perchè tutti aspettano l'Unity...
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
ma .. comunque non è vero che i CH fanno quella roba lì
sono molto più simili a uno SLE che a un 4 cavi classico
almeno questo dice gente che li prova da ali tipo kaiman o bandit
se si settano molto chiusi e potenziati allora si, ci può stare ...
ma questo è un post fly o sbaglio? vabbè tra compari si compara
sono molto più simili a uno SLE che a un 4 cavi classico
almeno questo dice gente che li prova da ali tipo kaiman o bandit
se si settano molto chiusi e potenziati allora si, ci può stare ...
ma questo è un post fly o sbaglio? vabbè tra compari si compara
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
semplice..e' come volere un SUVpoldo ha scritto:quando potrebbero già avere (ad es.) un Neo2 o un Twisty 2011? (tanto per stare nei celle chiuse brigliati. spero di non averne dimenticati)
in vento "buono" anche queste 2 dovrebbero andar bene, chiaramente ognuna col suo carattere
chissà se sono troppo curioso....
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
questa si che è fidelizzazioneITA-404 ha scritto:semplice..e' come volere un SUVpoldo ha scritto:quando potrebbero già avere (ad es.) un Neo2 o un Twisty 2011? (tanto per stare nei celle chiuse brigliati. spero di non averne dimenticati)
in vento "buono" anche queste 2 dovrebbero andar bene, chiaramente ognuna col suo carattere
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e ne ha solo uno e pure da poco
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
la MARCA ha la sua importanza! a precindere dal costomaddy ha scritto:questa si che è fidelizzazioneITA-404 ha scritto:semplice..e' come volere un SUVpoldo ha scritto:quando potrebbero già avere (ad es.) un Neo2 o un Twisty 2011? (tanto per stare nei celle chiuse brigliati. spero di non averne dimenticati)
in vento "buono" anche queste 2 dovrebbero andar bene, chiaramente ognuna col suo carattere
chissà se sono troppo curioso....
paragonare una Dacia Duster a un Nissan Pathfinder
e ne ha solo uno e pure da poco
ad esempio PL e' un'ottima MARCA...come dire la UAZ
ecco i 12 possessori di Pl in Italia sulla Uaz-varyou ? alla giuda c'e' Piyu'
Ultima modifica di ITA-404 il 23/06/2011, 16:24, modificato 2 volte in totale.
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
Ita.. lo sappiamo che non hai mezze misure..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
12 possessori? Così tanti?
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
Secondo me la ragione vera è che siamo tutti molto consapevoli dei limiti delle nostre ali e speriamo sempre in notevoli miglioramenti.
A luglio un bel test comparativo twisty,access/manta,hq,Unity..(8-10m)....e dove lo andiamo a trovare tutto sto vento ???
Mi sa che è meglio stare su misure grosse...
@ITA... :per quanto mi riguarda se parliamo di costruzione il Twisty è realizzato meglio di qualunque ala abbia mai provato,parliamo di carrucole,cuciture e rinforzi.
Che poi voli meglio o peggio sono gusti e numeri ma il tuo paragone non esiste proprio.
A luglio un bel test comparativo twisty,access/manta,hq,Unity..(8-10m)....e dove lo andiamo a trovare tutto sto vento ???
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@ITA... :per quanto mi riguarda se parliamo di costruzione il Twisty è realizzato meglio di qualunque ala abbia mai provato,parliamo di carrucole,cuciture e rinforzi.
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
Toppy ha scritto:
Ormai flysurfer, se pur di nicchia, si è affermata nel mondo del kite se chiedete in spiaggia praticamente qualunque kiter (pumparolo) sa cosa è uno speed, provate a chiedere informazioni su neo o twisty...... difficile averle anche da chi utilizza foil.
Poi l'attesa da parte del popolo dei flyuser è data anche dal fatto che l'ultima vera novità presentata da fly è lo speed3 a agosto 2009, due anni di digiuno mettono appetito!
Esattamente come nel mondo della ristorazione: Mc Donald lo conoscono tutti, Gualtiero Marchesi, chi era costui??
Buon appetito!!
