perchè tutti aspettano l'Unity...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da poldo »

quando potrebbero già avere (ad es.) un Neo2 o un Twisty 2011? (tanto per stare nei celle chiuse brigliati. spero di non averne dimenticati)

in vento "buono" anche queste 2 dovrebbero andar bene, chiaramente ognuna col suo carattere

chissà se sono troppo curioso.... : Rolleyes :
onde e vento!
davide83
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/05/2011, 12:53
Spot frequentati: Nord-ovest, Sardegna e dove capita...
Ali: FS S3 12, Takoon Chrono 8/6, FS Peak 3 6m
Tavole: Advance Omega Wake

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da davide83 »

Mistero della fede. : Chessygrin :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da poldo »

davide83 ha scritto:Mistero della fede. : Chessygrin :
eh sì, è proprio Fede, considerando che non l'ha provato quasi nessuno.... : Smile :
onde e vento!
davide83
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/05/2011, 12:53
Spot frequentati: Nord-ovest, Sardegna e dove capita...
Ali: FS S3 12, Takoon Chrono 8/6, FS Peak 3 6m
Tavole: Advance Omega Wake

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da davide83 »

poldo ha scritto:
davide83 ha scritto:Mistero della fede. : Chessygrin :
eh sì, è proprio Fede, considerando che non l'ha provato quasi nessuno.... : Smile :
proprio così, però fra le righe di alcuni interventi si legge già di miglioramenti di qua, miglioramenti di la e così via...
e questo, ovviamente, non solo per l'unity ma per tutte le ali di tutte le brands, è quasi imbarazzante ogni anno leggere "+ lift", "+stabilità", "+ turning speed", etc....
a quest'ora tutti i kite dovrebbero permettere di fare salti intergalattici, domare tempeste tropicali e girare con la forza del pensiero... : Eeek :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Bidello »

Io aggiungerei anche che a molti piace l'ultimo kite FS perché essendo abituati ad ali di altissimo livello qualitativo, il prossimo non può essere che eccellente.

Non credo nessuno ne abbia realmente bisogno. Già gli speed3 e gli PS4 sono ali da paura. OK forse una Unity si pone nel mezzo tra le due, però chi ha già S3 o PS4 che la compra a fare....?

Per cambiare, per scartarla nuova (sensazione provata, da paura) insomma quello che fanno quasi tutti nel mondo gonfiabile, no? Anche questo fa parte del gioco.

Poi c'è la minoranza di nostalgici cui piace il vintage : Rolleyes : e quelli scannati come me che sperano non gli si buchi il pallone : Eeek :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da maddy »

normale fattore subliminale

e poi S3 e PS4 come tutte le cose hanno i loro limiti e fossi un flyista sicuramente mi pruderebbe anche a me, almeno provarlo senza dubbio. Poi se avessi gli altri mi farei un'idea su cosa fare . Venendo dai PL , dopo un lungo periodo con i V belli lentosi, i CH erano molto attesi e, come straripetuto, fatte le prove non ho avuto dubbi sulla decisione di rinnovare. In questo caso c'è l'utente non affezionato al brand che magari se li prova tutti (gli analoghi) e valuta .. o quello fidelizzato che può addirittura comprare a scatola cihusa. Credo che nella clientela Fly ce ne siano parecchi senza apriscatole . Anche perchè se la sono meritata la fiducia.
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da kiteman »

Personalmente parlando, come "utente", si, concordo sul mistero della Fede.
Io ho iniziato con i pulse1, ho iniziato proprio a fare kite, e ho sperimentato le evoluzioni da quest'ala in poi, poco sperimentate nel passaggio pulse1-pulse2, molto e "contentamente" sperimentate invece nel passaggio speed2-speed3.
E in quel caso la fede non c'era, l'ho voluto prima provare perchè mi dicevo "cosa avrà mai di diverso?".
Poi l'ho provato, e il giorno dopo l'ho comprato.
Lo psy4 è stato amore a prima vista, senza aver mai provato lo psy3 quindi qui vale un altro discorso.

Sullo Unity ho delle aspettative notevoli (e spero non vengano "disilluse"), la scelta l'ho già fatta anche in termini di investimento economico (e qui parlo in parte anche come rivenditore) e spero di avere solo conferme non appena ci metterò su le mani (oggi) per provarlo seriamente nel suo range.

