Hidrofoil su twin tip

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da pfvas »

Speriamo di farcela per fine febbraio così possiamo fare un bel test anche di resistenza
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Massimo Speed »

Ingo ha scritto:
Massimo Speed ha scritto:Questa è la vera e definitiva svolta : Thumbup :

Figata assoluta : dribbleg :
Guarda questo identica esce da Radical/RL TT normale e divisibile fra poco.
Va beh poi aggiungere anche la scassa non penso sia un problema,tutto in uno chi é cosi matto? : Chessygrin :
Evvabè, l'hanno gia fatta : Thumbup :
Bravi : Thumbup :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da silversurfer »

Massimo Speed ha scritto:Questa è la vera e definitiva svolta : Thumbup :

Figata assoluta : dribbleg :

Immagine
A parte che non è granchè ne come hydro ne come TT, ma con quel che costa (mi pare stia sui 2900 euro) ti prendi un buon Hydro e un buon TT.
Ma che senso ha comprarsi un ibrido per uno due viaggi all'anno che uno fa (forse) ? e se invece la prendi per usarla in Italia, cosa fai ogni volta smonti e rimonti straps quando passi da TT a foil (+ piantone)?
Senza contare che un buon TT dovrebeb avere un po' di flex mentre una buona tavola da Hydro deve essere rigida...
Anche no, grazie.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da KiteRon »

silversurfer ha scritto:
Massimo Speed ha scritto:Questa è la vera e definitiva svolta : Thumbup :

Figata assoluta : dribbleg :

Immagine
A parte che non è granchè ne come hydro ne come TT, ma con quel che costa (mi pare stia sui 2900 euro) ti prendi un buon Hydro e un buon TT.
Ma che senso ha comprarsi un ibrido per uno due viaggi all'anno che uno fa (forse) ? e se invece la prendi per usarla in Italia, cosa fai ogni volta smonti e rimonti straps quando passi da TT a foil (+ piantone)?
Senza contare che un buon TT dovrebeb avere un po' di flex mentre una buona tavola da Hydro deve essere rigida...
Anche no, grazie.
Quotone.. io vi vorrei vedere in spiaggia che smontate piantone, 3 strap e rimontate strap e maniglia... avendo una cosa che non eccelle ne come tt ne come hf. E poi se cala il vento e dovete tornare all'HF? : Biggrin : Molto meglio 2 tavole, che cambi al volo.

Per i viaggi (ma quanti ne fate in un anno??) non sarà il male di portare dietro una tavoletta in più per l'hf (magari di quelle senza o con poco volume).

Non è neppure una novità, quella soluzione (tt modificata per hf), al Marano girava già anni fa.. e poi si sono estinte..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Massimo Speed »

Per me è proprio una figata il programma race del progetto CRX...

Mi pare di capire che ci sarà un circuito dedicato monomarca quindi vai ovunque nel mondo e fai gare con quel materiale standard.

Zero sbattimento di avere il materiale supertop, conta solo il manico.

3 kite pump da 7m/10m/13m, una TT ed un Hydrofoil, il tutto trasportabile in unico borsone:
Complete_BRD_PK3_580894fa3a8c0.jpg
Complete_BRD_PK3_580894fa3a8c0.jpg (124.72 KiB) Visto 655 volte
http://crx.neilpryde.com/index.php?page ... Itemid=305

Il tutto costa quanto un paio di foil race, che cmq non è certo poco, ma 6 ok x sempre! : Thumbup :

Questa formula a me piace : Thumbup :

Il prezzo dell'Hydro più la TT non mi pare quello indicato da Silver : think : http://crx.neilpryde.com/index.php?opti ... Itemid=307

Una simile strada perseguibile credo sia il futuro per far appassionare molti giovani a questa disciplina perché temo che attualmente i costi per partecipare a gare di alto livello siano insostenibili : Cry :
Ultima modifica di Massimo Speed il 18/11/2016, 9:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Lumumba »

Massimo Speed ha scritto:Per me è proprio una figata il programma race del progetto CRX...

Mi pare di capire che ci sarà un circuito dedicato monomarca quindi vai ovunque nel mondo e fai gare con quel materiale standard.

Zero sbattimento di avere il materiale supertop, conta solo il manico.

