Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasione?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
skid
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/01/2011, 18:25
Spot frequentati: Sottomarina Lido (VE) - Isola di Albarella (RO)
Ali: Kitech Free RS 13 U.L.
Tavole: Nimitz - RLboard 138x44 - Gaastra Vision 131x41 - 2006 - Kiteloose sciancrata del 1800.

Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasione?

Messaggio da skid »

C’era una volta la Hyundai Galloper che altro non era che un vecchio modello di Mitsubishi Pajero.
Era l’epoca in cui la Hyundai era sì una marca, ma non con una precisa identità. Si appoggiava ad aziende più blasonate ed adoperava vecchi progetti. Adesso è una realtà industriale che, almeno negli Stati Uniti, pubblicizzano essere un’alternativa alla Mercedes-Benz : zip : (vedere Hyundai Sonata che sembra una CLS).
Che stia accadendo lo stesso con i kite?

http://cgi.ebay.de/Mormaii-Wave-Flyer-D ... 4aa7fbf1dd


Dal Brasile arrivano questi kites che in vendita nuovi a 299 solo ala per un 12 ( ma il 14 ha lo stesso prezzo : Eeek : ) rappresentano uno shock dal punto di vista del prezzo.
Ma quanto costa un kite alla fabbrica realmente ? 80 euro?
Si dirà, ma è un vecchio slingshot turbodiesel 3 (prodotto pare, proprio su licenza slingshot), magari è una schifezza, ma dai video su youtube non si direbbe e usato si trova già a 200 euro completo.
Ha senso spenderne, non dico 1600 per un pump 2011 completo di marca, ma anche 1100 con gli sconti vari?
Cosa ne pensate? Siamo di fronte ad un’invasione di sottomarche? : aufs :
A quando la sottomarca dei Flysurfer?

SKID
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Cip37 »

ma i flysurfer sono già una sottomarca... dei Peter Lynn : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Ninjo »

Ma tu lo compreresti uno Psycho 1 senza sacca nè barra a 300 € marcato Pippo?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Bidello »

Bidello ha scritto:
Ninjo ha scritto:Ma tu lo compreresti uno Psycho 1 senza sacca nè barra a 300 € marcato Pippo?
Beh, se dopo averlo provato vola bene, perché no?

È pur vero che potrebbe volare bene, ma i materiali sarebbero probabilmente scadenti e durerebbe meno. Va bene, l'hai pagato 300 euri, chissenefrega.

Il problema è un altro. Uno psycho1 lo paghi meno se lo compri nuovo alla FS (se ancora ne hanno qualcuno in magazzino) : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da pfvas »

Se non erro il turbodisel era un bow kite mentre questo è un delta quindi bisognerebbe paragonarlo magari ad un bandit.
Anche per me ormai siamo vicini alla follia dei prezzi va bene la ricerca, va bene gli investimenti, va bene la pubblicità ma oggi un kite di marca non costa meno di 1000 euro compresi i vari sconti se poi parliamo di grossi Fly siamo parecchio sopra.
Ma una domanda a questo punto vorrei fare a tutto il forum.
Chi di voi è entrato in un negozio e ha comprato un kite nuovo ?
Benvengano i kite "generici" la cosa fondamentale è che però il prezzo sia limato non perchè si risparmia sulla qualità perchè un chichen loop che si rompe perchè è fatto di carta può fare veramente molti danni
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Bidello »

pfvas ha scritto: Chi di voi è entrato in un negozio e ha comprato un kite nuovo ?
Io mai.

Almeno mai in un negozio reale. Sempre comprato usato, o nuovo, online.

Non che non creda nel negozio reale, intendiamoci, anzi sarei anche per supportare le piccole realtà locali, piuttosto che le grandi distribuzioni. Cose come trapezio, mute, pinne e accessori vari li ho sempre presi nel negozio all'angolo.

