il carrapaho
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Re: il carrapaho
non so se sono ancora nella categoria kitebike
piccola nota negativa con le doppie davanti sembra rallentato nelle manovre.
Purtroppo il vento oggi era molto debole e quindi niente prove , se non per un misero bordo o due.
Quello che ho potuto notare è:
si riesce a stare sulle 2 ruote senza l'ausilio delle ruotine se il terreno non presenta asperita, nel terreno un po dissestato, con erba irregolare,..si perde facilmente l'assetto.
Altra cosa che mi pare di aver appreso è che per rimetterlo in asse ,in caso è inclinato , bisogna controsterzare per riportarlo sulle 2 ruote.
sena kite molto facile , con kite ancora difficoltoso( ma il vento non mi sta aiutanto)...domani cerco di provarlo sull'asfalto
pero' cosi è molto conducibile, perlomeno nella guida senza kite.piccola nota negativa con le doppie davanti sembra rallentato nelle manovre.
Purtroppo il vento oggi era molto debole e quindi niente prove , se non per un misero bordo o due.
Quello che ho potuto notare è:
si riesce a stare sulle 2 ruote senza l'ausilio delle ruotine se il terreno non presenta asperita, nel terreno un po dissestato, con erba irregolare,..si perde facilmente l'assetto.
Altra cosa che mi pare di aver appreso è che per rimetterlo in asse ,in caso è inclinato , bisogna controsterzare per riportarlo sulle 2 ruote.
sena kite molto facile , con kite ancora difficoltoso( ma il vento non mi sta aiutanto)...domani cerco di provarlo sull'asfalto
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Re: il carrapaho
..ho dimenticato di chiederti se la forcella è posizionata bene o ci vorrebbe un po +inclinazione?
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Re: il carrapaho
E' per me sempre una questione di opinioni o punti di vista, io prediligo (forse) forcelle poco inclinate e senza perno avanzato.
Poi leggo che con quelle ruote gemelle perdi l'assetto sullo sconnesso, forse perché le asperita' del terreno possono "meglio" trasmettere al telaio forze scomponentizzanti .
Pero' pero' continua a provare Alf , altrimenti non possiamo sapere .
Per me devi comonciar ad alzare per poi togliere , quei bilanceri.
Poi leggo che con quelle ruote gemelle perdi l'assetto sullo sconnesso, forse perché le asperita' del terreno possono "meglio" trasmettere al telaio forze scomponentizzanti .
Pero' pero' continua a provare Alf , altrimenti non possiamo sapere .
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paho
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Re: il carrapaho
..Hai ragione , con una sola ruota è peggio.
mettero' un filmatino per mostrare i progressi fatti nella conduzione senza kite.
Comincio a fare delle S senza ruotine nel discendere la discesina di casa.
Non so' perche nelle curve ampie mi rimane + difficile farlo stare sulle 2 ruote...forse perche + pesante??
mettero' un filmatino per mostrare i progressi fatti nella conduzione senza kite.
Comincio a fare delle S senza ruotine nel discendere la discesina di casa.
Non so' perche nelle curve ampie mi rimane + difficile farlo stare sulle 2 ruote...forse perche + pesante??
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Re: il carrapaho
ecco un piccolo slalom fra i gattini.
ancora difficilotto curvare senza farsi aiutare dalle ruotine.
Dimmi dove baglio?
2 curiosi in arrivo e poi decidono per un primo piano Speriamo domani con il kite,.. se ci sono risposte , comincero' ad accorciare il bilanciere
ancora difficilotto curvare senza farsi aiutare dalle ruotine.
Dimmi dove baglio?
2 curiosi in arrivo e poi decidono per un primo piano Speriamo domani con il kite,.. se ci sono risposte , comincero' ad accorciare il bilanciere
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Re: il carrapaho
Penso che quei bilanceri non ti permettono di fare in curva la piega adeguata, di li ti appoggi sulla ruotina esterna.alfiero ha scritto:ecco un piccolo slalom fra i gattini.
ancora difficilotto curvare senza farsi aiutare dalle ruotine.
Dimmi dove baglio?
