Flysurfer speed4 (misure piccole) - i report

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da poldo »

bene TOppy, report assai interessante, visto che questa piattaforma sembra veramente avanti come stabilità, volo anche depotenziato e caratteristiche di drifting chissà se aprirà la strada ad una prossima ala Fly specificatamente dedicata al wave? : Rolleyes :
onde e vento!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

poldo ha scritto:bene TOppy, report assai interessante, visto che questa piattaforma sembra veramente avanti come stabilità, volo anche depotenziato e caratteristiche di drifting chissà se aprirà la strada ad una prossima ala Fly specificatamente dedicata al wave? : Rolleyes :
: think : è una cosa su cui anche io ho riflettuto : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da kiteman »

Questo è molto interessante, una intervista ad Armin sul perchè ed il percome dello Speed4.
E' in inglese sottotitolata in francese, spero sia abbastanza comprensibile.
In sintesi, se ho ben compreso:
-conferma l'unificazione di psy5 e speed4, come tutti noi avevamo ipotizzato
-spiega che i jet flap nonostante abbiano i loro vantaggi (lift, controllo back e front stall) sono stati tolti sia per semplificare l'ala sia soprattutto perchè l'introduzione delle nuove soluzioni (profilo rigido, depower a 3 fasci A,B,Z) in pratica portano agli stessi vantaggi
-spiega come il depower a 3 fasci, con le dovute "pensate" lato geometrie dei profili, permetta di gestire un maggiore range di vento (power-depower)
- spiega che del profilo rigido (filo di nylon sulla LE) non bisogna preoccuparsi in fase di impacchettamento perchè indistruttibile

http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Cip37 »

Oggi ho fatto un rapido test del 10 con buggy e mtb
Bella vela, compatta, veloce, maneggevole, senza stallo, ottima bolina.
Il depower è molto efficiente e mi ha spiazzato abbastanza per il fatto che nei buchi di vento io allontanavo istintivamente la barra per generare vento apparente e invece mi ritrovato senza tiro.
Con la necessità di tenere la barra molto tirato ho individuato quello che mi pare sia l'unico difettuccio che è che la barra resta sempre troppo vicina al corpo anche con depower tutto in potenza.
Con il buggy è un impiccio, con il mtb già meno ma direi che conviene accorciare di qualche cm le back.
Confesso che non ho letto tutte le recensioni precedenti così scusatemi se ho ripetuto cose già dette ma intanto penso possa servire sentire un'altra voce.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Cip37 ha scritto:Oggi ho fatto un rapido test del 10 con buggy e mtb
Bella vela, compatta, veloce, maneggevole, senza stallo, ottima bolina.
Il depower è molto efficiente e mi ha spiazzato abbastanza per il fatto che nei buchi di vento io allontanavo istintivamente la barra per generare vento apparente e invece mi ritrovato senza tiro.
Con la necessità di tenere la barra molto tirato ho individuato quello che mi pare sia l'unico difettuccio che è che la barra resta sempre troppo vicina al corpo anche con depower tutto in potenza.
Con il buggy è un impiccio, con il mtb già meno ma direi che conviene accorciare di qualche cm le back.
Confesso che non ho letto tutte le recensioni precedenti così scusatemi se ho ripetuto cose già dette ma intanto penso possa servire sentire un'altra voce.
Si infatti non hai letto che io ho allungato le front di 5 cm : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Per chi volesse provarli domani mattina sarò a torvergata : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da pfvas »

Che occasione ghiotta Speed 4 e Charger 2013 insieme.
Peter Lynn team rider
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da kiteman »

Toppy ha scritto:
Cip37 ha scritto:Oggi ho fatto un rapido test del 10 con buggy e mtb
Bella vela, compatta, veloce, maneggevole, senza stallo, ottima bolina.
Il depower è molto efficiente e mi ha spiazzato abbastanza per il fatto che nei buchi di vento io allontanavo istintivamente la barra per generare vento apparente e invece mi ritrovato senza tiro.
Con la necessità di tenere la barra molto tirato ho individuato quello che mi pare sia l'unico difettuccio che è che la barra resta sempre troppo vicina al corpo anche con depower tutto in potenza.
Con il buggy è un impiccio, con il mtb già meno ma direi che conviene accorciare di qualche cm le back.
Confesso che non ho letto tutte le recensioni precedenti così scusatemi se ho ripetuto cose già dette ma intanto penso possa servire sentire un'altra voce.
Si infatti non hai letto che io ho allungato le front di 5 cm : Chessygrin :
Basta anche seguire le indicazioni del manuale.

