Kiteloose surfboards 2015...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da luca8981 »

Ma i prezzi?
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da galta »

Ciao!
E grazie Maw x l ottima descrizione, nonchè pubblicamente ti ringrazio per avermi aiutato cosi tanto nello sviluppo di questi shape!

continuo con il dire che anche la scorsa settimana ho fatto provare le Nirvana nella magica Sardegna, ottenendo sempre gli stessi commenti di facilità d'uso, comfort e generale divertimento fin dal primo bordo...
Un po' come un amore a prima vista! E' successo anche a me stesso, malgrado, lo riconosco, fossi assai scettico... Mai dare nulla x scontato...
Per i prezzi siamo a livello delle onda, il lavoro ed i materiali son gli stessi alla fine... Come x le onda si può scegliere il colore e personalizzare cosi la tavola, ma mantenendo il layout originale nirvana con le 2 bande nere che integrano i loghi... Questo anche per mantenere un riconoscimento della tavola nel tempo a vantaggio del valore dell usato nel caso la si voglia vendere, un giorno...
Potete scrivermi a galta@loose.it per tutte le info
ciao
max
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Lucaaaaaaa : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
e faccela vedere dai..... : WohoW : : WohoW : : WohoW : : Lol :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da luca8981 »

DonRaffaè ha scritto:Lucaaaaaaa : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
e faccela vedere dai..... : WohoW : : WohoW : : WohoW : : Lol :
Raf giace ancora nuova nel cellophane : Hurted : ieri ero tentatissimo di incignarla ma il vento era proprio bastardo passava da side a leggero side off con buchi improvvisi sparsi qua e la in piu la corrente che portava fuori... dopo che un amico ha quasi perso la sua tavola ho deciso di non rischiare : shake : non ci voglio nemmeno pensare non ci avrei dormito per giorni : ahahah :
pero ho una bella foto.
Allegati
20150205_185455.jpg
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Bellissimaaaaaa : sssss : : sssss : : sssss : : sssss :

Aspetto con ansia un report della prima prova! Sono sicuro che ne sarai entusiasta! ... mi dirai se ho torto... : Thumbup :


Ps ora io ho chiesto al Galta di provarla anche con pinne più dure...secondo me sono la morte sua : dribbleg :


Ps...forse hai montato le straps troppo strette... avanza un po' l'anteriore...
La posteriore così va bene per cruising e bolina ma se vuoi surfare bene le onde arretrala un po', così avrai più leva per spingere sulla poppa! Poi in andatura viaggi con il piede sfilato ed appoggiato davanti alla strap, lo infili solo per fare velocità, per surfare, o per saltare : dribbleg : : whistlingb :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Luca magari se ti capita la faresti provare a Massimospeed e LONG? Mi piacerebbe avere anche il loro feedback! : Rolleyes :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da poldo »

Bella tavola Luca, che misura è e quanto è larga?

Le tavole in pane se shapate bene danno un sensazione unica

anche a me la strap posteriore sembra un po' troppo avanzata...con la poppa così larghetta la terrei un po' più indietro
onde e vento!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

credo che sia 5'4"x18" : think : Mi sbaglio?
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da luca8981 »

Si 5.4 x 18..
straps montate a naso...al momento ho pensato di montarle in posizione piu bilanciata , ma non conoscendo la tavola è tutto da vedere... il passo e' gia bello larghetto ma fino a che non ci monto sopra non ho assolutamente idea di come settarla.
Sicuramente la faro provare ma visto che è nuova e piu delicata di una tt solo a persone fidate : Chessygrin :

sabato forse : whistlingb :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da poldo »

adesso che è fresco magari vai di strap ma una tavola così con tutto quel grip ed i bei pad la vedo benissssssssimo strapless : Sig :
onde e vento!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ninjo »

Cava quelle straps.. non si possono vedere.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da luca8981 »

boni boni : Chessygrin : : Chessygrin : vabbè che qui non fa freddissimo ma non mi va di sta fisso a mollo soprattutto se come sabato mi scordo di chiudere la muta : ahahah :

comunque l'Ho presa anche per fa a botte col libeccio e la vedo dura andare strapples... ci proverò ve lo prometto : Sailor :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da luca8981 »

finalmente l'ho provata : Yahooo : ...
ieri al calambrone vento da 15 a 20 nodi mare mosso ma non incasinatissimo con qualche ondina qua e la vela 8 metri religion.

