che pump compro quando metto giù lo speed 19?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da k2ride »

Ciao, vorrei consigli su che pump usato comprare per coprire (fantasia?) dai 13 ai 20 nodi, quando il mio fedele s3 19 rischia di diventare un treno in corsa.

non mi interessa il freestyle e l'estremo, il mio obiettivo è quello di fare, semmai, dei bei saltoni agganciato con tutta la tranquillità di tanto depower, mi piacerebbe, insomma una vela "docile". Sono fuori dall'argomento pump, non sono informato su quale marca e modello possa fare al caso mio, quindi, parlando sopratutto ai promoter, ben vengano anche i vostri consigli ma abbiate un cuore; per tutti gli altri... kiter non estremi ma per divertimento puro.... che ala amate alla follia?

Se qualcuno si chiede: "ma perchè vuole un pump" rispondo che... nei venti medio forti l'idea di non avere troppi cavi "incasinabili" mi alletta, assieme al fatto di essere in acqua con qualcosa di gonfio che possa fare da salvagente etc etc....

grazie! : Thumbup :

PS: aprirò un altro post in cui parlo del pump che ho ora... e del perchè non mi convince....
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da steuu »

k2ride ha scritto: Se qualcuno si chiede: "ma perchè vuole un pump" rispondo che... nei venti medio forti l'idea di non avere troppi cavi "incasinabili" mi alletta, assieme al fatto di essere in acqua con qualcosa di gonfio che possa fare da salvagente etc etc....
Puoi comprarti un bel Peter Lynn : Chessygrin :
Niente briglie e sta gonfio per un bel po' in acqua!! : ahahah :

Era per (meta') una battuta... mi spiace ma sui pump non so proprio consigliarti : whistlingb :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da ITA-404 »

k2ride ha scritto:Ciao, vorrei consigli su che pump usato comprare per coprire (fantasia?) dai 13 ai 20 nodi, quando il mio fedele s3 19 rischia di diventare un treno in corsa.

non mi interessa il freestyle e l'estremo, il mio obiettivo è quello di fare, semmai, dei bei saltoni agganciato con tutta la tranquillità di tanto depower, mi piacerebbe, insomma una vela "docile". ....
tuoi stessi dubbi ed obbiettivi

Best 12 Nemesis HP-V3
unico difetto..e' una Pump : CoolGun :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
awake81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 23/02/2011, 8:59
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da awake81 »

Credo che ci sia un'infinità di ali che potrebbero fare al caso tuo. D'altra parte, dai 14kn in su è dura trovare qualcosa che ormai non giri bene!

Dai un po' di parametri ulteriori, tipo: peso, tavola che vuoi usare, ti piace un'ala dura in barra o più leggera, veloce o lenta, per girare fra le onde o per far freeride...
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da Ninjo »

k2ride ha scritto:Ciao, vorrei consigli su che pump usato comprare per coprire (fantasia?) dai 13 ai 20 nodi, quando il mio fedele s3 19 rischia di diventare un treno in corsa.

non mi interessa il freestyle e l'estremo, il mio obiettivo è quello di fare, semmai, dei bei saltoni agganciato con tutta la tranquillità di tanto depower, mi piacerebbe, insomma una vela "docile". Sono fuori dall'argomento pump, non sono informato su quale marca e modello possa fare al caso mio, quindi, parlando sopratutto ai promoter, ben vengano anche i vostri consigli ma abbiate un cuore; per tutti gli altri... kiter non estremi ma per divertimento puro.... che ala amate alla follia?

Se qualcuno si chiede: "ma perchè vuole un pump" rispondo che... nei venti medio forti l'idea di non avere troppi cavi "incasinabili" mi alletta, assieme al fatto di essere in acqua con qualcosa di gonfio che possa fare da salvagente etc etc....

grazie! : Thumbup :

PS: aprirò un altro post in cui parlo del pump che ho ora... e del perchè non mi convince....

Quanto vuoi spendere? : ahahah :
Almeno restringiamo la ricerca.. : Thumbup :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da poldo »

quoto Awake, molte ali vanno bene dai 12 nodi in su, io personalmente mi trovo bene con i Kaiman e quel range di vento lo copri bene con il 10m. Io ho il 2010 (la 3a serie), ma potresti valutare anche la 2a se il budget è più limitato.

Altro genere che mi piace sono gli Ozone, ma forse qui ti conviene salire un po' di misura (11-12)

Cmq sapere che ala hai adesso e perchè non ti trovi bene sarebbe di aiuto
onde e vento!
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3713
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da silversurfer »

Kaiman 12, feeling immediato per chi viene dallo Speed, tantissimo depower (range per un 75kg. 11-25 nodi), facile rilancio, one-pump, la sicurezza del quinto cavo, saltoni old-style e senza dubbio fra i migliori angoli di bolina : Thumbup : .

