Scarpette nuove già rotte

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
wanttobefree
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2016, 15:28
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: -
Tavole: -

Scarpette nuove già rotte

Messaggio da wanttobefree »

Ciao,
Ho acquistato un paio di calzari della billabong 3mm, li ho usati una volta sola e le saldature di entrambi si sono aperte (lacerate) : Sad : all'altezza dell'attaccatura tra alluce e il resto delle dita... E' chiaramente un difetto di fabbricazione, vero?
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da pfvas »

A meno che tu non abbia dei piedi del genere direi proprio di si
images.jpg
images.jpg (8.8 KiB) Visto 2138 volte
Peter Lynn team rider
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da ErPiotta71 »

Ma questo è tutto fumettistico!
Qui sotto è più reale!
Immagine
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
wanttobefree
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2016, 15:28
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: -
Tavole: -

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da wanttobefree »

Ahahah : ahahah : tra l'altro si sono lacerati sotto l'alluce, quindi le unghie non c'entrano neanche : whistlingb :
Vabbè me li hanno cambiati con un paio identici : WohoW :
Ma adesso ho una paranoia: io porto un 43 e li ho presi taglia M, perchè non c'era la L e mi sembrava mi stessero bene... E se fosse questo il problema che ha fatto sì che si rompessero? In effetti ora li ho provati nuovamente e sono molto stretti... Anche il tallone mi copre per filo, mezzo cm in più sarebbe stato utile.
Vi chiedo perchè sono in tempo per farmeli cambiare con un altro modello di cui c'è la L (quando l'ho provato lo sentivo più scomodo ma, piuttosto che si rompano di nuovo, preferisco questo).
Che dite? E' il mio primo paio quindi non ho idea, e il commesso ne sa meno di me!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da ErPiotta71 »

ma la usi mentre fai kite?
Se sì, meglio stretti che larghi in quanto se fai bodydrag ti si sfila con un niente.
infatti sarebbe ottimale se ha sia il velcro sia il ciunturino!
wanttobefree
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2016, 15:28
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: -
Tavole: -

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da wanttobefree »

Sì esatto per kite. Anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma mi è venuto il dubbio che se mi stanno molto stretti in lunghezza, le giunture sono sempre sotto sforzo e forse è più probabile che saltino le saldature quando prendo uno strattone. Però mi pare anche assurdo che sia successo in 1 ora di lezione, questo discorso avrebbe senso dopo un po' di tempo penso.
Ho provato il modello L, di fatto mi va più largo sulla caviglia ma se lo metto sopra la muta, anzichè sotto, dovrei risolvere. Non so, sono molto indeciso perchè con il modello che ho sto più comodo... Ma ho il terrore che si rompano di nuovo essendo stesso modello/taglia.
Comunque il modello che ho è calzare senza nè velcro nè cinturino, l'altro modello invece ha il cinturino col velcro
wanttobefree
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2016, 15:28
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: -
Tavole: -

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da wanttobefree »

Per intenderci quelle che ho sono queste:

Qui si vede il tallone che mi entra per pelo, ma non mi sembra neanche troppo male... Boh

Immagine


Invece sento che mi preme molto nella V di separazione tra le dita (il che fa pensare che sono piccole? : think : ):

Immagine


Qui dietro si vede la saldatura che nell'altro paio si è strappata:

Immagine
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10447
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da Zitrone »

Se ti preme molto sulla v cambiali e prendili più grandi. Col kite il piede tende a scivolare avanti quindi ti premera ancora di piu
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
wanttobefree
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2016, 15:28
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: -
Tavole: -

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da wanttobefree »

Mmm ok andrò a provare un'ulteriore volta quegli altri. Quelli non mi spingevano alla base della V ma comunque erano più fastidiosi, sempre lì dove si separano le dita... sarà una difficile scelta : Rolleyes :
Ma la parte superiore dei calzari (sopra la caviglia) va posta sotto o sopra la muta?
Grazie
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da ErPiotta71 »

Di sicuro va messa come meglio ti sta più comodo.
Ora che ho visto i calzari, sono belli alti (le mie stanno sotto la caviglia perchè sono estive) puoi anche mettere sopra la muta.
Esteticamente meglio sotto ma il problema è che gli schizzi dell'acqua si infila sotto la muta.
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Scarpette nuove già rotte

Messaggio da marcodk »

wanttobefree ha scritto:Mmm ok andrò a provare un'ulteriore volta quegli altri. Quelli non mi spingevano alla base della V ma comunque erano più fastidiosi, sempre lì dove si separano le dita... sarà una difficile scelta : Rolleyes :
Ma la parte superiore dei calzari (sopra la caviglia) va posta sotto o sopra la muta?
Grazie
Immagino che se usi questi calzari tu abbia una muta invernale, se hai le cuciture termosaldate (muta semistagna) ti conviene mettere i calzari sopra la muta, altrimenti l'acqua ti entra dalla gamba e non esce piu.
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Rispondi