E' scritto che l'ala nuova viene settata con i freni leggermente più lunghi in modo che il setting sia poi ottimale dopo qualche ora di volo, tra allungamento delle principali e accorciamento dei freni.

E consigliano quindi, per le prime uscite, di accorciare le back di qualche cm facendo una bocca di lupo doppia dove le prelinee delle back si attaccano alla barra (vedi sotto).

L'altro giorno abbiamo prima volato con le back originali (cip lo ha provato così).
Poi ho accorciato le back e ri-volato.
E la differenza si sente.
Di fatto sono un paio di cm in meno.

Tra l'altro, io non avevo mai preso in considerazione questa opzione.. ma è molto più immediato fare un doppio/triplo nodo in basso alla prelinee che sistemare il nodo della cimetta nera sopra il trim.
sp4triminiziale.PNG
sp4triminiziale.PNG (46.52 KiB) Visto 700 volte
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Oggi provati su terra l'8 e il 10.

Vento rafficatissimo con botte violente e cambi di direzione repentini anche di 90 gradi

DSC_0383__ridimensionare.jpg
DSC_0383__ridimensionare.jpg (75.83 KiB) Visto 650 volte
Le ali sono molto stabili e il depower impressiona : Chessygrin :

ancora un test più che positivo!
DSC_0427_ridimensionare.JPG
DSC_0427_ridimensionare.JPG (106.83 KiB) Visto 650 volte
DSC_0444_ridimensionare.JPG
DSC_0444_ridimensionare.JPG (90.82 KiB) Visto 650 volte
DSC_0321_ridimensionare.JPG
DSC_0321_ridimensionare.JPG (92.56 KiB) Visto 650 volte
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

e come si comportava nel rafficato cattivo ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da pfvas »

Allora ieri ero partito per spremere il nuovo charger e alla fine invece ho fatto più bordi con lo Speed 8
Le prime impressioni sono che se il charger è stabile lo Speed non è da meno ieri era veramente una giornata difficile per i foil ma tanto di cappello.
Io ho preso l'otto verso fine giornata quando il vento era calato un pò e si era anche stabilizzato.
Come il fratello maggiore vuole la barra carica altrimenti è un pò pigro, per essere un 8 gira come piace a me rapido ma non isterico depower totale anzi proprio perché vuole essere condotto a barra bassa l'idea è che abbia un range spaventoso.
Che dire gran bel kite poi con la colorazione nera gialla bianca sembrava una grossa ape che svolazzava.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da KiteRon »

Ieri ho provato al Petrano con il MTB per la prima volta lo speed4 8.

Premessa sulle condizioni. Vento da 15 a 30 kn (media sui 20, con buchi a 12-13 e raffiche oltre i 35, in alto direi anche verso i 40), rafficato e bucato. Per essere su terra ero in condizioni di sovrainvelatura, considerate che andavo bene con lo Psyco 6 con un pochino di cinghietto tirato. Boto con un ozone pump 7 metri girava a chiappe strette.

La premessa per dirvi che sicuramente le condizioni non hanno permesso un test dell'ala attendibile al 100%.

Cosa mi è piaciuto:
-Stabilità. L'ala anche in quelle condizioni è monolotica e stampata nel cielo. Mai una chiusura, mai un tip che sbatte, sta piantata li e magia le raffiche che è un piacere.
-Potenza. cazzando la barra vengono fuori tutti i cavalli con accelerazioni incredibili. Non ho potuto tenerla cazzata a media altezza per più di qualche secondo perchè prendevo troppa velocità e il mtb diventava instabile.
-Semplicità delle briglie. Con l'eliminazione di una carrucola e relativo fascio è tutto più semplice e anche se lasciata sbattere al vento non si incasina nulla.
-Depower.Mollando la barra l'ala scarica tantissimo.
-Grafica. a mio avviso molto bella.

