Questo è quello che avevo scritto riguarda all'uscita di domenica.pfvas ha scritto: Visto che era domenica, c'era il sole ecc.ecc. su tutto il litorale c'era il mondo mettiamoci pure che dal 4 cancello sono partiti un nutrito gruppo di windsurfisti il risultato finale il traffico era veramente intenso.
E così oltre a fare una magnifica uscita ti capita di vedere anche cose che fanno pensare.
Vedi il tipo che con 20 e oltre nodi di vento non riesce a far ripartire il kite e resta un ora a derivare (il kite non ripartiva perché lui sbagliava e non perché c'era un problema).
Poi arriva il tizio che mentre la gente usciva dall'acqua con le 9 perché cominciavano a diventare troppo lui arma un 12.
Poi tiri un bordo più lungo e incroci un tizio in mezzo al mare che a stento riusciva a bolinare però lui pensava era figo andare un miglio fuori.
Insomma in un paio d'occasioni mi sembrava di stare al circo.
Al tipo che non riusciva a far ripartire il kite ho provato due volte a girargli il kite in acqua poi visto che comunque il vento lo riportava a terra, non dava segni di altre difficoltà e soprattutto aveva un' altro ragazzo che provava a dargli una mano, sono andato via seguendolo ogni bordo solo con lo sguardo per vedere se comunque stesse rientrando.
In un altro forum purtroppo leggo questo:
ieri al secondo cancello ad Ostia la bella giornata di scirocco è stata disturbata da uno strano incidente. Lo sfortunato ragazzo in questione che non conosco il nome ma conosco di vista, è uscito con una vela colore arancio forse slingshot 9 mt. Nel primo pomeriggio quando il vento è cominciato ad essere molto rafficato e pertubato ho visto il kite color arancio in acqua che andava a scaroccio verso la spiaggia del presidente e nei dintorni cera unaltro kite che sembrava gli stesse a dargli una mano. Non sembrava una situazione particolarmente gravosa anche se non è mai decollato dopo la caduta. Dopo un bel po di tempo, forse 2 ore, incrocio sulla spiaggia lo sfortunato e gli chiedo come va? Lui risponde: ho fatto un guaio ho perso un dito e mi mostra il piede sx senza il dito medio. Non è una cosa normale vedere una persona che esce dallacqua con un dito tranciato di netto .Gli ho chiesto come è successo e mi risponde con il cavo del kite. Vorrei cercare di avere notizie di questo ragazzo magari se è presente sul forum, o chi lo conosce, se ci fa sapere come sta e raccontarci la sua atroce esperienza che potrebbe essere per tutti quanti noi momento di riflessione e attenzione
Ora mi dispiace molto per l'accaduto ma possiamo rendere quest'altro incidente uno spunto di riflessione per evitare che la cosa ricapiti.