Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Aldo »

pitu ha scritto:
Aldo ha scritto:
pitu ha scritto: Però l'aurora è siliconato e non lotussato. : Nar :
Siliconato o lotussato.... preferisco essere ben invelato : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :
A me invece, piace sentirmi un po' sottoinvelato.
Credo sia il motivo per cui preferisco i 15 ai 19..
(Del resto dopo tanti anni di Arc che sembra sempre che tirino poco, non mi sono mai abituato alla sovrivelatura)

... oppure con "ben" invelato intendevi che con l'aurora sei "mal" invelato : aufs : : ahahah :
mmm
pur vivendo a cippalandia non amo la sottoinvelatura. anzi se posso uso sempre una taglia di kite in più con una taglia di tavola in meno.

circa l'Aurora... non ho mai avuto occasione di provarlo, quindi mi astengo da qualunque giudizio. Ma di solito a me piace tutto ciò che vola e riesco sempre a divertirmi con tutto
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Aldo »

Aldo ha scritto:
KiteRon ha scritto:: whistlingb : "sembra" (da confermare) che sia in arrivo l'intera serie (12, 15,18,21) ad Aldo.. se cosi fosse, da sabato noi siamo su al Tonale per una settimana..e sarà possibile provarli (speriamo che faccia una spolverata di neve perchè lo spot attualmente non è in buone condizioni..)

speriamo.. : dribbleg :
Sembra un'operazione titanica!
Pare che oggi mi spediscano tutta la serie direttamente in albergo.
Se tutto fila liscio venerdì in albergo arriviamo insieme, noi e i kite.

Se poi contemporaneamente, come sembra, arriva anche una precipitazione non nominabile per scaramanzia famo er botto!!!

Stay tuned
Come immaginavo l'inghippo è sempre dietro l'angolo.
Arriveranno non prima di lunedì/martedì. Quindi questo w.e. al Tonale ci sarà solo il prototipo del 21 che già ho in mano (non servirà a nulla perchè mette vento).

Ci si vede su comunque se venite, materiale da testare ne ho
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da pitu »

: sssss : Bravo : sssss :

no, io se gli altri sono con la 15, monto la 12 e così via.
Poi ot, ma sempre a proposito di speed, una volta alternando il 19 al 15, ho scoperto che non c'erano paragoni su bolina e piacevolezza della taglia più piccola a parità di vento (perfetto per entrambi: full power il 15, lievemente depotenziato il 19). Certo che in cippalandia, probabilmente il 90% delle volte bigogna spremere il 21..

Sono contento cha abbiano fatto il 18, sarei stato ancora più contento di un quiver 8-10-13 -17 -21, così non ci sarebbero stati dubbi su quali prendere: tutti!!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da ITA-404 »

pitu ha scritto:: sssss : Bravo : sssss :

-17


e' 2 anni che lo dico!...ma non ci sentono : shake :
testadetugnit : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da pitu »

ITA-404 ha scritto:
pitu ha scritto:: sssss : Bravo : sssss :

-17


e' 2 anni che lo dico!...ma non ci sentono : shake :
testadetugnit : Chessygrin :
Del resto i set migliori sono di 5!
IMG_83622260119450.jpeg
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da kiteman »

Su foilzone qualche dattaglio interessante direttamente da Armin che spiega in parte il "ritorno" a caratteristiche più sp3 che sp4.

Postby Armin Harich » Wed Dec 18, 2013 10:21 pm

[Is there no rigid foil tech in these new Speed IV Lotus kites? I don't see any mention of it on the FS webpage.]


The Lotus fabric is a lot smoother than all other fabrics. It has less wrinkles.
We tested the rigid foils at SPEEED4 Lotus protos. But the depower was a bit more limited, launching was less good and stability a bit less. So we decided to not add it as we add what makes sense and not what is better to advertice.



We tested and compared a lot with SPEED4 Protos with A, B and Break lines and with A, B , C and Breaklines. Both worked, but the Version with A,B,C and Breakline was closer to that what most of our customers want.

[The AR on the new Speed4 Lotus is 6.0 compare to 5.8 for the Speed3 so we are seeing a slight increase which I like personally.]


