La mia opinione

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: La mia opinione

Messaggio da maxilconte »

Perdonami, senza alcuna accezione critica, cosa intendi quando dici (e non solo tu) che uno "non è libero di fare ciò che vuole"? Voglio dire, se rispetto le ordinanze, i regolamenti, se reputo di saper far kite (o lo penso) e se non provoco danni agli altri...cosa dovrebbe impedirmi di uscire? A parere mio quando hai espresso il tuo parere negativo (gentilmente magari) sulla mia uscita sono io che devo decidere di conseguenza (date le premesse suddette).
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: La mia opinione

Messaggio da onlybigwaveforme »

Si, invece è sacrosanto il fatto che ognuno può fare ciò che vuole.....in primis nel rispetto degli altri, poi quando rispetta gli altri, può fare tutto ciò che vuole.....il mare non è di tutti, non è proprio di nessuno, quindi meno giudizi, meno pare e divertirsi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La mia opinione

Messaggio da Pat »

io non credo che ognuno possa fare come vuole.
Non quando esce in mezzo ad altre 100 persone alle quali potrebbe far male.
Non quando si industria a far casini in spot che potrebbero essere chiusi per colpa sua.

Se invece fosse in radiosa solitudine, faccia quello che vuole. La buccia è la sua.
L'essenza del kite è fare kite.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: La mia opinione

Messaggio da onlybigwaveforme »

il discorso sul "rispetto degli altri" includeva appunti i punti che te hai voluto puntualizzare.....in uno spot con altri 100 kiter se mi ritaglio un angolo, non do fastidio a nessuno, rispetto le precedenze, mi prendo i rischi solo quando attorno non ho nessuno, posso fare quello che voglio...il succo è questo.....
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: La mia opinione

Messaggio da bebo »

se uno si vuole fare del male in mezzo al "deserto" per me può tranquillamente farlo ;
se si pensa "faccio ciò che voglio" quando sei insieme o in mezzo ad altre persone , no , non puoi
e per il bene della pratica del kite in quello spot ,anche dovessi essere solo dovresti pensare alle conseguenze se ti fai male ( per esempio chiusure e divieti che influirebbero sugli altri ) ;
certo che fra "faccio ciò che voglio" - "mai tirare la sicura" - "40 60 nodi"- "abbasso in finestra con 30" siamo in una botte di ferro......e qui mi taccio....
pss il succo è sbagliato
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: La mia opinione

Messaggio da Bakio16 »

bebo ha scritto:quaranta nodi.......….sessanta nodi.…..
ps non è vero che ognuno può fare ciò che vuole !

e chi lo dice?? tu?? allora armo ancora più grosso!!!!!
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: La mia opinione

Messaggio da onlybigwaveforme »

bebo ha scritto:se uno si vuole fare del male in mezzo al "deserto" per me può tranquillamente farlo ;
se si pensa "faccio ciò che voglio" quando sei insieme o in mezzo ad altre persone , no , non puoi
e per il bene della pratica del kite in quello spot ,anche dovessi essere solo dovresti pensare alle conseguenze se ti fai male ( per esempio chiusure e divieti che influirebbero sugli altri ) ;
certo che fra "faccio ciò che voglio" - "mai tirare la sicura" - "40 60 nodi"- "abbasso in finestra con 30" siamo in una botte di ferro......e qui mi taccio....
pss il succo è sbagliato
Si hai ragione.....il succo è sbagliato.....nel post iniziale si parlava di regole dettate da finti esperti capetti local e giudizi su chi intende e pratica il kite in modo diverso da questi elementi....il succo era quello...poi ci si è persi
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: La mia opinione

Messaggio da Bakio16 »

bebo ha scritto:se uno si vuole fare del male in mezzo al "deserto" per me può tranquillamente farlo ;
se si pensa "faccio ciò che voglio" quando sei insieme o in mezzo ad altre persone , no , non puoi
e per il bene della pratica del kite in quello spot ,anche dovessi essere solo dovresti pensare alle conseguenze se ti fai male ( per esempio chiusure e divieti che influirebbero sugli altri ) ;
certo che fra "faccio ciò che voglio" - "mai tirare la sicura" - "40 60 nodi"- "abbasso in finestra con 30" siamo in una botte di ferro......e qui mi taccio....
pss il succo è sbagliato

se una cosa non la sai fare tu....non vuol dire che gli altri non la sappiano fare!
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3104
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: La mia opinione

