Quale smartwatch avete quando fate kite?
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?
Io ho avuto un runner (20 euro) e ora uno spark 3 (25euro)... è molto basico rispetto ai modelli citati dagli altri, ma avvi la sessione e lui registra la traccia ( e anche il cardio se il modello che prendi ce l'ha), mentre vai puoi vedere velocità, distanza, tempo e poi a casa scarichi i dati su pc o smartphone.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Masaccio ha scritto: ↑15/03/2023, 16:51Quale smartwatch avete... quando fate kiteErPiotta71 ha scritto: ↑15/03/2023, 14:25 Suunto 9 è una bomba ma di batteria dura pochissimo !
Molto meglio Suunto 7
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
- Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
- Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)
Alla fine ho preso proprio un runner 3 a 30 euro. Ho provato al volo a far partire una sessione di bici andando a lavoro stamattina e poi scaricato tutto sullo smartphone una volta arrivato e mi ha restituito i dati e il percorso. A occhio e croce era quello che mi serviva e cercavo.Zitrone ha scritto: ↑16/03/2023, 23:25 Io ho avuto un runner (20 euro) e ora uno spark 3 (25euro)... è molto basico rispetto ai modelli citati dagli altri, ma avvi la sessione e lui registra la traccia ( e anche il cardio se il modello che prendi ce l'ha), mentre vai puoi vedere velocità, distanza, tempo e poi a casa scarichi i dati su pc o smartphone.
Confido nella tenuta dell’acqua e della batteria che ha qualche anno… domani se riesco lo provo al lago.
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: Sperduti
- Ali: Wave - Monostrut LW
- Tavole: 5.6 - 5.2 surf, Hydrofoil
GARMIN INSTINCT. perfetto per traccia GPS con Hydrofoil. Ultra resistente.
Misura in tempo reale velocità media/max in nodi o km/h, distanza percorsa e molto altro. inoltre misura VMG rispetto ad un punto prefissato.
Per le giornate estive da Freeride lunghe 30/40 km in foil va benissimo
Misura in tempo reale velocità media/max in nodi o km/h, distanza percorsa e molto altro. inoltre misura VMG rispetto ad un punto prefissato.
- KitePomello
- Sprecavento
- Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
- Ali: crazyfly, gong
- Tavole: crazyfly, naish
ma che app usi?Cruelxx ha scritto: ↑18/04/2023, 15:24 GARMIN INSTINCT. perfetto per traccia GPS con Hydrofoil. Ultra resistente.
io alla fine sono costretto ad usare camminata anche se il su lavoro lo fà:
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Naufragio negli ultimi 15 minuti?
- KitePomello
- Sprecavento
schiantato su delle alghe... sono dovuto tornare a nuoto a prendere il foil....
-
- Appassionato
- Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
- Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
- Tavole: -flyradical L
Alla fine ho preso garmin instinct solar...molto soddisfatto
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Mi sto trovando bene col tomtom, peccato che la batteria duri al massimo una sessione di 3 ore poi è scarico.Zitrone ha scritto: ↑16/03/2023, 23:25 Io ho avuto un runner (20 euro) e ora uno spark 3 (25euro)... è molto basico rispetto ai modelli citati dagli altri, ma avvi la sessione e lui registra la traccia ( e anche il cardio se il modello che prendi ce l'ha), mentre vai puoi vedere velocità, distanza, tempo e poi a casa scarichi i dati su pc o smartphone.
Dovrei armarmi di calma e sostituire la batteria ma è sempre una roba rognosa da fare
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Contatta:
3 ore è un pò pochino, col mio circa 6 ore continue ce le faccio. Cambiare la batteria è semplicissimo, lo feci tanti anni fa sul primo che ho avuto, devi solo avere il cacciavite adatto, sviti le 6 viti, togli la vecchia (ha il connettorre quindi non devi saldare nulla), metti la nuova, rimonti e via
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Contatta:
Stamattina sul sito Tom Tom ho trovato questo
Niente... a questo punto Tomtom esce dalla lista dei prodotti papabili
Niente... a questo punto Tomtom esce dalla lista dei prodotti papabili
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
Ho avuto tom tom per tanti anni, fino a che e' definitivamemte moruto.
Grande orologio, ma ne hanno annunciato il fine aggiornamento almeno 3 anni fa.
Ora uso suunto 9 da almeno 3 anni, che se possibile e' ancora meglio.
Grande orologio, ma ne hanno annunciato il fine aggiornamento almeno 3 anni fa.
Ora uso suunto 9 da almeno 3 anni, che se possibile e' ancora meglio.
L'essenza del kite è fare kite.
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
- Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
- Tavole: Gong Lethal con Sabfoil
State lontani da Huawei. Materiali premium, bellissimi da vedere e da indossare, ma troppo scarni come funzionalità. Col Garmin vivoactive che avevo prima erano rose e fiori come campo dati, meno come materiali.
Il problema degli orologi venduti come impermeabili è che col tempo questo grado tende a diminuire sempre più, col rischio che prima o poi si comprometta l'orologio stesso. Lo sa la stessa Apple che lo dichiara e prevede anche un test per controllare quanto sia ancora impermeabile dopo l'uso.
Il problema degli orologi venduti come impermeabili è che col tempo questo grado tende a diminuire sempre più, col rischio che prima o poi si comprometta l'orologio stesso. Lo sa la stessa Apple che lo dichiara e prevede anche un test per controllare quanto sia ancora impermeabile dopo l'uso.
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Grenoble (Francia)
- Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
- Tavole: -
Qualcuno sa' se esiste gia' qualche modello che registra anche l'altezza dei salti ?
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
- Ali: Vegas
- Tavole: Jn
Galaxy smart watch o apple watch con app surfr a pagamento.
