Ciao Chris,
Forse so che problema hai..io ho avuto lo SB 2010 e ho ancora il 7 Nomad del 2011, e come barra più o meno siamo li, quantomeno per il sistema di sicurezza.
Vediamo se posso aiutarti in base alla mia esperienza, io sono uno che sgancia facile non appena le cose non mi piacciono
Chris13386 ha scritto:anche se "tiro fuori" tutta la linea di sicurezza a mano (con tanta fatica), appena mollo la presa la linea di sicurezza "rientra" tutta al suo posto perché trainata dal kite e mi ritrovo la barra di nuovo vicino al CL pronta per essere riagganciata.
Se tiri la linea di sicurezza il kite dovrebbe andare naso in giù e stendersi sull'acqua con quasi zero tiro.
Secondo me il problema nella tua barra sta invece che la linea di sicurezza potrebbe fare qualche giro strano sulla linea prima della Y.
In pratica tu mandi in sicura, la linea di sicurezza scorre poco e si incastra sulla linea centrale, quindi il kite non riesce a stendersi per bene.
Quando provi a tirare con forza la linea di sicurezza, altro non fai che tirare a te anche la centrale che vi è incastrata.
Ecco perchè appena molli la sicura si rimette tutto in tensione.
Soluzione: controlla che la linea di sicurezza non faccia giri strani e sopratutto incerala per bene in modo che scorra sempre..