Trim Unity: fine della storia ?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da madmax »

assolutamente, alla prima occasione scatta la video-recensione ;)

ho gia' un paio di idee
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da fabnik »

madmax ha scritto:assolutamente, alla prima occasione scatta la video-recensione ;)

ho gia' un paio di idee
adesso sono veramente curioso: perchè lo Unity ????????????????
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da DonRaffaè »

fabnik ha scritto:
madmax ha scritto:assolutamente, alla prima occasione scatta la video-recensione ;)

ho gia' un paio di idee
adesso sono veramente curioso: perchè lo Unity ????????????????
Secondo me ha fatto la scelta migliore che poteva fare! Voleva una vela facile e paciosa con cui divertirsi in vento forte e RAFficato...lo unity promette proprio quello....sono curioso di sapere come ti ci trovi max!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da fabnik »

DonRaffaè ha scritto:
fabnik ha scritto:
madmax ha scritto:assolutamente, alla prima occasione scatta la video-recensione ;)

ho gia' un paio di idee
adesso sono veramente curioso: perchè lo Unity ????????????????
Secondo me ha fatto la scelta migliore che poteva fare! Voleva una vela facile e paciosa con cui divertirsi in vento forte e RAFficato...lo unity promette proprio quello....sono curioso di sapere come ti ci trovi max!
ce lo hai pure tu ?????

mi stupivo perchè max e freestyle dentro...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da madmax »

fabnik ha scritto:
madmax ha scritto:assolutamente, alla prima occasione scatta la video-recensione ;)

ho gia' un paio di idee
adesso sono veramente curioso: perchè lo Unity ????????????????
perche' col vento a 20 e passa nodi e probabilmente rafficato (rammento che non ci esco al mare) col piffero che mi metto a provar manovre o a farne, a meno che non siano base base base.

cercavo qualcosa di piu performante del mio 7.5m senza andare sull'estremo, altrimenti avrei preso un manta 8m. ora poi appena arriva vedo se ci ho preso, cosi' a naso direi di si... : Yahooo :


edit: gia' fabio, ma freestyle dentro quanto vuoi, mi piace farli due volte i tricks :D

e poi c'e' il 19 e il 12 per darsi alla pazza giuoiua in venti decenti ;)
: whistlingb :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da poldo »

fabnik ha scritto: adesso sono veramente curioso: perchè lo Unity ????????????????
why not? in acqua non mi era piaciuto particolarmente ma su terra/neve lo vedo bene per uno abituato ai Fly. e poi freeride a parte non vedo perchè non debba andare per il freestyle a kite fermo (no loop)
onde e vento!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Pat »

povero unity circondato dagli scettici : Chessygrin :

Io su terra nell'ultimo mese ho avuto occasione di usare con bel vento sia l'8 (punte di 30 nodi) che il 10 (15 in crescita fino a 20), girando con ciascuno dei due per alcune ore. Mi sono quindi fatto una opinione abbastanza precisa di entrambi.

Contro: sono vele che danno il meglio di sè con più vento.
Entrambe con poco vento ti fanno andare tranquillamente, ma in quelle condizioni l'ala accellera meglio se sinusoidata, e quando arriva alla velocità critica allora puoi limitarti a dare grunt di barra.

Pro:con un poco più di vento, invece, è come se si svegliassero e non hai bisogno di muoverle, la barra funziona esattamente come un accelleratore (anche se non come deceleratore, come fa a quanto leggo lo speed 4; peraltro domenica sul petrano ho provato il naish sigma di lumumba, la cui barra funziona così, e non è che a me sia piaciuta tantissimo questo tipo di risposta, dopo qualche bordo ho capito come gestirla, l'ala andava benissimo ma potendo scegliere preferirei una risposta più "speed 3").
Superpro: Ottima stabilità, mangiaraffiche, non si scompongono nelle turbolenze, non si incasinano anche se cadono strane, sono stabili allo zenith anche dopo avere tolto la maledetta briglietta SZO, ma senza briglietta appena le muovi reagiscono subito, senza cercare di resisterti.
Hanno entrambe la capacità di girare piuttosto strette (se tiri la barra alla pancia), ma girano normalmente, a livello speed scalato di misura, anche se non lo fai.

Insomma: non ho idea se possano essere adatte al freestyle, che col crab non si fa e del quale non mi frega nulla.
Sono invece sicurissimo che per una gestione da buggy, da ride in MTB, da salti sono vele che hanno assolutamente il loro perchè.

Poi max farà le prove, gli ho già indicato, dopo che le avrà provate, cosa modificare per portarle in configurazione "pat", e quando sarà pronto ci darà la sua opinione.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da KiteRon »

La descrizione di Pat per me è la fotografia esatta di quell'ala. Nel suo vento vengono fuori le vere doti/caratteristiche dell'ala (che al contrario nel range basso risulta decisamente loffa).

L'altra dote a mio avviso del povero Unity è essere un ottima vela per un principiante.. negli ultimi mesi l'ho messa in mano a 3-4 persone (su terra) all'inizio o cmq ancora principianti e tutte sono rimaste stupite dalla facilità di conduzione e sicurezza che trasmetteva l'ala.

