kitebike cafè
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Re: kitebike cafè
Forse il canotto si trovera' un po' alto rispetto alla seduta , forse .
In questo caso potresti cercar di ovviare ..., con un perno della ruota.. avanzatoad hoc .
Ma forse cosi' com'e', il canotto non interferira' sulle linee , forse.
In questo caso potresti cercar di ovviare ..., con un perno della ruota.. avanzatoad hoc .
Ma forse cosi' com'e', il canotto non interferira' sulle linee , forse.
paho
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Re: kitebike cafè
queste le modifiche che faro' quando lavorero' sul nuovo telaio..
schienale + inclinato..
abbassero' la parte superiore del canotto..
... penso piu che interferire con la barra.( ho fatto delle simulazioni)..possa interferire con i miei ..gioiellli di famiglia... in caso di fuga forzata dalla parte anteriore..
..schienale + inclinato..
abbassero' la parte superiore del canotto..
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Re: kitebike cafè
eccoti una bici molto semplice..da guidare con i piedi e contrastare con il kite...
aspetto ansioso...specialmente i filmati dei primi passi..
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Re: kitebike cafè
super Bici.. a manetta.. ..
ruota posteriore big foot per ammortizzare...?
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Re: kitebike cafè
No Alf , anzi e' piu' rigido perché e' piu' corto.
Mi piace posteriore big foot perché e' diventato più' sovrasterzante,
la ruota anteriore sottile e di piccolo diametro invece, per avere uno sterzo mordente e preciso .
Mi piace posteriore big foot perché e' diventato più' sovrasterzante,
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paho
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Re: kitebike cafè
in questo video il bicikite risulta stabile, manovriero e convincente. Bravo Bici!
L'essenza del kite è fare kite.
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Re: kitebike cafè
.. penso che sia il passo corto a renderlo piu stabile e manovriero..
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Re: kitebike cafè
Bravo grande Alf , bravo bravo davvero.
Come sono le tue pedane ?
@ Pat.E' vero , il mio bici e' molto stabile, anche con la trazione nervosa di un manigliato.., sotto raffica.
Come sono le tue pedane ?
@ Pat.E' vero , il mio bici e' molto stabile, anche con la trazione nervosa di un manigliato.., sotto raffica.
paho
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Re: kitebike cafè
Si vede che giocando con la lunghezza e le ruote hai trovato il centraggio giusto. Altri mezzi di quel tipo che si vedono nei video scartano sottovento con l'anteriore ogni volta che il pilota tuffa l'ala.bicikite ha scritto:Bravo grande Alf , bravo bravo davvero.
Come sono le tue pedane ?
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Re: kitebike cafè
......pilotare ..con il manigliato nel rafficato è una 'altra bella pigna...
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Re: kitebike cafè
..Ibbono..guarda quanto è semplice. ..baricentro molto basso....con.questo lui ci fa i 100km h..
so 3 pezzi di tubo ed una forcella...
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Re: kitebike cafè
Se vedo bene, cè un buco del tubo sotto la sedia.
Meglio attapparlo per evitare che ci entri sporcizia e insetti
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Re: kitebike cafè
quali ruote per il fang/ terreno pesante??
oggi ho dato a manetta in mezzo a campi di granturco tagliato, erbacce..etc percorrendo con il bike in mezzo alle fila di fusti tagliati di granturco...
diciamo un viottolo del genere,...ma con il fusto del granturco alto 5/10cm...che non dava + fastidio all'ala..
il terreno era molto pesante ..e quando dovevo oppormi tentavo a derapare..era un continuo oppormi per tenere la velocita, e mollare per non scivolare e tenere il sentiero.. ..
ma ci sarebbero delle ruote per un terreno pesante/ viscido??
oggi ho dato a manetta in mezzo a campi di granturco tagliato, erbacce..etc percorrendo con il bike in mezzo alle fila di fusti tagliati di granturco...
diciamo un viottolo del genere,...ma con il fusto del granturco alto 5/10cm...che non dava + fastidio all'ala..
il terreno era molto pesante ..e quando dovevo oppormi tentavo a derapare..era un continuo oppormi per tenere la velocita, e mollare per non scivolare e tenere il sentiero.. ..
ma ci sarebbero delle ruote per un terreno pesante/ viscido??
