Kiteloose surfboards 2015...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Ciao a tutti, vi presento un video fresco fresco di Sardegna nel quale Max Galtarossa ci presenta le nuove surf board 2015 di kiteloose.
Mi permetto di mettervi questo link senza nessuno doppio scopo commerciale (infatti io non ci guadagno niente) ma perchè innanzi tutto il Galta oltre ad essere un mio amico personale è anche un amico di foilforum.it, inoltre trovo questo video molto interessante in quanto ci vengono spiegati alcuni "segreti" sulla costruzione delle tavole, sui materiali utilizzati, e su come i diversi shape influiscono sul comportamento delle varie tavole. : Thumbup :
Ciao a tutti
DonRaffaè : Thumbup :

Ps: ma quanto sono le belle le nuove grafiche? Non trovate? : dribbleg :

Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da poldo »

belle, così in pane tipo suf poi affascinano un bel po', è un pezzo che non provo una delle creazioni monodirezionali del Galta, chissà quest' autunno...
onde e vento!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Chissà se max viene al FP al Calambrone? : think : Se non viene mi sa che passo da lui e mi faccio lasciare qualcosina da far provare agli amici... : dribbleg : Maaaax che dici? : Chessygrin :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Massimo Speed »

DonRaffaè ha scritto:Chissà se max viene al FP al Calambrone? : think : Se non viene mi sa che passo da lui e mi faccio lasciare qualcosina da far provare agli amici... : dribbleg : Maaaax che dici? : Chessygrin :
Ottimissima idea!!! : Thumbup : : dribbleg :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Il Galta mi vuole male...è ufficiale! : Andry : : Andry : : Andry :
Guardate che foto mi manda : shake : : shake : : shake :
Ed io come faccio? : censored : : censored : : censored :

Ho appena comprato un surfino (usato)...non può farmi vedere certe cose : Andry : : Chessygrin : : Chessygrin :

Immagine

Immagine
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da nicolò »

anch'io ricevute attraverso oreste...
ne aggiungo altre 3...
bellissime... : Chessygrin :

IMG-20141101-WA0012[1].jpg
IMG-20141101-WA0011[1].jpg
IMG-20141101-WA0010[1].jpg
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Molto curioso di provare la "Corner"
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da nicolò »

nel frattempo io ho preso una onda 5.10 2014...per ora provata solo al lago...ma le sensazioni sono molto positive...sarà l'arma ideale per le mareggiate invernali... : PirateCap :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Arma per le mareggiate presa anche io... onda 2013 5'6... già provata anche al mare...un missile...vuole vento, e più ne ha meglio è...
maw
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2011, 10:10
Spot frequentati: in giro
Ali: kiteloose
Tavole: work in progress

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da maw »

Oggi le abbiamo messe seriamente alla prova in condizioni very hard.....vento 25/30 nodi mare "mast high"....bella bella misura di onda spessa cafona mare incasinato a tratti con belle barre, prima vento da terra poi ruotato da mare vele utilizzate 7/5 max e turko e 5 io
Beh che dire :)))))))))
Dopo un Primo proto...questa seconda versione si puo,definire Perfetta!!!!!
Misura 5'4" x 18"
Kiteloose crew
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Si maaaaaa....perfetta perché? Descrivici come va...come si comporta...che carattere ha...
maw
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2011, 10:10
Spot frequentati: in giro
Ali: kiteloose
Tavole: work in progress

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da maw »

prime impressioni al volo poi dopo ti scrivo di piu:
la cosa che sorprende piacevolmente è il fatto che la tavola in navigazione è stabilissima, naviga su due rotaie anche alle velocità piu' elevate non perdi mai il controllo ed è molto morbida praticamente non sbatte mai nonostante il nose piu' ampio delle tavole classiche
grip nettamente maggiore anche nelle sezioni più critiche e velocità nella surfata incredibile con assoluto controllo
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Immagine

Immagine

Immagine
Kiteloose crew
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Azz...che mare....
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da galta »

ciao a tutti!
reduce da un 3 su 3, rincorrendo la sciroccata, sono stanco e contento...!
da perelli lunedì, a zona Ostia martedì con Maw, il turko ed altri amici, alla sorpresa di Calambrone ieri pomeriggio, dove ho incontrato il sempre grande Long : Thumbup :