Messaggio da Gino82 »

Ma è Frank che si connette con più nickname? : think :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia opinione

Messaggio da maddy »

ci sono posti dove mi hanno fatto storie perchè uscivo con i foil

ci sono posti dove la regola è infrangere le regole

ci sono posti dove è tutto a posto e altri niente

c'è chi sposta i post e chi stà appost

il mondo è bello (con tempeste in aumento e per chi rimane)

io penso che non mi piace per niente la frase
"se n'è andato facendo quello che gli piaceva"
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: La mia opinione

Messaggio da onlybigwaveforme »

maxandora ha scritto:Bella la parte dove mi si consiglia di vergognarmi perché pratico il localismo.
Bella anche la straordinaria teoria che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Pensare che di indole sono persona sempre pronta a aiutare il prossimo, ho recuperato negli ultimi 20 anni persino una barca in avaria portandola a riva con il kite, le tavole perse a kiter poco pratici del body drug forse mille.
Se sei un begginer puoi contare su di me per qualsiasi cosa.
Se sei un coglione un po’ meno.
Anzi molto meno.

Guarda che l'hai detto tu che con i beginner alcune volte hai atteggiamenti anche pesanti, mica me lo sono inventato io.....stai rigirando la frittata.....prima ti sei descritto come bulletto da spiaggia, adesso come un buon samaritano.....decidersi...polemica chiusa qua, io non rispondo più, mi sembra che ci sia molta ma molta poca democrazia in chi la pensa diversamente, poi sarei curioso di vedere come vi comportate una volta che siete in acqua
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: La mia opinione

Messaggio da manu »

Ragazzi scusate, io questo post l'ho intendo così:

Sono morte delle persone facendo kite ultimamente (la cosa vi tocca, non vi tocca, avete pensato, non avete pensato? Bene...)

Sul forum un po' se ne è parlato, un po' nei post dedicati, un po' in giro, nel solito modo abbastanza confusionario, ma ci sta.

Adesso c'é un post, dove ognuno di noi può dire la sua su quanto successo; max ha fatto bene ad aprirlo; non sta bene parlarne nei singoli post dove si racconta della tragedia avvenuta; ha detto la sua.

Siete d'accordo, non siete d'accordo, vi piace quello che dice, non vi piace quello che dice, vi piace o non vi piace come si pone? Avete la coda di paglia e vi sentite attaccati oppure replicate per puro spirito competivo? Non importa....
Vogliamo scrivere 20 pagine di forum per stabilire se è saccente, se è arrogante o se é veramente esperto, se é egoista o se è altruista....ecc

É ridicolo. Ma poi alla fine cosa ve ne frega di quello che lui dice o fa?

Lui ha detto la sua. Fine.

Voi una "vostra" ce l'avete? Avete imparato qualcosa da questi accadimenti? Avete meditato? Avete riflettuto? Avete qualcosa di sensato da dire?

Provate a buttare giù qualche idea così magari andiamo un po' avanti nel ragionamento...ce l' avete qualche idea no?

Max ha smosso un po' gli animi e questo è un bene.

É sintomo del fatto che forse siamo tutti un po' scossi. (Forse)

Però sinceramente non se ne può di sti attacchi personali continui ogni volta che qualcuno si esprime in maniera un po' forte o decisa o esprimendo sicurezza, esperienza (o vattelappesca)

Lui ha detto la SUA. voi la VOSTRA ce l' avete?

Allora ditela...

(Io ho la mia. Ma sto ancora meditando)
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: La mia opinione

Messaggio da pfvas »

Bakio16 ha scritto: ho tenuto una 6 del 2008 con 60 nodi
Scusate ma questa la fate passare così come se avessi detto ho bevuto due medie di fila!?!
Bakio raccontaci questa uscita con 60 nodi sono troppo curioso.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3104
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: La mia opinione

Messaggio da Gino82 »

: think :
Riflettevo sul titolo del post (ebbene si, anche io come Manu, ogni tanto...)

