Non spedirò mai più con UPS
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Messaggi: 10462
- Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Località: Ladispoli
- Contatta:
Non spedirò mai più con UPS
Non si tratta di kite, ma visto che utilizziamo molto i corrieri per spedire i nostri giochini volevo raccontarvi quello che mi è capitato....immaginatevi se fosse stato ad esempio un surfino.
Ho acquistato una chitarra con la sua custodia rigida da un privato e, nonostante a mio avviso fosse perfettamente imballata, è arrivata con la paletta spezzata e la custodia rigida danneggiata, segno evidente che il pacco era caduto da una discreta altezza oppure è stato lanciato con violenza o lasciato libero di sballottare nel camion.
Ho presentato subito reclamo ma UPS pretendeva che gli affidassi la chitarra per controlli, mi sono rifiutato in quanto era ancora riparabile (costo riparazione 70 euro), ma bastava che la crepa proseguisse per 1cm e non si poteva fare più niente e visto il "trattamento" che ha ricevuto nel primo viaggio non mi sono fidato.
Dopo quasi un mese di email e telefonate riesco a far analizzare la pratica ma mi rispondono che è colpa dell'imballo non adeguato. La chitarra era dentro la sua custodia rigida, riempita di cartone per non farla muovere e il tutto imballato con un cartone esterno. Mi è stato contestato che lo scatolone esterno, non statunitense (e grazie arc.... stiamo in Italia), non era adeguato, che l'imbottitura interna non era sufficiente (mi consigliano per il futuro di usare schiuma sintetica spray ) e che la chitarra non era posizionata correttamente, come se ci fossero vari modi per posizionare una chitarra all'interno della propria custodia...quindi nessun rimborso, non è colpa loro.
Insomma secondo i loro standard sono praticamente autorizzati a fare qualsiasi maltrattamento sul pacco, tanto la colpa sarà sempre di un imballo non adeguato.
Compro e vendo molto online movimentando almeno 100 pacchi l'anno, qualche inconveniente può anche succedere, ma finora altri corrieri hanno sempre collaborato e c'è sempre stato un finale soddisfacente per entrambi, con UPS no, è stato evidente fin dall'inizio che non intendevano assumersi le loro responsabilità, e questo per un folle rimborso che poteva andare dai 10 ai 30 euro massimi visto che la spedizione non era assicurata (tanto con l'assicurazione sarebbe finita uguale).
Quindi visto che gli standard di UPS non soddisfano i miei standard di semplice consumatore, che pretende una certa cura nella spedizione, non spedirò mai più con UPS.
Ho acquistato una chitarra con la sua custodia rigida da un privato e, nonostante a mio avviso fosse perfettamente imballata, è arrivata con la paletta spezzata e la custodia rigida danneggiata, segno evidente che il pacco era caduto da una discreta altezza oppure è stato lanciato con violenza o lasciato libero di sballottare nel camion.
Ho presentato subito reclamo ma UPS pretendeva che gli affidassi la chitarra per controlli, mi sono rifiutato in quanto era ancora riparabile (costo riparazione 70 euro), ma bastava che la crepa proseguisse per 1cm e non si poteva fare più niente e visto il "trattamento" che ha ricevuto nel primo viaggio non mi sono fidato.
Dopo quasi un mese di email e telefonate riesco a far analizzare la pratica ma mi rispondono che è colpa dell'imballo non adeguato. La chitarra era dentro la sua custodia rigida, riempita di cartone per non farla muovere e il tutto imballato con un cartone esterno. Mi è stato contestato che lo scatolone esterno, non statunitense (e grazie arc.... stiamo in Italia), non era adeguato, che l'imbottitura interna non era sufficiente (mi consigliano per il futuro di usare schiuma sintetica spray ) e che la chitarra non era posizionata correttamente, come se ci fossero vari modi per posizionare una chitarra all'interno della propria custodia...quindi nessun rimborso, non è colpa loro.
Insomma secondo i loro standard sono praticamente autorizzati a fare qualsiasi maltrattamento sul pacco, tanto la colpa sarà sempre di un imballo non adeguato.
Compro e vendo molto online movimentando almeno 100 pacchi l'anno, qualche inconveniente può anche succedere, ma finora altri corrieri hanno sempre collaborato e c'è sempre stato un finale soddisfacente per entrambi, con UPS no, è stato evidente fin dall'inizio che non intendevano assumersi le loro responsabilità, e questo per un folle rimborso che poteva andare dai 10 ai 30 euro massimi visto che la spedizione non era assicurata (tanto con l'assicurazione sarebbe finita uguale).