A questo punto sono curioso del feedback di Max, per il suo utilizzo a mio avviso ha fatto un buon acquisto, ma vediamo che ci racconta lui dai prati inglesi.. : Wink :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da kiteman »

Wow, finalmente, la resurrezione dello Unity per.. quello che è.
Anche un mio amico ha avuto gli stessi riscontri con i principianti, un paio di mogli di utilizzatori pump sfegatati.
Le ragazze si sono trovate subito bene ed hanno cominciato ad elogiare le doti di quell'ala "foil".. creando chiaramente scompiglio in famiglia. : Smile :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Pat »

anche i ragazzi di rimini che erano su al petrano e che hanno provato il mio 10 e il 12 di lele (amici di marco lumumba o di ronnie, mi pare), oltre che luca che ne ha parlato qualche messaggio sopra hanno detto esattamente la stessa cosa.
Sono convinto che se usciva a primavera, in condizioni adatte al suo pubblico ed al suo uso, sarebbe piaciuto.
E' uscito in inverno, quando escono i più bravi, il mare penalizza le vele con poco grunt di base, e le caratteristiche che piacciono ai principianti (tipo l'autozenith) sono un ostacolo e non una risorsa.
Se ci aggiungi il mixer sbagliato e la briglietta autozenith di troppo .....
E quindi è stato un flop.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da kiteman »

Mi restano ancora dubbi personali sul "quanto" incide la briglietta dell'autorelaunch, semplicemente perché io non ho avuto occasione di testare, di persona, la differenza.
Voglio dire il mixer in 10 minuti si sistema.
Il Pat, è chiaro, è ben contento senza la briglietta.
Ma sinceramente non so quanto un utente "medio" si possa accorgere della differenza.
Sarebbe da inventarsi, se proprio serve, un modo per abilitarla/disabilitarla attaccando/staccando una bocca di lupo perchè smontarla/rimontarla anche solo per fare delle prove non è proprio così immediato.
Pat quanto tempo ci hai messo a toglierla?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Pat »

ci si mette 2 o 3 minuti.
Se vuoi fare una prova, la stacchi da un lato, metti un fusibile cui attacchi la briglia col bocca di lupo, poi voli con la briglietta attaccata e staccata.
Ti ricordi a capalbio che ho preso in mano il tuo (che io pensavo smanettato) e ti ho subito detto che non avevi tolto la briglietta ?
Non è perchè ho superpoteri, è perchè proprio si sente subito, anche quando lo fai semplicemente girare.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Ninjo »

Pat ha scritto:ci si mette 2 o 3 minuti.
Se vuoi fare una prova, la stacchi da un lato, metti un fusibile cui attacchi la briglia col bocca di lupo, poi voli con la briglietta attaccata e staccata.
Ti ricordi a capalbio che ho preso in mano il tuo (che io pensavo smanettato) e ti ho subito detto che non avevi tolto la briglietta ?
Non è perchè ho superpoteri, è perchè proprio si sente subito, anche quando lo fai semplicemente girare.
Confermo.. ricordo perfettamente il giorno in cui l'abbiamo disabilitata.. : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da kiteman »

Ah, meglio, la memoria mi ha ingannato, mi ricordavo di una serata Pat/Ninjo passata a smontare e rimontare il castello. Forse era un altro kite.
Va bon, quando prima farò la prova.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Ninjo »

kiteman ha scritto:Ah, meglio, la memoria mi ha ingannato, mi ricordavo di una serata Pat/Ninjo passata a smontare e rimontare il castello. Forse era un altro kite.
Va bon, quando prima farò la prova.
No.. fu fatto al Puerto in una giornata cipposa
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Pat »

no, si confonde il ninjo, al puerto facemmo un altra cosa.
Si, io e il ninjo passammo una serata (come facciamo quasi tutte le settimane) insieme, nel corso della quale tra le altre cose smontammo in una manciata di minuti la briglia.
Ma prima (visto che non sapevamo quale smontare) le esaminammo ad aqui aperto una per una in cerca di ispiration e ne discutemmo a lungo.
E finimmo con una birretta, pure.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Ninjo »

Pat ha scritto:no, si confonde il ninjo, al puerto facemmo un altra cosa.
Si, io e il ninjo passammo una serata (come facciamo quasi tutte le settimane) insieme, nel corso della quale tra le altre cose smontammo in una manciata di minuti la briglia.
Ma prima (visto che non sapevamo quale smontare) le esaminammo ad aqui aperto una per una in cerca di ispiration e ne discutemmo a lungo.
E finimmo con una birretta, pure.
Ah è vero.. mi ero perso.. : Lol : sarà stata la birretta.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da KiteRon »

Il mio 8 era con tutte le briglie originali (troppe) perchè non ho avuto voglia/tempo di smontare quelle superflue. Mixer messo in pari (ma non era particolarmente starato).

Un difetto che ho riscontrato nell'utilizzo è che a differenza degli speed le briglie incalzate usate sullo unity tendono a fare falsi nodi. Mi è capitato di farlo decollare in vento forte con un falso nodo che ne pregiudicava l'assetto (mandato immediatamente in sicura per evitare rischi). Penso che il problema sia dovuto sia alle brigle in se, sia per la quantità (ci sono in più quelle dell'autorelunch e anti ribaltamento).
Prima di farlo decollare meglio controllare che sia tutto in chiaro.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Pat »

ti è già arrivato il superspeed 4 ?
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da kiteman »

Pat ha scritto:ti è già arrivato il superspeed 4 ?
Cartellino da non-moderatore, Pat sei OT, 10 flessioni. : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Trim Unity: fine della storia ?

Messaggio da Ninjo »

kiteman ha scritto:
Pat ha scritto:ti è già arrivato il superspeed 4 ?
Cartellino da non-moderatore, Pat sei OT, 10 flessioni. : Chessygrin :
Meglio se parte con gli addominali.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Rispondi