Io poi, per le sue caratteristiche, lo vedo come un cavallo di troia per avvicinare al mondo foil.. gli scettici o meglio i non conoscitori (che poi è spesso la stessa cosa) del mondo foil.
E questo non ha niente a che fare con l'essere un utente foil oppure un rivenditore, è una pura questione di "culturizzazione" foil.
Vorrei idealmente che la scelta "non foil", ma questo vale per tutte le cose di questo mondo. fosse sempre dettata da profonda conoscenza e scelta consapevole e chiaramente rispettabile in assoluto, e non dalla paura "del diverso" citanto le parole di lantonio non ricordo più se qui o su foillia.

Ma mi sto facendo trascinare nell'OT dall'entusiasmo, quindi mi fermo qui e chiedo venia. : Wink :

bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Toppy »

poldo ha scritto:quando potrebbero già avere (ad es.) un Neo2 o un Twisty 2011? (tanto per stare nei celle chiuse brigliati. spero di non averne dimenticati)

in vento "buono" anche queste 2 dovrebbero andar bene, chiaramente ognuna col suo carattere

chissà se sono troppo curioso.... : Rolleyes :
io una mia idea la ho.....

i foil già sono una piccola nicchia nel mondo del kite.....

HQ e easyfly sono una nicchia nella nicchia.....

Ormai flysurfer, se pur di nicchia, si è affermata nel mondo del kite se chiedete in spiaggia praticamente qualunque kiter (pumparolo) sa cosa è uno speed, provate a chiedere informazioni su neo o twisty...... difficile averle anche da chi utilizza foil.

non ci meravigliamo quindi se c'è attesa per lo unity senza prendere in considerazione già ali presenti sul mercato di cui praticamente non si conosce neanche l'esistenza.

Poi l'attesa da parte del popolo dei flyuser è data anche dal fatto che l'ultima vera novità presentata da fly è lo speed3 a agosto 2009, due anni di digiuno mettono appetito! : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Raf »

anch'io, se pur ben coperto nel range sono alla finestra per questo nuovo giocattolino,
che eventualmente andrà a sostituire il pulse, sè, al tempo, la prova sarà positiva

per rispondere alla domanda di poldo, io penso che nonostante la fede,
sia l'unica vela tra le nuove vele foil che permette (nel caso) anche una buona rivendibilità.
non sò come potrebbe essere per le nuove realtà hq matrix , easyfly , ecc
ma visto che le vele non le regala nessuno,
con flysurfer credo si abbiano piu' garanzie in tutti i sensi....assistenza compresa.

smentitemi, ma è innegabile che i prodotti foil flysurfer siano gli unici con ozone,
che nonostante gli anni tengono bene il mercato dell'usato.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da maddy »

kiteman ha scritto: .....
Io poi, per le sue caratteristiche, lo vedo come un cavallo di troia per avvicinare al mondo foil.. gli scettici o meglio i non conoscitori (che poi è spesso la stessa cosa) del mondo foil.
E questo non ha niente a che fare con l'essere un utente foil oppure un rivenditore, è una pura questione di "culturizzazione" foil.
.....
ecco, credo che questo sia il punto (i fatti diranno se le prestazioni corrispondono)
quello che ci vuole (secondo me) e che (forse) hanno fatto anche con il Matrix e suppongo con il Twisty. Ma pure quello che hanno smesso di fare in PL con il CH e con la cancellazione di VX e Sinergy (non evoluzione nella direzione dell'accessibilità. Ho fatto un paio di post a suo tempo lì e là .. e adesso si può capire meglio.
Se si tratta di ali free ride con buone doti di semplicità e funzionalità oltre che di prestazioni complessivamente "gradevoli" credo che questo tipo di ali potrà avere successo a prescindere dai marchi ma a tutto vantaggio dei foil in generale.
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Pat »

io ho cominciato a volare con gli psyco II nel 2004.
Ho avuto o ho:
psyco II 17, 13, 10
pulse I 13 e 7
psyco III 13
Pulse II 10
Speed II 19, normal e poi silbel
P4 12 e (per pochissimo) 15 dlx
Speed 3 19 e 12 ,entrambi DLX
viron 4 mq

Di tutte queste vele, l'unica che mi ha un poco deluso così come era uscita di fabbrica è stato il pulse I 7, che per farlo andare in venti rafficati ha necessitato di uno smanettamento del mixer e di un attento settaggio delle prelinee. Mi ha lasciato perplesso anche il p4 12 e 15, il famoso punto morto, regolabile con la barra magari serve a chi fa il freestyle ma per il mio freeride è solo una rottura di palle.