That was an error from us. AR of both kite is the same 5.8. There was a news about the change of technical data change 1 year ago: http://flysurfer.com/news/7884-small-ch ... t-line-up/
Sorry, for the confusing.

The internal Material in the SPEED4 Lotus also changed. It is a lot more ridged to keep flying characteristic better also after ageing.

I hope the infos help a bit.

Thanks, Armin


Quindi l'irrigidimento della LE lo hanno testato per bene (i proto in giro l'anno scorso l'avevano) ma poi sono tornati indietro perchè non li ha convinti fino in fondo.

Stessa cosa con il depower ABZ, testato sulle misure grandi non ha dato i risultati sperati, e quindi son tornati ad ABCZ.

Il lotus, ce, ha i suoi vantaggi, ma di questo abbiamo già ampiamente abbiamo scritto.

E però salta fuori che internamente il kite è stato rivisto, con dei rinforzi che evitano o riducono le deformazioni del profilo nel tempo.

Io, personalmente, questa cosa che lo sp4 è molto simile allo sp3 l'ho presa subito un po' maluccio, se non male.. volevo molto di più.

Ma se i kite voleranno meglio per cavi e tessuto e manterranno "giovinezza" per molte ore di volo sempre grazie al tessuto e ai miglioramenti interni.. va bon, mi va bene lo stesso. : Wink :

Alle mie obiezioni fatte su in Germania hanno risposto che la sensazione di volo è realmente migliorata, in tanti aspetti.. e, fondamentalmente, e che le mie prove "dal vivo" (e non sulla carta) mi convinceranno sicuramente.
In effetti hanno ragione.
Speriamo di averli nelle prime settimane di gennaio.

Poi ci sono alcuni raddomandati : Chessygrin : che li avranno prima.. : Razz :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Ninjo »

kiteman ha scritto:Su foilzone qualche dattaglio interessante direttamente da Armin che spiega in parte il "ritorno" a caratteristiche più sp3 che sp4.

Postby Armin Harich » Wed Dec 18, 2013 10:21 pm

[Is there no rigid foil tech in these new Speed IV Lotus kites? I don't see any mention of it on the FS webpage.]


The Lotus fabric is a lot smoother than all other fabrics. It has less wrinkles.
We tested the rigid foils at SPEEED4 Lotus protos. But the depower was a bit more limited, launching was less good and stability a bit less. So we decided to not add it as we add what makes sense and not what is better to advertice.



We tested and compared a lot with SPEED4 Protos with A, B and Break lines and with A, B , C and Breaklines. Both worked, but the Version with A,B,C and Breakline was closer to that what most of our customers want.

[The AR on the new Speed4 Lotus is 6.0 compare to 5.8 for the Speed3 so we are seeing a slight increase which I like personally.]


That was an error from us. AR of both kite is the same 5.8. There was a news about the change of technical data change 1 year ago: http://flysurfer.com/news/7884-small-ch ... t-line-up/
Sorry, for the confusing.

The internal Material in the SPEED4 Lotus also changed. It is a lot more ridged to keep flying characteristic better also after ageing.

I hope the infos help a bit.

Thanks, Armin


Quindi l'irrigidimento della LE lo hanno testato per bene (i proto in giro l'anno scorso l'avevano) ma poi sono tornati indietro perchè non li ha convinti fino in fondo.

Stessa cosa con il depower ABZ, testato sulle misure grandi non ha dato i risultati sperati, e quindi son tornati ad ABCZ.

Il lotus, ce, ha i suoi vantaggi, ma di questo abbiamo già ampiamente abbiamo scritto.

E però salta fuori che internamente il kite è stato rivisto, con dei rinforzi che evitano o riducono le deformazioni del profilo nel tempo.

Io, personalmente, questa cosa che lo sp4 è molto simile allo sp3 l'ho presa subito un po' maluccio, se non male.. volevo molto di più.

