il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da TurboDino »

Bidello ha scritto:@dino:

Ma un report sul tuo 15?

Hai ragione, ma da quando l' ho preso ho avuto occasione di provarlo solo due volte, una gia descritta qualche post fa', l'altra purtroppo sempre in vento estremamente marginale e solo uno o due fine settimana fa, purtroppo troppo poco per dire tutto....ma qualcosina si puo dire: granitico come forma e stabilita'... Un concetto che rimarco dovuto all'assenza di vento con buchi mostruosi nelle condizioni provate 6-11 nodi e da sud quando a campo si esce sempre con ovest.( lo so....sara' uguale il vento indipendentemente dalla direzione ma per me e' diverso) ..... Con sector ai piedi.... Troppo pocoo per me che sono di 81kg... Una vela che cerca incredibilmente il bordo finestra e quindi vuole bolinare....peccato il poco vento non ho apprezzato a pieno, parte per me dai 10-11 COSTANTI magari il classico termichello, molti diranno che con 11 si va con tutto...io ancora devo vederli quelli che con 11 vanno con tutto.... Gira molto bene, non affatica nei movimenti sinusoidali, molto prevedibile, sa dov'è sempre.... Barra molto morbida e ben fatta, chicken loop finalmente buono e cavi decisamente ottimi! Trim col classico cleamclat semplice e pulito, tessuto incredibilmente scivoloso....mi scappa da tutte le parti quando lo ripiego, non scrocchia ma e' liscio....non e' lotus ovviamente ma e' liscio strano...non lo so! Tiene la pressione per ore, provato in spiaggia in attesa di vento! Zaino nota dolente .... Non mi piace, potevano fare una sacca decente, ce ne entrano tre!!!! Da quel poco che ho visto in andatura anche quando C' è zero vento ed i cavi si mollano totalmente mentre provi la strambata non hai mai la sensazione tipica : ' oh caxxo....qui naufragio sicuro'. Nel nulla riesci sempre a muoverlo 'compatto' e mai in applauso a tornare indietro. Non posso dire altro perche non l'ho ancora provato nel suo range e con altre tavole che non siano magiche come la sector.... Con i pupetti piccoli trovare tempo e' cosa rara!!!!!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da pfvas »

TurboDino ha scritto:
Bidello ha scritto:@dino:

Ma un report sul tuo 15?
tessuto incredibilmente scivoloso....mi scappa da tutte le parti quando lo ripiego, non scrocchia ma e' liscio
Gli ho venduto il brevetto della magica pozione Pfvas : Chessygrin : : Chessygrin :
Zaino nota dolente .... Non mi piace, potevano fare una sacca decente, ce ne entrano tre!!!!
Pensa che se invece è come la precedente io la adoro, P.L. ad esempio fa dei super zaini con 200 fibbie e imbottiture ma che pesano anche parecchio e quindi nei viaggi ad esempio restano sempre a casa mentre la sacca kitech è essenziale molto spartana ma alla fine resiste ed è capiente in viaggio porto solo quella e dentro ci metto due kite il trapezio e la muta..per me è : Thumbup :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da calbuccimarco »

Size 18m2

AR: 5.5
Nr. of Cells: 35
Flat spann: 10 m


Qualche dato mandatomi da Attila
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da MaB »

Mi quoto concordando al 100% : Lol : : Lol :
MaB ha scritto:Anche se non è una news dal futuro.... finalmente ieri ho provato il Kitech Fly4 9mt appena arrivato nuovo nuovo!
Non lo conoscevo affatto nel Low end, debbo dire che è quasi più piacevole che con ventone! Con un surfino e onda di scaduta ho girato tutto il pomeriggio sottoinvelato abbestia, assieme a Speed 2 19, pump 18, 17, tutto il resto scarrocciava a parte gli hidrofoil con 10 e 13mt... e qualche ritorno a piedi l'ho fatto, più che altro per voler correre 2 paretine col surfino. Presa inprestito la Sector di mio cugino..ho sbancato : Chessygrin :
Basta innescare l'apparente e lavorarlo bene con comandi decisi e immediatamente scaricare la barra...e vai come un treno.
Non è un kite da wave ma tutto sommato.. nei brevi momenti di gloria, quando il vento saliva sopra i 12-13nodi.. non va poi male. invertirlo di continuo non si riesce, meglio ogni tanto fermarlo e poi farlo partire in loop mentre l'onda di ha dato un pò di spinta e velocità.
C'è da dire che con poco vento e le belle ondine ripide sottoriva... non riesco a seguire tutta la surfata con la vela neppure con una 9 Religion.. surfo e basta cercando di tener la vela in tiro in qualche modo...quando proprio sono costretto e non ho più velocità esco oppure mi concentro un attimo sul kite.
Ha del lift e lo dimostra pure con vento al minimo sindacale, l'importante è prender una bella velocità.

