non credo di dovertelo dire io che con queste condizioni lo spot giusto è sottomarina. E infatti là si faceva giornatona.MaB ha scritto: Alla fine, ce l'ho fatta!!!!!
Una mattina strana, perturbazione violenta in transito con pioggia fulmini e nuvole bassissime che rotolavano in modi preoccupanti, il vento fino a 35 nodi a spappolare una mareggiata piuttosto importante per esser estiva...
Dalle 11:30 le condizioni meteo sembrano stabilizzarsi su un 15-21 Nordest.. onda inaffrontabile e corrente torrenziale.
Ok, potrebbe esser kitabile, poco gusto ma almeno il vento è vivace!
Ma son a lavorare, quando arrivo sullo spot come immaginavo il vento è merda, il mare al Gogò fa schifo, 2 bordi assieme agli altri con la 9 ed esco incazzato nero. Non sto a perder altro tempo, sgonfio e fine.
Cicciociccio è riuscito a girare l'oretta buona con la 8 io son arrivato tardi, qualcuno va avanti indietro con una 17 ma..lasciamo perdere.
Ora spero il vento muoia anzi, giri da terra, almeno il mare si riorganizza.
In realtà il vento, a sprazzi, è durato fin a sera, ruotando da n-nw dopo le 18, la cosa sorprendente è l'altro spot chiuso tra le scogliere alla foce del Savio, dove una nuvola di kite ad ogni scoreggia in più di vento si alza e iniziano uno strano balletto tutti densi uno addosso all'altro....del resto lo spazio dentro le scogliere è quel che è ..poi, i classici 7-8 minuti che fa la bora quando non entra o è già andata.. e i kite spariscono
Alle 17 finalmente sto nuotando verso la lineup esterna oltre le scogliere sommerse del Mokambo, sul longboard! Acqua schifosa ma caldissima, onde invernali!! ci sono giornate molto più liscie e imbarrate, ma è lo spot che frequento con il kite e mare grosso, tutto sommato regge. Non sono barre lunghissime, dopo un pò devi collegarti ad un'altra oppure cambiare direzione e tagliare dall'altra parte tanto che l'onda si riforma nell'inside, però il fondale regala labbroni alti oltre la testa e bombe che se sei troppo interno prendi con 2 remate, stando attento a non farti buttar giù o ingavonare. Divertente, poco affollato, tante lunghe surfate, abbastanza corrente in certi punti, grossi break da superare ogni tanto... 2 ore faticose ma soddisfacenti!! Alla fine ho fatto pace con la giornata!
Parlando di altro ti dico che sto aspettando con impazienza che mi rinforzino il surfino e mi mettano le boccole per l'Hydro........