Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Ingo
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

geko ha scritto:Bello Caldaro, ci andavo sovente quando ero su per militare, ovviamente non a fare kite : Wink :
Tornando in topic, hai usato la "tavoletta" invece della door, paragonandola ad una door normale, con la trasformer si riesce a scendere di misura pur mantenendo lo stesso low end?

Per dire, la 145x47 trasformer equivale ad una 160x48 tradizionale?
quando vai di deriva la grandezza non importa tanto,solo nei buchi di vento si soffre un pó.Per la tua domanda assolutamente si!Spero in un bel test al fp.

nella scelta della misura visto che é una tavola 2 in 1 va su quella principalmente usata.Se vuoi una tavola tuttofare la transformer 138x44 é una goduria,venuta veramente piú che bene e sono sconoscute ancora!

ieri ho fatto anche il test della scassa proto con cuscinetti,promette molto bene un altro livello,la deriva cosi si regola anche a tutta pressione vela su e giú senza problemi.Sulla scassa ci sono tante novitá per lanciare una versione Transformer V2 se tutto regolare per il proto.Forse fra 2-3 mesi.
Tel. 351 9136490
Ingo
Fofollo
Fofollo
Contatta:

Messaggio da Ingo »

Sbarcata la prima transformer in canada sono molto contento...vedo che si divertono un sacco... : Thumbup :

"Hi Ingo ......the board arrived everything looks top!!!!!!!!

hopefully i can ride it soon. I only weigh only 67 kg do you think will be good to 6 kts with sonic 18m

either way looks great thanks m...."
Allegati
!cid_722d871f-a743-03c7-dbe8-d72abe04311f@yahoo.jpg
Tel. 351 9136490
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'

Messaggio da Meg »

Grande Ingo sono contento per te !! cosa sono quelle fasce attaccate ai Pads ??
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Ingo
Fofollo
Fofollo
Contatta:

Messaggio da Ingo »

Meg ha scritto:Grande Ingo sono contento per te !! cosa sono quelle fasce attaccate ai Pads ??
sono per non slittare fuori dai pads...qualcuno gli usa anche se sono pericolosi...
Tel. 351 9136490
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Buon giorno come sapete tempo fa mi hanno fatto una visita persone alle quali ho augurato molta molta sfiga portandomi via le tavole migliori tra le quali una trasformer che avevo appena cominciato ad apprezzare e quindi ho approfittato e ho chiesto al mitico Ingo se mi poteva trasformare un paio di tavole che già avevo e il risultato è questo.
Ecco la mamma
20160627_094405.jpg
20160627_094405.jpg (91.77 KiB) Visto 1109 volte
e questa è la figlia
20160627_094304.jpg
20160627_094304.jpg (79.16 KiB) Visto 1109 volte
Sabato il meteo mi ha permesso di provarle entrambe al massimo infatti inizialmente il vento era sui 8 nodi e la grande con deriva andava alla grande poi è passato a 10/11 e quindi ho provato la più piccola che si è dimostrata una tavola fantastica bisogna stare solo un pochino più attenti a non farla ingavonare ma appena parte vola.
In seguito il vento ha continuato a salire e quindi via la deriva regolati i pad ( perchè con deriva giù li devo tenere chiusi totalmente) e via si parte con una tavola classica.
insomma sono veramente soddisfatto del lavoro e della resa sopratutto della divisibile che si candida ad essere la vera tavola unica con propensione al viaggio.
Che dire Grande Ingo : Thumbup : : Thumbup :
Peter Lynn team rider
Polo
Novellino
Novellino
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da Polo »

Sabato scorso uscita con Ingo sul lago di garda...pelerino leggero leggero in alto lago ci saranno stati circa 7-8 nodi a spanne non di piu... pump 12 cadeva a pera cotta, non stava neanche su se non sotto raffica. Stando a terra però ho potuto ammirare le doti light wind dell'accoppiata chrono 15mt e transormer grande (160x48?) infatti in quel vento Ingo andava in scioltezza senza problemi(salti compresi) ed oltretutto era l'unico kite in acqua in tutto l'alto lago...da provare la prossima volta...adesso il dubbio è bucare la tt 135x42 o procurarsi una door??? mah.... da sottolineare anche la praticita dell'accoppiata foil+ transformer ahah...quando ho finito di gonfiare il pump ingo stava già entrando in acqua per quando ho provato ad entrare in acqua io lui mi sa che era già stufo ahahah....prossima volta transformer prova pratica oltre che foto e video :cipTrick:
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Messaggio da ltdsurf »

https://vimeo.com/131414138?from=outro-local

Ci vorrebbe anemometro x vedere quanti nodi ci sono... Sembra nn si muova una foglia... Pare impossibile
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

