Easyfly twisty 12 2012...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da chinook »

A me l'easyfly mi ha sempre attirato... un paio di anni fa ero andato al petrano appositamente per provarlo, ma non c'è stata occasione, ho provato a terra (mi sembra il 10) e mi ha fatto un'ottima impressione, addirittura sopraffino... parlo di cuciture, bozzelli, linee ecc ecc... sopra lo standard di cui sono abituato.
In effetti quello che è mancato è stata la visibilità, sono completamente d'accordo con pierfrancesco.
Fabio si è sempre fidato ad acquistarne diversi, ma io sinceramente non me la sento di acquistare un kite che oggi lo prendo, e fra un anno sul mercato c'è solo il mio e lo "devo" svendere se voglio acquistare un'altro modello/misura... E' un peccato davvero perchè per l'uso che ne vorrei fare potrebbe essere proprio la mia vela (acqua/terra/neve)...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da poldo »

sono curioso di provare questo nuovo 12 spero in versione definitiva. sarei anche curioso di provare "fianco a fianco" lo stesso kite in versione 2 carrucole o 3. cmq belle ali, peccato finora per la commercializzazione ed il supporto
onde e vento!
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da merloplano »

vorrei leggeri altri test. l'unico che ricordo era di toppy a sal. il giudizio non fu dei piu' lusinghieri, ovvero era descritta come un'ala che partiva molto presto per la misura (almeno una taglia in meno era obbligatoria, rispetto a ps4), ma che per il resto aveva prestazioni medie, simili al pulse1. lo stesso toppy invece ha posizionato il recente flytech a meta' tra ps4 e sp3, non al livello principiante che il pulse1 ricopriva.

insomma, a pari range basso (e non misura scritta), come vanno per rapidita' a girare, backstall, velocita', salti confrontati agli altri (che magari sono vecchiotti, tipo il ps4)?
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da poldo »

no no no io il Pulse1 l'ho avuto ed ho provato qualche EF e sono proprio due razze completamente diverse, direi in tutto. E' un progetto originale, che va provato per vedere se piace (e finora il problema è stato proprio questo...).
onde e vento!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da fabnik »

merloplano ha scritto:vorrei leggeri altri test. l'unico che ricordo era di toppy a sal. il giudizio non fu dei piu' lusinghieri, ovvero era descritta come un'ala che partiva molto presto per la misura (almeno una taglia in meno era obbligatoria, rispetto a ps4), ma che per il resto aveva prestazioni medie, simili al pulse1. lo stesso toppy invece ha posizionato il recente flytech a meta' tra ps4 e sp3, non al livello principiante che il pulse1 ricopriva.

insomma, a pari range basso (e non misura scritta), come vanno per rapidita' a girare, backstall, velocita', salti confrontati agli altri (che magari sono vecchiotti, tipo il ps4)?
ti sei perso diversi report..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da merloplano »

poldo
"dopo aver preso un poco di confidenza comincio a provare qualche manovra, putroppo resto deluso per essere un 8 gira decisamente lento e largo lontano anni luce dallo psycho4, molto ma molto più simile ad un pulse1.."

fabnik
me li posti i link ai report che ho perso?
quello che cito io e' a http://www.foilforum.it/topic332.html?hilit=twisty del modello 2011
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da poldo »

@merlopiano: mi ricordo quel report ma non coincide con la mia esperienza con versioni precedenti di EF provati. ripeto: il Pulse 1 ce l'ho avuto ma l'EF è sicuramente tutta un altra cosa. e cmq sicuramente tutta un' altra cosa rispetto a qualsiasi Fly, Psycho o SPeed che sia, non che sia meglio o peggio, è diverso

e cmq un problema che ho riscontrato (ma parlo ormai di 2 estati fa) è che ho provato EF della stessa misura ma con settaggi diversi ed erano molto diversi nelle prestazioni. ma penso che ormai la produzione abbia meno prototipi e si rifaccia ad uno standard.
onde e vento!
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da merloplano »

poldo, toppy ha fatto la review del twisty 2011, quindi non comparabile con i test tuoi di versioni piu' vecchie. fabnik, links?
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da fabnik »

merloplano ha scritto:poldo
"dopo aver preso un poco di confidenza comincio a provare qualche manovra, putroppo resto deluso per essere un 8 gira decisamente lento e largo lontano anni luce dallo psycho4, molto ma molto più simile ad un pulse1.."