Quindi visto che gli standard di UPS non soddisfano i miei standard di semplice consumatore, che pretende una certa cura nella spedizione, non spedirò mai più con UPS.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Messaggi: 5429
- Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Re: Non spedirò mai più con UPS
Concordo! ! !
Anzi sapete che dico?
Creiamo un post cui mettere una lista dei peggiori corrieri . . . sperando che almeno qualche corriere non sia nella lista . . . ?
Anzi sapete che dico?
Creiamo un post cui mettere una lista dei peggiori corrieri . . . sperando che almeno qualche corriere non sia nella lista . . . ?
-
- Fofollo
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
- Tavole: -
Re: Non spedirò mai più con UPS
gli fai un baffo... a gente che ha miliardi di customers in giro per il mondo.. e se cambi prima o poi ti capita anche con gli altri.. ..specialmente nei periodi di maggior traffico..festivita etc..
bisogna solo assicurarsii..solo allora la merce arriva e quasi sempre perfetta..ma costa di piu..!
a me è capitato tantissimo tempo fa che un collo di dieci milionii di vecchie lire (parlo del 1992) ..è scomparso con TNT...fortuna ero assicurato..80% del valore risarcito..dopo 1 mese..(come da contratto) se non ero assicurato mi attaccavo al tram..!!
non ho finito..ho recuperato i soldi perche la merce era partita dall'UK se fosse partita dall'Italia sicuramente stavo ancora a litigare...
bisogna solo assicurarsii..solo allora la merce arriva e quasi sempre perfetta..ma costa di piu..!
a me è capitato tantissimo tempo fa che un collo di dieci milionii di vecchie lire (parlo del 1992) ..è scomparso con TNT...fortuna ero assicurato..80% del valore risarcito..dopo 1 mese..(come da contratto) se non ero assicurato mi attaccavo al tram..!!
non ho finito..ho recuperato i soldi perche la merce era partita dall'UK se fosse partita dall'Italia sicuramente stavo ancora a litigare...
Ultima modifica di alfiero il 16/08/2018, 19:57, modificato 1 volta in totale.
- Gino82
- Fancazzista
- Messaggi: 3121
- Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Re: Non spedirò mai più con UPS
Dieci milioni di lire glielo avrei portato a piedi!
A me punte di sci sfondate.
La persona da cui ho comprato mi ha rimborsato con bonifico il giorno dopo
Il corriere manco per le balle
A me punte di sci sfondate.
La persona da cui ho comprato mi ha rimborsato con bonifico il giorno dopo
Il corriere manco per le balle
-
- Fofollo
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
- Tavole: -
Re: Non spedirò mai più con UPS
..era un baulettto da 50 kg... ..era lavoro ...nonostante ero abbonato ed assicurato...!!Gino82 ha scritto:Dieci milioni di lire glielo avrei portato a piedi!
:
- Gino82
- Fancazzista
- Messaggi: 3121
- Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Re: Non spedirò mai più con UPS
Era una battuta
Pensavo che 10 mln di lire fosse un Venom (questa non lo è )
A noi i corrieri buttano i pacchi nel cancello e firmano loro in digitale
Pensavo che 10 mln di lire fosse un Venom (questa non lo è )
A noi i corrieri buttano i pacchi nel cancello e firmano loro in digitale
-
- Fofollo
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
- Tavole: -
Re: Non spedirò mai più con UPS
pure la miaGino82 ha scritto:Era una battuta
..la cifra si avvicina piu ai prezzi di altre brand...
Il venom veramente nuovo di pacca mai usato..solo 250 E.(non lire ) con barra
- pfvas
- Fancazzista
- Messaggi: 6667
- Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Re: Non spedirò mai più con UPS
Domanda non proprio attinente ma quasi, mi aggancio al post di Gino sugli sci, secondo la legge in caso di spedizione non andata a buon fine (smarrimento danneggiamento ecc.ecc.) chi risponde il mittente o il destinatario?
Peter Lynn team rider
-
- Fofollo
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
- Tavole: -
Re: Non spedirò mai più con UPS
sempre il destinatario...mi pare e se non sbaglio sta pure scritto sulle bolle d'accompagnamento., ma se ti assicuri copre l'assicurazione..
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Messaggi: 10462
- Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Località: Ladispoli
- Contatta:
Re: Non spedirò mai più con UPS
Secondo la legge non saprei, secondo le mie esperienze se compri da un negozio online nuovo ne ha sempre risposto il venditore, se compri usato da un privato ne ha sempre risposto l'acquirente. Personalmente quando vendo qualcosa specifico sempre che la spedizione è a totale rischio del destinatario.pfvas ha scritto:secondo la legge in caso di spedizione non andata a buon fine (smarrimento danneggiamento ecc.ecc.) chi risponde il mittente o il destinatario?
Se compri nuovo da un negozio ok, ma se compri usato da un privato mica tanto. Se ti vai a leggere tutte le clausule dell'assicurazione vedrai che devi avere per forza un documento fiscale che attesta il valore della merce (scontrino o fattura che il privato solitamente non ha) altrimenti non rimborsa e comunque se il danno non è di responsabilità del corriere (e vista la mia ultima esperienza...con UPS non lo è mai ) l'assicurazione non copre.alfiero ha scritto:sempre il destinatario...mi pare e se non sbaglio sta pure scritto sulle bolle d'accompagnamento., ma se ti assicuri copre l'assicurazione..
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- O_Lione
- Appassionato
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 04/01/2012, 0:10
- Spot frequentati: Porto corsini - Sicilia
- Ali: ELF J5 18 - EF Twisty 8/11/14 - PL V2 10 - Speedy II 2.1 - GA Jekyll 9/14 - Bandit 9 - Core Gts2 12
- Tavole: ORMako King - Cabrinha Alias e Spectrum - Loose solo big - flyradical4 xl -Flydoor4 xl
Re: Non spedirò mai più con UPS
in ambito commerciale di solito risponde che sceglie e paga la spedizione , settimana scorsa ho spedito un climatizzatore a noleggio il cliente ha rifiutato le condizioni di consegna e ha preferito affidare i trasporti a TNT a sue spese. La macchina sebbene fosse stata imbancalata , fasciata e ancorata al bancale è arrivata a destinazione sfonda . Probabilmente il bancale si è ribaltato durante il viaggio. Morale della favola ora i danni io li chiedo al cliente che a sua volta ha avviato la pratica di rimborso al trasportatore.
Zitro non avevi fatto riserva alla ricezione del pacco ??? e hai provato a chiedere a UPS come mai se ritenevano l'imballo non adeguato non hanno fatto loro riserva al momento del ritiro ?
Zitro non avevi fatto riserva alla ricezione del pacco ??? e hai provato a chiedere a UPS come mai se ritenevano l'imballo non adeguato non hanno fatto loro riserva al momento del ritiro ?
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Messaggi: 10462
- Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Località: Ladispoli
- Contatta:
Re: Non spedirò mai più con UPS
La riserva non l'avevo fatta perchè l'ha ritirato un vicino e comunque l'imballo esterno non aveva un graffio, solo quando l'ho aperto ho scoperto la sorpresa. Comunque ora la chitarra è riparata, mia figlia è contenta, UPS non mi vedrà più e sticazzi...non mi posso avvelenare la vita per 10 euro
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- Ros
- Fissato
- Messaggi: 1187
- Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
- Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
- Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
- Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
- Località: Massa
Re: Non spedirò mai più con UPS
Esci una foto della bestia riparata nel suo blu jacksoniano cangiante anche un po' "ippi"
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Messaggi: 10462
- Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Località: Ladispoli
- Contatta:
Re: Non spedirò mai più con UPS
E' bellissima
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- Ros
- Fissato
- Messaggi: 1187
- Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
- Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
- Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
- Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
- Località: Massa
Re: Non spedirò mai più con UPS
Fratello Metallo, ha coraggio l'erede
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
- Bakio16
- Fissato
- Messaggi: 766
- Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
- Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
- Ali: robberto ricci designs
- Tavole: rrd pioson
- Località: latitante
Re: Non spedirò mai più con UPS
io lavoro sulle spedizioni, legalmente l'imballo è di responsabilità del mittente, che ne risponde di eventuali danni, purtroppo non ci sono corrieri affidabili..li uso tutti e le cazzate le fanno tutti..se volete essere più sicuri fate pacchi che pesano più di 30 kg, vengono alzati a macchina e messi su gabbie..sono più protetti..
altrimenti spedite con me che vi faccio venire a prendere la roba a casa!! :) :)
altrimenti spedite con me che vi faccio venire a prendere la roba a casa!! :) :)
-
- Fissato
- Messaggi: 556
- Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
- Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
- Ali: Varie
- Tavole: Varie
Re: Non spedirò mai più con UPS
se al momento del ritiro non è stata apposta la dicitura "riserva di controllo" nulla gli si può contestare, dato che potrebbe essere successo in seguito al ritiro.