Ho provato la radical transformer sabato, gli ho montato dei pad giusti simil flyrace.
Come bolina sembra (x quei pochi riferimenti che avevo) averne un pelo di piu della flyrace, quello che nn mi e' piaciuto e' la sensazione di essere molto on/off nel senso che il passaggio da tenere il bordo allo spin out e' immediato e ha poco margine di recupero sembrando una saponetta... soffrivo molto il chop e nell insieme nn mi ha fatto impazzire.
La riprovero' con mare meno formato x capirne meglio le potenzialita'.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Ingo
Fofollo
Fofollo
Contatta:

Messaggio da Ingo »

Lumumba ha scritto:Ho provato la radical transformer sabato, gli ho montato dei pad giusti simil flyrace.
Come bolina sembra (x quei pochi riferimenti che avevo) averne un pelo di piu della flyrace, quello che nn mi e' piaciuto e' la sensazione di essere molto on/off nel senso che il passaggio da tenere il bordo allo spin out e' immediato e ha poco margine di recupero sembrando una saponetta... soffrivo molto il chop e nell insieme nn mi ha fatto impazzire.
Non capisco perché quando hai una tavola di serie vai a smanettare ma fai cosi con tutto? : Chessygrin :

é stata studiata e fatto con pads normali con pads flyrace la tavola non funziona e come dici é saponetta... : Thumbup :
riprova con pads normali che poi va come sui binari... : whistlingb :
Tel. 351 9136490
Ingo
Fofollo
Fofollo
Contatta:

Messaggio da Ingo »

metto le foto di sabato mattina,la Radical Transformer continua a salvare uscite.Nessun kiter in acqua da nord a sud...grande uscita in vento costante come olio... : Thumbup :
Allegati
IMG-20160702-WA0003.jpg
IMG-20160702-WA0005.jpg
IMG-20160702-WA0007.jpg
Tel. 351 9136490
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

Ingo ha scritto:
Lumumba ha scritto:Ho provato la radical transformer sabato, gli ho montato dei pad giusti simil flyrace.
Non capisco perché quando hai una tavola di serie vai a smanettare ma fai cosi con tutto? : Chessygrin :

é stata studiata e fatto con pads normali con pads flyrace la tavola non funziona e come dici é saponetta... : Thumbup :
riprova con pads normali che poi va come sui binari... : whistlingb :
ingo..i pad montanti sono gli yeti che mi hai venduto tu.
con quelli originali la tavola va sbandata come se fosse un portone..impossibile tenerla piatta..anche a costo di farsi venire i crampi alle caviglie.
La configurazione standard a pari kiter fa perdere notevolmente velocita e angolo di bolina, e in un test incrociato andavo meglio con una door spleene che con la birella configurata pensionato style.
Bho...riprovero' col mare meno formato e ti dico, forse tu che la sfrutti sul lago ha piu performance, con 10/12 nodi e mare chopposo (chop di 40/50 cm) la flyrace mi dava piu "aggancio" x poterci spingere...magari e' anche questione che ho il piede con quella ma penso sia grazie al maggiore scoop della flyrace.
Pero la deriva della tua bolina di piu (o almeno mi sembra) rispetto alla deriva standard della flyrace.
Riprovero'.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Ingo
Fofollo
Fofollo
Contatta:

Messaggio da Ingo »

Guarda come va massi o io nei video.Nessun problema di tenerla piatta.I pads race sulle transformer simil flyrace vanno bene solo con scassa a 0°,con scassa transformer a 10° e racepads la tavola si trasforma in saponetta ho visto in tanti test.Si dovrebbe vedere la transformer che hai provato di chi é???

il concetto transformer vede una tavola 2 in 1 setup si cambia sul acqua senza fermarsi.Per ció anche ultima uscita sul garda ho messo la deriva nel supporto diverse volte per freestaylare un pó.Senza deriva ti troveresti con le racepads con tavola normale che non funziona da conseguenza avrei 2 setup che non funzionano... : Chessygrin :
sulle transformer normali di serie non monto neanche a morte i racepads non fá senso.Come detto la tavola é studiata cosi.Con racepads non venderei neache 1 pezzo solo a vedere!

