Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: FS Speed 21-3 LE.it una macchina senza confronti!

Messaggio da maddy »

MASSIMO SPEED ha scritto:Silver, ma allora vuoi proprio "stuzzicare", eh?!


A proposito di sponsor, marche, cronometri e scelte vincenti...

Se Valentino potesse cambiare, secondo me??? : think :

Speriamo bene ma la vedo dura dura anche quest' anno.

P.S: Cmq chi compete vuole vincere questa è una certezza! : Thumbup :
questo è il nocciolone

siccome i polli li conosco bene bene (perchè gli ho dato da mangiare per anni : ahahah : ) .. non è come dici silver ... non esattamente , e nemmeno alla valentino (solo soldi) è un mix di tutti i fattori. Sono tutti preoccupati di avere materiale obsoleto perchè si ha la coscienza dell'incertezza ..

Adesso che si capisce poco (nel kite) provano tutto e sono assatanati di innovazione e sostanzialmente è il copia copia tranne quei pochissimi che sanno innovare e le indovinano. Certe cose si potevano capire prima ma in pratica i tempi tecnici sono lunghetti e il ciclo è stagionale .

In realtà rimane il fatto che non si tratta di spiriti o fofollaggini o età , per svariati motivi il pump assorbe il grosso di tutto e sono assolutamente convinto che non esiste (per ora e probabilmente per un bel po') la possibilità che un atleta veramente di alto livello si alleni e competa con i foil.

Anche se sono convinto pure io che in determinate condizioni può essere vincente (a prescindere dall'uso turistico ovviamente)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: FS Speed 21-3 LE.it una macchina senza confronti!

Messaggio da kiteman »

silversurfer ha scritto:Foilletti più goderecci e amiconi e pumparoli più competitivi ? : think :
Beh, potrebbe essere, in effetti, mediamente parlando.
Chi sceglie foil perchè semplicemente ci si trova meglio e non si preoccupa di non essere "omologato" rispetto alla massa (viste le percentuali di utilizzatori foil rispetto a quelli pump), potrebbe anche essere qualcuno a cui di "competere" o di "affermarsi" all'interno di un gruppo non interessa perchè vive, in qualche modo, di vita propria.
Qui però ci vorrebbe un sociologo, uno vero. : Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: FS Speed 21-3 LE.it una macchina senza confronti!

Messaggio da Pat »

silversurfer ha scritto:
bicikite ha scritto:Ma qual'e' il vento minimo per dare il via?
Però alla fine, chi per un motivo chi per un altro, i foillari alle regate non ci vengono volentieri mentre invece fate il pieno nei raduni... questione di affinità elettive ? Foilletti più goderecci e amiconi e pumparoli più competitivi ? : think :
credo contribuiscano molti fattori.
- Un fattore di provenienza, coloro che usano foil si radunano intorno ai 2 forum più attivi d'italia, e tendono a sentirsi - con i dovuti distinguo - una comunità;
- Un fattore di selezione, i pump da vento leggero vengono dopo anni di condizionamento della serie "sotto i 12 nodi non è kite", cosicchè il pumpero medio è naturalmente più adrenalinico, e l'utente foil molto più tranquillo;
- un fattore di età/censo/estrazione sociale, usare foil è una nicchia e chi ne fa parte deve resistere (doveva, è roba abbastanza passata) alle pressioni sociali "da spiaggia", cosicchè tende naturalmente a discostarsi dalla comunità dello spot e legarsi alla comunità virtuale.

Epperò foilforum è la dimostrazione del fatto che foil o pump, non fa grande differenza, i goderecci non competitivi siamo tanti e stiamo bene assieme indipendentemente dal materiale, e credo siamo la stragrande maggioranza. Se io andassi in moto, avrei probabilmente una BMW comodona, e farei un giro sui colli, non mi sognerei di andare in pista per sfizio. Per cui il raduno naturale è la bisboccia, non la competizione vera; se è competizione, ci deve essere una punta di goliardia, altrimenti è troppo seria e in fondo in fondo non riusciamo, d'indole, a crederci abbastanza. Già la vita reale incombe anche troppo, per quanto mi riguarda.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: FS Speed 21-3 LE.it una macchina senza confronti!

