attenzione cime speed system Ozone

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da Massimo Speed »

botoskunk ha scritto:Stesso fenomeno sul summit 12 che la sabbia non l'ha mai vista! La casa dice --> le passano in garanzia e che non ci sono altri casi di usura e cedimento precoce...
Sarebbe molto interessante far avere le linee rotte alla casa madre al fine di sapere il xche della rottura : think :

Il forum è bello proprio x questo! : Thumbup :

Boto tienici aggiornati, anche in qualità di neo cliente Ozone, son curioso di sapere il reale motivo che ha determinato quella rottura : think :

P.S: Parlando al foilpride con l'importatore (Stefano Gligli) mi è sembrato un appassionato di materiali come molti di noi...
Prova ad interessarlo direttamente in merito all'accaduto...
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

Allora.. le spare flysurfer che ho usato erano di un PIV 8...
Chiaramente la lunghezza non portava, quindi le ho tagliate e fatta una bocca di lupo arrangiata ma funzionale. ..
Provato l'altro ieri per un paio d'ore e va bene...
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da ozoneitalia »

Ciao a tutti
Il distributore "io" ha una mail a cui risponde con efficacia e professionalità a tutte le richieste. stefano@ozoneitalia.com
Detto questo La speed che usiamo ed i suoi materiali montano carrucole a cuscinetti Ronstan e linee, prelinee e catsello di briglie tali e quali utilizziamo nel Parapendio. Non conosco incidenti di parapendio per la quale si stuccano tali componendi e deduco che l'utilizzo della speed debba essere verificato come controllo normale prima della session (Vedi video dimostrativo che abbiamo realizzato come tutorial per la preparazione del Chrono) Nelle statisctiche delle rotture delle speed notiamo che avvengono per usura o danneggiamento e non perchè cedono così di netto come nella foto. Comunque invito l'utente a fornire al proprio punto vendita codice seriale e foto del Kite accompaganto da ricevuta di acquisto per farci pervenire la richiesta di assistenza. E perfavore non siate sterili nelle vostre osservazioni in quanto la conoscenza per tutti noi non è mai abbastanza sufficiente per emettere un giudizio categorico. Se c'è un problema lo risolviamo come abbiamo sempre fatto (magari qualcuno di voi qui nel forum proprio ultimamente è stato prontamente assistito da noi) a disposizione. Stefano
Ozone Italia Country Manager
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da ozoneitalia »

Le mie perplessità su questo argomento si rafforzano sempre di più nel momento in cui osservo l'usura delle mie vele (Demo e personali) quelle degli atleti (vedi Andrea Beverino) che usano il Chrono tutti i giorni in acqua....I miei sono in giro nelle mani di tutti da Febbraio e hanno girato su neve, terra e acqua ! Chiedo a questo utente di spedirmi il suo CHRONO. Grazie
Ozone Italia Country Manager
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

Sia nel caso del Summit che in questo del Chrono sono passato per le vie ufficiali : tramite il rivenditore HM. Nel caso del summit ho spedito le cime danneggiate al rivenditore per aprire garanzia e anche questa volta credo di seguire lo stesso iter.

Ci tengo a sottolineare che se non era per la mia capacità di rifarmi le cime usurate in casa (rifatte con spare parts flysurfer e dopo 10 h di volo non danno segni di usura o cedimenti)... sarei rimasto a piedi senza kite da vento leggero per la settimana di ferie che sto facendo. Di spedire il kite... ben volentieri ma prima mandatemene un altro!

Il feedback dei clienti é il miglior spunto il miglioramento dei prodotti.
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da ozoneitalia »

Bene, un piacere offrirti l'assistenza tramite il rivenditore che gestirà la cosa nella maniera più professionale. I miei kite hanno più di 150 ore di volo senza segni di usura o cedimento. Contatterò Mirco. Grazie per la segnalazione. Stefano
Ozone Italia Country Manager
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

Prego
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

E sempre come orientamento al cliente...
Mettere 4 spare parts di ricambio su kite che costano sui 1500€ (e almeno fino al 2011 c'erano)
Sarebbe veramente poca spesa ma tanta resa in termini di soddisfazione del cliente!
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da mirco »