Delle altre invece sono stato sempre contento, e mi è anche piaciuto seguire l'evoluzione delle vele nei particolari e nel tempo. Trovo anche che in linea generale, e facendo naturalmente la tara alle cazzate evidentemente pubblicitarie, danno ciò che promettono.

Per questo mi sento di prendere lo unity 10 "al buio", fidando nella sua capacità di mangiaraffiche (che è quello che mi serve). NON vado a sostituire gli speed 3, che mi piacciono molto e mi sembrano sia il 19 che il 12 vele bellissime (IL 12 POI, è FENOMENALE). Li affianco.

Viceversa, col neo (1) ho fatto solo qualche bordo, e mi era sembrato una schifezza. Il neo 2 non lo conosco, ma se il buongiorno si vede dal mattino .... preferisco andare sul sicuro, poi magari mi sbaglio ed è una gran vela.
Degli EF mi sono interessato subito (vedi plurimi msg su foillia), e se lo conoscete, soprattutto all'inizio, molto dipende da quanto ho riportato io.
Ho provato il nuovo twisty che mi è sembrato una gran bella vela (vedi report dell'inizio dell'anno), ma dura di barra. Non fa per me, ho i gomiti deboli.
Inoltre è noto che i modelli di EF talvolta cambiano "in corso d'opera" perchè il progetto è in continua evoluzione, e quindi non ho la pazienza di ordinare una vela che magari arriva ma è diversa (forsae anche migliore, non discuto, ma diversa) da quella provata. Lo sbattimento non vale la candela.
Gli HQ nuovi non li ho ancora provati, leggo report lusinghieri e ne sono contento. Quando li proverò mi farò una opinione.
Dei PL diffido in fase di partenza e atterraggio, senza assistenza esperta (si, ho letto tutto, e continuo a diffidare, dopo i G ho un certo pregiudizio), inoltre io vivo a cippolandia e i PL non tirano una sega e hanno il depower "a tavola" che io trovo francamente anacronistico. Non è il mio modo, poi senz'altro i CH vanno benissimo e girano anche meglio, il punto è che sono doti abbastanza prive di significato, per me.

Ultimo fattore che per me conta molto è la chiarezza. Conosco da anni Massi, l'importatore fly, so che è una persona corretta e chiara (se mi dice "è così", vuol dire che è così) sono sicuro che se avrò un problema potrò contare su di lui e sulla sua correttezza senza bisogno di tutelarmi e senza bisogno di trucchi magrebini. Con lui non ho mai trattato. Se mi dice costa tot, oppure arriva in questi tempi, sono sicuro che mi sta già facendo il meglio che può e mi sta dando le info che effettivamente ha. Non cerca di vendermela, nè mi racconta balle.
In questo mondo del kite è un pregio massimo.

So inoltre che il laboratorio riparazioni fly funzia benissimo, e che su marco75 posso fidare ciecamente.

Gli altri, invece, non li conosco nello stesso modo. O meglio: di robby (EF) ho la massima fiducia, è un altra persona limpida, ma ho la sensazione che una serie di scelte che io trovo "stravaganti" non dipendano da lui.
Di gandalf ho la massima stima come appassionato e foilletto, commercialmente non lo conosco.

Se volete, la mia è una scelta "a minimo sforzo", vado sul sicuro e mi affido a materiale che trovo di alto livello e rapporti con persone che stimo. Del resto, lo dico sinceramente: questi fattori, a mio giudizio, surclassano nella mia valutazione il fattore prezzo, che considero come uno degli elementi di valutazione, non come l'elemento principe.