Stranamente però quando si è trattato di ali, ho sempre trovato più vantaggioso comprare da altre parti (US, AUS, UK, DE, SWE, ecc.).

p.s. qui in Spagna i kite costano + o - come in Italia...un botto. : whistlingb :
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Chuck »

per questo kite ho mobilitato un mio amico che abita ad Amburgo e penso nel pomeriggio passa in quel negozio a vedere, se si tratta di negozio o privato non si sa giusto. Stiamo a vedere e aspettiamo cosa mi dice.
Che barra ci si mette lo sapete ?
I6W9
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da luca8981 »

Chuck ha scritto:per questo kite ho mobilitato un mio amico che abita ad Amburgo e penso nel pomeriggio passa in quel negozio a vedere, se si tratta di negozio o privato non si sa giusto. Stiamo a vedere e aspettiamo cosa mi dice.
Che barra ci si mette lo sapete ?
è un negozio, io c'ho comprato il trapezio... seri e affidabili! : Thumbup :
Avatar utente
skid
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/01/2011, 18:25
Spot frequentati: Sottomarina Lido (VE) - Isola di Albarella (RO)
Ali: Kitech Free RS 13 U.L.
Tavole: Nimitz - RLboard 138x44 - Gaastra Vision 131x41 - 2006 - Kiteloose sciancrata del 1800.

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da skid »

Ma tu lo compreresti uno Psycho 1 senza sacca nè barra a 300 € marcato Pippo?
Dipende cosa ti da quel kite Pippo. Ho comprato (per ben 2 volte) il WindArt Demon 18 (la prima volta solo ala, la seconda completo), che altro non è che uno Speed1 col testosterone a 1000. Sono nel dubbio se venderlo o meno anche ora che ho il Silberpfeil 19 - 2.25.

Ma dato che non sono uno tra i 40 (credo) che hanno comprato, attraverso i famigerati gruppi d'acquisto, il PANSH (solo ala)
salvo poi generare un altro gruppo d'acquisto per 'barra e linee per PANSH' : Eeek :

Col senno di poi la risposta è NO. Non lo ri-comprerei.

Entrare in un negozio e comprare un kite nuovo?
Dipende da che kite e dal prezzo - attendiamo fiduciosi il negozio del Ninjo : Thumbup :

@chuck il mormaii monta la barra 2:1 con carrucola centrale e "V".
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Ninjo »

Io farò l'umanamente possibile, ma la cosa che nessuno sembra capire è che un negozio alla fine deve pagare l'affitto, la luce, l'assicurazione, etc, etc, etc.
Quello che può fare è dare un servizio migliore, essere corretto e investire su quello in cui crede, sperando che la clientela gli riconosca il margine per continuare a dare quel servizio..

Parto carico di speranze, ma mi porto nello zaino tanta carta igenica :)
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da luca8981 »

personalmente ho comprato da negozio entrandoci dentro fisicamente solo una volta al 1 inizio... Presi un wipika air blast 12 nel 2005 usato a 400 euro (non ho mai capito se ma ic...lato) e la sicura il wichard o come si scrive a 50 euro!!!
Poi quasi tutto da negozi ma on line, si risparmia cé poco da fare...
Per i kite sottomarca io preferisco prendere un buon usato ma di marche commerciabili., inutile prendere quella vela magari completa a 500 euro e poi te la tieni sulla groppa per sempre, personalmente su tutti i kite che ho comprato e rivenduto non ho perso piu di 100 200 euro usandoli per una stagione...
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Bidello »

Ninjo ha scritto:Io farò l'umanamente possibile, ma la cosa che nessuno sembra capire è che un negozio alla fine deve pagare l'affitto, la luce, l'assicurazione, etc, etc, etc.
Quello che può fare è dare un servizio migliore, essere corretto e investire su quello in cui crede, sperando che la clientela gli riconosca il margine per continuare a dare quel servizio..

Parto carico di speranze, ma mi porto nello zaino tanta carta igenica :)
Io lo capisco eccome, e sono sempre pronto a comprare lì se quello che ottengo è quanto tu dici sopra. Faccio così con tutti i negozi dove il servizio è migliore, anche se spendo di più.

Sarò stato sfortunato, però finora non ho avuto questo tipo di trattamento dai vari negozi che ho visitato quando avevo bisogno di comprare un kite.

Sottolineo perché muovendomi spesso (di città e nazione) non ho avuto il tempo di conoscere la realtà locale, perlomeno nel time frame in cui mi trovavo. Un paio di negozi dove comprerei un kite (anzi in uno l'ho anche comprato, un usato!) li ho nella lista, uno in Olanda ed un altro qui. Ma al momento non mi servono ali : whistlingb :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da LONG »