: sssss : troppo pubblicitario ??? : aufs : : censored :

Immagine
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da Ninjo »

silversurfer ha scritto:Kaiman 12, feeling immediato per chi viene dallo Speed, tantissimo depower (range per un 75kg. 11-25 nodi), facile rilancio, one-pump, la sicurezza del quinto cavo, saltoni old-style e senza dubbio fra i migliori angoli di bolina : Thumbup : .

: sssss : troppo pubblicitario ??? : aufs : : censored :

Immagine
Visto che non vinci le gare.. sì!!!!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
LaOla
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2011, 22:24
Spot frequentati: Anzio-Lido deiPini-Torvaianica-Latina Lido
Ali: Advance Kaiman 5-7-8.5-12 - Ikarus 9
Tavole: La Ola Kiteboards - http://www.longboard-skate.info/

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da LaOla »

Il consiglio che posso darti è di cercare di provarlo prima, le valutazioni su un kite sono molto soggettive.
Io mi trovo bene con Advance Kaiman e come ala più grande ho il 10 (peso 67 kg) quest'anno non ho voluto prendere il 12 e non sono pentito. Come ala facile, con un buon tiro, dal rilancio immediato mi sento di consigliarti anche il passion di rrd. Comunque di ali con queste caratteristiche soprattutto modelli freeride 2010 2011 ce ne sono molte e quasi tutte valide.
Istruttore FIV I° liv.
Materiali: Advance - Underwave

http://www.advance-kites.com
http://www.laolakitesurf.it/
http://www.longboard-skate.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da Pat »

in controtendenza e molto ot: FS speed 3 13. Dovresti trovarlo usato ad una cicca, è un ala molto bella (a mio giudizio), fantastica per saltarci (ha ottime sia l'altezza che il sostegno nei salti).

E poi, semmai, ti prendi un pumpino per il vento veramente forte, che da noi è sempre bastardo e rafficato.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3713
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da silversurfer »

Ninjo ha scritto:
Visto che non vinci le gare.. sì!!!!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah :

: Lol : : Rolleyes : magari poter fare una regata col 12... in due anni mi pare l'unica volta che ho potuto usare la 12 è stata una prova al Garda col Peler la mattina l'anno scorso, altrimenti sempre solo 17 e 15 e mai pieno... che due p : censored : e il vento leggero in regata : CoolGun : .
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da luca8981 »

anche io! kaiman 3 10..
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da Toppy »

k2ride ha scritto: Se qualcuno si chiede: "ma perchè vuole un pump" rispondo che... nei venti medio forti l'idea di non avere troppi cavi "incasinabili" mi alletta, assieme al fatto di essere in acqua con qualcosa di gonfio che possa fare da salvagente etc etc....
: Eeek :
Leggendo il titolo del post tutto mi sarei aspettato meno che questo.....

Si insomma una volta che si possiede uno speed3 19 pensavo che scogli di questo genere fossero abbondantemente superati..... : think :

mi sarei aspettato più un qualcosa del tipo "un foil costa troppo".... "un foil è troppo lento e io sono un freestyler" .... " voglio un kite prettamente wave...."

ma poi dici questo:
non mi interessa il freestyle e l'estremo, il mio obiettivo è quello di fare, semmai, dei bei saltoni agganciato con tutta la tranquillità di tanto depower, mi piacerebbe, insomma una vela "docile".
: think : : think :

se non avessi escluso a priori i foil ti direi che c'è solo un'ala che fa per te! speed3 12.

range molto ma molto più ampio di quello che richiedi....... per quanto riguarda saltoni e docilità già conosci l'anima dello speed3 avendo un 19. : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
redangel
Fissato
Fissato
Messaggi: 753
Iscritto il: 24/02/2011, 8:47
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da redangel »

Per mia esperienza, se vuoi andare sull'abbastanza usato Waroo 11m del 2009; se vuoi spendere qualcosina in più (qualcosa si trova usato) Slingshot Rally 10m (del 2011).
Sono ali facilissime, stabili (la seconda è quasi immune alle raffiche) e con tanto depower.
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da k2ride »

dunque.... ho circa un minuto per rispondere, più tardi scriverò con più calma........: io peso 74 chili (pat, mannaggia, avevi ragione, chissà se ti ricordi...), per ora niente uso wave, non sono in grado.. spesa... boh... sui 400, max 500... intanto grazie per i consigli scappooooooooooo!!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da kiteman »

Eh si k2ride, si fa fatica a non controproporti un foil, dico in generale, quindi rispetto la tua linea e non ti dico niente, anche perchè di pump, lo ammetto da sempre, non me ne intendo.

