Che figata sta discussione!!!! Erano anni che non ridevo così tanto
Vorrei rispondere a tante cose ma non ho 2 ore di tempo quindi rispondo solo a questa
Frank76 ha scritto:Nessuno commenta il video di Calbucci a cabo verde con il kiteck..?
Grande sportivo il Calbucci
Non lo commenta nessuno perchè in molti, me compreso, erano li con lui
Marco è un gran manico e pure se gli dai una busta ti fa le stesse cose, comunque in quella vacanza per giocare sottoriva a kitebeach (quello non è wave vero come magari può sembrare dal video) spesso usava il kitech perchè il pump lo dava al figlio, ma quando si andava su onde vere (downwind, ponta Leme, ponta Preta) usava solo ed esclusivamente lo Slingshot sst. Tieni presente anche il fatto che Marco in Italia è l'unico che vende kitech quindi sarebbe stato comunque obbligato a tirarli fuori
Anche io, come quasi tutto il forum, dalla 13mt in giù uso pump, ma non per preconcetti o altro, perchè mi piace di più. A Cabo nei giorni del video ho provato sia il kiteck 6 di Cartolina (integralista foil, ha usato quel kite in tutta la vacanza) che gli speed 6 e 8 di Toppy, ma ho comunque preferito la mia vecchia ozone light 7 del 2008....sono gusti e ognuno ha i propri.
Caro Frank, se questa cosa di disturba forse questo non è il posto che fa per te, su 1912 iscritti al forum quelli che usano esclusivamente foil, mettendoci in mezzo pure gli ARCaici e calcolando anche te, sono solo 7-8.... il resto tutti bisex o pumper, ma non per questo non stiamo bene insieme o non ci apriamo al confronto.
Straquoto questi due msg che dovresti leggere con attenzione e comprendere bene
fabnik ha scritto:
Carissimo Frank . .
Potremmo andare avanti così per giorni.. farti scrivere , provocarti e farci quattro risate . .ma stiamo tradendo lo scopo di questo forum.
Qui sul forum ci si conosce quasi tutti , di faccia , di uscite non di nikname.
Parecchi utenti usano foilkite fino da quando sono stati inventati, altri li usano ed alcuni non li usano per nulla. Chi li usava , chi li userà.
Non è una gara a chi è più bravo , è un gruppo di amici.
Rimarresti davvero a bocca aperta se vedessi che cosa sanno fare alcuni qui.. come piloti ,come tuner e come autocostruttori o progettisti.
Il disprezzo che dimostri verso chi non è foil-puro ( io lo sono ma chissenefrga ) è fuori luogo.
Qui ci sono persone che possono tenerti lezione di aquilonismo ma che usano i cassonati solo nel vento leggero..
O che di ali se ne intendono eccome ma semplicemente ne fanno una questione di gusti o economica.
Non dimenticare che il fattore economico è importante. i foil costano.
Eri partito così bene.. le tue prove con i setup dei nodini erano interessanti.
Personalmente avevo fatto i medesimi esperimenti su di una remota spiaggia del sud del Madagascar sugli Speed4 con il buon Michele Kiteman collegato via satellite . .( che bei tempi..)
Allora i foil erano pieni di difetti e ci piacevano un sacco.
Pat ha scritto:Vorrei ricordare a tutti una cosa - e soprattutto farla capire a franck76, che ogni tanto tira fuori supercazzole sullo scopo di questo forum o su chi dovrebbe starci o chi no senza averne capito una emerita cippa.
FF non e' stato creato come luogo dedicato ai talebani foil. Per i talebani foil , per coloro che "o foil o niente", "o foil o non ti rispetto" o altre stupidaggini da 12enni di questo tipo c'e' un altro forum, che e' sempre li che li aspetta. Si chiama foillia. Quello e' il posto per loro.
FF, invece, lo abbiamo creato e lo gestiamo per chi ha lo spirito foil, con qualunque materiale voli. FF anzi e' stato voluto proprio per superare certe barriere stupide e settarie che in foillia impedivano la serena convivenza tra persone che volavano con ali di tipo diverse.
Spirito foil, come lo si e' sempre inteso tra noi fofolli, vuol dire tra le altre cose apertura mentale e disponibilita al confronto, senza tifo e settarismi. Vuol dire reciproca tolleranza e ritrosia al celodurismo.
Sono anni che, raggiunto lo scopo, diamo questa apertura mentale per scontata, dimenticando i tempi e i luoghi in cui non lo era.
Poi, ogni tanto, arriva qualcuno che con quanto scrive ci ricorda che i settarismi sono sempre dietro l'angolo, ed hanno cattivo odore.
Riprendo i popcorn e continuo a seguire