Buongiorno a tutti i naviganti, premesso che voglio fare una comunicazione , e non polemica riguardo al fatto di dubbio sui materiali , vi ricordo che ozone, e la prima che presta attenzione a questo, e se nel caso ci fosse mai un problema reale nel materiale non si farebbe nessun problema nel dichiararlo e sostituire i pezzi direttamente.
Gia sucesso in ANNI PASSATI CON UN SERIE DI BARRE E UNA SERIE DI LEADING EDGE DOVE HA RICONOSCITO GARANZIA E SPEDITO AL MITTENTE SENZA ALCUNA SPESA.
Detto questo di foil penso di saperne un bel po' di vele ne ho usate una quantità incredibile e le uso tuttora e di speed system ne ho visti tantissimi. e vi do un dato dal 2005 al 2014 cioè oggi ai miei clienti ne ho sostituiti 4, due ad una persona che del kite ne abusa, (sostituito per sicurezza) simone borgi....... e un terzo e un 4 (forse) a botoskun, la richiesta tramite fb e arrivata e dopo una visione attenta quel tipo di rottura come riporta la foto, può succedere solamente per un fatto, che e quello che la vela ha urtato o pizzicato su superfice che non puo ne essere acqua o sabbia, ma bensi pietra o rami o superfici solide.
quindi secondo me , ma verificheremo non si tratta di usura, ma bensi di rottura dovuta ad urto/o taglio.
ora come tutte le aziende serie e stato attivato il servizio asistenza e aspetteremo dopo attenta visione anche della vela , perché questa rottura non e chiara.
dopodiché ringrazio botorskun di aver allarmato tutti, e vi comunico che i centri assistenza in italia funzionano perfettamente, siamo dotati di qualsiasi ricambio compreso briglie e piani briglie per poter affrontare qualsiasi riparazione.
Ora dopo la sostituzione previa verifica, sarà mia necessita far verificare e chiedere una perizia del componente ad un centro autorizzato per revisione piani briglie e prove del settore parapendio.
comunico che per eventualmente fare delle garanzie esistono delle procedure che valgono tanto per il kite tanto che per qualsiasi altro prodotto, e queste vanno rispettate.
saluti a tutti : Thumbup :
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

Sono ingegnere meccanico di mestiere e di rotture ne vedo tante e di tanti tipi...
Una sola cosa posso affermare con certezza :

Quando sono troppe le coincidenze c'è qualcosa che non va...

Mi spiego meglio : non credo che la causa dei cedimenti avvenuti possa essere imputabile a abrasioni o strisciamenti delle cime su corpi estranei, questo perché il danneggiamento é simmetrico sia nella cima dx che sx, inoltre localizzato nella zona in cui lavorano le carrucole.
Sembra facile dedurre che il problema sia proprio nell'interfaccia cima - carrucola. Questo sia nel summit che nel chrono.

giusto per dire la mia...

l'atteggiamento "i nostri materiali sono perfetti... sei te che hai sbattuto il kite sulle pietre..." oppure " i miei kite e quelli dei miei atleti hanno mille mila ore di volo e sono come nuovi..."
Non credo sia un buon atteggiamento!
Esiste solo una certezza --> le cime hanno ceduto dopo poco tempo e in modo strano
c'è da capire il perché e risolvere evitando che si ripresenti la cosa, questo magari cercando di non lasciare a piedi il cliente.

Tutto questo da affezionato cliente è utilizzatore di kite Ozone.
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da Lumumba »

boto...fai troppo kite....smettila...:grin:

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

Lumumba... dopo 5 giorni nostop oggi riposo! ☺
Prox giorni faccio le foto alla spare parts rifatte in casa... sarai fiero di me!
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da mirco »

botoskunk ha scritto:Sono ingegnere meccanico di mestiere e di rotture ne vedo tante e di tanti tipi...
Una sola cosa posso affermare con certezza :

Quando sono troppe le coincidenze c'è qualcosa che non va...