Messaggio da maddy »

Pat ha scritto:
silversurfer ha scritto:
bicikite ha scritto:Ma qual'e' il vento minimo per dare il via?
Però alla fine, chi per un motivo chi per un altro, i foillari alle regate non ci vengono volentieri mentre invece fate il pieno nei raduni... questione di affinità elettive ? Foilletti più goderecci e amiconi e pumparoli più competitivi ? : think :
credo contribuiscano molti fattori.
- Un fattore di provenienza, coloro che usano foil si radunano intorno ai 2 forum più attivi d'italia, e tendono a sentirsi - con i dovuti distinguo - una comunità;
- Un fattore di selezione, i pump da vento leggero vengono dopo anni di condizionamento della serie "sotto i 12 nodi non è kite", cosicchè il pumpero medio è naturalmente più adrenalinico, e l'utente foil molto più tranquillo;
- un fattore di età/censo/estrazione sociale, usare foil è una nicchia e chi ne fa parte deve resistere (doveva, è roba abbastanza passata) alle pressioni sociali "da spiaggia", cosicchè tende naturalmente a discostarsi dalla comunità dello spot e legarsi alla comunità virtuale.

Epperò foilforum è la dimostrazione del fatto che foil o pump, non fa grande differenza, i goderecci non competitivi siamo tanti e stiamo bene assieme indipendentemente dal materiale, e credo siamo la stragrande maggioranza. Se io andassi in moto, avrei probabilmente una BMW comodona, e farei un giro sui colli, non mi sognerei di andare in pista per sfizio. Per cui il raduno naturale è la bisboccia, non la competizione vera; se è competizione, ci deve essere una punta di goliardia, altrimenti è troppo seria e in fondo in fondo non riusciamo, d'indole, a crederci abbastanza. Già la vita reale incombe anche troppo, per quanto mi riguarda.
grossomodo condivido e quoto in toto
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: FS Speed 21-3 LE.it una macchina senza confronti!

Messaggio da Massimo Speed »

ITA-404 ha scritto:essere sicuro che quando arrivi in uno spot
sia x affidabilita che x prestazioni
il tuo kite ti permetta di fare kite : Yahooo :
x me e' una realta che NoN ha prezzo!
Su questo concordo pienamente con te : Thumbup :

...vedi, una volta tanto... : Chessygrin :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: FS Speed 21-3 LE.it una macchina senza confronti!

Messaggio da Massimo Speed »

@ Pat, al solito condivido il tuo pensiero.

Anche se stiamo andando un pò O.T. rispetto alle origini del post.

Nel gruppo di kiter che frequento più assiduamente e dei quali sono membro ma molto "di periferia", i TARPONS BOYS, al 99% sono only pump.

La mia impressione sia che il pensiero di maggioranza sia Foil=Sfigato. : Hurted :

E quindi per provare a non rimanere a terra comprano il pump più grosso in commercio e lo usano con lo skimboard più trendi sul mercato. : Nar :

Ottenendo più o meno quello che ottengo io con un 12m pump e la XL. : Eeek :

Ma anche la "tavolona", secondo me, loro la ritengono da sfigato.

Solo una minima parte vedendo i risultati indiscutibili ed evidenti che si ottengono utilizzando un grande foil abbinato ad una grande tavola chiedono come và il tutto.

Proprio, proprio raramente uno fà il "salto" e come è accaduto ora al mio amico Tommyzeus gode come un riccio perchè finalmente può uscire tutti i giorni! : Chessygrin :

Ma il resto no! : CoolGun :

Foil s' ignifica sfigato e significherebbe allontanarsi dal gruppo e raggiungere la periferia quindi giammai! : censored :

Anche se nel gruppo, poi quando c'è vento di quello serio, non è che se ne vedano tanti di fenomeni... : ahahah :

E secondo me, quando hanno percorso la strada per giungere sullo spot e non hanno vento a sufficenza per poter planare rosicano proprio tanto rimanendo fermi in spiaggia a dire che l' attrezzatura foil gli fà schifo...

Cmq, contenti loro : whistlingb :

A me piace lo sport ed il kite, a 360°, in ogni condizione, quindi per me sono benvenuti i foil ed i tavoloni nel vento leggero ed i pump e le tavole piccole con vento sostenuto.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: FS Speed 21-3 LE.it una macchina senza confronti!

