Kiteloose surfboards 2015...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da pioneer »

me la farai provare vero? :D
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Eh beh
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Che ve lo dico a fare????
Max se n'è inventata un'altra : dribbleg : : dribbleg : : dribbleg :

Onda evo 5'7" x 18" 1/4 2016

Immagine

Già mi arrivano i primi feedback positivi : dribbleg :

non vedo l'ora di provarlaaaaaa : dribbleg : : dribbleg : : dribbleg :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

E di questa Nirvana ne vogliamo parlare? : sssss :

Immagine
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da maddy »

RAF PENSAVO (per il fatto delle viti nelle rotaie)

ipotizzato di fare una piastrina interfaccia che lasci sempre attaccata alla tavola ? (registri se serve e blocchi)
e su quella attacchi il piantone (ci vanno le 2/4 bussole ovviamente) ma se sagomata e fatta bene ... simple

spessore 10/12 mm. peso risibile .. magari anche un antivibe

oltretutto se la fai lunghina ti copre quello schifo di fessure
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da waterman »

Ho provato la Nirvana 5'2'' e non posso far altro che confermare i feed back positivi già scritti sopra. Le condizioni erano di 15 nodi circa e mare piatto chopposo quindi avevo un 11.5 (peso 90 kg), strapless si è subito rivelata confortevole, maneggevole e stabile. Gira e carva molto stretto e mantiene sempre una buona velocità. Ho provato qualche saltino e devo dire che la compattezza della tavola aiuta a gestire le fasi in aria e di atterraggio. Lo stesso giorno ho provato un surfino 5'10'' custom tradizionale di altro shaper (di estrazione surf da onda) e devo dire che non c'era paragone con la Nirvana, quest'ultima stravince sotto tutti gli aspetti che le condizioni offrivano.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

hai provato la 5'2 : Eeek : Il mondo va alla rovescia...più uno è pesante più va bene con le tavole piccole : ahahah : Grande Ermes!!!

Dopo la prima Nirvana dotata di binari in carena per l'attacco dell'hydrofoil : ahahah : (la mia : Chessygrin : ) vi presento altre due bellissimeNirvana, entrambe 5'4, entrambe dotate di hydrofoil wavy .... il video ritrae il nostro Uges alla sua primissima prova dell'hydrofoil : WohoW : .
Incredibilmente facile : notworthyc :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Nel frattempo io invece continuo ad innamorarmi sempre più della mia Combo tutta made in Italy Kiteloose Nirvana + Newind Marlin : sssss :

Immagine

Ps: Massimo Speed ha carpito le possibilità "transformer" della mia Nirvana e mi sa che se ne è un pochino innamorato : Chessygrin : ... Long addirittura l'ha provata in successione alla sua combo MHL Slingshot e mi sa che anche lui avrà delle belle cose da raccontarci : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da maddy »

bel lavorone

a proposito .. sembrerebbe che l'approccio al foil con il traino prima del kite riduca gli stress : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
ugues
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/12/2011, 9:25
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da ugues »

Volevo aggiungere uno spassionato e personalissimo commento sull'attrezzatura e in generale all'idrofoil "per tutti" usata nel video sopra.
Premesso che la mia esperienza di direzionale si limita alla mitica sector v2 tenuta un anno; stupenda tavola che però una volta provata la trasformer con deriva ho subito rivenduto un paio di anni fa e da allora solo tt. Io con la mia trasformer e il 21 io (ma anche chiuque altro con un minimo di esperienza) se tengo su l'ala ---> plano e bolino moltissimo divertendomi sempre.
Detto questo entrano in gioco anche altri fattori trainanti per il kiter domenicale: l'emozione e per me in particolare l'equilibrio : censored : . Sono anni che ho il tarlo dell'idrofoil ho anche provato a costruirne uno di legno, ma ....
Finalmente provo il combo del video e quello che ho sognato per moltissime notti (????) si avvera. sono 50cm sopra l'acqua in un equilibrio estremamente precario nel silenzio rotto solo dal rumore del gommone (che però eliminiamo appena si va in acqua con il fidato kite) IO NON FACCIO RUMORE, NON FACCIO ATRITO, SVEGLIA, SVEGLIA .
Mi sveglio subito perchè, nel video non compare, ma i voli a pesce, a bomba e a c***o sono moltissimi.
Questa magia è legata solo all'attrezzatura utilizzata e ovviamente ai consigli di quelli che già sanno già andare molto bene. Si tratta di una tavola molto bella, non sono ingrado di dare giudizi tecnici, e di un idrofoil estremamente stabile. Ho già provato altri idrofoil (3 volte 30 min col kite) e più che andare a piantone basso a 5 nodi non ho fatto
Ovviamente ci sono quelli particolarmente dotati che in pochi minuti salgono e volano con tutto, per qualcuno può essere persino noioso perchè troppo facile. Perfetto, ma non siamo tutti uguali.
Quindi a mio avviso l'idrofoil "non è per tutti", è sicuramente per me che ne sono stregato e dopo la prova con il wavy ho capito che è anche possibile andarci.
Poi per planare prima, per fare una gara amatoriale, per uscire sempre, per fare boline di km e poi tornare indietro sempre col kite e soprattutto per saltare e caz..giare, ci sono altre attrezzature sicuramente più performanti.
Un saluto in attesa della prossima uscita con trespolo magico, spero trainato da un'ala.
Ugo
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Massimo Speed »

Visto da vicino il combo Nirvana + marlin Hf : Eeek :