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
vedo che ho sollevato un po' di polverone!!!
la mia domanda è sorta perchè l'Unity (da quel che leggo) si pone come kite da entry-level a freestailaro, ed in questo campo, specialmente chi delle caratteristiche di un kite da vento buono sfrutta anzitutto al stabilità, la sicurezza ed il range (mi sembra che la maggior parte degli utenti interessati siano così), i competitor ci sono.
ho citato l'Easyfy perchè in effetti c'è, ma non si vede, o almeno non ha una struttura commerciale che lo distribuisce adeguatamente. capisco benissimo che avere un supporto "istituzionale" è importante per molti, per cui è di certo un kite di nicchia. chi parla di Dacia del kite evidentemente non ne ha mai visto uno (ITA????? ), tutto è di ottima qualità e le finiture sono maniacali.
il competitor maggiore, però, lo vedo nel Neo2. stranamente però non ne ho mai visto uno, ma ci sono buoni report in giro, ne parlano come di un kite "facilestabilematuro" che ha risolto i problemi della prima versione ed aggiunto pepe in più. da quel che si vede non ha fronzoli o ricercatezze non necessarie ma pare avere tutto quello che serve a posto. chissà il motivo, poco marketing? la prima versione non riuscitissima? (mentre ad. es. il Pulse1 è stato un kite centrato al primo colpo, almeno 13 e 10)
PS: i PL non li metto nel confornto perchè sono un tipo di kite a sè, più vicino ai C che ai brigliati
PPS: chi parla dei Fly come di un marchio senza bugs o problemi ha la memoria corta....direi più o meno come tutte le altre marche foil (fra kite e barre)
PSSSPS: tutti questi confronti non sono nel campo del riuscitissimo e successosissimo Sp3, sto considerando kite dal 10m in giù
la mia domanda è sorta perchè l'Unity (da quel che leggo) si pone come kite da entry-level a freestailaro, ed in questo campo, specialmente chi delle caratteristiche di un kite da vento buono sfrutta anzitutto al stabilità, la sicurezza ed il range (mi sembra che la maggior parte degli utenti interessati siano così), i competitor ci sono.
ho citato l'Easyfy perchè in effetti c'è, ma non si vede, o almeno non ha una struttura commerciale che lo distribuisce adeguatamente. capisco benissimo che avere un supporto "istituzionale" è importante per molti, per cui è di certo un kite di nicchia. chi parla di Dacia del kite evidentemente non ne ha mai visto uno (ITA????? ), tutto è di ottima qualità e le finiture sono maniacali.
il competitor maggiore, però, lo vedo nel Neo2. stranamente però non ne ho mai visto uno, ma ci sono buoni report in giro, ne parlano come di un kite "facilestabilematuro" che ha risolto i problemi della prima versione ed aggiunto pepe in più. da quel che si vede non ha fronzoli o ricercatezze non necessarie ma pare avere tutto quello che serve a posto. chissà il motivo, poco marketing? la prima versione non riuscitissima? (mentre ad. es. il Pulse1 è stato un kite centrato al primo colpo, almeno 13 e 10)
PS: i PL non li metto nel confornto perchè sono un tipo di kite a sè, più vicino ai C che ai brigliati
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
e sopratutto .. si dovrebbe cercare di contribuire allo sviluppo e alla competizione quindi .....
vediamola anche come filantropia se vogliamo piu' evoluzione
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
e chi ha detto che Dacia non e' costruita bene e maniacalepoldo ha scritto:. chi parla di Dacia del kite evidentemente non ne ha mai visto uno (ITA????? ), tutto è di ottima qualità e le finiture sono maniacali.
PS: i PL non li metto nel confornto perchè sono un tipo di kite a sè, più vicino ai C che ai brigliati
PPS: chi parla dei Fly come di un marchio senza bugs o problemi ha la memoria corta....direi più o meno come tutte le altre marche foil (fra kite e barre)
il discorso e' piu complesso e generale
i foil sono stati fino a ieri dei cessi volanti
e gia buona che volavano... molti andavano modificati ancora prima di usarli
per non parlare delle barre posticce e poco funzionali
ci manca un prototipo maniacale senza barra
come dire un cesso senza catena
l'unica rivoluzione e' lo speed 3
ora ci si aspetta dall'Unity il secondo miracolo
fino ad oggi un pump usato del 2008 ( 250 Euro)
fa un culo a capanna a quasiasi foil anche maniacale
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
ITA-404 ha scritto:e chi ha detto che Dacia non e' costruita bene e maniacalepoldo ha scritto:. chi parla di Dacia del kite evidentemente non ne ha mai visto uno (ITA????? ), tutto è di ottima qualità e le finiture sono maniacali.
