Pansh Genesis prove e settaggi vari

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

I Genesis del Calambrone kite team iniziano a volare bene : Chessygrin :

Oggi netto recupero dell' 8m di Lucignolo sul 6m di Gas (che già era "volabile").

Prova solo dinamica in spiaggia poichè il vento sarà stato sempre sotto a i 7 nodi : Cry :

Cmq i kite iniziano a piacermi ed a fare quello che un kite dovrebbe fare : Chessygrin :

Grande soddisfazione del team nel vedere i risultati del "prima e dopo la cura" : ahahah :

Speriamo che domani ci sia vento x farci 2 bordi in mare : Wink :

P.S: A mio gusto personale anche le grafiche sono carine e mi vien voglia di comprarmi un 6m x la neve : think :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da gas »

ImmagineImmagineImmagine
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Molto bene Massi ...descrivi la cura? : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Ne ero sicuro appena riesco metto le mani sul mio 12... Se ti piace con quella grafica li aspetta di vedere il mio custom Italian
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

Massimo Speed ha scritto:I Genesis del Calambrone kite team iniziano a volare bene : Chessygrin :

Oggi netto recupero dell' 8m di Lucignolo sul 6m di Gas (che già era "volabile").

Prova solo dinamica in spiaggia poichè il vento sarà stato sempre sotto a i 7 nodi : Cry :

Cmq i kite iniziano a piacermi ed a fare quello che un kite dovrebbe fare : Chessygrin :

Grande soddisfazione del team nel vedere i risultati del "prima e dopo la cura" : ahahah :

Speriamo che domani ci sia vento x farci 2 bordi in mare : Wink :

P.S: A mio gusto personale anche le grafiche sono carine e mi vien voglia di comprarmi un 6m x la neve : think :
Massimo tutti i miei sensi gioiscono nel sentire le tue parole.
Visto che ultimamente di kite ne faccio poco per ora non mi sono dedicato al settaggio dei nuovi pupi.
Quindi penso che al Foil Pride approfitterò per rendere piacevoli i miei 12 e 8 : Chessygrin : : Chessygrin :
Peter Lynn team rider
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da ziofrance »

Cari ragassuoli...novità col 12?

Io qualche modifica l'ho fatta...oggi l'ho provato 1 oretta e direi che devo allungar per bene le backs.
per ulteriori dettagli aspetto che qualcuno più esperto di me trimmi e dia indicazioni per il 12.

Scusate ma tra allungare/ accorciare le Z o allungare/accorciare le backs , che differenze ci sono?
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

onir ha scritto:Molto bene Massi ...descrivi la cura? : Chessygrin :
Voglio prima andarci in mare ed essere certo di quello che dico...
Poi mettiamo foto e misure dei settaggi : Thumbup :
ABC sono tutte disallineate per i genesis : Cry :

Il vento in questi giorni è sempre stato troppo basso : Cry :

Cmq x i panschari posso dare questo dato certo verificato in mare anche ieri:
Aurora rulez! : Yahooo :
Che kite! : notworthyc :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

