Ancora PumpLW

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Geber_EL
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 336
Iscritto il: 06/03/2011, 16:34
Spot frequentati: Latina
Ali: F-One Bandit 13-9 / Wainman Gypsy 6,5 / Fly Pulse13 - Pulse2.10 - Sonic2.18
Tavole: F-oneDemon126x41 - Surf5.11 - Bidi160x50Drv/Pd - Advc140x40 e skim-HF North FR LTD

Ancora PumpLW

Messaggio da Geber_EL »

I marchi Pump all'attacco dell'ULW
Guardate il WR si parla di 5 ndi per il 18.....e pensare che lo SP321 parte da 5.5knt
http://kitesurf.tabularasateam.it/Mater ... -north.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.northkites.com/public/conten ... x_ita.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato premendo invio
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da poldo »

lasciamo stare i windrange dichiarati che è melgio, quello che è certo è che ci sono semrpe più pump da vento leggero in giro.meglio, così anche la concorrenza foil sarà incalzata a fare kites sempre migliori!
onde e vento!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da ITA-404 »

digli di iniziare a pompare... : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da kiteman »

Chi se lo compra (o se ne fa prestare uno) per fare un confronto diretto con un "lentissimo cassonato" (cito l'articolo)?

Quoto poldo, ottimo per la concorrenza.

A questo punto immagino che le brand foil debbano "attaccare" le brand pump nello VSW (very strong wind) : Wink :

michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da pfvas »

Ita i ragazzi con il grosso Pump girano con la pompa elettrica... altrimenti sudati non è figo :-))
Peter Lynn team rider
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da poldo »

non mi entusismano i molti bladder ma magari sono leggerissimi

e cmq se iniziassero a dire quanto pesano questi kite (kite only) sarei più contento...al momento ho notizia solo dei 4Kg dello Zephir...
onde e vento!
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da merloplano »

kiteman ha scritto:A questo punto immagino che le brand foil debbano "attaccare" le brand pump nello VSW (very strong wind) : Wink :
michele
fatto. arc?
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da Chuck »

questo fine settimana (passato) ho provato 2 ali il dyno 18m e Era Race Limited Edition 16m (che alla fine risulta un 18m misurato sopra al dyno) che dire due belle ali abbastanza veloci e molto leggere i tessuti sembrano carta velina e i bladder sono quasi la metà di diametro di quelli normali. il dyno provato a 4 e 5 cavi, per il mio modesto parere meglio a 4 più veloce il richiamo, l'era invece costruito prorpio con caratteristiche da race, la sua stabilità fa paura.
provati con vento di intensità di 9-10 knt (contatte che peso 90 kg che ciccione hahahha), quindi secondo me il windrange che danno è per un rider che pesa al max 70kg (scarsi) quindi poldo ha ragione lasciate sta quello che dichiarano per il windrange non veriterio dipende dal peso del rider e dalla tavola che usa.
Comunque gran belli ali costruite ad ok con ottime cuciture forse un pò delicatine per me (tessuto), poi volevo dirvi una cosa uscite con 6-7 knt? vi divertite? io sinceramente no , ma questo vale per me non vorrei creare discussioni inutili, è solo per sapere come la pensate.
ciao
I6W9
Avatar utente
redangel
Fissato
Fissato
Messaggi: 752
Iscritto il: 24/02/2011, 8:47
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da redangel »

Io mi diverto... eccome! : Yahooo :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da Bidello »

Io mi ci sono divertito con poco vento...eccome.

Parlo al passato perché non ho più un grosso speed. Quando vado esco con quello che ho, mi servono almeno 13 nodi per planare comodo, col fish.

Ho avuto culo nelle ultime uscite, mentre quando il vento non è sufficiente esco col MTB e il manta2 10 : Wink :

Ma uno speed nel quiver manca. Prima o poi tornerà : Chessygrin :
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da fabnik »

redangel ha scritto:Io mi diverto... eccome! : Yahooo :
anche io... : Yahooo :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da Pat »

con 6/7 nodi si esce in acqua solo in condizioni particolari (oppure riders particolari per peso e/o esperienza).
Con 8 nodi, io mi diverto molto.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3479
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da LONG »

Chuck ha scritto:questo fine settimana (passato) ho provato 2 ali il dyno 18m e Era Race Limited Edition 16m (che alla fine risulta un 18m misurato sopra al dyno) che dire due belle ali abbastanza veloci e molto leggere i tessuti sembrano carta velina e i bladder sono quasi la metà di diametro di quelli normali. il dyno provato a 4 e 5 cavi, per il mio modesto parere meglio a 4 più veloce il richiamo, l'era invece costruito prorpio con caratteristiche da race, la sua stabilità fa paura.
provati con vento di intensità di 9-10 knt (contatte che peso 90 kg che ciccione hahahha), quindi secondo me il windrange che danno è per un rider che pesa al max 70kg (scarsi) quindi poldo ha ragione lasciate sta quello che dichiarano per il windrange non veriterio dipende dal peso del rider e dalla tavola che usa.
Comunque gran belli ali costruite ad ok con ottime cuciture forse un pò delicatine per me (tessuto), poi volevo dirvi una cosa uscite con 6-7 knt? vi divertite? io sinceramente no , ma questo vale per me non vorrei creare discussioni inutili, è solo per sapere come la pensate.
ciao
Ma la prova con 9 10 nodi come è andata, planavi?,bolina?, che tavola hai usato?
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da Chuck »

allora ho usato le mie tavole (scritte nel mio profilo) e in più la Whip, per il planare e il bolinare non c'erano problemi,ma ripeto con 9-10 nodi, non saprei se con 5-6 nodi avrei bolinato (considerando il mio peso, forse con la race non so), ma ripeto bisognerebbe provare, poi con quell'intensità di vento (5-6knt) per lo meno dalle mie parti non è mai costante quindi ecco perchè dico che non mi diverto, molto bucato.
domenica sinceramente mi sono divertito nel provare queste attrezzature ma non le comprerei mai per uscire con 5-6-7-8 nodi, che vi devo dire sono fatto così e magari sbaglio e rosico anche nel vedere qualcuno che esce con quel vento.
ciao
I6W9
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da Pat »

chuck, nessuno di noi esce normalmente con 5-6-7 nodi. Chi ti dice il contrario ti vuole vendere le cose ovvero, è estremamente ottimista, ovvero ha potuto QUALCHE volta uscire in condizioni particolari, COMPRESI quelli col manico.

Chiunque può dirti che con meno di 8 nodi, se lo speed ti cade in acqua E TU NON TOCCHI lo fai ripartire solo se tutte le condizioni sono ottimali.

Aggiungo che per le ali che usiamo noi, tra 7 nodi e 8 nodi c'è un abisso in termini di prestazioni e resa. 8 nodi è standard, sotto aleatorio.

Poi molti hanno fatto esperienza di uscite in cui l'anemomentro diceva cose strane. E' capitato anche a me. Ma sono la rara eccezione, non la regola.

Non ti bere le minchiate da forum, pensa con la tua testa.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da Chuck »

io non mi bevo niente Pat solo del buon vino in compagnia....hahahahaha, infatti per me vento è dai 12 nodi in su punto, poi se si divertono con 6-7-8 nodi buon per loro e auguri per gli scarrocci....hahahahaha
I6W9
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ancora PumpLW

Messaggio da ITA-404 »

pfvas ha scritto:Ita i ragazzi con il grosso Pump girano con la pompa elettrica... altrimenti sudati non è figo :-))
ne ho bruciati 2 con il 25 metri : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi