Volo HF con fusoliera in alluminio per kitefoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Emamarzo
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/03/2019, 8:11
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Volo HF con fusoliera in alluminio per kitefoil

Messaggio da Emamarzo »

Ciao a tutti,
VOLO HF CON FUSOLIERA IN ALLUMINIO ED ALI INTERCAMBIABILI per freeride freerace in kite hf. Qualcuno lo utilizza?

So che la maggior parte lo usano con wing ma molti anche per freeride freerace in kite (rigorosamente sonic o soul). Vorrei avere impressioni im merito.

Grazie
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2357
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Volo HF con fusoliera in alluminio per kitefoil

Messaggio da Cartolina »

Ciao, ho visto che qualcuno inizia ad usare i Volo da wing anche col kite, io ho il V2 race puro (il pari Chubanga V3 per capirsi).
Il mio consiglio è se vuoi fare freeride ok, se vuoi fare freerace vai sul V2 è molto più divertente ed è facile.
Ovviamente se vuoi mantenere la stessa tavola sei costretto a prendere un foil da wing che ha la piastra, i foil race hanno tutti attacco tuttle e devi avere una tavola dedicata o che abbia doppio attacco, per il V2 la distanza di attacco dalla poppa è di 14cm.
Per quanto riguarda i kite se vai con race il soul è troppo lento in finestra, almeno un Sonic, io uso Gin Instinct che è una via di mezzo tra Sonic e VMG, mentre se userai il modello da wing puoi usare tranquillamente anche il Soul.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Emamarzo
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/03/2019, 8:11
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Volo HF con fusoliera in alluminio per kitefoil

Messaggio da Emamarzo »

Grazie
Rispondi