"La mia opinione"

Mi pare un inizio democratico.
Dal post mi aspetto una descrizione soggettiva delle cose: ciò implica che qualcuno non sarà d'accordo, altri si, altri in parte.
Fa parte del discutere democraticamente.

Personalmente sono tornato a riva un paio di volte per sopraggiunta invelatura oltre il piacevole e il sicuro (e con poca esperienza alle spalle, ma molto peso in gioco...quindi mediamente gli altri erano già con vele più piccole).
Si presenta bello bello un ragazzo mai visto.
Io uscivo con la 12.
Il Galta (per citare uno dei presenti con molte referenze : Chessygrin : ) entrava con la 7.
Vuole alzare la 12m.
Gli si spiega che è grande.
Lui tranquillizza tutti con lo stesso tono dei 40...60...nodi...
Uno lo tiene per il trapezio...
Tutto depower non stava in spiaggia, la vela lo trascina qualche metro poi finalmente il tutto finisce bene.

Saranno stati 25-27 veri...

Io leggo le vostre storie e i vostri racconti, poi la famiglia che mi aspetta a casa mi ricorda che la realtà (per me) è un'altra
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: La mia opinione

Messaggio da pfvas »

Così giusto per farci un idea..
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: La mia opinione

Messaggio da Bakio16 »

pfvas ha scritto:
Bakio16 ha scritto: ho tenuto una 6 del 2008 con 60 nodi
Scusate ma questa la fate passare così come se avessi detto ho bevuto due medie di fila!?!
Bakio raccontaci questa uscita con 60 nodi sono troppo curioso.

non mi ricordo il giorno preciso..credo inverno scorso, sottomarina, pioggia mista a neve...base 40 con raffiche 60..io avevo solo un rpm 6 prima serie e un turbine 7 che tira come un trattore..armo il 6..in spiaggia ci sono io e un mio amico con windsurf...
in acqua ci sarò stato 20 min fino a che il kite sotto le raffiche ha ceduto..un paio di deathloop, ho sganciato e sono tornato in spiaggia..front allungata di 15 cm e giornata finita..
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: La mia opinione

Messaggio da onlybigwaveforme »

manu ha scritto:Ragazzi scusate, io questo post l'ho intendo così:

Sono morte delle persone facendo kite ultimamente (la cosa vi tocca, non vi tocca, avete pensato, non avete pensato? Bene...)

Sul forum un po' se ne è parlato, un po' nei post dedicati, un po' in giro, nel solito modo abbastanza confusionario, ma ci sta.

Adesso c'é un post, dove ognuno di noi può dire la sua su quanto successo; max ha fatto bene ad aprirlo; non sta bene parlarne nei singoli post dove si racconta della tragedia avvenuta; ha detto la sua.

Siete d'accordo, non siete d'accordo, vi piace quello che dice, non vi piace quello che dice, vi piace o non vi piace come si pone? Avete la coda di paglia e vi sentite attaccati oppure replicate per puro spirito competivo? Non importa....
Vogliamo scrivere 20 pagine di forum per stabilire se è saccente, se è arrogante o se é veramente esperto, se é egoista o se è altruista....ecc

É ridicolo. Ma poi alla fine cosa ve ne frega di quello che lui dice o fa?

Lui ha detto la sua. Fine.

Voi una "vostra" ce l'avete? Avete imparato qualcosa da questi accadimenti? Avete meditato? Avete riflettuto? Avete qualcosa di sensato da dire?

Provate a buttare giù qualche idea così magari andiamo un po' avanti nel ragionamento...ce l' avete qualche idea no?

Max ha smosso un po' gli animi e questo è un bene.

É sintomo del fatto che forse siamo tutti un po' scossi. (Forse)

Però sinceramente non se ne può di sti attacchi personali continui ogni volta che qualcuno si esprime in maniera un po' forte o decisa o esprimendo sicurezza, esperienza (o vattelappesca)

Lui ha detto la SUA. voi la VOSTRA ce l' avete?

Allora ditela...