Poi, se qualcuno ci vuole leggere, con malizia, chissà quali disegni oscuri, mi fa ridere. O meglio: mi dispiace per lui, evidentemente non riesce a capire che ESISTE un nucleo di appassionati che è semplicemente appassionato/entusiasta di una certa filosofia di kite, senza se e senza ma, e che i forum (almeno: questo forum) esiste proprio per la volontà di scambiarsi info tra appassionati, puri e non è - per quanto riguarda me, ma anche altri flydipendenti, come ad esempio toppy e long - un veicolo commerciale.

Ciò senza nulla togliere agli appassionati di altre ali, o agli appassionati che dei fly fanno anche un "uso" economico (come marco calbucci, kiteman, ingo, e via dicendo).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da skyseer »

quando potrebbero già avere (ad es.) un Neo2 o un Twisty 2011? (tanto per stare nei celle chiuse brigliati. spero di non averne dimenticati)
IMO commetti un errore ad affiancare queste marche alla FS. Di fatto l'HQ ed ancora di piu' la Easyfly non "esistono" ancora come marche per foil acquatici, nel senso che provarne uno e' difficile (Foilfest ?), leggere una recensione pure, il mercato dell'usato non e' comparabile con quello FS. In pratica quoto Toppy : Wink : , anche sul fatto che l'ultimo FS e' del 2009, e il P4 addirittura del 2008 !!

Per quanto riguarda l'HQ, dal poco che ho sentito (parlo del 2) non sono ancora al livello degli FS, ma rimangono interessanti per il rapporto prestazioni/prezzo. Vediamo cosa dicono del nuovo modello Matrix ( http://www.foilforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=1114 )

La Easyfly rimane un mistero, dopo un grande (e un poco maldestro) tam tam su Foillia un paio di anni fa, non e' seguito niente. Ho spesso chiesto informazioni a chi ne sapeva qualcosa (mi sembra anche a te, un giorno di cippa a Baratti) e ho avuto l'impressione che non ci sia una grande volonta' da parte del distributore di farli conoscere. Piu' che legittimo, ma i (non) risultati si vedono.
Comunque e' un mondo difficile, quello del kite e in particolare quello dei foil. Alla FS (e ai suoi promoter e importatori) ci sono voluti molti anni prima di sfondare.
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Vento »

solo per fare chiarezza...
il NeoII non ha nulla da vedere col NeoI essendo stato completamente ristrutturato ed avendo un comportamento molto diverso... chiaramente migliorato. confermo che neoI non era una bella vela, così come c'è stata la rivoluzione tra montana 4 e montana 5,per poi arrivare al 6.
Matrixx non centra nulla con NeoII perchè deriva dal montana6 ed è molto performante... come dire tra access e manta...

chia ha parlato di assistenza HQ in termini non positivi ha molto tempo per schiacciare tasti, visto che c'è stata gente che ha tranciato linee con le lame dello snowboard e dopo 3gg aveva nella cassetta della posta linee nuove e gratuite. uno aveva rotto con un sasso un cordino delle briglie e sempre dopo tre giorni ne aveva 2 nuovi nella cassetta della posta... FS sa fare di meglio?? su che base si scrivono le informazioni nei topic? sul sentito dire o immaginario?

vabbe ok, non voglio aggiungere altro tanto se si hanno pregiudizi o aspettative non c'è nessuno che è in grado di modificarli. io penso che i kite preferibilmente andrebbero provati e possibilmente in condizioni analoghe.... ma anche per questo bisogna essere certi di avere menti sgombre da pregiudizi o dal puro marketing. allora si potrà parlare di uno sport alla ricerca della libertà e non della moda.
saluti a tutti.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Pat »

il NeoII non ha nulla da vedere col NeoI essendo stato completamente ristrutturato ed avendo un comportamento molto diverso... chiaramente migliorato. confermo che neoI non era una bella vela, così come c'è stata la rivoluzione tra montana 4 e montana 5,per poi arrivare al 6.
Matrixx non centra nulla con NeoII perchè deriva dal montana6 ed è molto performante... come dire tra access e manta...


bene, speriamo di poterlo provare

chi ha parlato di assistenza HQ in termini non positivi ha molto tempo per schiacciare tasti,

sono andato a rileggere i messaggi sopra, dell'assistenza HQ non mi pare abbia parlato nessuno. Io ho parlato del laboratorio di marco75 e basta, l'assistenza HQ non la conosco.