poi ci sono i setup raice tavola specifica come ha Gas.Consiglio sempre scassa a 0° con racepads.Scassa inclinata pads normali.Ma sembra che non devo piú farci il pensiero le bidi con monouso solo raice non interessa molto.Se qualcuno chiede vuole transformer o trasformare la tavola in 2 in 1 e ultimamente vanno bene i kit transformer e finalmente anche i supporti deriva.Poi i racepads gli ho finiti,per vendere 10 paia son passati 3 anni.

prestazioni pure non cerciamo per il concetto transformer,le tavole sono tra le piú divertenti e la variabiliá della tavola fa il resto.Le prestazioni per vento leggero sono ottime.Quando vanno i hydro andiamo anche noi senza problemi.
Allegati
transformer action.jpg
Tel. 351 9136490
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Io ho solo 3 uscite con la trasformer ma tutta questa difficoltà a tenerla piatta non le ho trovate. Io l'unica cosa che faccio chiudo completamente le straps in modo che il piede non possa entrare completamente e cosi tengo il piede per metà fuori dal pad.
Peter Lynn team rider
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

Ieri bellissima uscita io con North hydrofoil & Juice 18m ed Ugues con Sp3 21m e transformer 160x48 :cipTrick:

Un sacco di bordi su e giù x Castiglione : dribbleg :
Prestazioni assolutamente simili e comparabili : Thumbup :

Seguiranno foto : Chessygrin :
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Team Transformer :cipTrick:
100 anni in 2 ma dominiamo Castiglione : PirateCap : : ahahah :
IMG-20160709-WA0006.jpg
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Mitico Ugo!!!!
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Ma il bracciolo? Ahahahha
Salva
Fissato
Fissato
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Messaggio da Salva »

DonRaffaè ha scritto:Mitico Ugo!!!!
Più che miticoooo : Thumbup :
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Massimo Speed ha scritto:Ieri bellissima uscita io con North hydrofoil & Juice 18m ed Ugues con Sp3 21m e transformer 160x48 :cipTrick:

Un sacco di bordi su e giù x Castiglione : dribbleg :
Prestazioni assolutamente simili e comparabili : Thumbup :

Seguiranno foto : Chessygrin :
Veniamo al report tecnico : Chessygrin :

Il mio amico Ugo usa x la sua transformer 160x48cm con deriva da 35cm il setup freerace con pads Yeti normali, ma montate invertite : Thumbup :
Questo setup è anche il mio favorito poiché permette di sfruttare al 100% l'anima freerace/freeride della Transformer : sssss :

Oramai è diventato molto bravo ad usarla e a deriva full-immersion tiene una bella posizione race style : Thumbup :
ugo style.JPG
ugo sp3 21.JPG
Sua moglie Silvia invece ( anche lei oramai bravissima ed esperta rider : notworthyc : ) preferisce usare la Transformer senza deriva per cui gli monta il tappo e pur utilizzando lo stesso setup a pads invertite riesce ad usarla benissimo con una bella posizione stylosa : Thumbup :
silvia style.JPG

Anche quando noi eravamo in mare con big pump da 18m e Hydrofoil, Silvia ed Ugo con la loro Transformer sono sempre stati al nostro fianco :cipTrick:
silvia & silvia.JPG
transformer & hydrofoil.JPG
Questo il responso delle reali comparative in mare della nostra minivacanza a Castiglione della pescaia : sssss :
ugues
Novellino
Novellino
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Messaggio da ugues »

Grande Castiglione tutti i giorni super. Con hydro e trasformer dalle 11 circa alle 19 in acqua.
Che dire ormai la famiglia speed usa l'hydro molto bene. Per capirci bordi chilometrici e strambate a piantone basso. Comunque con la transformer e qualche metro di vela in più si è navigato assieme per ore. Io da tempo sono strapreso dall'hydro ma non faccio più di qualche decina di metri sul piantone e poi cado, ma il suo fascino è irresistibile. Tuttavia in questo giorni ho constatato che la transformer ha una praticità e un range di utilizzo per il kiter medio che l'hydro si sogna. Poi ovviamente ci sono quelli che ci salgono e vanno "peccato che sono fenomeni o abitano al mare".
Come prestazioni l'hydro è superiore ma non si tantissimo. Piuttosto evidenzio che io dopo 2 ore in race sono distrutto mentre con l'hydro ti stanchi meno.
Comunque insistero' con l'hydro ma la transformer è super.
Ciao ugo
Orsorosso
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Messaggio da Orsorosso »

sto considerando l'idea di montare il kit trasformerà sulla mia twintip, con la famiglia al seguito devo ridurre al minimo l'ingombro dell'attrezzatura.
il mio dubbio è che la mia tavola è larga solo 41, andrà bene lo stesso?
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Rispondi