Ieri organizziamo una uscita in buggy ma io come al solito sono rincoglionito porto il buggy e mi scordo la selletta... : Andry :
Morale monto il genesis 12 e mi metto ad armeggiare.
La prima cosa che ho fatto è mettere una prolunghina per cercare di mettere in paro i nodi così facendo si riesce quasi a pareggiarle.
QUASI PARE.JPG
poi ho accorciato la Z di circa 20 cm. e ho accorciato anche i fasci dei freni di altri 5 cm.
Il vento era pochino ma il kite volava abbastanza bene e rispondeva anche abbastanza prontamente ma come la prima volta avevo la sensazione che volasse frenato e non per colpa dei freni perchè a barra alta si vede che la TE è bella piatta e pulita.
Allora ho voluto provare per assurdo a farlo volare come viene da settaggio cinese.
Collegando le linee senza la prolunga (ma lasciando comunque la modifica alla Z anche perchè altrimenti non gira neanche a calci)
abbiamo una configurazione così
fabrica.JPG
Alzandolo così si ha sicuramente un ritardo di risposta alla barra ma il kite vola molto più libero e veloce e quindi sviluppa anche più tiro.
Infatti il difetto che ho riscontrato la prima volta che l'ho povato in acqua con vento buono 14-16 nodi era proprio che con barra completamente lasca il kite correva e sviluppava tiro ma appena toccavo la barra anche solo per metà il kite frenava sensibilmente e perdeva di conseguenza anche il tiro.
La terza prova che ho fatto è stata di collegare le back sopra il pigtail mentre le front al nodino del pigtail
il risultato era una minore differenza tra C e A in pratica il kite volava sempre molto sulle A abbastanza "lasco" di B e un pochino più tirato di C
sopra.JPG
Così secondo me il kite vola discretamente bene riesce ad essere veloce e libero ma risponde decentemente alla barra.
Una cosa è certa visto il tipo di regolazioni da fare per ottimizzarlo bene scordatevi di mettere una prolunghina e portare tutto in pari e amen.
Bisogna modificare il mixer per renderlo regolabile e poi setterlo piano piano.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Io mi sono costruito delle prolunghette con vari nodini (delle specie di pig tail per intenderci?) In modo da modificare il mixer in modo semplice e senza stravolgerlo
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

pfvas ha scritto:Bisogna modificare il mixer per renderlo regolabile e poi setterlo piano piano.
Sull' 8m di Lucignolo stiamo intervenendo proprio in questa direzione...
Dall'assoluta non volabilità iniziale adesso siamo al punto che il kite vola e risponde decisamente bene : Thumbup :
Attera in back stall bene : Thumbup :
Riparte in reverse bene : Thumbup :
Risponde alla barra bene girando in kiteloop rotondo e preciso : Thumbup :

Le Z sulla trailing ege risultano però visibilmente lasche : think :

Dobbiamo provarlo in mare...

Il problema è che il 6m di Gas anch'esso vola benino ma ha un setting completamente diverso quindi temo che su questi Genesis x ogni misura dovrete intervenire con un setting dedicato.

Io al momento vado avanti con quello di lucignolo in primis ( è la mia sfida personale xche quello proprio non volava : aufs : ) senza stress, una "mixatina" alla volta in spiaggia quando non c'è vento : Chessygrin :

Xche quando il vento c'è... : Razz :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Massi sei un mito!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

DonRaffaè ha scritto:Io mi sono costruito delle prolunghette con vari nodini (delle specie di pig tail per intenderci?) In modo da modificare il mixer in modo semplice e senza stravolgerlo
L'ho fatta anche io ma spostando le front sui nodini cambi le posizioni di A B C insieme mentre vanno cambiati i settaggi anche agendo su un fascio singolarmente.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pitu »

Anche l'aurora vola meglio coi nodini non allineati (anche il fs unity... se ricordate..), io tengo A più lungo di 1cm e b-c allineati, ma poi devo tirare il trim di 5 cm per farlo volare bene nel low wind, quindi i nodi mi risultano sfalsati come nell'ultima foto di Pier.
Quindi a leggere Pier, basta accorciare un minimo le back e accorciare i freni, per avere un kite già decente. Niente grandi sbatte, per chi non sa metterci le mani e soprattutto niente nodi allineati. Visto che di progetto non lo sono, allineandoli, si altererebbe il profilo.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

I miei test proseguono a rilento ...un figlio in casa da coccolare ti fa dimenticare anche il mare : Chessygrin :

provate le seguenti versioni:
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina=non gira

Lasciotuttocosìcomearrivadallacina e allungofront=va meglio, a e b tendono a parificarsi ma stranamente c rimane più lunga di circa 7 cm ancora sorda ai comandi

Lasciotuttocosìcomearrivadallacina + allungofront+accorcio z di circa 30/40 cm va meglio a e b tendono a parificarsi ma stranamente c rimane più lunga di circa 7 cm=meno sorda ai comandi

Lasciotuttocosìcomearrivadallacina + allungofront+accorcio z di circa 20/30 cm + porto in pari la c, = finalmente è una bombaaaaaaaa

Quando avrò tempo realizzerò tutto il mixer da zero così posso come al solito regolare a piacimento con precisione assoluta ...