Ho preso un galaxy watch 5 usato ce ne sono una marea e sono contento sia per i salti che per il tracciamento. Ho visto delle recensioni non sono accurati come suunto e garmin ma good enough. Inoltre con versione lte puoi controllare il radar meteo dall acqua onde evitare di essere sorpresi da qualche fronte temporalesco. Infine ci puoi telefonare .. mai dovesse servire…
Ho preso un galaxy watch 5 usato ce ne sono una marea e sono contento sia per i salti che per il tracciamento. Ho visto delle recensioni non sono accurati come suunto e garmin ma good enough. Inoltre con versione lte puoi controllare il radar meteo dall acqua onde evitare di essere sorpresi da qualche fronte temporalesco. Infine ci puoi telefonare .. mai dovesse servire…
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Contatta:
TomTom ha definitivamente ucciso le funzionalità delle sue app e non è più possibile utilizzarle per scaricare le tracce (l'unica cosa che mi interessa) e tutto il resto
Visto che comunque l'orologio per quello che mi serve funziona ancora bene ho cercato un po in giro e ho trovato questo software in java che fa al caso nostro, ha riconosciuto subito l'orologio e ha scaricato la traccia presente https://blog.studioblueplanet.net/software/tomtomwatch
Visto che comunque l'orologio per quello che mi serve funziona ancora bene ho cercato un po in giro e ho trovato questo software in java che fa al caso nostro, ha riconosciuto subito l'orologio e ha scaricato la traccia presente https://blog.studioblueplanet.net/software/tomtomwatch
-
- Appassionato
Stavo pensando di regalarmi uno sportwatch gps visto la "mezza" dipartita di TomTom, purtroppo guardando un po' sul web i due marchi di punta GARMIN e SUUNTO costano (giustamente) molto. Più che altro per usarli un'ora ogni due-tre settimane (l'orologio non lo porto, men' che meno smartwatch con notifiche).
Poi in realtà ogni sfaccettatura di questi sport è un vezzo quasi sempre molto costoso quindi lo smartwatch GPS sarebbe solo la punta dell'iceberg.
Un' alternativa "economica" ma con funzionalità apparentemente discrete potrebbe essere questo AMAZFIT TREX che, attualmente, al netto degli sconti verrebbe 119 euro.
https://www.amazon.it/Amazfit-Pro-Intel ... hdGY&psc=1
Poi in realtà ogni sfaccettatura di questi sport è un vezzo quasi sempre molto costoso quindi lo smartwatch GPS sarebbe solo la punta dell'iceberg.
Un' alternativa "economica" ma con funzionalità apparentemente discrete potrebbe essere questo AMAZFIT TREX che, attualmente, al netto degli sconti verrebbe 119 euro.
https://www.amazon.it/Amazfit-Pro-Intel ... hdGY&psc=1
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Ortona
- Ali: la fredda cronaca
- Tavole: il nulla cosmico
Io uso, da poco, Garmin Instinct ( 1° versione) trovata a 139 euro da Euronics, ha modalità la Boat che esprime in nodi la session (grafico velocità e traccia maps).
Se hai solo la necessità di monitorare la tua session, senza grandi pretese, funziona bene ed è efficace
Se hai solo la necessità di monitorare la tua session, senza grandi pretese, funziona bene ed è efficace
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: Sperduti
- Ali: Wave - Monostrut LW
- Tavole: 5.6 - 5.2 surf, Hydrofoil
utilizzo app Garmin Connect.KitePomello ha scritto: ↑28/04/2023, 15:28ma che app usi?Cruelxx ha scritto: ↑18/04/2023, 15:24 GARMIN INSTINCT. perfetto per traccia GPS con Hydrofoil. Ultra resistente.
io alla fine sono costretto ad usare camminata anche se il su lavoro lo fà:
IMG_663685160B9A-1.jpeg
IMG_2BA13C162CC6-1.jpeg
dallo smartwatch hai la possibilità di modificare l'attività "barca", selezionando i parametri che desideri. io l'ho rinominata in kitefoil e visualizzo in tempo reale velocità in nodi, media, distanza ecc. le mie sessioni e downwind di kitefoil Freeride da 30/40km sono ben monitorate!
il GARMIN INSTINCT (1 versione no solar) lo utilizzo da 1anno al mare, per correre e in palestra, posso confermare che è davvero un ottimo prodotto. la batteria dura una settimana con almeno 3-4 allenamenti. pagato 80€ usato pari al nuovo.
saluti
-
- Appassionato
Ho acquistato un amafit gts 4 mini che è uno microscopico sportwatch multi sport. Al polso è impercettibile sia per il peso che per le dimensioni.
L'ho provato varie volte in acqua e sembra molto preciso (ha il GPS integrato)... solo una volta mi ha fatto uno scherzo che mi ha messo in pausa da solo una registrazione (spero sia stato un unico caso).
Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto per gli 80 euro che l'ho pagato nuovo.
L'ho provato varie volte in acqua e sembra molto preciso (ha il GPS integrato)... solo una volta mi ha fatto uno scherzo che mi ha messo in pausa da solo una registrazione (spero sia stato un unico caso).
Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto per gli 80 euro che l'ho pagato nuovo.
- KitePomello
- Sprecavento
Comunque ho trovato un app per il Garmin e mi trovo molto bene, si chiama "Kite GPS"
https://apps.garmin.com/it-IT/apps/fc9b ... e6d5a2bbb2
il vantaggio rispetto alle altre è che appena la selezioni parte e quindi non devi stare a fare più passaggi per far partire la sessione
https://apps.garmin.com/it-IT/apps/fc9b ... e6d5a2bbb2
il vantaggio rispetto alle altre è che appena la selezioni parte e quindi non devi stare a fare più passaggi per far partire la sessione