Spedire hydrofoil...come?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da Willis »

Ciao
Dovrei spedire un hydrofoil compresa tavola, sapete dirmi con quale corriere/poste è meglio spedire, premesso che l'imballo dovrà essere mooolto curato
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da ErPiotta71 »

L'imballo lo fai tu così sai che è protetto bene!

Riguardo i corrieri, a livello di cura della spedizione mi sà che uno vale l'altro quindi credo conviene usare motori di ricerca per trovare quelli più economici.
Io uso spediamo.it.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da Zitrone »

Concordo col Piotta : Thumbup :
altri siti che ho usato
http://www.ioinvio.it/
http://www.spedireweb.it/
http://www.truckpooling.it/
http://www.pakki.it/

Se invece il pacco vuoi farlo fare a loro (ti costa di più e non è detto che sia "adeguato") mi sono trovato bene con https://www.mbe.it
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da Motion »

Se puoi evita di spedire in questo periodo, i corrieri sono pieni di pacchi, colli da consegnare e non li trattano certo con in guanti : Wink :

Ovviamente imballa molto ma molto bene il tutto.

Per il corriere da usare fai come dice Piotta cerca sul web che fa un prezzo ragionevole
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da Willis »

Ok mi farò un giro dai siti citati
grazie
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da Willis »

Al momento quello più economico è spediamo.it circa 12/13€.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da ErPiotta71 »

Eccerto, io mica vi faccio spendere tanto xchè vi voglio bene! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

A parte gli scherzi, spediamo.it è un motore di ricerca collegato a diversi corrieri (non so se un pò di corrieri o tutti i corrieri) e prende quello che offre meglio.
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da davsol »

Willis ha scritto:Al momento quello più economico è spediamo.it circa 12/13€.

secondo me la cifra è troppo bassa, probabilmente non hai incluso il volume del pacco.
Io utilizzo "pacco facile" solo online che poi si appoggia ad SDA. Il minimo che ho speso per una tavola Moses T40 35 euro, in quanto bisogna rilevare le tre dimensioni
(Haltezza Lunghezza Profondità), da queste scaturisce poi il peso tassabile. Anche se il peso reale è minimo, purtroppo si viene penalizzati dalle dimensioni.
Con altri corrieri le cifre aumentano. Le Poste non accettano dimensioni oltre 1 metro di lunghezza.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da luca8981 »

davsol ha scritto:
Willis ha scritto:Al momento quello più economico è spediamo.it circa 12/13€.

secondo me la cifra è troppo bassa, probabilmente non hai incluso il volume del pacco.
Io utilizzo "pacco facile" solo online che poi si appoggia ad SDA. Il minimo che ho speso per una tavola Moses T40 35 euro, in quanto bisogna rilevare le tre dimensioni
(Haltezza Lunghezza Profondità), da queste scaturisce poi il peso tassabile. Anche se il peso reale è minimo, purtroppo si viene penalizzati dalle dimensioni.
Con altri corrieri le cifre aumentano. Le Poste non accettano dimensioni oltre 1 metro di lunghezza.
con poste ho spedito piu surfini con pacco celere, mai speso piu di 20 euro... di recente ho acquistato un long da surf 9 piedi, un transatlantico... spesa di trasporto 40 euro ma ripeto enorme...
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da davsol »

luca8981 ha scritto:
davsol ha scritto:
Willis ha scritto:Al momento quello più economico è spediamo.it circa 12/13€.

secondo me la cifra è troppo bassa, probabilmente non hai incluso il volume del pacco.
Io utilizzo "pacco facile" solo online che poi si appoggia ad SDA. Il minimo che ho speso per una tavola Moses T40 35 euro, in quanto bisogna rilevare le tre dimensioni
(Haltezza Lunghezza Profondità), da queste scaturisce poi il peso tassabile. Anche se il peso reale è minimo, purtroppo si viene penalizzati dalle dimensioni.
Con altri corrieri le cifre aumentano. Le Poste non accettano dimensioni oltre 1 metro di lunghezza.
con poste ho spedito piu surfini con pacco celere, mai speso piu di 20 euro... di recente ho acquistato un long da surf 9 piedi, un transatlantico... spesa di trasporto 40 euro ma ripeto enorme...
Luca
sei fortunato dato che l'agenzia di Poste della tua zona ritira merci di quelle dimensioni. Da noi sono ligi alle direttive aziendali (nulla che superi 100 cm lunghezza). La problematica degli "oltre misura" nel caso di danneggiamento o smarrimento, risulta molto difficile che ti riconoscano il rimborso. Fai molta attenzione in futuro, chiedi sempre e fattelo mettere per iscritto altrimenti corri grossi rischi. (Il servizio di Poste oltre la corrispondenza viene affidato a SDA che è una branca Poste.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1693
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da Soulrider »

Io ho fatto come Luca, ma con kiPoint (galassia Sda/Poste)
Ho sia spedito che ricevuto una freerace ( 185x65x20 misure esterne del pacco) , ed è andato tutto ok, spesa intorno ai 30 euro, e garanzie del caso attivate.
La differenza di prezzo che si riesce a spuntare nel kiPoint ( che ha delle analogie con MBE) sta nel fatto che loro hanno una scontistica più favorevole rispetto ad un privato, quindi una volta stipulato l'accordo non si stanno spedendo pacchi "fuori standard", ma pacchi voluminosi con corrieri skillati ( TNT, BRT etc).
E' anche vero che cambiando provincia ( Pescara prima, Roma poi) l'atteggiamento dei gestori cambia molto , nel senso che, se non hanno voglia di sbattersi, non si "attivano", e stanno su prezzi molto alti oppure rinunciano.
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da gas »

pakki.it
che usa solo bartolini mai avuto problemi...
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da Willis »

Alla fine ho usato spediamo.it, in totale 33€ con contrassegno ed assicurazione, avrei potuto risparmiare una decina di euro togliendo contrassegno ed assicurazione, ma visto l'importo non da poco ho preferito così
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Re: Spedire hydrofoil...come?

Messaggio da Willis »

Volevo solo aggiungere una info che magari qualcuno non conosce, per chi ha la tessera FIV si può spedire con dhl con sconto del 25%, non conosco le loro tariffe, ma a qualcuno magari interessa...
Rispondi