Nel caso di spedizioni con merce di un certo valore e fragilità è consigliabile assicurare la spedizione (apporre sempre indicazioni esterne della fragilità del contenuto e frecce di posizionamento).
In caso di danneggiamento accertato e riconosciuto dal vettore (corriere) in mancanza di assicurazione il rimborso è di euro/kg 1 euro "max 80 euro" (Trasporti internazionali le cifre sono diverse)
il peso massimo accettato di un collo (cartone) è di kg 25 (mentre pallettizzato può essere di diversi kg/tons.).
Non è vero che l'imballo è "responsabilità del mittente" una qualvolta che il corriere accetta la spedizione,significa che è trasportabile. (Nel caso specifico è tenuto a contestare l'imballo per non trasportabilità).
Il vettore è responsabile dello smarrimento e del danneggiamento delle merci prese in affido per essere trasportate, dal momento in cui le accetta per consegna al destinatario. Dovrà provare che la perdita o l'avaria è derivata dal caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle merci o del loro imballaggio o del mittente o da quello del destinatario".
Il contratto di trasporto merci è regolato dal Codice Civile, art. 1693
Bisogna sempre informarsi, non si finisce mai d'imparare.
Nel caso di spedizioni con merce di un certo valore e fragilità è consigliabile assicurare la spedizione (apporre sempre indicazioni esterne della fragilità del contenuto e frecce di posizionamento).
In caso di danneggiamento accertato e riconosciuto dal vettore (corriere) in mancanza di assicurazione il rimborso è di euro/kg 1 euro "max 80 euro" (Trasporti internazionali le cifre sono diverse)
il peso massimo accettato di un collo (cartone) è di kg 25 (mentre pallettizzato può essere di diversi kg/tons.).
Non è vero che l'imballo è "responsabilità del mittente" una qualvolta che il corriere accetta la spedizione,significa che è trasportabile. (Nel caso specifico è tenuto a contestare l'imballo per non trasportabilità).
Il vettore è responsabile dello smarrimento e del danneggiamento delle merci prese in affido per essere trasportate, dal momento in cui le accetta per consegna al destinatario. Dovrà provare che la perdita o l'avaria è derivata dal caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle merci o del loro imballaggio o del mittente o da quello del destinatario".
Il contratto di trasporto merci è regolato dal Codice Civile, art. 1693
Bisogna sempre informarsi, non si finisce mai d'imparare.
- Bakio16
- Fissato
- Messaggi: 766
- Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
- Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
- Ali: robberto ricci designs
- Tavole: rrd pioson
- Località: latitante
Re: Non spedirò mai più con UPS
"Dovrà provare che la perdita o l'avaria è derivata dal caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle merci o del loro imballaggio o del mittente o da quello del destinatario".
lo hai detto te..dovrà provare che la perdita o l'avaria deriva da vizi dell'imballaggio..con questo si mettono apposto e la colpa ricade comunque sul mittente..esempio vissuto di imballi di vini pregiati devastati e quadri bucati fuori per fuori con il muletto..
il corriere la maggior parte delle volte è un cingalese sottopagato che se ne frega se il pacco è trasportabile o no..prende e butta sul camion..le uniche volte che mi sono sentito rifiutare il ritiro era per il peso di un collo e il corriere con il mal di schiena..glielo ho portato io sul camion e abbiamo risolto..
il peso massimo accettato di un collo in cartone è a discrezione del corriere..accettano colli di 20-30-40 kg..basta pagare..oltre i 25 però non sono trasportabili a mano quindi vengono messi su gabbie sollevabili con muletto..ho spedito sacche da kite in tutto il mondo e molto superiori a 25 kg.
il codice civile è una cosa..il lavoro un altra..
purtroppo la necessità di voler spendere il meno possibile per un lavoro lungo e complicato ha abbassato di parecchio la qualità del servizio, ho dovuto interrompere la spedizione di opere d'arte perchè l'artista si è rifiutato di pagare 30 euro per l'imballaggio e il trasporto di un suo quadro dicendo che lui più di 15 euro non vuole spendere.