Premetto che non salivo su una monodirezionale da tempo... molto tempo : shake : , vento on e traffico dei soliti noti nei primi 20 metri da riva non mi facilitavano il compito... parto quindi sfiduciato con le tt gia piazzate in spiaggia pronte all'uso, straps posizionate a naso... infilo il piede anteriore quello posteriore lo piazzo appena davanti la strap qualche tentativo per levare la ruggine e parto : sssss : c***o è facilissima : WohoW : due bordi e mi sentivo completamente a mio agio!
Molto planante ma mai ingombrante, sotto ai piedi non sembra di avere tutta quella larghezza... NON SBATTE!!! incredibile la comodita in andatura, bolina eccezionale! Non mi è sembrata velocissima se portata sbandata ma con tutti e due i piedi nelle straps e guida simil race partivo come se avessi il turbo : Chessygrin : ...
Il passaggio dell'onda o della schiuma (condizioni come detto non esagerate) è facilissima, nonostante il naso mozzato non ingavona e va via fluidissima anche in fakie.
La strambata la facevo alla velocita di una lumaca zoppa ma la tavola ti sostiene e ti consente di rimediare a errori di richiamo della vela, poi appena sente il tiro parte in planata via come il vento, non mi sono messo a provare a invertire i piedi... rimanevo in fakie e anche questa andatura risulta facilissima e permette di bolinare bene.
Sulle onde non mi è sembrata agilissima ma io non faccio testo e tenevo sempre il piede posteriore avanzato perche non mi trovavo con il passo troppo grande, quindi sicuramente con il piede posizionato piu a poppa magari nella strap riuscirei sicuramente a essere molto piu aggressivo (per modo di dire, sempre kiter della domenica sono)...
Promossa a pieni voti!!!!!! : Sailor :
devo capire dove posizionare le straps : think : e macinare altri km ma per ora sono soddisfattissimo, da provare con il libeccione e mare piu grosso ma anche se risultasse un po troppo abbondante per il mio peso non oserei mai darla indietro (max mi aveva detto che se non mi piaceva me l'avrebbe sostituita tranquillamente con una onda)... toccherebbe affiancargli un surfino piu tirato! vediamo al primo libeccio serio.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Evvai Luca ero sicuro che ti sarebbe piaciuta al primo colpo! Per quanto riguarda il vento forte mi sento di tranquillizzarti in tutti i modi, io ho utilizzato la Nirvana in Francia con 35 nodi di vento che quasi non tenevo la 6m e non ho avuto nessunissimo problema con la tavola...anzi! Anche a me manca ancora il battesimo con onda degna di questo nome il grande rammarico è stato quello di non averla portata a Capoverde ma non me la sentivo proprio di farle affrontare due viaggi in aereo...
Il top sarebbe venirsi a prendere una bella libecciata lì da voi ed uscire insieme!!!
Cmq... Io adesso voglio imparare ad usare il surfino un po' bene allora ho deciso di togliere le straps e fare qualche uscita in modo da imparare ad essere sempre bello centrale e non tenere mai la tavola sbandata e frenata...sono proprio curioso di usare la Nirvana strapless!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da luca8981 »

Strappless credo sia la morte sua!! Nel senso buono : Chessygrin :
in effetti la strap dietro l'ho trovata quasi solo di impiccio mentre la anteriore mi fa comodo in partenza e a passare l'onda.
non vedo l'ora di risalirci sopra!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da poldo »

luca8981 ha scritto:Strappless credo sia la morte sua!! Nel senso buono : Chessygrin :
cosa dissi a suo tempo??? : whistlingb :

d'altronde basta guardare la poppa bella panciuta per immaginare che gradisce spostare un po' il piede nelle varie andature. LA strap posteriore montala bella indietro e non troppo stretta, il piede si deve potere muovere

Secondo me specie se esci a Calambbrone/Oasi dove non fa mai onde esagerate anche con Libeccio dovresti andare bene, basta scendere prima di ala e girare un po più scarico come piace a te. : Sailor :
onde e vento!
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da galta »

: sssss :
bhe mi fate arrossire!
@luca.. x il montaggio straps, io uso i fori centrali sia x il front che x il back
la posteriore, montala inclinata nella vite di poppa sciegliendo il tassello sottovento quando surf, non quando esci, in modo da avere il piede bello in centro tavola in surfata x max controllo
consiglio di lasciare le straps un po lasche, non tirate come nel ttip, cambia molto il feeling in surfata, simile allo strapless...
Confermo sulla mia esperienza che questo shape Nirvana aiuta molto, ma molto, surfare strapless...
per la posizione del piede quando si naviga, come suggerisce poldo, consiglio di non esitare a muoverli, specie il posteriore.
con poco vento potete stare con entrambi i piedi in centro tavola, quasi in posizione eretta a gambe parallele, quasi unite... scaricate il peso su tutta la superficie della tavola, e lei scorre assai meglio e guadagnate angolo e velocita con poco vento... poi quando aumenta allora il posteriore si sposta indietro... in navigazione non troppo, in surfata di piu... muovete gli appoggi e trovate i vostri punti di equilibrio, spinta e comodità.. Sarete stupiti da quante informazioni riceverete dai vostri piedi soltanto ascoltandoli!:)
buon ventooo!
: Thumbup :
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ciola »

E domani arriva la mia!! : sssss :
Allegati
image.jpg
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ninjo »

Perchè Svedese?

Foto sotto? Foto Scoop? Misure?

Bella... : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ciola »

Ninjo ha scritto:Perchè Svedese?

Foto sotto? Foto Scoop? Misure?

Bella... : Wink :
Semmai Veronese... : Chessygrin :
5.4 x 18.
Foto scoop e foto sotto domani quando mi arriva.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ciola »

A
Allegati
image.jpg
Rispondi