Cosa non mi è piaciuto:
-L'ala ha un feeling molto pump, nulla a che vedere con gli speed3. La potenza viene erogata con la barra in battuta bassa. In battuta alta l'ala è molto scarica e inerte. (questo aspetto magari a molti piacerà).
-L'ala gira solo in battuta bassa. Con la barra in battuta alta, anche mettendo la barra a bacchetta, l'ala non gira, o cmq inizia a farlo lentamente dopo qualche secondo. Il motivo è semplice, le back sono laschissime, per cui i movimenti della barra non imprimono nessun comando sull'ala (con barra in alto, con barra cazzata l'ala gira normalmente). Per me è assolutamente indispensabile allungare le front (in modo da accorciare le back, se non sbaglio Toppy le ha allungate di 5 cm) e voglio provare a spostare l'attacco delle back sulla barra in posizione esterna (ora in posizione centrale). A livello di mixer test attualmente è tutto in paro (non ho toccato nulla).
-Il suddetto comportamento mi ha spiazzato nei salti (anche se le condizioni non permettevani di azzardare tanto..). Ovvero dovendo tenere la barra in battuta bassa per richiamare l'ala allo zenit, il movimento è diverso da quello a cui sono abituato sugli speed 3, dove mando l'ala allo zenit a barra scarica e una volta li c***o la barra per saltare, spesso utilizzando solo la pressione della barra in condizioni di sovrainvelatura.

Al momento un giudizio vero e proprio non lo posso dare, perchè le back lasche e le condizioni estreme non mi hanno permesso di provare l'ala come si deve. (l'ho usata una ventina di minuti perchè era davvero tanto il vento).
Di sicuro è un ottima ala da ventone, che non fa brutti scherzi nemmeno andandoci sotto e ha tanti tanti cavalli.

Può essere che in FS hanno predisposto le back lunghe per compensare il normale allungamento delle front nelle prime uscite? a me sembra cmq eccessivo.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da kiteman »

KiteRon ha scritto: Può essere che in FS hanno predisposto le back lunghe per compensare il normale allungamento delle front nelle prime uscite? a me sembra cmq eccessivo.
Si, come ho ho scritto poco sopra, questa cosa è voluta è ben descritta nel manuale: http://www.foilforum.it/post72579.html#p72579

Le back sono, volutamente, di qualche cm più lunghe e per questo spiegano per le prime uscite di accorciare le back con doppia/tripla bocca di lupo dove le prelinee si attaccano alla barra.

Credo che questa cosa bisognerà ricordarla più volte in futuro perchè non è detto che tutti leggano il manuale. Poco importa, basta che lo si sappia in giro e che lo si scriva nei forum.

A chi piace invece avere un minimo accenno di back-stall (a me per esempio) potrà fare triplo/quadruplo nodo oppure allungare il solito cordino nero sopra al trim.

Poi è sempre possibile giocare con il mixer, ma questa è un'altra storia.
E il buon Toppy ne ha già parlato ampiamente.

Infine, nelle misure piccole la corsa del depower nella parte alta è quasi inutile, perché il massimo depower lo raggiungono prima.
Ma certo la lunghezza depower è settata uguale per tutte le misure, per omogeneità.

Quindi se proprio lo si desidera si può accorciare la corsa del depower quanto basta (non so dare indicazioni precise in cm), oppure usare la stopper ball per limitare l'escursione in alto (consiglierei questa seconda via, molto più flessibile).

Più che altro, vero, dobbiamo abituarci a gestire il kite (potenza, virata) con barra in zona bassa.

Nelle misure grandi 12-21.. boh, speriamo di provarle presto!
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da KiteRon »

ok.. mi ricordavo della questione B +1 , +2 , +3 ecc... ma mi ero dimenticato del paragrafetto relativo alla lunghezza delle linee e della compensazione delle prime ore di volo, anche perchè è nel foglietto in inglese aggiuntivo al manuale.

A mio avviso una doppia bocca di lupo sulle pre linee non basta, se posso agisco sulla cima che serve a regolare le front.

Considerate che la mia prova è stata fatta in condizioni tali dove tenere la battuta bassa per condurre l'ala era improponibile...