Messaggio da ITA-404 »

visto che siete andati fuori tema
vi richiamo all'ordine : aufs : : aufs : : ahahah :

pomparolo : WohoW :
ascolta e pompa= muto e stecca! : ahahah :

"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da bicikite »

I miei post sono giusti nella discussione originale Motion. Dicono semplicemente che, nel turismo da vento leggero, lo Speed non ha aversari pump.
Gara Race non mi interessa. esco qui' ed un abbraccio.
paho
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da merloplano »

silver, puoi dare info sulle attrezzature che usano gli atleti quando non coincidenti con quelle dello sponsor? tipo, le vele di giovannelli, la tavola di beverino etc
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da Ninjo »

Enrico... in sincerità non so risponderti..
Di sicuro l'agonismo è + nel DNA pomparolo, mentre la goliardia è + in quello Foil, per il resto.. io son brocco e non ho tempo manco per andare in acqua.. figurarsi allenarsi per far regate in giro.

Per il resto mi vien da chiedere.. ma visto che tanto con 5 nodi se cade non riparte quasi nessuno.. qualcuno dei regatanti ha provato ad usare ali da Buggy spinte con la race?
Magari un vecchissimo Cquad che però nelle gare terrestri fa ancora vedere i sorci verdi .

Succo della domanda.. tutti cercano le massime prestazioni, ma tutti sull'onda dell'ultimo modello di grido e di 2/3 marche.. non ho visto voci fuori dal coro.. di nessun genere ( qualcuno ha provato la Monaro o le Airush per esempio? O altre cose strambe o non distribuite dai soliti noti? )

Competitività sì, curiosità no? Sbaglio?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da bicikite »

Ninjo ha scritto:
Magari un vecchissimo Cquad che però nelle gare terrestri fa ancora vedere i sorci verdi .
(quote)
Sarebbe bello vedere un Rider , con CQuad in Race : Sig :
paho
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da Ninjo »

bicikite ha scritto:
Ninjo ha scritto:
Magari un vecchissimo Cquad che però nelle gare terrestri fa ancora vedere i sorci verdi .
(quote)

Sarebbe bello vedere un Rider , con CQuad in Race : Sig :
Avessi manico ci proverei.. sai che soddisfazione bastonare tutti con un lenzuolo da 5 € ?! : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Per tutto il resto c'è Mastercard : Nar :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da pecozzza »

@silver per curiosità, tu che materiale usi per ULW? tavola e kite naturalmente!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da Pat »

si, però va anche detto che non è che sono 5000 le aziende che fanno materiale race, e quindi la scelta è abbastanza limitata.
Le tavole di serie saranno 5 o 6, le ali suppergiù idem, e se io fossi un atleta, a meno di non essere finanziatissimo da mammà, mi scoccerebbe un pochino mettermi a sperimentare a colpi di "milloni" annui.
Non è mica la formula uno, gli atleti non sono mica sovvenzionati dalla mutua.
Se uno ha uno sponsor che gli permette di contribuire a fare materiali a sua immagine e somiglianza, o almeno ad incidere sulla progettazione, perchè mai dovrebbe buttarsi allo sbaraglio scegliendo un materiale diverso ? Per spirito di contraddizione ?
Bisogna anche cercare di essere realistici.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da Drago »

