Cambiamenti sui nostri spot

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da Ninjo »

Tutti diciamo che il clima sta cambiando.. e poi non sappiamo neanche come ed in che cosa..
Quindi tanto per fare una cosa utile..

Vi siete accorti di qualche cambiamento sensibile ( Direzione abituale del vento, intensità del vento, onde etc) nei Vostri spot in questi anni?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da kiteman »

I local "anziani" del Lario (Lago di Como) dicono che una volta (10 anni fa') la Breva era veramente un bel vento.
Ce n'era di più (più spesso) ed era mediamente più forte.
Negli ultimi 5 anni, quelli che ho vissuto io di persona, non mi pare di aver visto grosse mutazioni.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da steuu »

kiteman ha scritto:I local "anziani" del Lario (Lago di Como) dicono che una volta (10 anni fa') la Breva era veramente un bel vento.
Ce n'era di più (più spesso) ed era mediamente più forte.
Mmm... puo' essere...ma tieni conto che tutti alla fine si lamenta che non ci son piu' le mezze stagioni... che una volta era meglio...

Io di dati oggettivi non ne ho...quest'anno qui al lago e' stato meglio dell'anno scorso! Ma non e; abbastanza per far testo...
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da kiteman »

steuu ha scritto:
kiteman ha scritto:I local "anziani" del Lario (Lago di Como) dicono che una volta (10 anni fa') la Breva era veramente un bel vento.
Ce n'era di più (più spesso) ed era mediamente più forte.
Mmm... puo' essere...ma tieni conto che tutti alla fine si lamenta che non ci son piu' le mezze stagioni... che una volta era meglio...

Io di dati oggettivi non ne ho...quest'anno qui al lago e' stato meglio dell'anno scorso! Ma non e; abbastanza per far testo...
Si, certo, però l'ho sentito dire da più persone, anche windsurfisti.
Si ricordano "più vento".
Magari una volta usavano semplicemente ali che.. tiravano di più, meno depower. : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da MaB »

A me pare che una volta (metà anni 80) la zona Puerto/Marina di Ravenna godesse di un discreto termico estivo, dopo aver fatto lezione di vela ai bimbi uscivamo dalle 18 a dopo tramonto ad allenarci... poi scomparso. Ma st'estate son uscito praticamente sempre, nei momenti liberi...quindi... ali con più power? Tavole performanti? Sarà, oppure è tornato un pò di termico.
Di bello c'è che son discorsi del cavolo...poco affidabili, "una volta si che il mare era mare e il vento vento" ...oppure peggio che peggio, come pensavano i vecchi quand'ero ragazzino segaiolo "voi giovani di adesso si che siete fortunati, sempre con la f..a spalancata davanti" ...e pensavo "vaffanc..ma spalancata davanti a chi?? qualcuno avrà anche le mie, forse?!" : zip :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da madmax »

frase tipica, "mi ricordo che prima di tutti sti sle, bow, pippe e madonne, si usciva parecchio di piu..." se riprendete in mano roba vecchia (es il mio vegas 16 2004, o altra roba d'annata) uscite piu spesso, ma ovviamente si paga in termini di depower e gradevolezza dell'uscita.

scientificamente parlando invece, si, c'e' un cambiamento climatico in corso, la corrente del golfo si sta sputtanando, lo vedo bene qui in uk, col tempo che fa cagarissimo e pure st'estate non e' che si sia stati troppo bene, ma stranamente per qui, NON E' PIOVUTO POI TANTO, il mediterraneo si sta riscaldando, tanto da far entrare specie del mar rosso nel nostro "mare" attraverso il canale di suez, e soprattutto SOPRAVVIVONO, prima passavano uguale, ma schiattavano poco dopo per via delle condizioni avverse, gli anticicloni delle azzorre, che ci danno le nostre belle estati calde e soleggiate, sostano in altre zone, e noi ci ritroviamo con l'estate che arriva a fine luglio invece che a giugno, e temperature assurde a ottobre/novembre, oltre al "monsone" che sta investendo ora l'italia, io mi ricordo che a siena in inverno faceva freddo, ma non pioveva troppo, gli ultimi anni erano rare le giornate in cui non pioveva...

