Sensore North
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Sensore North
Un sensore North di cui tra breve uscirà una recensione di un Tarpons's Rider........
- tommyzeus
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Re: Sensore North
Ma il tarpons riders fa i tricks del proriders del video..????.
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
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Re: Sensore North
Io li ho visti fare svariate volte. A quanto pare in Grecia stanno girando un video di presentazione dei nuovi materiali per l'Italia... presto il report dettagliato!
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...
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Re: Sensore North
mi sa che qualcuno si sta divertendo......
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Re: Sensore North
A però tanta roba bravo bravo
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Re: Sensore North
Il nostro comparatore reale in mare ha voluto verificare anche la durata delle batterie del nuovo gadget ed ha scoperto che sono a lunga durata.... mentre le sue non durano più molto...
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Re: Sensore North
....tutta sta fatica per fare UN salto....gas ha scritto:Il nostro comparatore reale in mare ha voluto verificare anche la durata delle batterie del nuovo gadget ed ha scoperto che sono a lunga durata.... mentre le sue non durano più molto...
ormai e' anziano.....
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Re: Sensore North
son piegato dal ridere
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Re: Sensore North
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Potrà essere un valido strumento di comparazione reale per valutare ad esempio le prestazioni dei vari kite scambiandoli uno via l'altro
Oppure un valido strumento di divertimento per comparare le varie altezze raggiunte tra un gruppo di amici
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P.S: Sto vedendo come posizionarlo con velcro adesivo in modo da poterlo spostare al volo su qualsiasi tavola
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Re: Sensore North
funziona con un accelerometro?
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Re: Sensore North
nessuno mi caga???
allora vi spiego il lumumba pensiero.
facendo delle ricerche risulta funzionare con accelerometro...per cui....se stappi con un c kite ai 2000 vai su a razzo e ti schianti in atterraggio ti segna che vai in orbita geostazionale....se salti dolce modello.foil...vai su 3 volte che con un c kite...hai un hang time che ti puoi accendere una siga..e scendi dolcemente...segna che salti 3 metri...ergo...nn e' attendibile!
allora vi spiego il lumumba pensiero.
facendo delle ricerche risulta funzionare con accelerometro...per cui....se stappi con un c kite ai 2000 vai su a razzo e ti schianti in atterraggio ti segna che vai in orbita geostazionale....se salti dolce modello.foil...vai su 3 volte che con un c kite...hai un hang time che ti puoi accendere una siga..e scendi dolcemente...segna che salti 3 metri...ergo...nn e' attendibile!
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Re: Sensore North
L'accelerometro è a 9 assi, quindi sente quando vai su, quando ti fermi e quando scendi, inoltre sente la potenza generata, esempio, con il c kite sente una forza di 100 kg verso l'alto per 2 secondi, poi sente la discesa e l'impatto, quindi calcolerà un salto potente e corto, invece con il foil sentirà 90 kg di forza per 5 secondi, uno stop e la discesa, regolandosi di conseguenza..
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Re: Sensore North
Stra quoto Lumu. La stessa sensazione che ho avuto usando il WOO. Con i big foil segna un salto su tre.. Quando va bene.
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Re: Sensore North
Troppe variabili...nn e' attendibile...lui da l altezza con una calcolo matematico comparando i canali del sensore.Bakio16 ha scritto:L'accelerometro è a 9 assi, quindi sente quando vai su, quando ti fermi e quando scendi, inoltre sente la potenza generata, esempio, con il c kite sente una forza di 100 kg verso l'alto per 2 secondi, poi sente la discesa e l'impatto, quindi calcolerà un salto potente e corto, invece con il foil sentirà 90 kg di forza per 5 secondi, uno stop e la discesa, regolandosi di conseguenza..
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Al momento che io sappia l unica cosa che da certezza matematica e una triangolazione col gps (tipo teodolite)ma qualcosa in movimento continuo fatica a misurare preciso.
Se e' un giochino x sfidar gli amici ok...ma ritengo che nn sia attendibile con precisione.
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Re: Sensore North
Se fai fare il lavoro di un altimetro a un accelerometro qualche problema ci sarà sicuramente....matematico
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Re: Sensore North
Lumumba ha scritto:Troppe variabili...nn e' attendibile...lui da l altezza con una calcolo matematico comparando i canali del sensore.Bakio16 ha scritto:L'accelerometro è a 9 assi, quindi sente quando vai su, quando ti fermi e quando scendi, inoltre sente la potenza generata, esempio, con il c kite sente una forza di 100 kg verso l'alto per 2 secondi, poi sente la discesa e l'impatto, quindi calcolerà un salto potente e corto, invece con il foil sentirà 90 kg di forza per 5 secondi, uno stop e la discesa, regolandosi di conseguenza..
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Al momento che io sappia l unica cosa che da certezza matematica e una triangolazione col gps (tipo teodolite)ma qualcosa in movimento continuo fatica a misurare preciso.
Se e' un giochino x sfidar gli amici ok...ma ritengo che nn sia attendibile con precisione.
non capisco quali variabili ci possono essere?
il sensore parte quando sente la svirgolata del pop, una volta in aria misura la forza g per tot tempo e tot direzione, la misurazione finisce nel momento dell'impatto con l'acqua..
sicuramente è matematica avanzata ma non trovo le variabili..anche vedendo i possibili movimenti dei piedi ecc, viene sempre fuori un tracciato, poi chiariamoci, non sono qui a dire che è preciso al millimetro, ma differenze di 1 metro sono accettabili secondo me..
- Masaccio
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Re: Sensore North
Mah... mi pare che in entrambi gli approcci sia principalmente un problema di accuratezza.
Immagino che per 9 assi si intenda 3 sensori (acc, gyro e geomagnetico) x 3 assi...il cui scopo è darsi vicendevolmente un riferimento assoluto, per poi trovare le effettive accelerazioni che si succedono nel tempo sull'asse verticale.
Di per se non credo ci sia nulla di sbagliato nel tentare di dedurre (matematicamente) da queste ultime l'altezza dei salti... a patto che la sensibilità dei sensori sia adeguata.
Poi altro discorso é interpretare questi dati per individuare eventi di interesse (stacco, altezza max, atterraggio) in un mare di altri eventi da trascurare (botta sul chop, ondona...)
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Re: Sensore North
Esatto.Masaccio ha scritto:
Mah... mi pare che in entrambi gli approcci sia principalmente un problema di accuratezza.
Immagino che per 9 assi si intenda 3 sensori (acc, gyro e geomagnetico) x 3 assi...il cui scopo è darsi vicendevolmente un riferimento assoluto, per poi trovare le effettive accelerazioni che si succedono nel tempo sull'asse verticale.
Di per se non credo ci sia nulla di sbagliato nel tentare di dedurre (matematicamente) da queste ultime l'altezza dei salti... a patto che la sensibilità dei sensori sia adeguata.
Poi altro discorso é interpretare questi dati per individuare eventi di interesse (stacco, altezza max, atterraggio) in un mare di altri eventi da trascurare (botta sul chop, ondona...)
Il geomagnetico è forse il sensore che ha il margine d'errore più alto (campo magnetico terrestre è deboluccio), però è importante perché fornisce un riferimento orizzontale, quello verticale è l'accelerazione di gravità su cui lavora l'accelerometro; poi il gyro da informazioni su come varia la velocità angolare ma non dà info sulla posizione assoluta.
Insomma quello che hai detto tu e credo che solo attraverso un buon algoritmo si possano ottenere risultati decenti, cosa cmq non impossibile.
Qui c'è una recensione con approccio pseudoscientifico:
http://www.wetestkites.com/2015/04/05/r ... me-part-1/