Dico la mia e poi sto zitto. Se volete censurarmi, cancellarmi l'account Foilforum, vi assicuro che sopravviverò.
Effettivamente ho notato, come Silver, che nel forum c'è una certa aria "competitiva" tra sostenitori foil e pump.
Va benissimo. Siamo qui per cazzeggiare e cazzeggiamo, dividiamoci tra milanisti e interisti, al mondo ci sono problemi più gravi...
Quello che non mi piace molto è che alcuni utenti appena metti in dubbio alcuni "dogmi" come l'infallibilità dello Speed 3 21 ti trattano come un idiota o un povero cretino da compatire.
Un utente in un altro post ha parlato di "farneticazioni" per chi compara un pump allo Speed 3 21. Dato che avevo aperto un post sul tema, ne consegue che ha affermato che farnetico.
Liberissimo di farlo.
Probabilmente sognavo, ma ho fatto diverse uscite con un mio amico di peso paragonabile e abbiamo paragonato lo Speed 3 21 al Rush 19. Abbiamo concluso che il low end non solo è paragonabile con bidi, ma è molto simile. Che proabilmente lo speed tra 6 e 7 nodi ha un tiro più pastoso e sicuro. Ma non è ancora successo che lui planasse e io no. Magari succederà in futuro, ma bisogna proprio cercarla col lanternino la condizione 5-6 nodi.
In compenso, il mio amico è d'accordo sul fatto che il Rush gira più veloce e diretto dello Speed.
Lo speed 3 21 lo conosco, mi piace, è stabilissimo, se guadagnassi 5000 euro netti al mese magari me lo comprerei senza pensarci troppo, ma non ditemi che gira veloce. E' molto più facile e intuitivo dello Speed 2, ma non è facile e intuitivo come un pump.
E non venitemi a dire che la praticità è a senso unico, altrimenti non ci sarebbero i post di quelli che stanno due ore in acqua perchè lo speed che riparte anche in 1 nodo guarda caso ogni tanto non riparte.
Per quanto riguarda poi il discorso race, è molto semplice:
l'attrezzatura race della Fly (Speed + Flyrace) dai pump + race monodirezionale se le prende, ma non di poco. Basta guardare le classifiche. Arrampicarsi sugli specchi e dire che è un complotto dei commerciali o dei comunisti fa ridere.
La verità è che appena il vento supera gli 8-9 nodi con una buona race non solo vai meglio col pump, ma è meglio un 15-16 anzichè un 18-19 o tira troppo (infatti l'atleta che mi ha venduto il Rush 19 mi ha detto che usava soprattutto il Rush 16).
Se invece il discorso è fare freestyle tra 6 e 7 nodi proabilmente lo Speed 3 21 è un pò meglio. Ma non di tanto, di un poco. Tra 8 e 10 Speed 3 21 e Rush 19 si equivalgono, ed è personale preferirne uno o l'altro.
Ma non venitemi a raccontare che il Fly ha solo vantaggi e niente gli si può paragonare, altrimenti il forum diventa come quei forum o gruppi facebook monomarca dove gli utenti se la cantano e se la suonano...
(il che si presta più a disquisizioni di tipo psicanalitico che tecnico).
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da steuu »

Drago ha scritto:Dico la mia e poi sto zitto. Se volete censurarmi, cancellarmi l'account Foilforum, vi assicuro che sopravviverò.
Basta Drago... prima ti censuriamo.. poi ti cancelliamo, poi ti recapitiamo a casa la testa di cavallo.. : ahahah :

Sicuramente qui sul forum (e su altri forum) c'e' gente che si scanna per la "verita' assoluta"... ma (almeno su questo forum) c'e' gente che quando si trova in spiaggia fa kite e si diverte, tutti insieme pump/foil bidirezionali/direzionali...

La tua esperienza e' interessante, e' fuori dal coro... anche se una cosa e' uscire per divertimento (come facciamo in tanti) , una cosa le regate (che seriamente lo fanno davvero in pochi)... i 2 modi son completamente differenti... e' il solito paragonare mele e pere....
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da Ninjo »

Ma il Rush 19 che marca è?
: Blink :

Giuro.. non lo so, magari l'ho visto e non sapevo si chiamasse Rush.. : Rolleyes :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da poldo »

Io quoto quasi in tutto Drago. però non comprerei mai un kite con 7 strut senza onepump : Razz :

Aggiungerei una cosa: nelle gare contano tanto anche le andature al lasco che nelle uscite normali non si fanno quasi mai, ed in queste gli SPeed non sono il massimo
onde e vento!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da maddy »

: ahahah : quei 2 topic dovevano stare uniti
adesso tocca leggere a rimbalzini : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da Ninjo »

Ninjo ha scritto:Ma il Rush 19 che marca è?
: Blink :

Giuro.. non lo so, magari l'ho visto e non sapevo si chiamasse Rush.. : Rolleyes :
Sorry.. ho letto adesso la tua firma .. è un Royal.

Allora l'ho visto volare in gara e usato da Miguel, non mi ha convinto, ma non l'ho provato quindi taccio : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Gare race - confronti tra pump foil - filosofie varie

Messaggio da fabnik »

due precisazioncine...

il lowand dei foil (dei pump non so...),anche del 21 migliora incredibilmente con la pratica,pensare di condurre "facilmente" il 19 o il 21 in vero ULW è utopia.

nelle gare il fattore praticità non ha importanza ,nella vita vera sì.
il 21 (o il 19)si toglie dallo zaino e si entra in acqua in meno di 7 minuti.

se casca di solito riparte

Ora ,credo che la risposta a perchè non si usi diffusamente il 21 in regata sia semplicemente che non è abbastanza estremo.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Rispondi