vabbe ok, non voglio aggiungere altro tanto se si hanno pregiudizi o aspettative non c'è nessuno che è in grado di modificarli. io penso che i kite preferibilmente andrebbero provati e possibilmente in condizioni analoghe....

hai ragione, potendolo fare : Wink : ... se mai un HQ comparirà da queste parti, lo proverò molto volentieri.

ma anche per questo bisogna essere certi di avere menti sgombre da pregiudizi o dal puro marketing. allora si potrà parlare di uno sport alla ricerca della libertà e non della moda.

hai ulteriormente ragione, in linea di principio. Ma non mi piacciono le implicazioni del tuo discorso (che senz'altro cogli anche tu).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Ninjo »

Quando li si potranno provare sti HQ ? Possiamo chiedere ad Alivola dei demo?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Bidello »

Bello l'intervento di Pat.

Soprattutto questo:
Poi, se qualcuno ci vuole leggere, con malizia, chissà quali disegni oscuri, mi fa ridere. O meglio: mi dispiace per lui, evidentemente non riesce a capire che ESISTE un nucleo di appassionati che è semplicemente appassionato/entusiasta di una certa filosofia di kite, senza se e senza ma, e che i forum (almeno: questo forum) esiste proprio per la volontà di scambiarsi info tra appassionati, puri e non è - per quanto riguarda me, ma anche altri flydipendenti, come ad esempio toppy e long - un veicolo commerciale.
Poi sono d'accordo con Skyseer.

Dai non prendiamoci per il culo. Quando a qualcuno parli di foils acquatici, vengono in mente gli FS. Oramai sono molto diffusi e noti anche ai pumpers, molto più dei PL - che cmq si vedono.
Non ho MAI visto un HQ, e nemmeno un EasyFly - almeno fuori dall'Italia (anche perché per Italia non giro). Ali valide o no? Non lo so, ma è impossibile vederle dal vivo.

Piuttosto mi fa pensare 'sta tua opinione Pat:
i PL non tirano una sega e hanno il depower "a tavola" che io trovo francamente anacronistico
Perché anacronistico?
Se è vero che con l'avvento dei bow e delle ali depowerizzabili più gente ha potuto avvicinarsi a questo sport altrimenti più estremo e riservato solo a quelli che avevano tempo, voglia e palle per domare bestie che tiravano punto e basta, oggi è anche vero che c'è - almeno in parte - una certa tendenza verso ali poco ingegnerizzate, semplici da sistemare e che lascino all'utente il compito - e piacere - di imparare ad usarle. Naturale che tutto va saputo usare, però non vedo anacronistico un kite con poco depower alla barra e che se non tenuto buono con la tavola ti stappa via. Sti prodotti mica li fanno solo per i ragazzini in vena di manovrone, o per pochi fighi in overdose da testosterone. : Wink :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Pat »

@ ninjo: leggi qui.

http://www.foilforum.it/phpbb/viewtopic ... ixx#p10954

Gandalf in linea di principio ha dato la disponibilità a farcelo provare, sto aspettando che torni fabio fabnick in modo da concordare una data che vada bene a tutti, per poi proporla a gandalf e poi provarlo in gruppo.

@ bidello sul depower "alla tavola": la mia non è verità rivelata, è solo la mia opinione. A me sembra molto meglio un aqui che allontani la barra e sventa, piuttosto che un aqui che devi portare a bordo finestra a forza perchè smetta di tirare.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Ninjo »

Bidello ha scritto:Bello l'intervento di Pat.

Soprattutto questo:
Poi, se qualcuno ci vuole leggere, con malizia, chissà quali disegni oscuri, mi fa ridere. O meglio: mi dispiace per lui, evidentemente non riesce a capire che ESISTE un nucleo di appassionati che è semplicemente appassionato/entusiasta di una certa filosofia di kite, senza se e senza ma, e che i forum (almeno: questo forum) esiste proprio per la volontà di scambiarsi info tra appassionati, puri e non è - per quanto riguarda me, ma anche altri flydipendenti, come ad esempio toppy e long - un veicolo commerciale.
Poi sono d'accordo con Skyseer.

