Windfestival, alcune considerazioni

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da galta »

ciao a tutti
Io come kiteloose ero l altro brand di Kite presente al Windfestival.
purtoppo quest' anno non erano presenti altri brand, qualcuno x scelta, qualcuno x altri impegni, qualcuno come Airush ed Fone x problemi con le spedizioni.. li ho sentiti entrambi ed erano davvero molto dispiaciuti.
bando a questo, ho sempre ritenuto che essere presenti a questi eventi sia utile al brand, ovviamente, ma dovrebbe esserlo moilto di piu x gli utenti...nel corso degli anni, dal 2000 con il primo TTT a vieste, poi tutti i san teodoro, c'è stato un generale calo delle visite..
vuoi che internet dà tutte le news in anticipo, vuoi che tutti sono ormai un po vincolati ad un brand specifico, ma trovo poco intelligente non approfittare di comparare, toccare e x che no, criticare un prodotto visto fisicamente, parlare con chi li produce o distribuisce, e vedere anche il mondo che ci sta a fianco, WS e Sup
detto questo, io ci saro sempre a Diano, troppo divertente, organizzato molto bene e ricco di altre attivita parallele,
per me è sempre un momento di crescita confrontarmi con tutti, e mettendo la mia faccia nei prodotti che realizzo, vedendo la reazione di chi li vede e chi li testa..
in 7 anni comunque almeno 1 gg di vento a DIano lo abbiamo avuto, e questa domenica è stato davvero top, con tutto il pomeriggio molto ventilatio e divertente

Vi aspetto tutti la prox edizione x una birra e belle chiccherate!

max
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da galta »

oppure:
cosa piacerebbe a voi utenti trovare e vedere in uno show sulla spiaggia con i vostri giocattoli preferiti?

sarebbe interessante saperlo!

grazie in anticipo
max
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da Carlito »

Per me è un lavoro, non facile, che va fatto con lauto anticipo.

Serve creare dell'aspettativa ed un kiter dovrebbe partire da casa proprio con l'intenzione di venire a provare i materiali.

La promozione dell'evento deve essere concentrata su questo aspetto.

Dire che è duledente che ciò non sia avvenuto è riduttivo, andrebbe analizzata la promozione che è stata fatta, pre e post evento, cercando di migliorarla creando le premesse affinchè ciò avvenga.

E lo stesso, anche centrando il giusto modo di proporsi non sarebbe facile, potrebbero servire più edizioni per avere un riscontro concreto.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da maxilconte »

Io invece vado sul pratico. Amo girare in spot nuovi e sono disposto anche a spostarmi di parecchio. Ma deve esserci vento. Lo so che è molto complesso ma, a mio avviso, una manifestazione del genere andrebbe fatta "a chiamata", come avviene per le gare e garette; fissare una finestra di un mesetto e poi farla quando le condizioni sono buone. Il kiter si smena 3-5-700 km, si fa un weekend di kite e nell'occasione prova le attrezzature. Ovviamente dovrebbero esserci anche i "soliti" brand... non solo quelli per kiters "di livello" : Wink :
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da waterman »

Conosco molto bene gli organizzatori, vi assicuro che dietro c'è un lavoro che neanche vi immaginate, certamente loro hanno un buon guadagno, ma vi assicuro che si fanno parecchio il c..o. In passato in altri settori partecipai a fiere come espositore ed effettivamente per fiere che hanno uno stand scenografico non è una passeggiata, qua il costo dello stand e dell'albergo era basso
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da Carlito »

Non c'è dubbio che ci si deva fare il mazzo quando si organizza un evento, questo è un dato di fatto e a volte anche ci si rimette.
Ma appunto perchè è tanta fatica, almeno avere la soddisfazione che le cose funzionino ci deve essere.
Se lo scopo è portare tanta gente a provare materiali e questo non avviene c'è evidentemente qualcosa che non va.
Non basta dire "ci siamo dati da fare", ci deve essere almeno qualche risultato. Se ciò non avviene si riprende in mano tutto, si fa un'autocritica e si cerca di fare meglio.
Può anche essere che l'evento stesso non abbia le giuste caratteristiche per esistere e quindi sia inutile riproporlo.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
volagil
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 01/03/2011, 19:08
Spot frequentati: nord ovest , serre ponchon , hyeres , colle della maddalena ,lautaret
Ali: Hq montana VII , takoon furia , best waroo,rrd religion
Tavole: snowboard , sci K2 , varie per l H2O

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da volagil »

secondo me è già molto ben organizzato , forse bisognerebbe spingere di più la gente a provare i materiali....(non che non mi sia stata offerta l occasione , anzi....)
capisco che lo spazio non sia molto , però ci andrebbe una zona riservata al lancio kite perchè non tutti hanno l esperienza di alzare ovunque e tornare a spiaggia con kite in volo tra tutti quei pali , bandiere, windsurf..ecc e onde evitare di parcheggiarlo sopra e aver rogne , rifiutano la prova ....spingete di più alla prova dei materiali , quando qualcuno chiede , dopo le spiegazioni tecniche (sempre al top : notworthyc : )finire con , dai mettiti la muta che lo provi , se non te la senti di alzare qui vai in acqua che te lo passiamo noi , ecc...questa potrebbe esser un idea , ma capisco anche che porterebbe moooolto più lavoro oltre che grane e responsabilità ....non è facile ...
A me è piaciuto molto e Galta sempre al Top : Thumbup : ...gentilissimo e preparatissimo : Thumbup :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da Lumumba »

....la prox volta invitate poldo...ci pensa lui a provare tutto il provabile.. :P :P :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da waterman »

Oltretutto permettetemi una sviolinata verso l'amico Max, poterlo incontrare e scoprire le caratteristiche delle tavole che produce dovrebbe essere un'ottima occasione per chi ama il kite e le sue tavole. Non dimentichiamo che la Loose è sicuramente uno dei marchi leader come qualità delle tavole in Italia e non solo.
Peccato per chi non è venuto e non ha testato. Egoisticamente per me è andata bene così, ho fatto tre ore e passa in mare usando kite in anteprima, ci fossero stati altri 10 tester non sarebbe stata la stessa cosa!
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da Ros »

Ero curioso anche io di provare i kite del galta, ci fai un report che ci serve?
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Windfestival, alcune considerazioni

Messaggio da waterman »

Ros ha scritto:Ero curioso anche io di provare i kite del galta, ci fai un report che ci serve?
l'ho scritto nel post dedicato all'One Sail
http://www.foilforum.it/post271549.html#p271549
Rispondi