fabnik
me li posti i link ai report che ho perso?
quello che cito io e' a http://www.foilforum.it/topic332.html?hilit=twisty del modello 2011
purtroppo la frase è decontestualizzata,se prendi il Twisty 8 lo devi paragonare con lo Psyco 10 al limite..
cmq

http://www.foilforum.it/forum-kite/maur ... maurithius
Leggi un attimo questo poi dimmi che cosa ti ha trasmesso...

A me sicurezza...non sono molte le vele con le quali uscirei 2km da riva con vento off e onde oceaniche..

Che ne pensi ?
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da pfvas »

2 km fuori, vento off, onde oceaniche.... nun te fai mancà nulla :-))
Peter Lynn team rider
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da merloplano »

ciao fabnik
la frase e' completa, e sotto c'e' il link diretto alla pagina del post.
il tuo link punta a 7 pagine, divertenti ma s-e-t-t-e. visto che il twisty mi interessa, ho letto tutto d'un fiato..

embe'? hai elogiato la stabilita' della vela. che anche la tua ragazza (principiante, all'epoca) ha apprezzato. stabilita'. e' una caratteristica assai gradita appunto al principiante o in condizioni rognose (off), e ti aspetti di trovarla in vele con questo target. quale il pulse1.

ma avevo chiesto di "rapidita' a girare, backstall, velocita', salti confrontati agli altri", di prestazioni. mi dici che ho "perso diversi report". me ne linki uno dove si parla di stabilita'. ok. e il resto? magari, se lo hai provato, riferito al 2012
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
madmax7501
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 06/03/2011, 20:29
Spot frequentati: Roma-Cagliari
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da madmax7501 »

Ciao merlo...ti posso dire io che sono possessore di un 10 twisty 2011....ala stupenda e oltre alla stabilità che è gia stata menzionata ti posso dire che tira da paura...paragonabile allo speed3 12.....alta pressione interna che ti permette un rilancio quasi immediato anche con kite chiuso a panino...turning direi ottimo sicuramento piu' reattivo e veloce dello speed3 12.
Per il lift propendo invece per lo speed3 12 poi io peso sui 100kg....quindi questa è stata la mia impressione.....Inoltre il twisty 10 con tre carrucole ha un depower infinito ...l'ho tenuto traquillqmente tutto power con 25knt......mentre per il low end con tavola 142x46 io con 11-12 knt vado alla grande... : aufs :
: Yahooo :
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da fabnik »

merloplano ha scritto:ciao fabnik
la frase e' completa, e sotto c'e' il link diretto alla pagina del post.
il tuo link punta a 7 pagine, divertenti ma s-e-t-t-e. visto che il twisty mi interessa, ho letto tutto d'un fiato..

embe'? hai elogiato la stabilita' della vela. che anche la tua ragazza (principiante, all'epoca) ha apprezzato. stabilita'. e' una caratteristica assai gradita appunto al principiante o in condizioni rognose (off), e ti aspetti di trovarla in vele con questo target. quale il pulse1.

ma avevo chiesto di "rapidita' a girare, backstall, velocita', salti confrontati agli altri", di prestazioni. mi dici che ho "perso diversi report". me ne linki uno dove si parla di stabilita'. ok. e il resto? magari, se lo hai provato, riferito al 2012
Scusa ma sto lavorando 14 ore al giorno,con tutta la mia buona volontà non ho il tempo di mettermi con il tastino CERCA a vedere quali pagine linkarti.
Nel corso di questi 2 anni di uscite con l'8 ne ho fatte parecchie ed ho sempre scritto qualche cosa ma ovviamente senza aprire un topico ogni volta.