fonte: 10 anni di lavoro sulle spedizioni.
lo hai detto te..dovrà provare che la perdita o l'avaria deriva da vizi dell'imballaggio..con questo si mettono apposto e la colpa ricade comunque sul mittente..esempio vissuto di imballi di vini pregiati devastati e quadri bucati fuori per fuori con il muletto..
il corriere la maggior parte delle volte è un cingalese sottopagato che se ne frega se il pacco è trasportabile o no..prende e butta sul camion..le uniche volte che mi sono sentito rifiutare il ritiro era per il peso di un collo e il corriere con il mal di schiena..glielo ho portato io sul camion e abbiamo risolto..
il peso massimo accettato di un collo in cartone è a discrezione del corriere..accettano colli di 20-30-40 kg..basta pagare..oltre i 25 però non sono trasportabili a mano quindi vengono messi su gabbie sollevabili con muletto..ho spedito sacche da kite in tutto il mondo e molto superiori a 25 kg.
il codice civile è una cosa..il lavoro un altra..
purtroppo la necessità di voler spendere il meno possibile per un lavoro lungo e complicato ha abbassato di parecchio la qualità del servizio, ho dovuto interrompere la spedizione di opere d'arte perchè l'artista si è rifiutato di pagare 30 euro per l'imballaggio e il trasporto di un suo quadro dicendo che lui più di 15 euro non vuole spendere.
fonte: 10 anni di lavoro sulle spedizioni.
- Bakio16
- Fissato
- Messaggi: 766
- Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
- Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
- Ali: robberto ricci designs
- Tavole: rrd pioson
- Località: latitante
Re: Non spedirò mai più con UPS
oltretutto la "riserva di controllo" non esiste...l'unico modo per dimostrare il danneggiamento è aprire il pacco in presenza del corriere..altrimenti potrebbe esserci stata manomissione e tentativo di truffa.
- 00gabri00
- Fofollo
- Messaggi: 2688
- Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
- Spot frequentati: .
- Ali: Fly, Ozone, PL
- Tavole: bidi, skimboard...
- Località: Reggio Emilia / Berna (CH)
Re: Non spedirò mai più con UPS
Mondo difficile ....
Credo che l'ultima frase scritta da Bakio sia molto importante sottolinearla : appena arrIva il pacco lo si apre subito IN PRESENZA DEL CORRIERE DAVANTI A VOI . fregarsene se lui è di fretta ...aspetta.
Se rotta , lo si blocca ,bella foto con smile del prodotto rotto con il corriere al seguIto ed è lunico modo per rivalersi.
Per le tavole che ho comprato ,ho fatto così . Ed è andata sempre bene per fortuna. E chi spedisce ,se è un negozio serio , te lo scrive ben precisamente. se il corriere se n'è andato non possono più farci nulla
Credo che l'ultima frase scritta da Bakio sia molto importante sottolinearla : appena arrIva il pacco lo si apre subito IN PRESENZA DEL CORRIERE DAVANTI A VOI . fregarsene se lui è di fretta ...aspetta.
Se rotta , lo si blocca ,bella foto con smile del prodotto rotto con il corriere al seguIto ed è lunico modo per rivalersi.
Per le tavole che ho comprato ,ho fatto così . Ed è andata sempre bene per fortuna. E chi spedisce ,se è un negozio serio , te lo scrive ben precisamente. se il corriere se n'è andato non possono più farci nulla
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Messaggi: 5429
- Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Re: Non spedirò mai più con UPS
A me è successo questo:
Non ricordo chi era il corriere ma hanno posato le tavole in pawlonia dentro la recinzione di muro e se ne sono andati senza averci fatto firmare e ho trovato diversi parti rovinati ! ! !
Ho telefonato al negoziante che mi ha spedito e subito il corriere è tornato indietro pagandoci una bella quota x danneggiamento ! ! !
Non solo, sono pure riuscito a risolvere il problema delle parti rovinate
Non ricordo chi era il corriere ma hanno posato le tavole in pawlonia dentro la recinzione di muro e se ne sono andati senza averci fatto firmare e ho trovato diversi parti rovinati ! ! !
Ho telefonato al negoziante che mi ha spedito e subito il corriere è tornato indietro pagandoci una bella quota x danneggiamento ! ! !
Non solo, sono pure riuscito a risolvere il problema delle parti rovinate