Nel valutare un acquisto non sempre il parametro rappresentato dal prezzo è il solo da considerare: molto importante è il servizio post vendita, che nel caso di materiali soggetti ad usura o rotture, come i kite, deve garantire la possibilità di praticare il nostro sport anche in condizioni particolari.
Quanti di voi , dopo aver esploso il kite sul bagnasciuga, con la previsione dei prossimi 15 giorni di vento costante e forte non desiderebbero avere un kite in sostituzione? Chi con tutte le linee rotte non vorrerrebbe trovare subito i ricambi'? E così via , un Negozio , può farlo.
Chi vi organizza un kite trip senza che dobbiate sbattervi sul web? Chi vi fa provare una tavola o vela prima di acquistarlli, evitando magari di comprare un attrezzo non rispondente alle vostre aspettative?Chi vi può dare un consiglio tecnico sul nostro sport e magari vi permette di passare un ora in compagnia di altri appassionati, prima di andare a casa la sera, dopo il lavoro.
Questo tipo di valore aggiunto lo può offrire un negozio fisico, ed è questo che paghi nel prezzo maggiorato alle quotazioni su internet.
Naturalmente devi scegliere il negozio che ti offre tutto questo e sappiamo benissimo che tale Negozio......sta per aprore i battenti a....Milano..... : Thumbup :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10442
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Zitrone »

Alcuni anni fa uscirono discussioni come queste su un marchio sconosciuto che vendeva kite (a mio avviso ottimi) alla metà circa (pure di meno) dei concorrenti. I commenti furono bene o male gli stessi di questo post...è scopiazzato da quello...ma farà schifo...ma le rifiniture...ma a chi lo rivendi etc
Sono passati gli anni e quel marchio è uno dei più venduti in Italia...anche se ha livellato i prezzi cono la concorrenza : Mad :

Non bisogna partire subito prevenuti su queste nuove brand, e vero....a volte fanno veramente schifo ... ma bisognerebbe provare pima di giudicare.

Riguardo il negozio (anche se non capisco perchè la discussione è evoluta in shop vs internet) il discorso di long è giusto, ma almeno qui in italia gli shop ideali da lui descritti si contano sulla punta delle dita. Io personalmente mi servo del negozio per tutto ciò che va provato (muta, trapezio etc) e rigorosamente nuovo...per l'usato compro da privati in spiaggia o internet (di ali nuove ho avuto solo i pansh)
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da MaB »

Io ho avuto e ho ancora in uso vele di marca non famosa, realtà locale. (le Curve, tanto non è un segreto) e debbo dire che sebbene non siano a livelli di alcuni marchi blasonati...a dai e dai miglioria dopo miglioria..sono diventate valide alternative.
Cinesi, Brasiliane o Cervesi...vanno provate bene bene, toccate con mano, barra compresa.
I problemi costruttivi e i difetti di progettazione capitano anche alle marche famose... la differenza sta nell'assistenza post vendita e garanzia! Sappiam tutti che ogni anno c'è chi se la piglia nel didietro con vele costose che fan difetto non riconusciuto dal negoziante e/o l'importatore han speso tutte le loro attenzioni a riempirci di cazzate con nomi e definizioni fantasiose (che spesso significano la stessa coperta tirata da un'altra parte..o riproporre qualcosa di già esistente..tanto le vele son quelle!).
Le vele..le ho sempre prese in negozio, cercando per quanto possibile la svendita per cambio gestione o il modello che esce di scena.. ma per lo meno so con chi incazzarmi e con certi negozi so che non avrò problemi, neppure a rivenderle.
Le vele poco famose han quel problema, comprarle dal Brasile su internet..poi te le tieni o le "regali".
Però..le uniche vele con cui non ci ho rimesso praticamente nulla..son state le "locals"..ma molto sta nel produttore o nel creargli una nicchia di mercato... se vendete i PAnsh fate fatica... ma se li vendete sui forum dove li avete comprati..magari uno sa di cosa si parla e le compra.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Chuck »

arrivata email proprio ora per l'ala low cost in questione, toccata con mano dal mio amico e questa l'impressione... tessuto non male e cuciture abbastanza buone.. mi ha scritto che te la danno dentro ad una busta tipo supermercato hahhahha.
io sta prova la faccio spendo 300€ per un 14m e vediamo a fine stagione che vieni fuori...sperando certo che voli bene. Un vostro consiglio se avete 300 € da spendere, voi che fareste?

