Ti posso garantire che la LE che ho comprato alla kiterie.com era più spesso al tatto rispetto all'originale quindi decisamente più pesantekinesurf ha scritto: ↑16/08/2022, 16:47Esatto, difatti da quando è scoppiato il bladder gonfio il wing molto lentamente controllandolo e utilizzando il metodo che indicano loro pressando la parte centrale e verificando la rigidità, comunque sempre leggermente meno di quanto dovrebbe... Non muovo , non ripiego, non faccio asciugare sgonfia... Si parla di essere tranquilli riguardo all'usura ma con tutte ste regole sembriamo dei nevrotici. Speriamo si capisca che sui bladder è inutile risparmiare grammifishsupper ha scritto: ↑16/08/2022, 16:20Forse, facciamo un 50 e 50 dai, io penso che essendo uno sport nuovo e le esigenze di mercato che galoppano le aziende hanno veramente poco tempo per effettuare test come si deve, alla fine della fiera siamo noi consumatori a fare da veri tester, poi si vedono bladder che scoppiano, tavola che vengono ritirate dal mercato, e via dicendo, credo che anche l elevata pressione a 6-7 psi su bladder molto sottili a volte, per risparmiare quei 300-400 gr sul peso della velakinesurf ha scritto: ↑16/08/2022, 15:19 Ok il volume dei bladder ma ci sono ali da kite tipo la rally 14 MT che ha una LE enorme tanto quanto quella di un wing da 4 mt solo molto più lunga... Forse i bladder sono molto diversi e nn non devono fare forza sulle maniglie durante il pump... Il discorso è un po' controverso ma sono strasicuro che se scoppia un wing non è solo questione di negligenza... I bladder ad esempio potrebbero essere costruiti in moda da evitare ernia con normale utilizzo
Riparare bladder
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Re: Riparare bladder
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Re: Riparare bladder
come lo inserite il borotalco ?