2 curiosi in arrivo e poi decidono per un primo piano Speriamo domani con il kite,.. se ci sono risposte , comincero' ad accorciare il bilanciere
Direi quindi che la difficolta' che stai incontrando in questa fase e molto psicologica, e di conseguenza trasferisci il timore nel tipo di giometria che hai dato al telaio .Il timore dell'equilibrio" biruotico " l'hai prima espresso nei bilanceri , poi nel tipo di conduzione che essi necessariamente ti impongono.
paho
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Re: il carrapaho
ma..non so.
con una solo ruota anteriore e gemelle nel retro le curve venivano + facili e riuscivo a curvare sulle 2 ruote,perche mi sembrava tutto + leggero. Con la modalita' "quad" mi sembra + una questione di tempismo..e di pesantezza : Quando butto il peso del corpo da una parte per curvare, sembra che il bicikite risponda con + lentezza...anzi, sembra non seguirmi, solo mettendoci+determinazione nel buttarmi dalla parte opposta allora inizia a correggere la rotta.
forse dovrei anticipare la manovra
con una solo ruota anteriore e gemelle nel retro le curve venivano + facili e riuscivo a curvare sulle 2 ruote,perche mi sembrava tutto + leggero. Con la modalita' "quad" mi sembra + una questione di tempismo..e di pesantezza : Quando butto il peso del corpo da una parte per curvare, sembra che il bicikite risponda con + lentezza...anzi, sembra non seguirmi, solo mettendoci+determinazione nel buttarmi dalla parte opposta allora inizia a correggere la rotta.
forse dovrei anticipare la manovra
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Re: il carrapaho
per forza .. c'è un momento morto notevole e non so se si riesce a gestirlo facilmente .. in andatura si dovrebbe "cambiare" bordo molto decisi e con tempismo, sicuramente non tanto semplicealfiero ha scritto:ma..non so.
con una solo ruota anteriore e gemelle nel retro le curve venivano + facili e riuscivo a curvare sulle 2 ruote,perche mi sembrava tutto + leggero. Con la modalita' "quad" mi sembra + una questione di tempismo..e di pesantezza : Quando butto il peso del corpo da una parte per curvare, sembra che il bicikite risponda con + lentezza...anzi, sembra non seguirmi, solo mettendoci+determinazione nel buttarmi dalla parte opposta allora inizia a correggere la rotta.
forse dovrei anticipare la manovra
per eliminare il problema forse basterebbe mettere il gemellato solo dietro ma montato su uno snodo che consenta all'avantreno (sedile compreso) di inclinarsi .. un po' complicato e comunque da provare perchè non ce ne sono (credo) in circolazione
l'unica è provare bene quello che c'è (a 3 o 4 ruote) e vedere se si riesce a gestirlo (con un po' di esperienza)
gattino piu' gattino meno
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Re: il carrapaho
secondo me stai incasinandoti la vita inutilmente. Togli le doppie ruote e le rotelle, attaccati all'aqui e prova su quel bel prato. Vedrai che appoggiandoti all'aqui sarà più facile sostenerti e mantenerti in equilibrio.
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Re: il carrapaho
Alfiero mi sembra di avertelo detto già qualche msg fà, devi provare attaccatto al kite vedrai come cambia l'assetto e l'equilibrio, se tieni abbastanza alto il kite in andatura è quello che ti da un ottimo sostegnoPat ha scritto:secondo me stai incasinandoti la vita inutilmente. Togli le doppie ruote e le rotelle, attaccati all'aqui e prova su quel bel prato. Vedrai che appoggiandoti all'aqui sarà più facile sostenerti e mantenerti in equilibrio.
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Re: il carrapaho
Maddy..alla fine faccio un trattore.. devo aanticipare le manovre...mi alleno ancora un po.
Comunque cosi è molto facile tranne per le curvone ..ancora per un po
@Motion + Pat..anche io ho pensato la stessa cosa all'inizio, e la prima mossa che ho fatto è stata quella di andarmi ad attaccare al kite, vedi le foto di qualche pagina fa .Non è facile affatto.
Quello che posso dire che ogni volta che tornavo da una session con il kite , la conduzione del bicikite in discesa è stata sempre piu facile. Praticamente è come se la conduzione con il kite mi avesse fatto acquisire + equilibrio.
Comunque comincio a vedere la fine del tunnel...tant'è vero che mi sta venendo in mente di attarci un motorino (motosega? ) ed allenarmi cosi per km.
Il tempo qui è molto incerto, piove spesso e quindi niente kite.
speriamo ancora oggi.
Comunque cosi è molto facile tranne per le curvone ..ancora per un po
@Motion + Pat..anche io ho pensato la stessa cosa all'inizio, e la prima mossa che ho fatto è stata quella di andarmi ad attaccare al kite, vedi le foto di qualche pagina fa .Non è facile affatto.
Quello che posso dire che ogni volta che tornavo da una session con il kite , la conduzione del bicikite in discesa è stata sempre piu facile. Praticamente è come se la conduzione con il kite mi avesse fatto acquisire + equilibrio.