Sinceramente... me l'aspettavo diversa, più "foil" come mi era parsa nel range più vicino all'high end... invece, pure essendolo nell'anima... assomiglia tanto ad un Catalyst 10 Ozone, ma senza backstall quando le vai sotto mentre la inverti, ancor più morbida in barra e con maggiori prestazioni, ma tanto per dare l'idea del tipo di vela. Puoi andare e generare vento tenendo il bordo solo sinusoidando di continuo, prevedibile, viva ma "pulita" : sssss :
Non ditelo a Poldo ma... questi foilettini mi stan davvero piacendo un mondo!!
E per la prima volta 2 kiters son venuti a dirmi "oh ma i colori della tua vela lì...è bellissima!!" : ahahah : : ahahah :
Del Chrono non me l'han detto....neppure dell'Aurora : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Per chi dice che con la Sector2 si surfa... : Rolleyes : si, ci ho fatto i bottom e pure una parvenza di cutback ma al primo..ormai mi spezzo le ginocchia con la resistenza che fan le pinne in acqua, il secondo l'ho ritardato e ho girato con un semi-fin out, 2 pinne in aria : Rolleyes :
...però.. l'onda la sente, eccome! : Lol :
Questa mattina mi son svegliato con un messaggio molto interessante...

"Attila ha pronta una 18mt a 55celle : WohoW : : Thumbup : " ....e Marco durante l'inverno avrà da provare la 12 nuova (che è la misura che mi manca per the next hidrofoil summer) oltre a tutte le piccole fin alla 6 (curioso anche di provare questa). Se il nuovo corso di Kitech è questo.... : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da fabnik »

MaB ha scritto:Mi quoto concordando al 100% : Lol : : Lol :
MaB ha scritto:Anche se non è una news dal futuro.... finalmente ieri ho provato il Kitech Fly4 9mt appena arrivato nuovo nuovo!
Non lo conoscevo affatto nel Low end, debbo dire che è quasi più piacevole che con ventone! Con un surfino e onda di scaduta ho girato tutto il pomeriggio sottoinvelato abbestia, assieme a Speed 2 19, pump 18, 17, tutto il resto scarrocciava a parte gli hidrofoil con 10 e 13mt... e qualche ritorno a piedi l'ho fatto, più che altro per voler correre 2 paretine col surfino. Presa inprestito la Sector di mio cugino..ho sbancato : Chessygrin :
Basta innescare l'apparente e lavorarlo bene con comandi decisi e immediatamente scaricare la barra...e vai come un treno.
Non è un kite da wave ma tutto sommato.. nei brevi momenti di gloria, quando il vento saliva sopra i 12-13nodi.. non va poi male. invertirlo di continuo non si riesce, meglio ogni tanto fermarlo e poi farlo partire in loop mentre l'onda di ha dato un pò di spinta e velocità.
C'è da dire che con poco vento e le belle ondine ripide sottoriva... non riesco a seguire tutta la surfata con la vela neppure con una 9 Religion.. surfo e basta cercando di tener la vela in tiro in qualche modo...quando proprio sono costretto e non ho più velocità esco oppure mi concentro un attimo sul kite.
Ha del lift e lo dimostra pure con vento al minimo sindacale, l'importante è prender una bella velocità.

Sinceramente... me l'aspettavo diversa, più "foil" come mi era parsa nel range più vicino all'high end... invece, pure essendolo nell'anima... assomiglia tanto ad un Catalyst 10 Ozone, ma senza backstall quando le vai sotto mentre la inverti, ancor più morbida in barra e con maggiori prestazioni, ma tanto per dare l'idea del tipo di vela. Puoi andare e generare vento tenendo il bordo solo sinusoidando di continuo, prevedibile, viva ma "pulita" : sssss :
Non ditelo a Poldo ma... questi foilettini mi stan davvero piacendo un mondo!!
E per la prima volta 2 kiters son venuti a dirmi "oh ma i colori della tua vela lì...è bellissima!!" : ahahah : : ahahah :
Del Chrono non me l'han detto....neppure dell'Aurora : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Per chi dice che con la Sector2 si surfa... : Rolleyes : si, ci ho fatto i bottom e pure una parvenza di cutback ma al primo..ormai mi spezzo le ginocchia con la resistenza che fan le pinne in acqua, il secondo l'ho ritardato e ho girato con un semi-fin out, 2 pinne in aria : Rolleyes :
...però.. l'onda la sente, eccome! : Lol :
Questa mattina mi son svegliato con un messaggio molto interessante...