Mi spiego meglio : non credo che la causa dei cedimenti avvenuti possa essere imputabile a abrasioni o strisciamenti delle cime su corpi estranei, questo perché il danneggiamento é simmetrico sia nella cima dx che sx, inoltre localizzato nella zona in cui lavorano le carrucole.
Sembra facile dedurre che il problema sia proprio nell'interfaccia cima - carrucola. Questo sia nel summit che nel chrono.

giusto per dire la mia...

l'atteggiamento "i nostri materiali sono perfetti... sei te che hai sbattuto il kite sulle pietre..." oppure " i miei kite e quelli dei miei atleti hanno mille mila ore di volo e sono come nuovi..."
Non credo sia un buon atteggiamento!
Esiste solo una certezza --> le cime hanno ceduto dopo poco tempo e in modo strano
c'è da capire il perché e risolvere evitando che si ripresenti la cosa, questo magari cercando di non lasciare a piedi il cliente.

Tutto questo da affezionato cliente è utilizzatore di kite Ozone.
ciao boto allora non si tratta di allusioni o chissa cos altro , che tu sia ingegnere meccanico mi fa piacere e son contento per te , ma conta proprio il giusto, nessuno ti ha detto che non viene verificato la rottura anzi ti e stato detto anche per email la procedura, poi mettiamola anche cosi se vuoi sarai sfortunato tu (fatalita capitano a te) a volte ci si sbaglia, (tutti) proprio per questo esistono i servizi assistenza e a sua volta i centri riparazioni, ma che solo tu possa affermare che e come tu pretendi mi sembra esagerato, poi logicamente siamo in un forum , quidi si possono dire anche le cazzate. ora attendiamo le rièposte e poi tiriamo le somme.
il fedbak dai clienti si ottiene e tramite trasparaenza onesta servizio e comunicazione.( reciproca )
poi capisco ti roda che ti sia successo proprio ora che magari devi andare in vacanza Il cliente ripeto dispone , di assistenza nei tempi dovuti, non in quelli che pretende.
a disposizione
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da onir »

Lollo ...hai notato se i bozzelli erano grippati dalla sabbia?

Comunque se vuoi ho un set di spare pansh miracolose : ahahah :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

Ah Mirco... chi trae conclusioni senza analisi sei te : " dopo una visione attenta quel tipo di rottura come riporta la foto, può succedere solamente per un fatto, che e quello che la vela ha urtato o pizzicato su superfice che non puo ne essere acqua o sabbia, ma bensi pietra o rami o superfici solide.
quindi secondo me , ma verificheremo non si tratta di usura, ma bensi di rottura dovuta ad urto/o taglio."

Per piacere...
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

Per rispondere a Onir che fa una domanda molto interessante....
Si ho verificato le carrucole e non presentavano impuntamenti, ne tanto meno i classici segni di usura delle carrucole che hanno lavorato grippate (chi ha avuto un flysurfer sa di cosa parlo)
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

E giusto per...

Se io dicessi a un cliente che si lamenta per un prodotto che non funziona "poi mettiamola anche cosi se vuoi sarai sfortunato tu (fatalità capitano a te)"

Il mio capo Mi darebbe (giustamente) un calcio in culo con la rincorsa...

☺☺☺
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da ITA-404 »

botoskunk ha scritto:E giusto per...

Se io dicessi a un cliente che si lamenta per un prodotto che non funziona "poi mettiamola anche cosi se vuoi sarai sfortunato tu (fatalità capitano a te)"

Il mio capo Mi darebbe (giustamente) un calcio in culo con la rincorsa...

☺☺☺
mi e' successa l'idetica rottora su una best w 12 nel 2006
curiosita stavi stappando ?
nel mio caso si e mi sono sparato pure 2..3 kl non desiderati
al rientro mamma best mi ha sostituito senza batter ciglio
l'intero castello (e mi ha lasciato il vecchio come trofeo) : notworthyc :

purtroppo queste cose
capitano con kite nuovi ed al primo giorno di vacanza : Twisted :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da botoskunk »

per la cronaca... dopo 20 uscite ONLYRACE con speedsystem nuovo... stesso cedimento della volta scorsa...
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: attenzione cime speed system Ozone

Messaggio da Lumumba »

botoskunk ha scritto:per la cronaca... dopo 20 uscite ONLYRACE con speedsystem nuovo... stesso cedimento della volta scorsa...
esci di meno... :grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi