Idrofoil monowing
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Idrofoil monowing
Test nuovo prototipo kraken monowing foil
sarà il futuro per i freeride ???
vantaggi e svantaggi.... qualcuno li ha mai provati ???
preso dalla pagina FB di Ketos
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appei
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Re: Idrofoil monowing
Appena ho un po di tempo provo a costruire una fusoliera in alu per attaccare solo la front wing del mio hf....giusto per fare un esperimento...son curioso e voglio vedere se va comunque.
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
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Re: Idrofoil monowing
ehhhhh pitu
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Re: Idrofoil monowing
Mai provato, ma per quello che ne posso capire vedo solo svantaggi (minor stabilità, velocità sfruttabile più bassa, carvate più instabili) a fronte di quale vantaggio? Più manovrabilità? Considerato che riducendo già al minimo lo stabilizzatore un hf gira praticamente sul posto..non ne vedo veri vantaggi, ma magari provandolo si apre un mondo...
PS: non ditemi che diventa più comodo il trasporto per favore...
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Re: Idrofoil monowing
Zanna, secondo me per farti una idea basta che smonti lo stabilizzatore.zanna ha scritto:Appena ho un po di tempo provo a costruire una fusoliera in alu per attaccare solo la front wing del mio hf....giusto per fare un esperimento...son curioso e voglio vedere se va comunque.
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Re: Idrofoil monowing
e' un m.p.s. dopo il pik con l hf...si passa al monoala...a seguito x il top del masochismo..monoala e quei c***o di wingpump...li si raggiunge il gotha del planaggio....poi tra qualche anno si riparte da 0 col windsurf..e via di seguito...ahahaKiteRon ha scritto:Mai provato, ma per quello che ne posso capire vedo solo svantaggi (minor stabilità, velocità sfruttabile più bassa, carvate più instabili) a fronte di quale vantaggio? Più manovrabilità? Considerato che riducendo già al minimo lo stabilizzatore un hf gira praticamente sul posto..non ne vedo veri vantaggi, ma magari provandolo si apre un mondo...
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Re: Idrofoil monowing
eh nokiteman ha scritto:Zanna, secondo me per farti una idea basta che smonti lo stabilizzatore.zanna ha scritto:Appena ho un po di tempo provo a costruire una fusoliera in alu per attaccare solo la front wing del mio hf....giusto per fare un esperimento...son curioso e voglio vedere se va comunque.
Va fatto come deve essere fatto
Sarebbe troppo facile
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Re: Idrofoil monowing
L'idea, invece, non sembra stupida.
i tuttala, nel modellismo dinamico girano da parecchi anni.
https://www.youtube.com/watch?v=2nnwmjhCRv8
lo stesso piantone potrebbe fungere da piano verticale.
E tutto sommato, girare come un monopalettone invece che con un aeroplano intero, se lo devi spostare avanti e indrè in macchina, potrebbe avere il suo perchè.
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Re: Idrofoil monowing
Mi sembra di intravedere la Majella innevata sullo sfondo... pensa commme stoPat ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=2nnwmjhCRv8
Bello l'aeroplanino!
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Re: Idrofoil monowing
Una avvertenza per chi vuole provare il monofoil:
venendo a mancare l'aletta posteriore che come è noto ha l'effetto di esercitare una spinta verso il basso stabilizzando appunto l'andatura ed eliminare la tendenza a sprofondare dell'ala anteriore, occorre spostare l'attacco del piantone molto più avanti rispetto alla normale posizione.
Il beccheggio diviene molto più instabile e occorre maggiore sensibilità.
Il maggior effetto ottenibile è la capacità di girare praticamente sul posto ed una velocià di rotazione sull'asse verticale notevolissima.
Si tratta peraltro di uno stile molto particolare.
E' possibile addirittura riuscire ad effettuare delle derapate intraversandosi come nel drifting.
L'hydro tende comunque ad affondare di naso per cui la spinta sulla gamba posteriore deve essere notevole.
Se vi piace la velocità non è per voi...
Alcuni per mitigare l'effetto della totale assenza dello stabilo posteriore stanno sperimentando nuovi profili reflex che dovrebbero fornire un momento raddrizzante all'ala anteriore.