"Attila ha pronta una 18mt a 55celle : WohoW : : Thumbup : " ....e Marco durante l'inverno avrà da provare la 12 nuova (che è la misura che mi manca per the next hidrofoil summer) oltre a tutte le piccole fin alla 6 (curioso anche di provare questa). Se il nuovo corso di Kitech è questo.... : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Patacca ma che aspetti a prenderti la 6 ??

Cmq sarebbe davvero bello se il 18 fosse come speriamo : robusto-performante -economico.. : Yahooo :

MaB..posti una foto del tuo 9 che sono curioso..anche se mi sa che sabato pm saremo in due in acqua con il fly4 9m.... : Yahooo : : Yahooo :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9070
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da maddy »

dopo due mesi un posto sul 9 ... e del 15 foglia ancor non si muove (quasi)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da Lumumba »

MaB ha scritto:Mi quoto concordando al 100% : il 12 che è la misura che mi manca per the next hidrofoil :
e no e'....hai l auricchio...mo sei obbligato ad usarlo x almeno due anni...(di agonia...) mica mi passerai alla concorrenza......patacca.... :grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da Pat »

bene cosi me lo fate provare....

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da poldo »

ieri provato il 9 di Mab in condizioni marginali x la misura (una 15ina di nodi scarsi e bucati e mare mossetto). In acqua ali dalle 10-11 (con tavole plananti) alla 15

Il kite vola soprendentemente bene, mi ha sorpreso per la bolina e la leggerezza di tiro sul trapezio, da vedere non lo si direbbe ma vola più avanti di un corrispondente pump 10-11 (il lowend è quello). Come volo mi ha ricordato un Summit (ho il 10m e il carattere è simile), ma con più bolina e più lift. Con un surfino planante usato strapless facevo angoli notevoli, molto meglio di un corrispondente pump a medio AR. Barra leggerissima pure troppo, anche a depower tutto aperto non un accenno di backstall ma girava un po' largo per i miei gusti (lo avrei provato con le back un po' più tirate) e in carvata lo perdevo un po. Bella e pulita la barra ed il nuovo ckloop (ormai uno standard)

In questa misura continuo a preferire un pump, anche se le caratteristiche di volo sono inferiori, ma sn veramente curioso di provare il 12 che per i miei gusti inizia ad essere una misura foil interessante..
onde e vento!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da fabnik »

Ieri una oretta scarsa con il 9.
Purtroppo.
Per me al momento rimane il riferimento di categoria..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da GIGI »

fabnik ha scritto: Per me al momento rimane il riferimento di categoria..

A quale categoria ti riferisci?
Tipo di vela (wave, freeride, air style, ecc....)?
Condizioni di mare e/o vento?
Range di utilizzo (da tot Kn a tot Kn)?
Altro?
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da MaB »

Categoria: vele sane, azzeccate.
Range di vento: dipende da troppi fattori. Per me è molto ampio. Un intervallo di circa 10 nodi utili e godibili.
Ovviamente cambiando tavola lo amplii ulteriormente.
Mare e vento come ti pare, onda, raffiche, non mi sembra avere problemi.
Appoggi quello e alzi un Religion 9: sembra di avere 3 metri di kite in meno perchè molto più veloce pronto e diretto a girare il Religion, però più "ignorante" in barra e soprattutto sul trapezio, "strattona" ma overall tira di meno, ha meno bolina e non riesci a spremere lo stesso lowend, ma molto, molto più efficace per surfare ovviamente.
Come qualità di navigazione il Kitech è molto più piacevole, come salti ben più efficiente. Se prendi 2 ondine e sei abbastanza invelato, downlooppando con generosità, ti diverti anche col Kitech.
Sorprende tantissimo la velocità che hai rispetto agli altri kiter, surfini o TT che siano, di pari misura come di 3-5-6 metri in più!! Anche da non tanto invelati.
Se lo cambi al volo con uno Speed lotus 15, la sensazione è di essere molto lenti in planata, attaccati ad un camion che parte a tirare sottovento se non stai piantato all'orza di gambe, molto meno rigido e stampato in aria se allenti i cavi. Lo Speed è un bel kite.. ovviamente visti i metri quadri in più, il reparto "salto" è ad un paio di piani sopra, prendere l'ascensore prego! : Chessygrin :
Se lo cambi con un Rally 8 la sensazione è di essere attaccati ad un inutile e poco equilibrato stuntkite...ma questa è un altra storia : Rolleyes : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Per me. Poi lo imparerò a conoscere meglio...spero!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da baobob »

C'e' qualcuno che l'ha provato per fare freestyle? Come va da sganciato? Stavo pensando ad una 12 per cruising e freestyle con poco vento.

