Bakio16 - record 13sec in volo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Bakio16 - record 13sec in volo!

Messaggio da Massimo Speed »

Incredibile risultato del nostro Bakio16 all'anagrafe Mattia Carniello...
In occasione della prima tappa del Campionato Italiano di Big Air disputatosi in condizioni estreme di vento rafficato con punte oltre i 40 nodi e neve ben visibile sulle vicine vette, a Navene presso il Kite Center Garda Lake; Mattia ha staccato un salto, pilotato ad arte con vari loop, che è stato cronometro (reale : Eeek :) dalla barca giuria in poco meno di 13sec : notworthyc : :cipTrick:

Questo incredibile risultato ha portato a Mattia il meritato trofeo di "extreme trik of the race" : Yahooo :
IMG_20190512_163804.jpg
FB_IMG_1557469735428.jpg
Sinceri complimenti da tutto lo Speed Team :cipTrick: : notworthyc : : Chessygrin :
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Bakio16 - record 13sec in volo!

Messaggio da onlybigwaveforme »

Video della gara ce ne sono????....ho visto qualcosa su instagram sulle stories degli atleti ma ero curioso di vedere qualcosa in più dato che da quel poco che ho visto sembrano condizioni incasinatissime
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Bakio16 - record 13sec in volo!

Messaggio da Motion »

onlybigwaveforme ha scritto:Video della gara ce ne sono????....ho visto qualcosa su instagram sulle stories degli atleti ma ero curioso di vedere qualcosa in più dato che da quel poco che ho visto sembrano condizioni incasinatissime
Ho cercato qualcosa anch'io ma niente, ho trovato solo foto https://www.facebook.com/pg/kitecenterg ... n__=-UCH-R

Ma dell'incidente da Baracco sia sa altro, dinamiche ecc ecc. ??
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Bakio16 - record 13sec in volo!

Messaggio da onlybigwaveforme »

Motion ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto:Video della gara ce ne sono????....ho visto qualcosa su instagram sulle stories degli atleti ma ero curioso di vedere qualcosa in più dato che da quel poco che ho visto sembrano condizioni incasinatissime
Ho cercato qualcosa anch'io ma niente, ho trovato solo foto https://www.facebook.com/pg/kitecenterg ... n__=-UCH-R

Ma dell'incidente da Baracco sia sa altro, dinamiche ecc ecc. ??

Ho letto che ha fatto fuori perone, malleolo legamenti atterrando pesante da un salto.....senza boots.....a riprova del fatto che se qualcosa deve andare male, andrà male a basta.....
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: Bakio16 - record 13sec in volo!

Messaggio da Bakio16 »

onlybigwaveforme ha scritto:Video della gara ce ne sono????....ho visto qualcosa su instagram sulle stories degli atleti ma ero curioso di vedere qualcosa in più dato che da quel poco che ho visto sembrano condizioni incasinatissime

in barca giuria l'erano parecchie persone, ma sembra che oltre alle foto di filmati ce ne siano gran pochi..sto chiedendo al mondo se qualcuno ha ripreso il mio salto ma per ora nulla..

le condizioni erano abbastanza incasinate..30 nodi con raffiche a 40, onde da tutte le direzioni e parecchio freddo..queste condizioni hanno sicuramente avvantaggiato noi del nord che siamo abituati al vento schifoso..se ci fosse stata un condizione più easy i ragazzi del sud ci avrebbero distrutto..

per quanto riguarda baracco ero nella heat con lui..in atterraggio da un triplo backroll è caduto contemporaneamente con chiappe e tavola in acqua, trazione del kite di lato, la dinamica non è chiarissima ma probabilmente ha perso il piede anteriore dalla strap e la tavola si è girata sull'altro piede.
è stato portato in ospedale e operato d'urgenza, ora sta bene e lo aspetta un periodo di riabilitazione, è un pò giù di morale ma è un ragazzo forte e si riprenderà presto!!

per quanto riguarda il mio salto..boh non so che dire..un mix tra fortuna e l'essere riuscito ad ascoltare il kite mi ha permesso di galleggiare per 12 secondi..in aria sembravano interminabili e alla fine la barra non si muoveva più dai giri che avevo sui cavi..ci riproverò sicuramente ma dubito di riuscirci ancora..
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Bakio16 - record 13sec in volo!

Messaggio da TurboDino »

: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :

Massimo rispetto!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Rispondi