Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

Messaggio da MaB »

Mi servirebbe un'idea di come funzioni e sia fatto il sistema depower su questi kites del passato.
C'è un ragazzo che ne ha uno, 2005 dice, poco usato, ma al momento di trimmarglielo la barra mostra un sistema a dir poco assurdo!! una cima depower unica, lunghissima, alcune palline sopra, a far da fermo per la barra. Dentro il dyneema del depower va inserito un cilindretto che fa spessore e nno permette alle palline di scorrere. Sotto, sopra il CL sta uno strozzascotte rovesciato (cioè la cima esce verso l'alto) che di fatto accorcia la cima depower scaricando la vela.
Ora, la barra va in battuta bassa su una pallina (sotto avrebbe direttamente lo strozzascotte!) e se tu tiri il depower questi oltre un tot non arriva, perchè vien bloccato dalla pallina stessa (che non scorre o scorre davvero a fatica). Se mollo il depower, la pallina sale verso l'alto, allontanandosi dal CL e la barra...di fatto non può scendere!! Quindi in depower non c'è.
La mia idea era toglier sta cavolo di pallina che ferma la barra ma in realtà poi la barra contro lo strozzascotte rischia di creare problemi (tipo che scivola via la cima...è di quelli.)
Com'era l'originale?
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
freekiter
Fissato
Fissato
Messaggi: 524
Iscritto il: 22/02/2011, 21:42
Spot frequentati: porto corsini
Ali: -FLYSURFER, BEST, F.ONE, HQ
Tavole: ARRIBA ARRIBA,FLYDOOR

Re: Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

Messaggio da freekiter »

ciao mab , io ne ho avuta una e confermo che non è poi cosi fenomenale , ma cè una serie di modifiche che si possono fare per renderla sfruttabile.
quel cilindretto nero inserito nell corda a 3 modalita': libero, cosi quando la barra sale lo forza e va in depower 100X100

- modalita' incastrato con forza cosi che se lasci la barra si appoggia senza salire di 2 metri

- modalita' bloccato (bisogna tornire il perno nero in maniera che si blocchi nel tubo con le 2 palline)
cosi che la barra che va su sbattendo anche forte non riesce a sfondarlo


la barra deve avere 30-35 cm di escursione di depower e con lo strozza scotte sotto con un registro di corda + o -5 cm fai il range dell ala , l ala comunque va settata prima di entrare in acqua a bordo finestra tiri o molli lo strozzascotte fino che l ala con la barra in battuta alta stia ferma li dove è in maniera da trovare la lunghezza delle front giusta per le condizioni.

poi ci sono altre cose ma adesso vado a lavorare .......ciao
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

Messaggio da Pat »

i GK sonic furono l' "ala meraviglia" del 2005 e 2006. Li importava la stessa persona che fabbrica la barra a gancio mobile.
Vantavano un certo numero di promoter alquanto aggressivi, dei quali sopravvive su queste frequenze cicciociccio. Ricordo quando venne in spiaggia con quest'aqui nuovo, e roiuscimmo a regolarlo tutti insieme per fargli fare il primo volo, a cervia. Cicciociccio li conosce benissimo, quindi.
Anche sandro motion mi pare abbia avuto quel sonic per anni.
Se fai una ricerca nel forum di cui mi sfugge il nome con SONIC, trovi una massa di informazioni più o meno utili.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

Messaggio da Motion »

I GK 2005 5 2006 avevano una barra differente, dal 2007 in poi che è una barra similare alle altre. Io ho avuto i 2007.

Però qui trovi un poche di info
http://www.globekites.info/la-barra-2006-vt9.html
http://www.globekites.info/sonic-2006-vt4.html

Altrimenti Freekiter che l'ha posseduto potrebbe darti info più dettagliate
shalpi
Novellino
Novellino
Messaggi: 121
Iscritto il: 13/11/2011, 9:34
Spot frequentati: TRATTO DI COSTA DA SALTO DI FONDI FINO A TALAMONE
Ali: GAASTRA JEKILL 16,5 2013 - GAASTRA PURE 11 2013
Tavole: Bidi:RRD PLACEBO 141X43 2013 - race:ROYAL STEALTH PRO 70
Località: ROMA

Re: Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

Messaggio da shalpi »

Sistema poco funzionale, io avevo la sonic 14 e per tirare la cima del depoewr ci voleva hulk... Diciamo che ho imparato ad andare invelato... Se saliva il vento c era da metter giu la vela. E poi capitava che la pallina in battuta alta non si fermasse sul cilidretto e la barra arrivava a un metro e mezzo da me.. Insomma non il massimo
awake81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 23/02/2011, 8:59
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Re: Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

Messaggio da awake81 »

Sono possessore di GK Sonic 2007, e il sistema che dici non esiste più.
Effettivamente la barra GK dal 2006 in giù faceva schifino, poi però l'hanno corretta...
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

Messaggio da MaB »

Ok, quindi il cilindretto si può usare sopra per bloccare (come gliel'ho messo io) o sotto il tubetto+2palline per rallentare e basta la barra che alla bisogna va in "total depower" ..mi resta il problema del depower ma effettivamente, dopo aver provato ad azionarlo in andatura.. direi che lo regoli, sposti la pallina fin al CL e resisti per la giornata.
Gli sostituisco solo lo strozzascotte che non tiene.
Grazie siete fantastici! : Thumbup :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
CiccioCiccio
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/03/2011, 21:41
Spot frequentati: Cesenatico
Ali: Ozone
Tavole: Hydro

Re: Nessuno ha mai avuto kite o barra GK GlobeKites?

Messaggio da CiccioCiccio »

Ciao a tutti quando ho letto che c'è in giro ancora un Sonic del 2006 mi è scesa una lacrimuccia di nostalgia... sopratutto per la sua esagerata morbidezza di barra...
Per quanto mi riguarda io ho adorato il sistema GK senza nessun fermo inserito nella scotta del depower e l'ho usato fino a qualche anno fa sugli Ozone Sport e Light a 5 cavi... l'unico inconveniete era che se volevo usare lo strozzascotte mi dovevo fermare, mano sinistra sulla scotta oltre la barra e mano destra sotto ne CL.
Se vi ricordate prima dell'avento dei Bow e SLE (il Sonic è stato il primo SLE senza una carrucola sulla barra e sul kite) avevamo delle barre con dei depower ridicoli e passare da quest'ultimi al Sonic con il suo sistema... mollo la barra il kite smette di tirare cade ma poi riprendo la barra e il kite riparte a me sembrava un sogno... oltre ovviamente alle caratteristiche e i vantaggi ormai noti a tutti che ha uno SLE rispetto ad un vecchio C kite.
Il mio entusiasmo era tale che ho finito per spaccare le balle a tutti... e qualcuno ancora se lo ricorda... : Chessygrin :
Comunque se ad oggi venisse fuori un Kite "rivoluzionario" come lo è stato il Sonic per me... cambierei tutti miei kite sia quelli che ho a Cesenatico che in Sicilia il giorno dopo che l'ho provato... : Thumbup :
Rispondi