Ma.. la galleggiabilità eterna e rassicurante del pump potresti sostituirla con.. un bel giubbotto (life vest)? : whistlingb :
Te lo chiedo solo per mettere alla prova la tua convinzione.. : think :

bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
jeff
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2011, 13:00
Spot frequentati: Valmadrera, Dervio, Colico,
Ali: Odo YO 11 e 8 - Airush Wave 6
Tavole: Odo Compact Pro 5.2

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da jeff »

io dai 14/15 nodi metto la 9 mt ... e peso 77/78 kg
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da ITA-404 »

Toppy ha scritto:
k2ride ha scritto: Se qualcuno si chiede: "ma perchè vuole un pump" rispondo che... nei venti medio forti l'idea di non avere troppi cavi "incasinabili" mi alletta, assieme al fatto di essere in acqua con qualcosa di gonfio che possa fare da salvagente etc etc....
: Wink :
ti assicuro che e' l'unico motivo
per cui non ho comprato un 12 foil : Blink :

con il senno di poi se fossi stato foillaro
sarei certamente passato ad altra vita : sleep :
e il Kite non merita tanto : shake : ..se devo schiattare
lo faro in mezzo alle gambe di una donna : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da Pat »

k2ride ha scritto:dunque.... ho circa un minuto per rispondere, più tardi scriverò con più calma........: io peso 74 chili (pat, mannaggia, avevi ragione, chissà se ti ricordi...), per ora niente uso wave, non sono in grado.. spesa... boh... sui 400, max 500... intanto grazie per i consigli scappooooooooooo!!
E' il noto effetto "arriva la figliolanza, arriva anche la panza".
Io sto iniziando (finalmente) a regredire ora ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da ITA-404 »

Pat ha scritto:
k2ride ha scritto:dunque.... ho circa un minuto per rispondere, più tardi scriverò con più calma........: io peso 74 chili (pat, mannaggia, avevi ragione, chissà se ti ricordi...), per ora niente uso wave, non sono in grado.. spesa... boh... sui 400, max 500... intanto grazie per i consigli scappooooooooooo!!
E' il noto effetto "arriva la figliolanza, arriva anche la panza".
Io sto iniziando (finalmente) a regredire ora ....
74 Kg : ahahah : : ahahah :
giovedi al Km 28 gllielomesso in mano alla Brisa(70Kg) : Eeek :
..il 19 speed...azz : Eeek : 8 base e 14 in raffica spiattellava
e non teneva il bordo : ahahah : : ahahah : ...la CICCIA HA IL SUO PERCHE' : Thumbup :

74 kg speed 12 ala unica da 10 a 30 Kt : whistlingb :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: che pump compro quando metto giù lo speed 19?

Messaggio da k2ride »

oh eccomi, ce la farò? allora, la mia tavola piccola è 132X41 (rrd poison contest), visto che qualcuno mi chiedeva con che tavola vado ( in vento robusto)

Grazie mille per i consigli sui vari modelli pump, mi date una bella base da cui partire a cercare

a chi mi propone foil.... mi piace davvero il mio 19, ed è chiaro che lo speed 12 mi attira, ma l'idea di dover metter metter mano ai casini che ogni tanto combino (o mi combinano mettendomi giù l'ala) mi fà propendere per un pump: con venti "veri" si rilanciano bene, meno rischi arrotolamento briglie, un domani che siano da cambiare sono 4 e non 100...

Mitico Toppy che pensava di leggere di una persona normale invece si è imbattuto in mè : dribbleg : verissimo che costano troppo e non è l'ultima delle ragioni che mi fanno cercare un pump, ma se nello speed 19 tutto il discorso briglie lo accetto perchè è un ala davvero affascinante e andare con 10 nodi e la calma è quasi una filosofia a sè (e ci metterei la firma se non si superassero i 13 nodi, fosse scelta mia) oltre questi preferisco qualcosa di meno incasinabile e sempice, parlo più che altro del solito castello contro i pochi cavi del pump... poi, come mi pare mi conferma ita, l'avere un salsicciotto gonfiabile, in situazioni brutte, non è male....

altra cosa... stò provando ora i primi salti.... con lo speed ho il terrore che mi si incaramelli e cada perchè gli finisco sotto con relative 3 ore di sgarbugliamento seppia tela-cavi-sabbia, ho idea che con un pump e 15 nodi potrei schiantarmi e ripartire in tutta calma : Razz :
Rispondi