Ma se i kite voleranno meglio per cavi e tessuto e manterranno "giovinezza" per molte ore di volo sempre grazie al tessuto e ai miglioramenti interni.. va bon, mi va bene lo stesso. : Wink :

Alle mie obiezioni fatte su in Germania hanno risposto che la sensazione di volo è realmente migliorata, in tanti aspetti.. e, fondamentalmente, e che le mie prove "dal vivo" (e non sulla carta) mi convinceranno sicuramente.
In effetti hanno ragione.
Speriamo di averli nelle prime settimane di gennaio.

Poi ci sono alcuni raddomandati : Chessygrin : che li avranno prima.. : Razz :
Tradotto dal marketinghese:
- Le stecche non le abbiamo messe perchè ci costava di + e alla fine non serviva.
- Il Lotus è l'unica vera novità perchè non siamo riusciti a migliorare il progetto ( poi c'è crisi) e quindi abbiamo ulteriormente affinato un prodotto che comunque è il re incontrastato del settore.

Quindi.. spero che la concorrenza incalzi .. seriamente .. per il bene del Foil : Twisted :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Lumumba »

Sul lotus ho l idea che sia una bella trovata...come l uovo di colombo...ma resta il fatto che son stati i primi a pensarlo...appena ho tempo verifico altre vele x aver la certezza....poi daro' la mia versione.

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da kiteman »

Ninjo ha scritto:
00gabri00 ha scritto:io rimpiango invece tante cose...

il mondo è bello perchè è Avariato.
Tipo?
Dai Gabri tu sei giovane!

Di solito sono gli anziani, con voce tremolante, appoggiati al loro bastone, che dicono "Ai miei tempi si che le cose funzionavano.." : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da madmax »

kiteman ha scritto: A meno che non si parli di grunt a barra cazzata e di depower infinito a barra alta, nel qual caso siamo ancora ricadendo nel punto 1) : Wink :
voi volete la moglie piena e la botte ubriaca! : ahahah :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Ninjo »

madmax ha scritto:
kiteman ha scritto: A meno che non si parli di grunt a barra cazzata e di depower infinito a barra alta, nel qual caso siamo ancora ricadendo nel punto 1) : Wink :
voi volete la moglie piena e la botte ubriaca! : ahahah :
Basta trombare senza bere.. : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da 00gabri00 »

Ninjo ha scritto:
Tipo?

ma che sei sordo, quindi non ci vedi? : Lol : mi sa che tra me e Massimo ci saranno almeno 10000 post dove ritorniamo alla questione base.

cmq riassumendo:

1)fattore predominante per la scelta: il tiro . Le ali grosse in quella taglia, a mio parere, devono tirare. Stop.
(il II , a parita' di mq tira molto di piu'; chi dice di no è perchè non ha fatto comparazione diretta sul momento alternando le ali: io e massi l'abbiamo fatto, e la cosa è davvero sorprendente: il 3 diventa un trainer kite a momenti... : Eeek : ).

2) la praticita' nello sgonfiaggio (potra' sembrare una ca*** ma la cerniera dietro mi ha fatto piegare l'ala in 4 e 4 8. Co il III ho gia' perso 4 treni per rientrare a casa... : Andry : : Lol : )

3) il profilo (ala in volo) lo preferisco nella serie II. il 3 è anch'esso bello, ma piu' chiuso a C, tutto piu' snello e magrolino.
I tip un filino piu' ballerini (ma di questo non me ne frega nulla).

DA vedere (puro senso estetico) il II è stupendo.



4) (meno interessante ai piu'): prvando a fare voletti in pendio, il II è piu' sincero, e anche con impulsi sbagliati su barra resta li' bello pacifico senza farti scendere a pallone (il 3 accentua questa cosa molto di piu' ).

5)non in ultimo il prezzo....

detto cio', per parcondicio rilevo i principali vantaggi del 3 a scapito del modello 2:

1) depower. Un botto in piu', e molto di barra.
2) velocita' di rotazione (è indubbiamente piu' veloce... ma resta pur sempre una metratura di ala molto grande e grossa... lento per lento prederisco le doti del 2).
4) ala che, se si fa la tara dei pro e dei contro, resta piu' polivalente (ormai lo si è detto e ridetto... e sono daccordo).
3) nei loop genera molto meno tiro del 2, che, essendo un'ala bruta, ti strappa anche le mutande (puo' essere un pregio, o uno svantaggio.... a seconda di quello che si vuol fare).