3 gg dove si sono capite un po di cose su queste nuove tavole, dallo shape così strano che di primo impatto piacciono poco... poi xo le provi,, e cominci a credere che i pregiudizi sono una brutta cosa..
Come ha scritto Maw, la prima cosa che ti colpisce è la stabilità, la comodità di navigazione... La noti chiaramente in condizioni di mare sporco come nelle foto sopra: la tavola scorre tranquilla e non sbatte mai, ma davvero mai! Provando poi con la mi Onda 6'0" ti rendi conto subito che ci vuole un po di attenzione in più... La velocità e la bolina anche sono decisamente superiori al surfino classico, e magari questo potrebbe essere un limite in condizioni davvero estreme... ma ci si abitua anche credo, potendo controllare la velocità con una semplice pressione del piede posteriore..
La maneggevolezza anche sorprende... uno si aspetta di avere una mensola sotto ai piedi... ma non è così.. Bisogna capirla, sentirne il raggio naturale.. e poi capire come dare le pressioni ed i tempi.. e ti sorprende anche li... FAcile e prevedibile, porta da sola un'alta velocità a fine curva...che è davvero utile... Ve lo dico sulla mia pellaccia avendo fatto delle surfate in front dal lato che non è il mio, lato in cui...diciamo ...devo ancora lavorare un po....; : ahahah : ...prorio in quel marasma delle foto di MAw.. non tradisce, ti sostiene e ti aiuta.... poi ieri al calambrone era liscio come 5 lire tra una barra e l 'altra, e mi sono sfogato!!.. davvero bello. : dribbleg :
In conclusione: mi sto ricredendo, e mi confronto spesso con altri su queste tavole... Da una mia prima, falsa, impressione che fosse uno shape x condizioni marginali e onda piccola, forse forse va bene, e molto, anche in condizioni più grandi, con onda formata, x la sua stabilità e controllo in fase di curva , e per il raggio un po più ampio di curva, che si sposa con un onda di 2 mt e piu...
In effetti lo shape classico in cut back puo essere più incisivo e veloce, in condizioni di onda più bassa, dove servono raggi più stretti, ma si paga lo scotto del rischio di perdere la planata facilmente x via dell area di poppa molto più stretta...
va bhe.. mi porterò in giro una tavola in piu! : Thumbup : : Thumbup :
max
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da bicikite »

Che tavole Max!
Provo qui a chiederti un tuo pensiero, come vedresti una direzionale a volume con tre straps, lunga cm 230 e larga cm 50, da poter usare anche con 30 nodi e mq4 di kite? O da usare con 13 nodi e mq 10 di kite?
Una tavola che non sia proprio un surfino e nemmeno una race, una direzionale touring e polivalente, che possa andare con meno superfice in volo e meno condizionata da una filosofia wave pura. Scusa la terminologia un po' di fantasia.
grazie
paho
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1691
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Soulrider »

Mi associo a bicikite..e sottoscrivo la sua filosofia in toto...
Abbiamo fatto lo stesso identico ragionamento....

Addirittura pensavo di rimettere le mani su polistirolo ed epoxy...e farmela una bella
FREERIDE ALLROUND 200X755X100lt tri/quad fin minituttle
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1691
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Soulrider »

facciamo un thread apposta forse è meglio??? così siamo OT
prima di abbandonare il post ..e separarlo.....
sarebbe interessante il pensiero/commento di uno shaper professionista..
...quello che ha detto BICIKITE ( che condivido/penso anch'io al 100%) è concettualmente sbagliato??
tecnicamente, commercialmente, ????
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Massimo Speed »

@ galta: mannaggia, ho appreso che eri al calambrone solo quando e' finito il vento.
Mi sarebbe molto piaciuto provare le tue tavole...

Sara' x la prox...

Cmq molto belle.
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da bicikite »

Soulrider ha scritto:facciamo un thread apposta forse è meglio??? così siamo OT

...quello che ha detto BICIKITE ( che condivido/penso anch'io al 100%) è concettualmente sbagliato??
tecnicamente, commercialmente, ????
Grazie Soulrider, qui siamo in topic solo se ci arriva il punto di vista di Big Galta, se vogliamo esprimiamoci nel topic "kite surf sport aereo" dove riprenderemo anche la nostra visione di come potrebbe ulteriormente svilupparsi il nostro sport.
Andiamo di li Soul e ....ancora complimenti a Max.
paho
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da galta »

Ciao!
eccomi, sempre disponibile a condividere chiacchere e pensieri sugli shape, no problem!

allora la scorsa estate ho fatto una megafatty per Zac di firenze, che bazzica al Lillatro in estate. è una 7 piedi, x ca 22" di larghezza... Ho avuto occasione di provarla a lungo un bel giorno di scirocco quest estate a Donoratico...
allora...: ha un po un effetto chiatta, ma molto divertente e di una facilità incredibile. va davvero bene x imparare a fare le virate, ad esempio, non affonda mai!!
Da qui a dire che si puo usare con gioia in 30 kn però ne passa! Non credo che anche usando una vela piccola, si risolva qualcosa, nel senso che con 30 kn gia si usa una 5 con un surfino normale...
Una tavola di queste dimensioni, secondo me ha senso x fare easy cruising da 10 a 20kn, strapless,: non saprei dove mettere gli inserti, troppo grande e lunga, e necessita continui spostamenti dei pesi, cioè dei piedi, per curvare, navigare, cambiare direzione ecc..
Non credo che una larghezza piu di 22", max 23" serva x anticipare la planata, troppa superficie dopo, e troppo dura da far girare..
7" x 22", con poco rocker, e con un po di kick in poppa, credo sia un buon compromesso...
e come spessore 2" max, altrimenti troppo volume, e sarebbe troppo difficile da controllare con l aumentare del vento..

Ma sono solo miei pensieri!!!
ciaooo

@ Massimo speed : Al Calambrone ci sono capitato un po x caso, ero ormai diretto a casa... ma la prox volta lo faccio sapere...Voi fate ritornare quelle belle condizioni di mercoledì..arrivo subito!
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da bicikite »

Ma non parlo di megafatty , idealmente.
Per fatty penso ad un barilotto con linee di circonferenza belle tondine : ahahah : . Io invece penso a una tavola lunga si , voluminosa pure , ma con linee tirate con poco roker che navighi piatta ,scorrevole e con straps che userei solo dagli 11 in su , insomma una direzionale Touring ad alte prestazioni, che sia bella da vedere anche quando risale.
Grazie Max ,ora vado di li : Wink : .
paho
Rispondi