Riassumo la mia esperienza personale.maxilconte ha scritto:Per aggiungere un po' di confusione: come detto in altre occasioni, a mio avviso, un conto è imparare e un conto andare. Imparare con poco vento mi sembra complicato, e ancor più con una portaerei da 16-21 mq sulla testa che backstalla, fronstalla, incaramella, cade, si gira, non riparte, ammazza qualche bimbo in spiaggia e scatena ire della capitaneria. Ma non vi sembra più "umano" che per il momento si prenda un kite mediamente gestibile (12-14 e comunque sono grandini) e impari magari facendosi un paio di giorni FATTI BENE su un lago o in una località con vento "vero"? Poi arriva settembre ed è già attrezzato e la prossima estate deciderà se uscire nel suo spot con ali più grandi. Se gli istruttori (si spera certificati) insegnano solo quando c'è vento un motivo ci sarà oppure sono tutti della pumpmafia???
Location rimini riccione.
2005 preso wipika amp 18,5 e una tavola dell epoca. pochissimo tempo causa lavoro. tentativi 4/5 l anno..nulla di fatto.
2007 preso ozone instict 13 sempre 4/5 tentativi all anno. nulla di fatto.
2010 preso usato foil windart deamon 18 mq e una airush surf cesso da 2 metri preistorica. 3 sere dalle 19:30 alle 20:30...BOLINAVO (autodidatta)
esempio n1
amico con pumpetto 12. fatto corso 3 anni fa. 3 anni di tentativi. o sottoinvelato..o mare lavatrice...nulla di fatto.
Inizio stagione 2017, lo insulto dicendogli che se si ripresentava al mare con quell ala gliela bucavo.
Si e convinto. speed 3 19 e portone, due giorni..BOLINAVA (tant e che gli toccava scarrocciare a piedi perche nn sapeva tornare)
esempio n2
amico fa corso, primavera 2016. planicchia, ma scarroccia fisso. va allo stagnone in autunno torna tutto gasato che finalmente va.
Ritorna, scarrocci cosmici e naufragi.
Compra chrono 15 e si fa prestare spleen door. una settimana BOLINA.
esempio n3.
Corso, amico leggerino(65 kg) gli consigliano un 12, ma sotto mio parere si fa un 18 e portone.
Tempo 2/3 uscite BOLINA.
esempio n4
corsista. compra 12 e tt piccola, 2016 busta del the e naufragi.
2017 busta del the e naufragi....
ma...il kite e solo col 12...ok...previsione 2018...busta del the e naufragi.
Ora...vuoi planare???
si? bigsize e portone.
no? qualsiasi altra roba.
max...te un foil.nn l hai mai visto.mi sa, a livello stabilita' nn ha eguali nel poco vento....e se viene giu a foglia morta e perche ci son meno di 5 nodi.