3 kite pump da 7m/10m/13m, una TT ed un Hydrofoil, il tutto trasportabile in unico borsone:
Complete_BRD_PK3_580894fa3a8c0.jpg
http://crx.neilpryde.com/index.php?page ... Itemid=305

Il tutto costa quanto un paio di foil race, che cmq non è certo poco, ma 6 ok x sempre! : Thumbup :

Questa formula a me piace : Thumbup :

Il prezzo dell'Hydro più la TT non mi pare quello indicato da Silver : think : http://crx.neilpryde.com/index.php?opti ... Itemid=307
max...tu lo compreresti come attrezzatura unica?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Massimo Speed »

Lumumba ha scritto:
Massimo Speed ha scritto:Per me è proprio una figata il programma race del progetto CRX...

Mi pare di capire che ci sarà un circuito dedicato monomarca quindi vai ovunque nel mondo e fai gare con quel materiale standard.

Zero sbattimento di avere il materiale supertop, conta solo il manico.

3 kite pump da 7m/10m/13m, una TT ed un Hydrofoil, il tutto trasportabile in unico borsone:
Complete_BRD_PK3_580894fa3a8c0.jpg
http://crx.neilpryde.com/index.php?page ... Itemid=305

Il tutto costa quanto un paio di foil race, che cmq non è certo poco, ma 6 ok x sempre! : Thumbup :

Questa formula a me piace : Thumbup :

Il prezzo dell'Hydro più la TT non mi pare quello indicato da Silver : think : http://crx.neilpryde.com/index.php?opti ... Itemid=307
max...tu lo compreresti come attrezzatura unica?
La prenderei per il mio bimbo se in Italia ci fosse un circuito simile : Thumbup :
Sempre che lui abbia voglia di dedicarsi : Chessygrin :

Sarebbe un bell'acquisto anche per tutti i racer master che gareggiano solo per divertimento e che attualmente devono spendere cifre esorbitanti : Thumbup :

Mio personalissimo parere...

Per il mio livello vado benissimo anche con il pelapatate : ahahah :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da KiteRon »

Però cosi paragoniamo le pere con le mele..
Se il discorso è partecipare a un campionato monomarca con attrezzature uguali per tutti, ha un suo senso quel kit (anche a me Massimo piace quando l'attrezzatura è uguale per tutti e quello che fa la differenza è al 90% il manico : Thumbup : ), ma per un utente normale quel piantone con tavola TT da smontare/rimontare in base all'uso non ha senso, salvo che fai 12 kite viaggi all'anno in aereo.

Il costo del kit è cmq spropositato..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da silversurfer »

Non so che prezzi guardate voi ma io leggo starter pack pk1 3082 dollari tavola + foil + 1 kite

Io ho speso 2000 per il mio vorace con tav temavento e con altri 1000 euro ti prendi un ELF 15 usato pochissimo con prestazioni imparagonabili rispetto ad una 13 NP pump. aggiungi 200 euro per un TT usato di buona qualità e sei a posto.

Perchè prendersi dei cancelli quando allo stesso prezzo si può prendere dell'ottimo materiale in carbonio e se poi si vuole risparmiare ancora basta andare su usato ex-regatanti che te lo tirano dietro e vanno benissimo.
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Bakio16 »

un paio di considerazioni su questo cr-x,
i prezzi sono esattamente nella media, il 13 viene 1300 dollari senza barra, la barra 450...quanto un 13 di altre marche, la tavola viene 520 dollari senza accessori, una tavola di 145cm, vuol dire che al massimo come twintip la puoi usare per del freeride in light wind, niente freestyle, niente wakestyle, niente wave...
160 dollari per pad e straps...

prezzi esagerati per chiamarsi "starter pack" e come hanno detto altri, si compra dell'attrezzatura mediocre e non specializzata al prezzo di una specializzata....
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Bakio16 »

ho appena fatto il conto sullo starter pack con un kite, praticamente si riceve la borsa omaggio, il resto si paga come da listino singolo....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da silversurfer »

Massimo Speed ha scritto: Sarebbe un bell'acquisto anche per tutti i racer master che gareggiano solo per divertimento e che attualmente devono spendere cifre esorbitanti : Thumbup :

Mio personalissimo parere...

