Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Confermo 85 kg ...sulle onde direi divertente é maneggevole e risponde ai comandi velocemente ...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Ho preso lo Stab da 40 che è quello che danno abbinato alla LT...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Si anche parlavo del fatto che propongono il set completo (2020) alu curve LT abbinato già allo Stab da 40
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Io ho lo stab da 40
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Per la fluid XL da 1500 ho preso il 43 fidandomi dei loro consigli.
Che poi fluid XL equivale al curve LT come superficie.
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Gong propone la paletta Curve XXL 120 cm di apertura e 2800 cm2 di superficie (per SURFoil e SUPfoil).
SABFOIL propone la 1250 (=2400 cm2) per light wind/persone molto pesanti.
Secondo voi ha senso un mostro del genere (intendo il Gong XXL da 2800 cm2) per persone mooooolto pesanti e poco vento?
Ci sarebbero dei limiti notevoli di utilizzo quando il vento è più sotenuto?
Utilizzo in spot senza onda, al limite choppetto lacustre :-)
Purtroppo non sono ancora così lanciato da spendere € 1500 di piantone in carbonio :-(
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Mah... Non so. Mi sto accorgendo che, quando si impara a pompare, parte prima un ~1500 HA che un 2500 e soprattutto mantiene il volo più a lungo. Più che sul curve, guardarei fluid o veloce xxl
In settimana dovrebbe finalmente arrivarmi il fluid e così farmi un'idea su che cosa assomiglia e se vale la pena prenderne uno più grosso o più piccolo.
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Ancora niente Fluid? ?
Ho avuto modo di montare sulla mia tavola una veloce xl da 1600 e dopo due bordi restituita e rimontato la mia curve Lt da 1450 che non solo plana prima e scende dopo ma come stabilità non ha paragoni con la veloce in cui avevo anche pensato di non aver stretto le viti per quanto ballava.
Come velocità non ho potuto spremere a fondo causa vento leggero che non mi consentito di trovare differenza tra le due.
La veloce XL non ha senso in quanto con più vento prenderei un'ala più piccola e con vento leggero fino a 15 nodi la Curve va molto meglio e fa divertire di più.
Ho avuto modo di montare sulla mia tavola una veloce xl da 1600 e dopo due bordi restituita e rimontato la mia curve Lt da 1450 che non solo plana prima e scende dopo ma come stabilità non ha paragoni con la veloce in cui avevo anche pensato di non aver stretto le viti per quanto ballava.
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Gino la curve xxl é un po come le speed19 ...serve potenza ...fai più di 100 kg con 12 nodi ti ci vuole spinta da sotto....é inutile pensarci troppo (al limite la rise xxl)...poi se becchi 20 nodi valuterai ma credo proprio che non avrai problemi...
Io ho iniziato con la rise xxl e faccio 85 kg andavo un po in tutte le condizioni senza problemi...preasa confidenza sono sceso di misura ma nel vento minino qualcosa ho perso....
Ovviamente per l'apprendimento poi si apre un mondo...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Grazie per i consigli.
@pitu: Vorrei stare sulla Curve perchè il feeling che mi trasmette col kitefoil (la misura L) è ottimo. Credo sia normale che voi navigate vogliate palette filanti (che sapete anche sfruttare). La Curve parte prestissimo e non scende mai!!! (col kitefoil)
@mckite: grazie per la conferma sulla Curve che ho avuto dal kitefoil
@onir: grazie Comunque io ho preso direttamente lo speed3 21 a suo tempo
Gong mi ha giusto risposto oggi pomeriggio (eh si, ho stolckerizzato anche loro... )
"Gentile cliente, la Curve XXL non è disponibile a magazzino e non sapremo quando tornerà disponibile. La XL-T fa al caso tuo ed è disponibile a magazzino"
Della serie: quello più giusto per te e quello che abbiamo da venderti
@pitu: Vorrei stare sulla Curve perchè il feeling che mi trasmette col kitefoil (la misura L) è ottimo. Credo sia normale che voi navigate vogliate palette filanti (che sapete anche sfruttare). La Curve parte prestissimo e non scende mai!!! (col kitefoil)
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a LT ....
Io con la paletta LT curve continuo a trovarmi sempre meglio e rispetto alla L c'è tanta differenza... Credo che la xlt per te potrebbe andar bene dai 14-15 in su, per i 10 - 12 nodi devi andare su roba seria... A questo punto o vai su rise o valuta anche altre opzioni
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Hanno consegnato il mio fluid ... Giovedì vado a provarlo
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Gino82 ha scritto: ↑04/10/2021, 19:08 Grazie per i consigli.
@pitu: Vorrei stare sulla Curve perchè il feeling che mi trasmette col kitefoil (la misura L) è ottimo. Credo sia normale che voi navigate vogliate palette filanti (che sapete anche sfruttare). La Curve parte prestissimo e non scende mai!!! (col kitefoil)
@mckite: grazie per la conferma sulla Curve che ho avuto dal kitefoil
@onir: grazie Comunque io ho preso direttamente lo speed3 21 a suo tempo
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Caro Gino se ben ricordi la forza oscura dello speed2 19 si perse con la serie 3.... ecco perché poi dovettero aggiingere il 21 ....
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Da questa tua affermazione, caro Onir, devo dedurre che per me la XL-T ha troppo backstall e che la XXL è la risposta da accendere
Aspetterò che torni disponibile, inutile prendere qualcosa sapendo che va cambiato presto...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Secondo me, tutto quello che è oltre 1500 va cambiato il prima possibile.
Forse anche tutto quello oltre il 1200...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
sono d'accordo con te Pitu ...
ma per un principiante che pesa 105 kg e deve imparare a pompare di braccia e di gambe la vedo un pelo demoralizzante
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
@ onir
ho preso la curve XLS con stab 46 xover ....
nel passaggio da RISE XL (90X1900) a Curve XLS ( 89X1500), dovrò spostare il piantone ?
cioè quale comportamento mi aspetto ..minore lift in partenza e maggiore pressione in andatura ( per via del migliore scorrimento) ?
illuminami.....
ho preso la curve XLS con stab 46 xover ....
nel passaggio da RISE XL (90X1900) a Curve XLS ( 89X1500), dovrò spostare il piantone ?
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Inizia a metà, tu sei leggero e conta che il curve Lt ha discreto lift quindi la xls sarà maggiore, magari poi lo sposti indietro. Aspettati solo una maggiore scorrevolezza, non è che le curve siano poi tanto più veloci
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Unica cosa lo stabilizzatore è davvero grande potrebbe darti fastidio in condizioni più toste