Buon giorno a tutti. Manco da qualche anno da questo forum al quale ho partecipato perlopiù in passato, da lettore..
Sono un grande appassionato (napoletano
) di h/foil ed utilizzo il kit sup/pump della Moses, da quando è stato prodotto.
Lo presi per utilizzarlo abbinato ad un Sup, uno Starboard Hypernut a cui sono stati impiantati i rails per collegamento palo.
Delle sensazioni, percezioni e tecnica di conduzione, vantaggi e svantaggi, mi sembra se ne sia già abbondantemente parlato.
Vorrei solo aggiungere che se non siete degli atleti che gareggiano o se il motivo per chi montate su un foil è semplicemente quello di andare "forte" e "veloce" ecco... ...utilizzando questo kit, farete grossa fatica a passare/ripassare ad una qualsiasi altra conformazione!!
Virate, strambate, 360 di ogni genere, atterraggi in planata a piantone alto, wave riding, controllo in mare rotto (navigazione tra onde che frangono) curving.. .. tornando a conformazioni "normali/spinte" non sarà più ASSOLUTAMENTE la stessa cosa..
Non c' è stallo. Si poggia la carena della tavola sull' acqua non quando si rallenta, ma solo nel momento in cui si è totalmente fermi!
Io uso quasi solo il piantone da 61. Ovviamente questo setting ti porta per forza di cose ad imbatterti in cavitazioni.. Nessun problema, "la rimessa" del foil è automatica ed istantanea. Naturale!
Non si se si nota, sono molto soddisfatto
!!
E' giusto che io vi dica che collaboro (felicemente) con Moses Hydrofoil.
Saluti a tutti.
Francesco.