Per il mio livello vado benissimo anche con il pelapatate : ahahah :
Appunto, stabilito che il prezzo non è particolarmente buono, se a un "race master" (leggi medio-scarso) gli levi anche il divertimento perchè lo costringi a regatare ed allenarsi tutti i giorni con un aratro e con una 13 pump, cosa resta?!

: Lol : Massimo, ti perdono solo perchè hai il pelapatate che costa da solo come tutto lo starter pack NP e va anche peggio : ahahah : .

Lo dice anche il nome stesso: pack = pacco
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Masaccio »

silversurfer ha scritto:se a un "race master" (leggi medio-scarso) gli levi anche il divertimento perchè lo costringi a regatare ed allenarsi tutti i giorni con un aratro e con una 13 pump, cosa resta?!
Che domande: lo spirito sportivo!
: Chessygrin :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Massimo Speed »

Masaccio ha scritto:
silversurfer ha scritto:se a un "race master" (leggi medio-scarso) gli levi anche il divertimento perchè lo costringi a regatare ed allenarsi tutti i giorni con un aratro e con una 13 pump, cosa resta?!
Che domande: lo spirito sportivo!
: Chessygrin :
All'italiano c'erano rider che han speso soldi x comprarsi i foil race e poi han gareggiato con i pump x arrivare meglio nella classifica dedicata : think :

Con questa filosofia w il pelapatate ma sopratutto LA patata! : ahahah :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da silversurfer »

Tieni presente che all'italiano c'erano 20-22 nodi, in quelle condizioni la differenza fra foil e pump non è molta, in tanti hanno scelto pump ma solo Maicol ha ottenuto buoni risultati, mettendoci del suo, comunque con un buon hydro Blade in carbonio, non con aratro o pelapatate.

Solo su una cosa sono assolutamente d'accordo con te: W la patata : sssss :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Massimo Speed »

Con Maicol ci troviamo spesso in mare al Calambrone ed ho provato il Blade : Thumbup :

Con questa consapevolezza ritengo che il pelapatate sia il top hydrofoil per il 90% degli hydrofoiler in giro : ahahah :

Ma voi siete tutti race ed io vi stimo e vi rispetto : Thumbup :

Ma sopratutto stimo LA patata : sssss :

Buon vento e buon divertimento a tutti e che ognuno si diverta come più gli piace : Thumbup : :cipTrick:
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

sto andando avanti nella similcostruzione del mio aratro... : Chessygrin : : ahahah :

sto incontrando difficolta nel fissare "l'atrezzo" alla tavola.
in particolare, i morsetti fatti da me, che dovrebbero collegare la tavola agli attacchi dei piantoni..non stringono come dovrebbero, come quelli in foto...
con una sola boccola all'estremita , mi rimangono un po aperti( lenti) e non riesco a serrarli e quindi bloccare la tavola all'aratro....perche? : think :
queste per rendere l'idea di quello che debbo realizzare(da cui sto scopiazzando)..ma i miei non stringono.. : think : : think :
morsetti.PNG
morsetti.PNG (176.25 KiB) Visto 773 volte
morsetto.PNG
morsetto.PNG (177.77 KiB) Visto 773 volte
montaggio morsetto.PNG
montaggio morsetto.PNG (95.08 KiB) Visto 773 volte
morsetti montati.PNG
morsetti montati.PNG (147.48 KiB) Visto 773 volte
tavola con morsetti  bloccati..PNG
tavola con morsetti bloccati..PNG (287.94 KiB) Visto 773 volte
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

penso di aver risolto... : Wink :
ho messo una boccola anche sul supporto ed adesso va molto meglio..
l'aratro prende forma... : ahahah : : ahahah :
aratro.jpg
aratro.jpg (66.91 KiB) Visto 751 volte
494854450-yugo-de-bueyes-buey-arado-bagan.jpg
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da pfvas »

faccelo vedere
Peter Lynn team rider
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

alla fine...!! : ahahah :
io non ho la vostra manualita...non so fare niente di preciso e fine... : Razz : pero mi piace domare i miei cavalli imbizzarriti....( in questo caso ciuco) : Chessygrin : : ahahah : : ahahah :
pero' qui mi sa che sara dura : think : : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

mucca.jpg
mucca.jpg (22.65 KiB) Visto 648 volte
: ahahah :
Rispondi