PS: i PL non li metto nel confornto perchè sono un tipo di kite a sè, più vicino ai C che ai brigliati
PPS: chi parla dei Fly come di un marchio senza bugs o problemi ha la memoria corta....direi più o meno come tutte le altre marche foil (fra kite e barre)
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e gia buona che volavano... molti andavano modificati ancora prima di usarli
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
specialmente sotto i 12 knt.....
specialmente se ci devi viaggiare...
sopratutto se devi farci snowkite....
specialmente per il buggy...
Forse è il caso che ti guardi un poco attorno ,il mondo è grande sai ?
Magari,dico magari il kite non è solo quello che intendi tu...
E se poi il feeling del pump a uno non piacesse molto ??
E se facessi volare foil solo per vederli in aria ?
specialmente se ci devi viaggiare...
sopratutto se devi farci snowkite....
specialmente per il buggy...
Forse è il caso che ti guardi un poco attorno ,il mondo è grande sai ?
Magari,dico magari il kite non è solo quello che intendi tu...
E se poi il feeling del pump a uno non piacesse molto ??
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
in effettifabnik ha scritto:specialmente sotto i 12 knt.....
specialmente se ci devi viaggiare...
sopratutto se devi farci snowkite....
specialmente per il buggy...
Forse è il caso che ti guardi un poco attorno ,il mondo è grande sai ?
Magari,dico magari il kite non è solo quello che intendi tu...
E se poi il feeling del pump a uno non piacesse molto ??
E se facessi volare foil solo per vederli in aria ?
ma cosi mi spengi la benza
ora mi tocca trovere del comburete
torniamo al Team-Uaz
forse x Ago ho rimediato un posticino
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
ma manco per il ca**o, figurati se compero un cesso per sostenere lo sviluppo di una determinata impresa.maddy ha scritto:e sopratutto .. si dovrebbe cercare di contribuire allo sviluppo e alla competizione quindi .....
vediamola anche come filantropia se vogliamo piu' evoluzione
Io sono un consumatore, loro sono i produttori, a ciascuno il suo.
@ rufus: i gonfiabili che ho provato, compreso il mio 6 mq che va benissimo, sono semplici efficentissimi motori.
I foil sono slow food per definizione (ita rimarcherebbe lo SLOW, ma io metto l'accento sul FOOD, cibo per l'anima).
E inoltre .... "a scatola chiusa compro solo Arrigoni" ) .
L'essenza del kite è fare kite.
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
@Ventosolo per fare chiarezza...
il NeoII non ha nulla da vedere col NeoI essendo stato completamente ristrutturato ed avendo un comportamento molto diverso... chiaramente migliorato. confermo che neoI non era una bella vela, così come c'è stata la rivoluzione tra montana 4 e montana 5,per poi arrivare al 6.
Matrixx non centra nulla con NeoII perchè deriva dal montana6 ed è molto performante... come dire tra access e manta...
chia ha parlato di assistenza HQ in termini non positivi ha molto tempo per schiacciare tasti, visto che c'è stata gente che ha tranciato linee con le lame dello snowboard e dopo 3gg aveva nella cassetta della posta linee nuove e gratuite. uno aveva rotto con un sasso un cordino delle briglie e sempre dopo tre giorni ne aveva 2 nuovi nella cassetta della posta... FS sa fare di meglio?? su che base si scrivono le informazioni nei topic? sul sentito dire o immaginario?
Calma e sangue freddo
Il mio primo kite, un Nasa Wing, e' targato HQ. Come ha detto (mi sembra) Pat recentemente, la HQ e' un gigante nell'acquilonismo da trazione, ma per il kitesurf e' ancora semisconosciuta.
In questo thread neanch'io ho trovato critiche all'assistenza HQ. A cosa ti riferisci ?