pure i venti termici si stanno affievolendo, a causa del mare piu caldo, ora questo non deve portare al catastrofismo e all'estremismo dalla parte opposta, ma se su questa palla di terra ci dessimo una regolatina tutti, usando meno le macchine e spostandosi il piu possibile in bici/mezzi pubblici, costruissimo in maniera ecosostenibile, rinunciassimo agli eccessi di cibo e lussi ecc ecc, forse staremmo tutti mediamente meglio, elimineremmo la poverta' e le disuguaglianze nel mondo, ma ovviamente questo non va bene con il "bisniss" che tanto ci piace, perche' di spread(ed) ultimamente io vedo solo le chiappe del cittadino del mondo medio...

basti considerare che gli accordi di kyoto sono stati presieduti dagli USA e ospitati dal giappone, le due potenze piu inquinanti del mondo (cina a parte perche' non danno i dati, ma sono CATASTROFICI... lassamo perde va'), e indovinate un po' chi sono gli unici che non hanno firmato i trattati (di kyoto e successivi)? (se avete detto burkina faso e stato del vaticano vi siete sbagliati, non hanno firmato gli ospitanti e i presidenti... fichi eh?)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da Pat »

posso dire con certezza che nella zona di Lido nazioni/volano (FE) faceva cippa all'inizio degli anni 80, quando ci andavo in WS, e ha continuato imperterrita a regnare tuttora.

NOn è cambiato nulla.
L'essenza del kite è fare kite.
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da ziofrance »

Non ci sono più i giovini di una volta.... : Chessygrin :
Anche di Grado si diceva che una volta c'era più vento, a me sembra che almeno in questi ultimi 10-12 anni non sia cambiato nulla, un anno fa più freddo....uno fa più caldo, un anno c'è più vento...uno meno
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da steuu »

Non c'e' piu' il futuro di una volta!!!

: ahahah :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da fabnik »

Pat ha scritto:posso dire con certezza che nella zona di Lido nazioni/volano (FE) faceva cippa all'inizio degli anni 80, quando ci andavo in WS, e ha continuato imperterrita a regnare tuttora.

NOn è cambiato nulla.
Probabilmente almeno per la nostra zona si parla di fluttuazioni ad onda lunga...

@Pat: seccavento since '80 : ahahah :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
christian224
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 11/07/2011, 21:14
Spot frequentati: liguria
Ali: obs
Tavole: nhp
Contatta:

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da christian224 »

Qui in liguria, a Loano parrebbe che la tramontana nn sia piu quella di una volta, ora soffia sempre da NNE , installo antenne tv e chiaccherando con i clienti piu anziani , viene fuori spesso che sia cambiata....
ride again
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da chinook »

Pat ha scritto:posso dire con certezza che nella zona di Lido nazioni/volano (FE) faceva cippa all'inizio degli anni 80, quando ci andavo in WS, e ha continuato imperterrita a regnare tuttora.

NOn è cambiato nulla.

A me invece mi sembra che sia cambiato sensibilmente....
Il mio lavoro dipende molto dalle temperature e dal vento, in 13 stagioni estive vi posso garantire che le cose sono cambiate, magari una persona che non abita al mare non ci fa troppo caso, ma è così....
ricordo che i primi anni (dal '99) il mese di aprile e di maggio (sopratutto) eravamo obbligati a tenere le reti frangivento vicino allo stabilimento per mettere i lettini. le temperature in quei mesi erano simili, ma il vento era più intenso e freddo. Il pomeriggio (giu-lug-ago) molti clienti volevano spostarsi dalle prime file a quelle dietro perchè il vento era fastidioso.
Questo negli anni è andato sparendo, a parte questo ultimo che incredibilmente abbiamo avuto un ritorno del termico (seppur debole) dalla metà di luglio a settembre, tutti i giorni, forse complice la mancanza di pioggia per quasi due mesi e l'escursione termica giorno/notte...
In più quei bei temporali che scaricavano ettolitri di acqua in 2 ore con il ritorno del sole cocente non ci sono più, solo perturbazioni lunghe e sempre più violente... e non lo dico solo perchè ci sono stati i fatti degli ultimi giorni, abbiamo perso settimane intere a causa di perturbazioni durature (anche 10 giorni), lo scorso anno (2010) ad esempio maggio e giugno circa 25 giorni di pioggia.... stagione da dimenticare... : censored :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Cambiamenti sui nostri spot

Messaggio da pfvas »

Volevo mettere un post nuovo ma penso che questo vada bene lo stesso.
Parlando di cambiamenti climatici ormai penso che anche i più "distratti" si siano resi conto che qualche cosa è cambiata. Io oggi apro Lamma e vedo questo.
wind10m_A_10.png
swh_A_10.png
Io a memoria una cosa del genere non me la ricordo proprio
Peter Lynn team rider
Rispondi