Vuoi dati tecnici ?
ok

Per quanto mi riguarda è stata una innovazione,un 8 che tira come un 10 vero.
Non gira sul tip,come tutte le vele con una linea link che collega i 2 castelli (manta 2008-2009/frenzy attuali etc...)ha un raggio di curva minimo obbligato salvo cazzare la barra fino a quasi sgonfiarlo e forzarlo a girare.

E' convertibile celle aperte-chiuse ma chiuse vola meglio.

E' sicuramente il foil più stabile mai provato.
Quando è gonfio è un pallone ,se lo schianti sull'acqua nel suo range rimbalza.
NOn mi ha mai fatto una chiusa,mai.
Il range non lo so perchè non uso quasi mai l'anemometro,con raffiche a 28 stavo fuori sereno,Rosa (mia Moglie)con 13 nodi e la mako 141 sabato a Caorle planava bene poi è calato ancora e con la door L planava fino ai 10 - 12 knt (pesa 55 kg ...ma è un segreto).

Il paragone con i pulse è ridicolo,quello con gli Unity pure (l'8 tira come lo Unity 12 immo).
L'hang time e il lift per quanto mi riguarda sono molto buoni ma ovviamente non è uno speed (basta vedere l'AR).

é in tessuto leggero ,la barra è bella,dentro è pieno di rinforzi come un carrarmato.

Detto questo stiamo parlando di una vela fuori produzione.

Thomas sta producendo il 2012 che è parecchio diverso,secondo Lui molto meglio.
Aspetto di provarlo
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da Pat »

se può aiutare, l'8 2011 l'ho provato anche io in un paio di occasioni, col CRAB.
E l'ho visto volare in acqua molte volte.
E' un poco duro di barra per i miei gomiti deboli & epicondilitici, e senz'altro non gira sul tip (ma per me questo non è certo un problema) ma a parte questo è proprio una bella vela. Da ex sartina, poi, non posso fare altro che lodi sulla qualità della fattura.
Aggiungo che dopo avere visto l'8 fare kite con vento incavolato, io sto considerando l'acquisto del 6 (che essendo piccolo, dovrebbe richiedere meno sforzo in senso assoluto sulla barra).
Soliti problemi, però: non si capisce chi lo vende a chi, quanto costa, come sarà ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax7501
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 06/03/2011, 20:29
Spot frequentati: Roma-Cagliari
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da madmax7501 »

quello un po' duro di barra e' il modello con 3 carrucole....che pero' ha il vantaggio di avere piu' depower : Wink :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da kiteman »

Pat ha scritto:Soliti problemi, però: non si capisce chi lo vende a chi, quanto costa, come sarà ....
O Pat, stanno chiudendo gil ultimi dettagli tecnici e non.
Commercialmente, spero sia un po' una rinascita quella di Easyfly in Italia.
Quindi c'è un po' di lavoro preparatorio da fare, informazioni da raccogliere, prezzi, etc.
Un attimo di pazienza..
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da Pat »

madmax7501 ha scritto:quello un po' duro di barra e' il modello con 3 carrucole....che pero' ha il vantaggio di avere piu' depower : Wink :
non mi dispiace l'idea della barra meno sensibile, in un 6 (che però è un 8 in termini di potenza).
Col ventone, avere per le mani il zanzarino iperreattivo appena ti appoggi alla barra., non mi da tanta sicurezza. io sono un poco tonto e lento.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax7501
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 06/03/2011, 20:29
Spot frequentati: Roma-Cagliari
Ali: -
Tavole: -

Re: Easyfly twisty 12 2012...

Messaggio da madmax7501 »

Pat ha scritto:
madmax7501 ha scritto:quello un po' duro di barra e' il modello con 3 carrucole....che pero' ha il vantaggio di avere piu' depower : Wink :
non mi dispiace l'idea della barra meno sensibile, in un 6 (che però è un 8 in termini di potenza).
Col ventone, avere per le mani il zanzarino iperreattivo appena ti appoggi alla barra., non mi da tanta sicurezza. io sono un poco tonto e lento.
Effettivamenteanch'io preferisco la barra piu' presente essendo un po' di mano pesante : Yahooo :
Rispondi