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Re: kitebike cafè
.Bici caro..
oggi gioia e dolori..
gioia perche riesco a passare abbastanza bene in mezzo alle lande incolte,e passare da un tipo di terreno ad un'altro abbastanza discretamente..cosa che prima dovevo rompermi la chiena per farlo..o venivo buttato fuori.dal mezzo.
Inoltre per la prima volta ho misurato la velocita massima...e senza affatto strafare ho letto anche 45km/H ..ma son sicuro che si possono raggiungere anche i 60km con un po di allenamento specifico... ( adesso se sono veri o no non lo so..ho misurato usando un normalissimo contakm che avevo su una vecchia bici da corsa.)
I dolori...purtroppo perche passare a velocita su terreni dissestati, pesanti...colline, buche fossi etc...hanno rotto il forcellino..nel punto di attacco della ruota.
e hanno sballato un cuscinetto del forcellone..
veramente ho peccato di frettolosita nel realizzare l'ammortizzazione del bike ,usando..dei semplici rulli di carrelli portapacchi...(anziche cuscinetti) e con l'uso che ne sto facendo non si stanno dimostrando all'altezza ...! Purtroppo all'epoca avevo quelli e presi dalla scimmia di ammortizzare, non ho usato materiale piu appropriato..
adesso mi rendo conto che un bike da back country deve essere molto robusto e fatto con materiali adatti...non si puo improvisare se si vogliono prestazioni decenti..e quindi va ripensato e ricostruito..
una domanda..ma le ruote strette della bici secondo te sollecitano di piu il telaio rispetto a delle ruote + larghe????
io penso che la ruota larga assorba meglio le sollecitazioni...
ruota stretta piu prestante..ma sollecitazioni tutte sul telaio..
ruota larga meno scorrevolezza..ma sollecita meno i telaio..
no?? o forse è la compatteza?..pensopure che il mio bike ammortizzato sia un pelino lungo..forse dovrei accorciarlo di qualche cm e sicuramente avrei meno torsione...bo..idee strane che mi vengono in mente..
oggi gioia e dolori..
gioia perche riesco a passare abbastanza bene in mezzo alle lande incolte,e passare da un tipo di terreno ad un'altro abbastanza discretamente..cosa che prima dovevo rompermi la chiena per farlo..o venivo buttato fuori.dal mezzo.
Inoltre per la prima volta ho misurato la velocita massima...e senza affatto strafare ho letto anche 45km/H ..ma son sicuro che si possono raggiungere anche i 60km con un po di allenamento specifico... ( adesso se sono veri o no non lo so..ho misurato usando un normalissimo contakm che avevo su una vecchia bici da corsa.)
I dolori...purtroppo perche passare a velocita su terreni dissestati, pesanti...colline, buche fossi etc...hanno rotto il forcellino..nel punto di attacco della ruota.
e hanno sballato un cuscinetto del forcellone..
veramente ho peccato di frettolosita nel realizzare l'ammortizzazione del bike ,usando..dei semplici rulli di carrelli portapacchi...(anziche cuscinetti) e con l'uso che ne sto facendo non si stanno dimostrando all'altezza ...! Purtroppo all'epoca avevo quelli e presi dalla scimmia di ammortizzare, non ho usato materiale piu appropriato..
adesso mi rendo conto che un bike da back country deve essere molto robusto e fatto con materiali adatti...non si puo improvisare se si vogliono prestazioni decenti..e quindi va ripensato e ricostruito..
una domanda..ma le ruote strette della bici secondo te sollecitano di piu il telaio rispetto a delle ruote + larghe????
io penso che la ruota larga assorba meglio le sollecitazioni...
ruota stretta piu prestante..ma sollecitazioni tutte sul telaio..
ruota larga meno scorrevolezza..ma sollecita meno i telaio..
no?? o forse è la compatteza?..pensopure che il mio bike ammortizzato sia un pelino lungo..forse dovrei accorciarlo di qualche cm e sicuramente avrei meno torsione...bo..idee strane che mi vengono in mente..
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Re: kitebike cafè
Alfiero quando vedo le tue realizzazioni non so se ridere o piangere.
Se proprio rude ahaaaaa
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