@kiteman: chiedo venia... ho visto solo ora che mi era sfuggito il tuo post, in cui spiegavi chiaramente questa cosa.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da 00gabri00 »

KiteRon ha scritto: Premessa sulle condizioni. Vento da 15 a 30 kn (media sui 20, con buchi a 12-13 e raffiche oltre i 35, in alto direi anche verso i 40)

KiteRon , davvero con queste intensita' hai girato con la 8? : Eeek :

Se me lo dici, CI credo : Wink : e non voglio come al solito fomentare la solita polemica del cavolo, ma per una 8 mi parebbe un filo troppo eccessivo onestamente; bombe (anche solo momentanee a oltre 35 e' TANTISSIMA roba! poi su terra... : Doctor :

cmq tanto di cappello... sul forum fratello francese uno su acqua la 8 l'ha tirata giu' intorno ai 28-30 nodi di raffica ....ed era sovrainvelato.80 Kg
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da madmax »

ora oltre i 35 forse sono un po' troppi, ma si fa si fa...

8m con raffica a 30 e' tenibile, 8m con 30 di base non ci credo mai :)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da KiteRon »

Quello che ho scritto è quello che segnava l'anemometro (windmasterII) fissato con un cavalletto sul tetto della mia auto. Media 20-21, max raffica registrata 37 la mattina, 35 il pomeriggio. Poi se nei 20-30 minuti che ho usato lo speed 8, la raffica non ha mai superato i 30 non lo so...
Considerate che sono condizioni strane.. la base non era esagerata, sbombardava solo sotto raffica (ma raffiche continue).

Chi ha mai parlato di 30 kn di base??

Quello che posso dirvi è che Botoskunk con l'edge 7 era pieno come un uovo, e su Foillia scrive (cito testuali parole) "Oggi giornatona power da uomini duri!
Vento sempre con raffica abbondantemente sopra i 30 e in alcuni momenti prossima ai 40..."


Proprio per le condizioni estreme non ho praticamente mai portato l'ala in power zone, ma sempre tenuta nei dintorni dello zenit e scarica..

Cmq con vento costante al Petrano ho utilizzato lo speed 12 con base di 20 e raffiche fino a 28, da un 8 mi aspetto di superare questa soglia senza problemi.

Non per fare lo sburone, ma in acqua 28-30 nodi mi sembra pochino come limite alto per la 8. Io l'ho presa da utilizzare nel range 25-35 in acqua, fino ai 25 abbondanti godo con lo speed12 (tavola twin tip, se usassi il surfino ovviamente scalerei le misure mooolto prima).
Ultima modifica di KiteRon il 17/12/2012, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da madmax »

ma infatti!!!! ;)

mica ho detto il contrario!
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Nic »

KiteRon ha scritto: Non per fare lo sburone, ma in acqua 28-30 nodi mi sembra pochino come limite alto per la 8. Io l'ho presa da utilizzare nel range 25-35 in acqua, fino ai 25 abbondanti godo con lo speed12 (tavola twin tip, se usassi il surfino ovviamente scalerei le misure mooolto prima).

Mi ero spaventato anche io a legggere che con 30 nodi l'8 sarebbe gia' troppo pieno... la 8 in acqua speravo tenesse fino al massimo che ci capita qui da noi in giornate umane quindi massimo 35 magari con raffiche cattive un po' sopra i 40...
sarei curioso di sentire pareri di gente che hanno trovato il top end di questi 8/10 su acqua/neve/terra
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da 00gabri00 »

Nic ha scritto: la 8 in acqua speravo tenesse fino al massimo che ci capita qui da noi in giornate umane quindi massimo 35 magari con raffiche cattive un po' sopra i 40...

ciao Nic... non per voler insinuare chissa' che cosa , ma (anemoemtro alla mano) mi piacerebbe vederti con una 8 Speed IV e raffica a 35/40 (un po' sopra i 40 NON ti voglio vedere, perchè mi peserebbe sulla coscienza : Hurted : )

con raffiche a 30/32 in WS esco con la 4,2 cazzata ...
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da KiteRon »

Per me i 35 di raffica sono fattibili, provato anche lo unity 8 in quelle condizioni, nodo piu nodo meno. Kite e WS penso siano 2 cose diverse, non puoi fare il paragone (almeno credo, di WS so poco e niente).
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Rispondi