La mia osservazione sul Neo2 e' basata su due testimonianze di persone di cui mi fido. Una i particolare di un rivenditore che voleva inserirli nella sua offerta e che poi ha rinunciato perche' non gli sono piaciuti. Rimane un'opinione personalissima, ma sufficiente as es. per uno come me (kiter qualunque) a non fare un salto nel buio ordinandone uno. E questo da uno che nel corso degli anni, almeno nei periodi in cui ho frequentato i forum, ha postato qui (e Foillia) ogni informazione che ha trovato sugli HQ acquatici.
In altre parole, se di un kite sai poco, lo vedi poco, ne senti parlare poco....hai meno ragioni per pensare di comprarlo. Stesso identico problema per la FS nei primi anni.
Non dimenticare che in questo forum non pochi rider FS lo sono dalla prima ora, cioe' quando di marketing non ce n'era neanche l'ombra.
@Ita
il paragone con la Dacia e' davvero fuori luogo, la HQ fa delle ali di altissima qualita', e da quello che sento nel suo piccolo neanche la Easyfly scherza.
@Pat
Pat !!! Questo detto da uno che usa FS ?bidello sul depower "alla tavola": la mia non è verità rivelata, è solo la mia opinione. A me sembra molto meglio un aqui che allontani la barra e sventa, piuttosto che un aqui che devi portare a bordo finestra a forza perchè smetta di tirare.
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
skyseer ha scritto:@Ventosolo per fare chiarezza...
il NeoII non ha nulla da vedere col NeoI essendo stato completamente ristrutturato ed avendo un comportamento molto diverso... chiaramente migliorato. confermo che neoI non era una bella vela, così come c'è stata la rivoluzione tra montana 4 e montana 5,per poi arrivare al 6.
Matrixx non centra nulla con NeoII perchè deriva dal montana6 ed è molto performante... come dire tra access e manta...
chia ha parlato di assistenza HQ in termini non positivi ha molto tempo per schiacciare tasti, visto che c'è stata gente che ha tranciato linee con le lame dello snowboard e dopo 3gg aveva nella cassetta della posta linee nuove e gratuite. uno aveva rotto con un sasso un cordino delle briglie e sempre dopo tre giorni ne aveva 2 nuovi nella cassetta della posta... FS sa fare di meglio?? su che base si scrivono le informazioni nei topic? sul sentito dire o immaginario?
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In questo thread neanch'io ho trovato critiche all'assistenza HQ. A cosa ti riferisci ?
La mia osservazione sul Neo2 e' basata su due testimonianze di persone di cui mi fido. Una i particolare di un rivenditore che voleva inserirli nella sua offerta e che poi ha rinunciato perche' non gli sono piaciuti. Rimane un'opinione personalissima, ma sufficiente as es. per uno come me (kiter qualunque) a non fare un salto nel buio ordinandone uno. E questo da uno che nel corso degli anni, almeno nei periodi in cui ho frequentato i forum, ha postato qui (e Foillia) ogni informazione che ha trovato sugli HQ acquatici.
In altre parole, se di un kite sai poco, lo vedi poco, ne senti parlare poco....hai meno ragioni per pensare di comprarlo. Stesso identico problema per la FS nei primi anni.
Non dimenticare che in questo forum non pochi rider FS lo sono dalla prima ora, cioe' quando di marketing non ce n'era neanche l'ombra.
@Ita
il paragone con la Dacia e' davvero fuori luogo, la HQ fa delle ali di altissima qualita', e da quello che sento nel suo piccolo neanche la Easyfly scherza.
@PatPat !!! Questo detto da uno che usa FS ?bidello sul depower "alla tavola": la mia non è verità rivelata, è solo la mia opinione. A me sembra molto meglio un aqui che allontani la barra e sventa, piuttosto che un aqui che devi portare a bordo finestra a forza perchè smetta di tirare.
Beh.. effettivamente.. anche se il 3 è già anni luce avanti al 2.. c'è qualche galassia da fare prima di arrivare al: mollo barra = culo in acqua di alcuni pump
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L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
Beh.. effettivamente.. anche se il 3 è già anni luce avanti al 2.. c'è qualche galassia da fare prima di arrivare al: mollo barra = culo in acqua di alcuni pump
questo è certo, e altrettanto certo è che coi foil io non credo ci si arriverà mai, per via della struttura non rigida. Non ci si arriva nemmeno col twisty, che è progettato a 3 carrucole per avere tutto il depower alla barra.