Grazie in anticipo
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da GIGI »

Grazie Mab, bella spiegazione. : Thumbup :
Certo che per TE è stato la rivoluzione copernicana! : Yahooo :
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da 00gabri00 »

provato il 15 fly4 mesi fa, e provato per bene (svariate volte il 9 versione 3);

concordo con lo stesso marco: il 9 è un'ala fantastica, sicuramente il pregio è il tiro a rapporto superficie ma....
non è un'ala propriamente wave.
Poi come detto da MaB: resta un'ala bellissima e azzeccata.

non parlo del fly4 che non ho provato; il fly 3 restava un'ala da loop medio/largo, con tiro costante su tutta la superficie. Sicuramente super azzeccato in snowkite, ma poco convincente con onda.

discorso che cambia radicalmente con il fly4 6 metri... : Wink :
anche marco mi ha confermato che l'ala è davvero nata bene. Si sposa benissimo con surfino, gira bene e ha ottimo range.
Sopratutto per pesi leggeri, visto quanto tira rispetto ai Mq che possiede, puo' essere super interessante.

Io quando riusciro' a provarlo (il 6 metri) ci faccio davvero un pensiero : per vento forte sia su H20 che sopratutto su neve potrebbe soppiantare gli ormai rodati Access Ozone.

@ baobob: l'ala non era mia, ma la foilpride ho provato la 15 fly 4... qualche rotazione /raley sganciato l'ho fatta (niente di che: sto imparando nell'unhooked)... mi è sembrato simil- flysurfer Speed 3 (se li hai provati da sganciato).
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da baobob »

@00gabri00

No I flysurfer non li ho mai provati sganciati perche' mi han dato in mano solo calibri grossi 15-19 e io sto sotto i 65 kg. Ho visto video dove fanno cose sganciate con tutti pero' non ho sentito niente dei fly4. Che sulla carta mi sembrano la cosa piu' interessante.
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da Pat »

MaB ha scritto: Se lo cambi al volo con uno Speed lotus 15, la sensazione è di essere molto lenti in planata, attaccati ad un camion che parte a tirare sottovento se non stai piantato all'orza di gambe,
se hai provato quello di lumu, che notoriamente aggiunge quintali di backstall alle sue ali perchè a lui piace quel tipo di tiro da autoarticolato, immagino che il paragone sia calzante. Se invece ne provi uno settato normale, direi che la sensazione è molto diversa : Thumbup : .
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:
MaB ha scritto: Se lo cambi al volo con uno Speed lotus 15, la sensazione è di essere molto lenti in planata, attaccati ad un camion che parte a tirare sottovento se non stai piantato all'orza di gambe,
se hai provato quello di lumu, che notoriamente aggiunge quintali di backstall alle sue ali perchè a lui piace quel tipo di tiro da autoarticolato, immagino che il paragone sia calzante. Se invece ne provi uno settato normale, direi che la sensazione è molto diversa : Thumbup : .
sabato ero neutro come set up.
ma nella bolina verso sud vedevo mab che attaccato a quel frullino mi stava dietro tranquillamente di angolo e velocita...e in alcuni momenti i C 12/13...scarrocciavano..ma lui andava sereno.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da calbuccimarco »

baobob ha scritto:C'e' qualcuno che l'ha provato per fare freestyle? Come va da sganciato? Stavo pensando ad una 12 per cruising e freestyle con poco vento.

Grazie in anticipo
Il nuovo 12 in Italia deve ancora arrivare.
In linea teorica se lavorera' come i suoi fratelli 6/9/15,ovvero in battuta bassa senza back stallare mai e ripeto MAI!! dovrebbe essere perfetto anche per manovre sganciato.
Unico neo e' un kiteloop largo e brutale (adatto sulla neve meno in acqua),che si addice poco al wakestyle.

cmq appena mi arriva faremo le prove del caso

marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da fabnik »

Marco: del 18/19 race...si sa nulla ??
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da calbuccimarco »

fabnik ha scritto:Marco: del 18/19 race...si sa nulla ??

Si questa settimana Attila e' in Egitto per ultimare la messa punto del 18 prima dell'entrata in produzione.
Per esperienza difficilmente in Italia lo vedremo prima di febbraio

marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Rispondi