Le vele le ho prese sempre usate e forse sono stato sempre fortunato (mi tocco per scaramanzia) perchè tenute veramente bene, ultimo acquisto un R...l 11m 2011 ad € 600 usato 3-4 volte e venduto per cessata attività del rider.
comunque i prezzi che tanto si parla di questo sono altissimi e in continuo aumento di anno in anno, il kitesurf sta diventando secondo me uno sport per pochi eletti e con possibilità di spendere, per quanto riguarda attrezzature nuove, sull'usato ci si può muovere abbastanza bene. Ma mi domandavo questo: una volta che finiscono le persone che comprano il nuovo e lo rivendono, svendendolo ( guardate il mio caso) dove le compro le attrezzature in negozio a prezzo pieno?
I6W9
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da luca8981 »

Chuck ha scritto:arrivata email proprio ora per l'ala low cost in questione, toccata con mano dal mio amico e questa l'impressione... tessuto non male e cuciture abbastanza buone.. mi ha scritto che te la danno dentro ad una busta tipo supermercato hahhahha.
io sta prova la faccio spendo 300€ per un 14m e vediamo a fine stagione che vieni fuori...sperando certo che voli bene. Un vostro consiglio se avete 300 € da spendere, voi che fareste?

Le vele le ho prese sempre usate e forse sono stato sempre fortunato (mi tocco per scaramanzia) perchè tenute veramente bene, ultimo acquisto un R...l 11m 2011 ad € 600 usato 3-4 volte e venduto per cessata attività del rider.
comunque i prezzi che tanto si parla di questo sono altissimi e in continuo aumento di anno in anno, il kitesurf sta diventando secondo me uno sport per pochi eletti e con possibilità di spendere, per quanto riguarda attrezzature nuove, sull'usato ci si può muovere abbastanza bene. Ma mi domandavo questo: una volta che finiscono le persone che comprano il nuovo e lo rivendono, svendendolo ( guardate il mio caso) dove le compro le attrezzature in negozio a prezzo pieno?
io per 300 euro lo prenderei ma calcolaci la spesa per la barra se non l'hai gia...
detto questo ma è nuova?? se lo è e il negozio la vende a 300 euro vuol dire proprio che non ha mercato, quindi magari poi non te la rivendi ma comunque sia se va bene perche te la devi rivende?
non so quante vele abbia in catalogo mormaii ma se è quella che ho visto io in sardegna questa estate è una buona vela da vento leggero, un bel trattore con pèrò una barra durissima!
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Chuck »

si la vela è nuova il mio amico è andato nel negozio "fisico" vista e toccata con mano....che dire per rivenderla non ci penso nemmeno a quanto la venderei me la tengo e muore così hahahhaha.
contavo di usare una barra north 2009 a 5 cavi o una airush 2009 5 cavi sempre se quest'ala (aquilone truccato da kite) predispone il quinto cavo.
ultima informazione è possibile che abbia 7 bladder dalla foto sembrerebbe di si.....o mi sbaglio.
I6W9
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da luca8981 »

Chuck ha scritto:si la vela è nuova il mio amico è andato nel negozio "fisico" vista e toccata con mano....che dire per rivenderla non ci penso nemmeno a quanto la venderei me la tengo e muore così hahahhaha.
contavo di usare una barra north 2009 a 5 cavi o una airush 2009 5 cavi sempre se quest'ala (aquilone truccato da kite) predispone il quinto cavo.
ultima informazione è possibile che abbia 7 bladder dalla foto sembrerebbe di si.....o mi sbaglio.
mi sa che non vanno bene, ci vuole quella che ti ha segnalato skid
@chuck il mormaii monta la barra 2:1 con carrucola centrale e "V".

comunque dovrebbe essere lo copia dello sling turbo 3
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10442
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da Zitrone »

Chuck ha scritto:contavo di usare una barra north 2009 a 5 cavi o una airush 2009 5 cavi sempre se quest'ala (aquilone truccato da kite) predispone il quinto cavo.
Ti ci vuole questa barra...o una che abbia questo sistema
Immagine


Confermo che questo tipo di barre sono durette....l'avevo sul crossbow 2008 che ho dato via proprio per questo motivo
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Kite gonfiabili ‘sottomarca’ – caso sporadico o invasion

Messaggio da MaB »

Voi siete matti... è preistoria. Su una 14...ti fai i bicipiti!!! Vabbè l'ala da poco..ma così non la prenderei. A parte il costo della barra (si modifica una 4 cavi ma sai che palle e quante prove?) c'è da dire che già le uscite son poche, se quelle poche devo gustarmele poco perchè ho risparmiato qualche centinaio di euro o meglio ho preso una vela del cavolo ma nuova al prezzo di un discreto usato.. non esiste! Bo. Magari sbaglio ma io ragiono così. 300euro solo ala.. Ci sono vele nuove invendute, di marca, del 2007-2008 in giro che circa costano così..
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Rispondi