Comunque comincio a vedere la fine del tunnel...tant'è vero che mi sta venendo in mente di attarci un motorino (motosega? ) ed allenarmi cosi per km.
Il tempo qui è molto incerto, piove spesso e quindi niente kite.
speriamo ancora oggi.
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Re: il carrapaho
tutti fenomeni con le chiappe degli altri
meglio testare e migliorare comunque e prima (se va bene va comunque anzi ..)
poi ci si attacca tutto quello che si vuole (se attacchi un kite a un cesso rimane cesso)
meglio testare e migliorare comunque e prima (se va bene va comunque anzi ..)
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Re: il carrapaho
Non è questione di essere fenomeni, con o senza chiappe , ma di seguire una logica.maddy ha scritto:tutti fenomeni con le chiappe degli altri
Se domani ti prendi una mountainboard per il kite e la usi in discesa ti ammazzi (già provato sulla mia pelle ) per me è più facile usare la mtb col kite. potrei farti altri esempi (che ne sò andare in bici in discesa senza pedali ).
Unica nota sul mezzo avrei messo ruote più grandi, ma se hai casa quelle tanto valeva fare una prova
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Re: il carrapaho
sono 2 filosofie con pro e contro non mi faccio coinvolgere con gli esempi
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Re: il carrapaho
@ Motion,
passaggio dal Ws al MTB con kite relativamente facile( nonostante non avessi mai visto una MTB, la prima l'ho copiata dal WEB 15 anni fa).
dal landboarding allo snowboarding al primo tentativo, mai saputo sciare.
dalla MTB al kitesurfing , planato al primo tentativo
penso che andare in buggy non ci voglia una grossa dote di equilibrio
Cio nonostante, al bicikite ho gia dedicato tanto tempo e senza apprezzabili risultati.( perlomeno con il kite)
.. il bici kite sembra inversamente proporzionale agli altri attrezzi sopraccitati...
+ facile andarci senza kite che con.
Rimango dell'avviso che chi è buggy rider rimanga facilitato,(perche gia avvezzo ad andare su 2 ruote) anche se Bici, non la pensa allo stesso modo.
... Non vorrei aver sbagliato impostazione ...forse partire senza Bilancieri?? ..
passaggio dal Ws al MTB con kite relativamente facile( nonostante non avessi mai visto una MTB, la prima l'ho copiata dal WEB 15 anni fa).
dal landboarding allo snowboarding al primo tentativo, mai saputo sciare.
dalla MTB al kitesurfing , planato al primo tentativo
penso che andare in buggy non ci voglia una grossa dote di equilibrio
Cio nonostante, al bicikite ho gia dedicato tanto tempo e senza apprezzabili risultati.( perlomeno con il kite)
.. il bici kite sembra inversamente proporzionale agli altri attrezzi sopraccitati...
+ facile andarci senza kite che con.
Rimango dell'avviso che chi è buggy rider rimanga facilitato,(perche gia avvezzo ad andare su 2 ruote) anche se Bici, non la pensa allo stesso modo.
... Non vorrei aver sbagliato impostazione ...forse partire senza Bilancieri?? ..
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Re: il carrapaho
Si Antonio il kite puo' bilanciare o sbilanciare, comincia ora a provare senza bilancieri e se puoi riprenditi in un video.
ps Inizia in discesine e senza kite!
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paho
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Re: il carrapaho
Mai parole furono + FAMOSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!bicikite ha scritto:Si Antonio il kite puo' bilanciare o sbilanciare, comincia ora a provare senza bilancieri e se puoi riprenditi in un video.
ps Inizia in discesine e senza kite!
VADO VADO VADO, gli ho tolti ed è quasi come guidare una moto.....
fra qualche ora che torna il film maker posto il video della discesina.....
Sono ancora un po imbranato nelle curve ampie , ma migliorero'.
Adesso su 2 piedi non so , se è stato di aiuto +il bilancere o le gemellate...probabilmente entrambe, il bilanciere a livello psicologico ti tranquillizza e le gemellate all' inizio danno + stabilita..
Adesso rimane da provare con il kite .....ma con molta precauzione.!!!
W Bicikite(Alberto)
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Re: il carrapaho
Rimarrai sorpreso...sempre e ben imbaccuccato.... la memoria mi porta ai tanti incidenti sul brecciolino di tante persone..incluso uno grave..per fortuna risoltosi bene.( dopo il coma)
fra poco il video.
.. qui piove...
fra poco il video.
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Re: il carrapaho
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