Buongiorno qualcuno ha provato la front w 699 ?
La Moses o Sab ..non fa più la 633 e 679..ha senso cambiarle per la 699 e se si perché ?
Grazie per chi vorrà rispondere.
Front w 699
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Re: Front w 699
Anche a me interesserebbe la risposta degli esperti del forum.
Ma forse bisogna spostare il topic nella sezione wing.
Infatti la volevo prendere al posto della w950 per il wing in quanto ha più area di quest'ultima, mi sembra 1750 contro 1350.
Non so poi se può essere utilizzata anche in kite al posto della 633, se qualcuno può averla provata col kite.
Ma forse bisogna spostare il topic nella sezione wing.
Infatti la volevo prendere al posto della w950 per il wing in quanto ha più area di quest'ultima, mi sembra 1750 contro 1350.
Non so poi se può essere utilizzata anche in kite al posto della 633, se qualcuno può averla provata col kite.
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Re: Front w 699
La 699 ha 850 cmq di superficie. La vedo dura in kite usare una Pala da 1750!
Non l'ho provata
Non l'ho provata
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Re: Front w 699
Si mi sono confuso con la 999... con questi numeri non ci capisco più niente
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Re: Front w 699
partiamo dalle superfici in gioco:
699 - 850cm2
679 - 990cm2
633 - 1250cm2
ovviamente le superfici sono solo uno dei parametri importanti ma è quello di partenza per non avere "doppioni" nel proprio quiver il secodo parametro è l'AR.
premetto di non averla ancora mai provata ma già sulla carta, si capisce che la 699, difficilmente potrà sostituire la 633...
la più vicina alla 633 è la 945 che ha 1300cm2 che ho già provato ed ha una scorrevolessa maggiore della 633. ora vorrei provarla nelle onde per capire se soffre in andatura. Il massimo "kiteabile" per ora provata ed accettabile è la 790.
prossimamente mi piacerebbe provare la serie X99 in kite 699 799 e 899
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Re: Front w 699
ok grazie
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Re: Front w 699
Se cerchi, nel thread sul 633, ci dovrebbe essere un commento di Jimmy Mazzanti di Sabfoil (se non faccio una topica) nel quale commenta il 699 per gli aficionados del 633 che non lo vogliono abbandonare
E conferma se ricordo bene quello che dice pure Guenole di GONG: la superficie non conta assolutamente nulla (o quasi).
Rapporto A/R, spessore e forma della parte concava/convessa dell’ala cambiano tutto a parità di superficie.
Se è come le nuove ali ad “alto a/r” di altri brand resta ultra manovrabile ma con una riserva di glide enorme, senza la pressione sul piede avanti, e stallo molto secco.
Il mio compare di uscite, foiler di discreto livello (virate e salto), uomo storico 679 che odiava/odia il 633 per quel suo lift ridicolo in velocità, è felicissimo del 799, e trova il 699 più impegnativo, ma che usi l’uno o l’altro ha incredibilmente pensionato il 679 che si coccolava gelosamente.
Comunque se cerchi sul forum lo trovi… sono rimbambito ma ti orso di averlo letto qui!
Il 633 è storia, come la 164 v6 (vai di flame!!!)
Che per carità, se ti piace figurati. Ma le nuove pale da onda sono - parere personalissimo, chiaro - proprio un altro pianeta per andatura, scorrevolezza, e sono comunque iper manovrabili.
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Re: Front w 699
Grazie
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Re: Front w 699
A tre mesi di distanza dall’ultimo post su questo thread c’è qualcuno che ha provato il 699 sulle onde? Impressioni? E se comparato al 799 quali sono le differenze maggiori?