(Io ho la mia. Ma sto ancora meditando)
Su un altro post sei il primo che mi ha attaccato pesantemente riguardo ad una mia constatazione (non un consiglio) sulla misura del kite e del vento.....adesso stai a farci un processo se non siamo d'accordo ne con quello che ha detto ne men che meno noi modi con cui tali concetti sono stati espressi......
Se ti interessa la mia opinione a riguardo è che disavventure anche fatali possono capitare a tutti in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione. Nessuno è così stupido di prendersi dei rischi che vanno oltre le reali possibilità e la naturale curva di apprendimento, anzi, solitamente quando si provano a fare "cose nuove" la soglia dell'attenzione è molto più alta che in una giornata x facendo cose normali......Nella consapevolezza che può succede a tutti si continua a fare kite perchè è quello che ci piace fare e ci fa stare bene....vale per qualsiasi sport e non solo.....credo che nessuno di quelli che è venuto a mancare tragicamente abbia preso la situazione troppo sotto piede oppure non era pronto per quelle condizioni. Quanto alla questione principianti, tutti lo siamo stati e tutti ci si dovrebbe ricordare di quando eravamo in quella condizione e di quanto frustrante poteva essere....quindi sui beginner non infierirei troppo. Siccome mi definisco un esperto che ha ancora molto da imparare, riesco anche a riconoscere uno che ha meno abilità o meno esperienza, sta a me il compito di stargli lontano e non quelli di allontanarlo....2 concetti diversi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La mia opinione

Messaggio da Pat »

Gino82 ha scritto:: think :
Riflettevo sul titolo del post (ebbene si, anche io come Manu, ogni tanto...)

"La mia opinione"

Mi pare un inizio democratico.
Dal post mi aspetto una descrizione soggettiva delle cose: ciò implica che qualcuno non sarà d'accordo, altri si, altri in parte.
Fa parte del discutere democraticamente.

Personalmente sono tornato a riva un paio di volte per sopraggiunta invelatura oltre il piacevole e il sicuro (e con poca esperienza alle spalle, ma molto peso in gioco...quindi mediamente gli altri erano già con vele più piccole).
Si presenta bello bello un ragazzo mai visto.
Io uscivo con la 12.
Il Galta (per citare uno dei presenti con molte referenze : Chessygrin : ) entrava con la 7.
Vuole alzare la 12m.
Gli si spiega che è grande.
Lui tranquillizza tutti con lo stesso tono dei 40...60...nodi...
Uno lo tiene per il trapezio...
Tutto depower non stava in spiaggia, la vela lo trascina qualche metro poi finalmente il tutto finisce bene.

Saranno stati 25-27 veri...

Io leggo le vostre storie e i vostri racconti, poi la famiglia che mi aspetta a casa mi ricorda che la realtà (per me) è un'altra
Gino e manu hanno ragione.

Parliamo di contenuti, non della mamma di chi le esprime (iperbole).

Il tema - per come l'ho capito - mi pare essere: sono libero di fare quello che voglio sempre e comunque, oppure ho una responsabilita' nei confronti degli altri kiters o delle regole sugli spot ?

Io sono per la prima ipotesi.

Altro tema: le recenti morti mi hanno imsegnato qualcosa ? Direi di no. Se aspettavo che la gente morisse prima di attaccare il cervello e pormi dei limiti, ero gia infortunato o morto da tempo.

Terzo tema: e come porsi nei confronti dei principianti ? Io mi pongo lontano. Se poi qualcuno mi chiede/ha visibilmente bisogno lo aiuto. Se non vuole il mio aiuto, no problema (se non rischia di far male ad altri).
Che si faccia male da solo.


Nb: gino, condivido 100% il tuo pensiero finale.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: La mia opinione

Messaggio da pfvas »

Bakio perdonami ma con tutta la buona volontà semplicemente non ci credo.
Faccio kite da dal 2001 vado per mare da sempre ho preso botte in barca da far stringere il culo a marinai seri e neanche riesco ad immaginarli 60 nodi veri. Posso credere alla tua buona fede ma 60 nodi di vento ti portano via senza mettere su nulla.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia opinione

Messaggio da maddy »

percepiti
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: La mia opinione

Messaggio da Masaccio »

pfvas ha scritto:Così giusto per farci un idea..
Pier, ma che c'entra...
lo sanno tutti che in South Georgia i 60 nodi, per via della bassa densità e della forte umidità, spingono come 25 : Nar :
Rispondi