Credo però anche che non sia necessario, perchè se ho troppa escursione nelle mie braccina corte, allora per fare tirare la bestia ho un range di spostamento barra molto limitato. E a me dover dosare la potenza calcolando la posizione della barra al mm altrimenti o tira troppo o non tira mi rompe i maroni .... io preferisco ascursione del depower progressiva e cinghietto.
Non parliamo, naturalmente, delle orride vele ON-OFF.
questo è certo, e altrettanto certo è che coi foil io non credo ci si arriverà mai, per via della struttura non rigida. Non ci si arriva nemmeno col twisty, che è progettato a 3 carrucole per avere tutto il depower alla barra.
Credo però anche che non sia necessario, perchè se ho troppa escursione nelle mie braccina corte, allora per fare tirare la bestia ho un range di spostamento barra molto limitato. E a me dover dosare la potenza calcolando la posizione della barra al mm altrimenti o tira troppo o non tira mi rompe i maroni .... io preferisco ascursione del depower progressiva e cinghietto.
Non parliamo, naturalmente, delle orride vele ON-OFF.
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
Ehehehe,Ninjo ha scritto: Beh.. effettivamente.. anche se il 3 è già anni luce avanti al 2.. c'è qualche galassia da fare prima di arrivare al: mollo barra = culo in acqua di alcuni pump
dai che gli ultimissimi S3 e PS4 anche se non esattamente del tipo che dici tu -mollo barra=culo in acqua - sono, direi, qualche anno luce davanti allo speed2 due e SÌ anni luce davanti, ad es. a speed1 e precedenti.
Però c'è una differenza fondamentale. Con i vecchi speed1, ad esempio, se non puntavi la tavola bene, il kite cominciava a correre e a tirare sempre di più = death run, lo sapete tutti.
Un gonfiabile con poco depower alla barra mica è così. Voglio dire, il tipo di erogazione della potenza è costante, e ciò in persone cui piace "frenare" mollando la barra può creare problemi. Però se non punti la tavola, i.e. vai al lasco, prendi sì velocità, ma non in modo "smodato" come con uno speed1, che sembrava più adasse veloce il kite, più andassi veloce tu, e così via, iperbolicamente fino alla morte .
Insomma il bello di (certi) gonfiabili (e certi PL) è che hanno un limite di efficienza, ed essendo stupidi, si autoregolano. Dico "certi" perché naturalmente ci sono anche gonfiabili con caratteristiche molto simili ad ali FS, per capirci: barre leggere, alto AR, poco tiro statico, un botto di potenza non appena muovi l'ala....insomma kite completamente inutili IMO - a quel punto è totalmente ingiustificato non comprare un FS
EDIT: oi Pat, abbiam postato assieme
Qui mi trovi completamente d'accordo:
A parte i gusti personali, io onestamente non capisco a cosa servano ali così. Mi danno la sensazione di prodotti mal riusciti, come se il produttore abbia cucito un kite nuovo e dopo un paio di prove l'abbia messo sul mercato senza sbattersi troppo col tuning.Pat ha scritto:Non parliamo, naturalmente, delle orride vele ON-OFF.
Boh.
- pfvas
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Re: perchè tutti aspettano l'Unity...
@Ita dire che tutte le ali FS speed3 a parte sono dei cessi mi sembra un pochino esagerato.
Il 3 è stato sicuramente un evoluzione ma il vero punto di riferimento per il ULW è ed è stato sicuramente lo speed2.
Parlando dei PL invece per chi dice che hanno poco range o depower dico solo che domenica passata sono uscito con il CH 19 e c'erano 13-15 nodi e quando sono rientrato ho misurato raffiche sopra i 20nodi con media di 18 e non mi sono trovato in difficoltà nemmeno una volta.
Il 3 è stato sicuramente un evoluzione ma il vero punto di riferimento per il ULW è ed è stato sicuramente lo speed2.
Parlando dei PL invece per chi dice che hanno poco range o depower dico solo che domenica passata sono uscito con il CH 19 e c'erano 13-15 nodi e quando sono rientrato ho misurato raffiche sopra i 20nodi con media di 18 e non mi sono trovato in difficoltà nemmeno una volta.
Peter Lynn team rider