Concludo dicendo che chi usa i nuovi materiali race/freerace, sicuramente preferira' il modello 3, per indubbi motivi.
All'opposto, chi esce/vuole uscire in condizioni di vento da LW/ULW, fregandosene dell'Hydro-freerace-ultra-performance-ma-avanti-e-in-drio
(e che quindi possiede 1/2 tavole bidi, cercando il divertimento nei saltoni, la maneggevolezza e la voglia di uscire sempre e comunque con quello che si ha ), credo preferira' il 2!
Con il 2 saturi in alto molto prima... ma tanto quando ci son 15 nodi, si puo' gia' uscire di 9 metri.. : Wink :

Nelle condizioni che ho trovato io negli ultimi anni (spot i piu' vari), o il vento è gia presente e monti altro, oppure nella fascia dagli 11/12 nodi in giu' con bidirezionale, il 2 mi fa divertire e planare molto di piu'.


PS: ho ancora nel mio parco ali la S 2 15 dlx e la S 3 15 dlx... giusto per puntualizzare.

passo e chiudo
Ultima modifica di 00gabri00 il 19/12/2013, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Massimo Speed »

Non ho capito una mazza, ma dal minuto 6.00 fa un esperimento ganzo: gli fa fare un 360° anche controvento:



Mi pare molto entusiasta, insomma gasato! : Chessygrin :

Che sia anche lui un fedele? : think :
Vai Pat che non 6 il solo : ahahah :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Pat »

Convinti voi...

Nb: e' un normalissimo 360, mai visto uno? Con una vela da kite nemmeno io....la vela deve essere proprio leggera e penetrante per farlo a piedi, il requisito e' che il vento sia quasi assente...lo facevamo col quadrifoil a maniglie in icarex.

Nb2: freerace e race materiali nuovi? Siete stati in animazione sospesa negli ultimi 4/5 anni?

inviato...speciale!
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da onir »

Massimo il tipo è uno della flysurfer ... : Rolleyes :

bello il 360 ... a me piace quando lo fanno con i buggy ... una figata
vento vento vento e deriva
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da kiteman »

360 con l'attuale 21 al parco li ho fatti pure io, a piedi, così come con il pansh 4mt, vento per forza quasi nullo.
Basta darci dentro con le gambe e tenere i cavi tesi.
Non è difficile ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Pat »

Appunto: guardavo appunto il gioco di gambe che non mi pareva eccessivo.

inviato...speciale!
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da ErPiotta71 »

Anche con lo Speed3 è possibile fare un 360°?

Comunque si alza con un niente!

Tempo fà ho letto che uno ha surfato con uno Speed (credo 3) a 3 nodi (o poco sotto i 4 nodi, non ricordo bene)!
Secondo voi, con Speed4 si potrà surfare con un nodino in meno?
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da DonRaffaè »

No! Sotto i 7-8 nodi si plana solo a parole
lukakite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/04/2011, 23:51
Spot frequentati: rimini
Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Località: Rimini-Riccione

Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da lukakite »

Ciao erpiotta,non saprò ne leggere ne scrivere,ma troppe sono le variabili per quantificare il limite minimo per la planata,vedi corrente,chop,vento,abilità,tavola e un altra marea di c***** : Wink : si parte da 7 nodi a salire..con attrezzature moderne e un minimo di mestiere,attualmente.
Con qualsiasi aquilone manovrabile è possibile fare un 360.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi

Messaggio da Pat »

DonRaffaè ha scritto:No! Sotto i 7-8 nodi si plana solo a parole
@ raf: Concordo con te. Ma sui forum, si sa.....
@ luka: non concordo. Il 360 forse se corri come un matto riesci a farlo con qualsiasi ala piccola (ma ne dubito, visto che noi all'epoca riuscivamo solo con le in icarex), voglio vederti farlo con un 19 o 21 normal, di qualsiasi serie.

Nb: magari aspettiamo di averle in mano le ali prima di parlarne.

inviato...speciale!
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi