Buongiorno a tutti i naviganti, premesso che voglio fare una comunicazione , e non polemica riguardo al fatto di dubbio sui materiali , vi ricordo che ozone, e la prima che presta attenzione a questo, e se nel caso ci fosse mai un problema reale nel materiale non si farebbe nessun problema nel dichiararlo e sostituire i pezzi direttamente.
Gia sucesso in ANNI PASSATI CON UN SERIE DI BARRE E UNA SERIE DI LEADING EDGE DOVE HA RICONOSCITO GARANZIA E SPEDITO AL MITTENTE SENZA ALCUNA SPESA.
Detto questo di foil penso di saperne un bel po' di vele ne ho usate una quantità incredibile e le uso tuttora e di speed system ne ho visti tantissimi. e vi do un dato dal 2005 al 2014 cioè oggi ai miei clienti ne ho sostituiti 4, due ad una persona che del kite ne abusa, (sostituito per sicurezza) simone borgi....... e un terzo e un 4 (forse) a botoskun, la richiesta tramite fb e arrivata e dopo una visione attenta quel tipo di rottura come riporta la foto, può succedere solamente per un fatto, che e quello che la vela ha urtato o pizzicato su superfice che non puo ne essere acqua o sabbia, ma bensi pietra o rami o superfici solide.
quindi secondo me , ma verificheremo non si tratta di usura, ma bensi di rottura dovuta ad urto/o taglio.
ora come tutte le aziende serie e stato attivato il servizio asistenza e aspetteremo dopo attenta visione anche della vela , perché questa rottura non e chiara.
dopodiché ringrazio botorskun di aver allarmato tutti, e vi comunico che i centri assistenza in italia funzionano perfettamente, siamo dotati di qualsiasi ricambio compreso briglie e piani briglie per poter affrontare qualsiasi riparazione.
Ora dopo la sostituzione previa verifica, sarà mia necessita far verificare e chiedere una perizia del componente ad un centro autorizzato per revisione piani briglie e prove del settore parapendio.
comunico che per eventualmente fare delle garanzie esistono delle procedure che valgono tanto per il kite tanto che per qualsiasi altro prodotto, e queste vanno rispettate.
saluti a tutti