To be continued....
venendo a mancare l'aletta posteriore che come è noto ha l'effetto di esercitare una spinta verso il basso stabilizzando appunto l'andatura ed eliminare la tendenza a sprofondare dell'ala anteriore, occorre spostare l'attacco del piantone molto più avanti rispetto alla normale posizione.
Il beccheggio diviene molto più instabile e occorre maggiore sensibilità.
Il maggior effetto ottenibile è la capacità di girare praticamente sul posto ed una velocià di rotazione sull'asse verticale notevolissima.
Si tratta peraltro di uno stile molto particolare.
E' possibile addirittura riuscire ad effettuare delle derapate intraversandosi come nel drifting.
L'hydro tende comunque ad affondare di naso per cui la spinta sulla gamba posteriore deve essere notevole.
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Re: Idrofoil monowing
Magari dico una scemata ma a livello hobbystico sembra più facile da costruire per gli smanettoni.....interessante comunque, da principiante, mi fa assolutamente meno paura rispetto al modello classico.....sono solo proto oppure qualcuno già li produce???
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Re: Idrofoil monowing
Da principiante ti straconsiglierei il modello classico con stabilizzatoreonlybigwaveforme ha scritto:Magari dico una scemata ma a livello hobbystico sembra più facile da costruire per gli smanettoni.....interessante comunque, da principiante, mi fa assolutamente meno paura rispetto al modello classico.....sono solo proto oppure qualcuno già li produce???
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Re: Idrofoil monowing
Cosa puoi fare con un monofoil.....
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Re: Idrofoil monowing
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Re: Idrofoil monowing
Bellissimo il video
Bellissimo il kite
Interessante sotto tanti punti di vista
.. Costi.. Spazi.. Praticità...
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Questo coso è l alaia degli HF!
Minimal e divertimento
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Capitolo 29 ITA 14:30
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Re: Idrofoil monowing
Si fa in fretta a dire che cacata
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Re: Idrofoil monowing
a parte le "driftate" che cosa fa nel video che non si può fare con un normale hf freeride? I 360 più stretti? Attenzione che il mono ala a differenza dei padelloni tipo Onda che hanno reso la vita e l'apprendimento più facile a tutti, sono per forza di cose più difficili da condurre...
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Re: Idrofoil monowing
Ma infatti.. mi sfugge qualcosa pure ame.. un paio di strambate "sul posto" le ho fatte un giorno, con il mio padellone simil-onda e relativo stabilizzatore.
Potendo andare molto piano in foiling, un cambio di direzione sul posto, ala allo zenith, si fa già.
Ok per minor ingombro, minor peso, minor costo per via dei due elementi mancanti fusoliera+stabilizzatore.
Ma minore stabilità.
Quindi, cosa dà di più?
Per capire credo si debba per forza provare..
Potendo andare molto piano in foiling, un cambio di direzione sul posto, ala allo zenith, si fa già.
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Ma minore stabilità.
Quindi, cosa dà di più?
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Re: Idrofoil monowing
tutto e nientekiteman ha scritto:Ma infatti.. mi sfugge qualcosa pure ame.. un paio di strambate "sul posto" le ho fatte un giorno, con il mio padellone simil-onda e relativo stabilizzatore.
Potendo andare molto piano in foiling, un cambio di direzione sul posto, ala allo zenith, si fa già.
Ok per minor ingombro, minor peso, minor costo per via dei due elementi mancanti fusoliera+stabilizzatore.
Ma minore stabilità.
Quindi, cosa dà di più?
Per capire credo si debba per forza provare..
l' instabilita' e' un giudizio relativo ( il ragazzo non mi sembra instabile )
il divertimento e' soggettivo ( il ragazzo sembra divertirsi molto)
perche' un ragazzo impenna una moto ?
perche' si diverte a fare 1-2-3 su una ruota !
w l instabilita ! : Chessygrin :w il sorrisometro !
in compenso sappiamo cosa ha di meno
firmato U.S.C.C.
Ufficio Semplificazioni Cose Complicate.
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- Impennatissima.jpg (53.1 KiB) Visto 507 volte
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Re: Idrofoil monowing
Mi tocca quotare ahahah
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Re: Idrofoil monowing
Per me giudicare senza provare ha poco senso
Io amo ancora la velocità e fare lunghi bordi in compagnia quando possibile e mi tengo stretto il mio
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