Kite Jumping?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
sappaz
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/07/2011, 1:48
Spot frequentati: udine, lignano, friuli
Ali: peter lynn twister 2 7.7
Tavole: -

Kite Jumping?

Messaggio da sappaz »

Ciao a tutti,

vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che fa kite jumping ( a piedi, senza buggy,mtb,snow o altro).

Nel caso in cui... se possibile, vorrei cercare di capire il più possibile su quale sia la miglior tecnica per fare dei bei salti.

Ringrazio tutti

p.s. peso intorno ai 100kg, ho una peter lynn twister 2 7.7
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: KITE JUMPING??

Messaggio da alessiomine »

Intanto Benvenuto.....
Ma stai scherzando???
La miglior tecnica per farsi male????
è pericolosissimo!! Non ti immagini neanche quanto!
non lo fare, cerca invece di imparare una disciplina legata a una qualche tavola.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: KITE JUMPING??

Messaggio da Pat »

sappaz ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che fa kite jumping ( a piedi, senza buggy,mtb,snow o altro).

Nel caso in cui... se possibile, vorrei cercare di capire il più possibile su quale sia la miglior tecnica per fare dei bei salti.

Ringrazio tutti

p.s. peso intorno ai 100kg, ho una peter lynn twister 2 7.7
sappaz, che io conosca non c'è quasi nessuno che jumpa a piedi, se non all'inizio per poi darsi subito ad una disciplina. Su joutube trovi tanti video, soprattutto francesi. Usano un aqui che era in commercio anni fa e si chiamava mandibule. C'era poi un ragazzo che saltava al petrano, usando lo EF vertical 8,5. Una bomba, ma una bomba senza sicura.
Non mi attardo sui pericoli, senz'altro già li conosci.
Un aqui da trazione non è un parapendio e non ha i controlli di un para, rischi di farti molto male. Quindi, scarpe alte e grosse e proteszioni da skate. Anche una tartaruga sulla schiena e il casco a mio parere ci stanno tutti.
La tecnica mi pare sempre quella (con gli aqui a maniglie).
corri veloce verso un bordo della finestra del vento
correndo inverti la vela, dirigendola alle 10,45 - 11
quando ci arriva salti, e richiami l'ala verso di te.
ti concentri sull'atterraggio, visto che in volo risulterai scomposto.

Attenzione che coi manigliati gli atterraggi sono violenti, ripeto: rischi di farti molto male.
Quindi prudenza! : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Kite Jumping?

Messaggio da Toppy »

alessio è una dispiplina anche il kite jumping : Wink :

e non penso sia poi tanto più pericolo del MTB del buggy o dello snowkite....
sempre sul "duro" salti.... ecco il problema sta nel fatto che puoi fare le altre discipline da terra/neve anche senza saltare invece nel kite jumping "salti" a prescindere quindi se soggetto a farti male tanto quanto se fai le altre discipline saltando.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Kite Jumping?

Messaggio da Motion »

L'unico che conoscevo che lo faceva era Zolle (su Foillia lo trovi come utente) però mi sembra che ora abbia smesso, caso mai prova a contattarlo.

Concordo su quello che hanno detto i miei colleghi sopra, ma visto che sei di udine mi ricordo di avere letto che a gorizia ci dovrebbe essere un aeroporto in disuso, perchè non provi col kite e MTB lì.

Cmq ti posto un video dove ci sono un poche di dritte
zool
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 303
Iscritto il: 17/02/2011, 19:26
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite Jumping?

Messaggio da zool »

Motion ha scritto:L'unico che conoscevo che lo faceva era Zolle (su Foillia lo trovi come utente) però mi sembra che ora abbia smesso, caso mai prova a contattarlo.
e se non ricordo male qualcuno mi ha detto che si è dato al parapendio, tanto che voleva volare si era capito : Lol :
occhio comunque! ascolta il consiglio di pat sulle protezioni, evita i venti rafficati e cerca di procedere a piccolissimissimi passi.
Zolle oltre a conoscere bene lo strumento e come utilizzarlo, ha una preparazione fisica e atletica non da poco e se cadeva era bello reattivo-elastico-sciolto, etc. i tuoi 100 kg e la poca esperienza potrebbero complicare un pochino le cose, ma se il problema è che non salti alto poco male.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Kite Jumping?

Messaggio da Cip37 »

oltre alle giustissime osservazioni sulla sicurezza che ti hanno già fatto considera anche che per saltare con un kite da meno di 3 metri e 100kg ci vuole un ventone
Quindi condizioni già impegnative
Aggiungici che un kite piccolo tenderà a portarti su rapidamente ma non avrà molta portanza in fase di discesa
meglio allora un kite più grande da usare con vento poco sostenuto
sappaz
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/07/2011, 1:48
Spot frequentati: udine, lignano, friuli
Ali: peter lynn twister 2 7.7
Tavole: -

Re: Kite Jumping?

Messaggio da sappaz »

un kite da 3 metri dubito che mi tiri su ;-) io ho un 7.7

Grazie a Motion per il video... :-) speriamo di riuscire a fare qualcosa :-)
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Kite Jumping?

Messaggio da Cip37 »

un kite da 3 metri dubito che mi tiri su ;-) io ho un 7.7
scusa avevo letto male. l'avevo preso per un 2.7
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Kite Jumping?

Messaggio da madmax »

non esagerare col vento comunque, hai un kite da non sottovalutare, io ogni tanto scrocco la blade III 8.5 ai ragazzi qui in uk (a quanto pare di quel modello ne hanno vendute sette miliardi qui...) e con 10 nodi sei bello carico e si fanno salti importanti, la twister ho avuto la 4.1 e iniziavo a saltare grosso con 15 nodi, e sono un dolce peso da 80-85kg... quindi cervello acceso, casco (e che sia buono, non quei pezzetti di plastica della jobe o da wakeboard, che son fighi ma non proteggono un caz..) e vacci piano col vento, vai per gradi in modo da non doverti trovare nella situazione "hmmmmm mi sa che sono oltre il limite della vela, che vedo casa mia da quassu..." nn so se mi spiego ;)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Kite Jumping?

Messaggio da kiteman »

Mi associo anche io, massima prudenza, procedi per piccoli passi e con un vento costante.
Salire di un metro e poi essere strattonato ancora verso l'alto da una raffica (vento sporco) non è per niente bello.
Perdi il controllo e ti ritrovi magari a cadere malamente da un paio di metri, rischi di spaccarti qualcosa se non peggio.
Poi, chi di noi non ha fatto dei saltini con un manigliato?
Prudenza.

ciao, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Fra2
Novellino
Novellino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/07/2011, 22:12
Spot frequentati: -
Ali: P.L. Twister II 3 e 4.1; Twister IIR 5.6, Flexifoil Blurr 7, EasyFly 8, HQ NPW5 LK300, Pansh ACE 2
Tavole: Scrub Predator, Mbs Comp 26x
Località: Falconara M.ma (AN)

Re: Kite Jumping?

Messaggio da Fra2 »

Dal basso della mia esperienza, ho praticamente tutto da imparare e poco da insegnare, mi aggiungo al coro sulla sicurezza prima di tutto: protezioni, scarpe alte da trekking o paracadutismo, vento costante in direzione e intensità e mi permetto di aggiungere, se ne hai la possibilità, di praticare sulla sabbia che, pur fastidiosa, assorbe molta energia se cadi e comunque in fase di atterraggio e vista la mole non guasta. Parlo per esperienza perchè pure io viaggio sugli 87 kg...
Rispondi