Dai non prendiamoci per il culo. Quando a qualcuno parli di foils acquatici, vengono in mente gli FS. Oramai sono molto diffusi e noti anche ai pumpers, molto più dei PL - che cmq si vedono.
Non ho MAI visto un HQ, e nemmeno un EasyFly - almeno fuori dall'Italia (anche perché per Italia non giro). Ali valide o no? Non lo so, ma è impossibile vederle dal vivo.

Piuttosto mi fa pensare 'sta tua opinione Pat:
i PL non tirano una sega e hanno il depower "a tavola" che io trovo francamente anacronistico
Perché anacronistico?
Se è vero che con l'avvento dei bow e delle ali depowerizzabili più gente ha potuto avvicinarsi a questo sport altrimenti più estremo e riservato solo a quelli che avevano tempo, voglia e palle per domare bestie che tiravano punto e basta, oggi è anche vero che c'è - almeno in parte - una certa tendenza verso ali poco ingegnerizzate, semplici da sistemare e che lascino all'utente il compito - e piacere - di imparare ad usarle. Naturale che tutto va saputo usare, però non vedo anacronistico un kite con poco depower alla barra e che se non tenuto buono con la tavola ti stappa via. Sti prodotti mica li fanno solo per i ragazzini in vena di manovrone, o per pochi fighi in overdose da testosterone. : Wink :

E' vero... al mondo ci sono ancora gli appassionati di Muscle cars con big block con cilindrate attorno i 6000 e passa ... ma poi girano tante Punto 1000 e Golf 2000TD.. chissà perchè.. : Nar :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Raz
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2011, 16:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Raz »

non uso cassonati ma ho ordinato lo unity a scatola chiusa per iniziare, cosa che non avrei fatto con altri marchi.il motivo è semplice, altre aziende non hanno la forza di dare assistenza cappillare, qui a Roma molti amici usano i flisurf questo mi dà fiducia anche per i trimmaggi del tempo.
poi rivendibilità in caso non mi piaccia, gli altri marchi che avete detto nemmeno li conosco
ho letto che il nuovo della hq si affianca allo spedd, ma prima lo voglio vedere se no non credo, mi stavo bruciando con lo splene che non ricordo nemmenocome si chiamava, che prometteva miglioramenti e adesso sembra non sia mai esistito.
negli ultimi anni troppi venditori improvvisati, che interessa solo vendere.ciao
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da Bidello »

@ bidello sul depower "alla tavola": la mia non è verità rivelata, è solo la mia opinione. A me sembra molto meglio un aqui che allontani la barra e sventa, piuttosto che un aqui che devi portare a bordo finestra a forza perchè smetta di tirare.
Sì sì lo so che non hai emanato nessun statement, che a te sembri meglio un kite così è perfettamente leggittimo e assolutamente inopinabile - anche perché è un tuo parere e come tale sacrosanto : Wink :

Però il termine anacronistico mi pare forte. Un kite che sventa solo puntando la tavola ha caratteristiche che non hai su uno che sventa mollando la barra. Tradeoffs. Entrambe le cose non sono possibili, e anche se lo fossero, non avrebbero senso.
Più che un problema del passato oramai risolto, trattasi di una caratteristica di ali + antiche che in molte ali odierne è stata completamente rimpiazzata dal depower alla barra - imho. E quindi ce n'è per tutti i gusti. Menomale, sennò come dicevo + su sto sport col cavolo che molti (me compreso) l'avrebbero iniziato.
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: perchè tutti aspettano l'Unity...

Messaggio da botoskunk »

Premetto che il primo kite che ho fatto volare era un Vodoo 14,
poi passando per Extacy, Pulse, Speed, Psycho... etc etc

Quindi di kite FS ne ho usati davvero tanti...

Personalmente sono rimasto molto molto impressionato dagli Speed III,
rispetto allo Sp II c'è un abisso, un kite completamente nuovo, con tantissime
migliorie, quasi incredibile!

La speranza è che il lavoro che hanno fatto sull' Unity porti la stessa quantità di
innovazione e prestazioni...

Fiducia piena a FS!

ciao ciao

Lo'
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Rispondi