C'è un peró ...quell'ala soffre acciacchi sulla LE che non mi piacciono, la proveró nel suo vento prima o poi ...forse tagliando i divisori sulle bocche di ingresso di potrebbe aumentare il flusso ... : dribbleg :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3481
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da LONG »

Recuperate due vecchi bladder di idonea lunghezza, praticate fori di diametro leggermente inferiore alla sezione dei bladder suddetti, irrigidite con questi la leading edge e finalmente avrete il kite del futuro..... : Lol :

due bladder e non uno, perchè una linea di discontinuità al centro dove i bladder si toccano, consente uno svergolamento dell'ala maggiore e quindi una maggiore risposta all'imput delle back lines.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

onir ha scritto:C'è un peró ...quell'ala soffre acciacchi sulla LE che non mi piacciono
Su quelli di Gas e Lucignolo, visti in volo da varie posizioni non ho riscontrato questo problema.
Anche dalle foto postate da Gas pare di vedere una bella forma del kite : think :
P.S: Quelle foto sono state scattate mentre il kite stava effettuando kiteloop : Thumbup :
LONG ha scritto:Recuperate due vecchi bladder di idonea lunghezza, praticate fori di diametro leggermente inferiore alla sezione dei bladder suddetti, irrigidite con questi la leading edge e finalmente avrete il kite del futuro..... : Lol :
Sai che giorni indietro stavo realmente pensando di fare una cosa del genere sugli Aurora...

Il problema è che quando penso a queste modifiche lo faccio seriamente : ahahah :

Vorrei aprire un Aurora, assottigliarlo, infilarci nella leading edge un blader sottilissimo di diametro, ricavare cuciture che ne diano un profilo aerodinamicamente penetrante, montarlo con sistema trasformer e poi...
Volatili x diabetici x tutti! : Twisted :

Forse sono troppo avanti : think : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Ma attenzione, se mi piglia male avrei anche da chi appoggiarmi x tentare l'impresa : dribbleg :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Ma io dico no ...ma Long ha i migliori Kite sul pianeta belli crocchianti linee lucide e senza un pelo esce pure col garbì e viene a prendere per i fondelli noi poveri panshari!!! : aufs :

Non c'è più religione : ahahah :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

onir ha scritto:Ma io dico no ...ma Long ha i migliori Kite sul pianeta belli crocchianti linee lucide e senza un pelo esce pure col garbì e viene a prendere per i fondelli noi poveri panshari!!! : aufs :

Non c'è più religione : ahahah :
E dovevi vedere come rideva alla prima prova di NON volo di quello di Lucignolo! : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Lo ha pure provato! : ahahah :
Lucignolo
Novellino
Novellino
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2014, 17:58
Spot frequentati: Calambrone
Ali: Speed 2 19, Speed3 12, kitech fly4 9 e 6, Peter Lynn Charger 15, Rebel 7, Naish Helix 12
Tavole: Spleene 159x45, kiteloose 135x41 e MTB

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Lucignolo »

Massi, Il bladder... Mettiamolo sul charger!!!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pitu »

http://www.foilforum.it/post160964.html#p160964
Max, la vera sfida è questa...
Un race puro, praticament già al70% un celle.chiuse; profilo race supersottile. Pare sia il migliore pansh in assoluto.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Si Pitu quello mi piace proprio ...giorni fa stavo per ordinario, c'è la promozione a 99 dollari per il 4 metri da 40 celle ...
vento vento vento e deriva
Rispondi