Una figata pazzesca : Thumbup :
Quello è l'uovo di colombo, un hydrofoil facilissimo, prestazionale, leggerissimo ( il combo ) e sopratutto TRASFORMER : dribbleg : : dribbleg : : notworthyc :

Cioè, smonti 4 viti ed hai un surfino validissimo da usare nelle onde : Thumbup :

Il mio obbiettivo prox sarà coinvolgere Cristiano di blackboard per far costruire un piantone ed un hydro simili ma con palette di vario tipo intercambiabili da collegare a queste stupende tavole : Thumbup :

Questo a mio parere è il vero hydrofoil trasformer per tutti : Thumbup :

Grande Raffa e bravo il Galta a segure la tua idea : Thumbup :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Massi se Cristiano ci sta si può tirar fuori qualcosa di eccezionale veramente! Io sono a disposizione!!!
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Massimo Speed »

DonRaffaè ha scritto:Massi se Cristiano ci sta si può tirar fuori qualcosa di eccezionale veramente! Io sono a disposizione!!!
Ok, vediamo il da farsi : Chessygrin :

P.S: Devo chiedere scusa a Pitu xche mi sà che il primo hidrofoil trasformer perfettamente funzionante Surfino/hydro mi sà che lo ha fatto lui : think :
Ed anche il suo Pitusurfino non è affatto male : Thumbup :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Ragazzi vi confermo che la combo kiteloose Nirvana è davvero promossa a pieni voti! Sul mercato attualmente non esiste una tavola più polivalente bella e divertente di questa! Il top! : notworthyc :

Immagine

Immagine
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da pitu »

Beh... la f-one che monta sul surfino di mitu, può accompagnare solo. .
Hai poi avanzato ancora il piantone? Io dovevo stare col piede anteriore dietro la strap davanti.
Il grosso problema dei combo, è che la posizione delle straps e lo stance wave/hf, spesso non coincide.

Non sapevo che la nirvana avesse più lunghezze! Sicuramente per hf, meglio stare sul più corto possibile. (Normalmente gli hf stanno tra 150 e 160cm)
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da pfvas »

Provato anche io il combo e senza star a ripetere le varie cose positive posso solo dire che ordinerò a breve anche io una Nirvana con binari, troppo comoda e la possibilità di assettare l'HF a secondo del vento non ha prezzo ;-)
Anche il pelapatate (ormai sarà questo il suo nome) è un HF molto valido stabile molto stabile veloce con una risonanza che sembra uno stukas in picchiata molto divertente in mezzora lo usi come se lo avessi da un mese sotto i piedi. Unico neo pesa e la partenza dall'acqua è molto diversa da un piantone neutro o galleggiate, inoltre il suo aspetto molto simile ad un'alabarda mette un po d'ansia quando si cade anche se non credo che il carbonio tagli meno .
Peter Lynn team rider
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da alexlecce »

Provate in Calabria sia la Nirvana di Raff che la Fatty e la Nirvana che aveva portato Max a Gizzeria.
Provando quella di Raff, nei primi bordi non mi stava piacendo(sicuramente perchè ero abituato al mio surfino Slim) ma una volta capita è diventata bella divertente e precisa!

La Fatty ha forse troppo volume per me e l'ho sentita come lenta e ingombrante rispetto al Nirvana anche se sicuramente plana un pò prima, probabilmente però è più indicata per persone oltre gli 85kg.
Mentre la Nirvana è un'altra cosa..corre bella veloce, non sbatte nel chop ed è davvero divertente anche con poco vento!
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Massimo Speed »

DonRaffaè ha scritto:Ragazzi vi confermo che la combo kiteloose Nirvana è davvero promossa a pieni voti! Sul mercato attualmente non esiste una tavola più polivalente bella e divertente di questa! Il top! : notworthyc :

Immagine

Immagine
Grandissimo raffa : notworthyc :
Quello che tu già' stai facendo e' il mio obbiettivo x il 2016 : dribbleg :

Aggiungo inoltre che, l'hydrofoil che usi tu e' anche il meno pericoloso in caso di caduta/impatto perche' le ali non son cosi' pronunciate come in altri...

Insomma, quel combo mi piace tantissimo : Thumbup :
Avatar utente
geko
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 08/11/2012, 21:49
Spot frequentati: Albenga,Andora,Arma,Embrun
Ali: Swell 12,9,6 kitech fly4 15m , summit 12 , frenzy 9
Tavole: nobile nbl 2012,radical L, nirvana 5.4"x18
Località: Caprie(TO)

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da geko »

nirv.jpg
nirv.jpg (11.77 KiB) Visto 1279 volte
Scusate la domanda banale, ma la strap posteriore non puó essere posizionata perfettamente in centro, ma deve essere messa inclinata/sbandata a destra o sinistra. In base a cosa decido come metterla?
Max
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

No non può... non ci stà il tassello a causa della scassa della pinna. Ma è normale che sia così...anche ricci mi pare faccia nella stessa maniera. La regoli in base al tuo piede preferito o al senso di surfata. Ma stai tranquillo, in ogni caso non sentirai nesuna differenza riespetto ad una strap perfettamente allineata alla mezzaria!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da pfvas »

Io mi sto facendo fare una Nirvana combo dal grande Max e siccome sono un malato mentale non avrei supportato una strap fuori asse quindi anche se non monto più la strap posteriore da tanto tempo ho chiesto a Max di posizionare la strap un pochino più avanti in modo da non avere il problema con la scassa.
Peter Lynn team rider
Rispondi